Dimensione globale del mercato Robotica industriale per settore dell’utente finale, scopo, applicazione, ambito geografico e previsione
Published on: 2024-08-01 | No of Pages : 240 | Industry : latest trending Report
Publisher : MRA | Format : PDF&Excel
Dimensione globale del mercato Robotica industriale per settore dell’utente finale, scopo, applicazione, ambito geografico e previsione
Dimensioni e previsioni del mercato della robotica industriale
Le dimensioni del mercato della robotica industriale sono state valutate a 52,5 miliardi di dollari nel 2023 e si prevede che raggiungeranno 79,87 miliardi di dollari entro il 2030, in crescita a un CAGR del 14,1% nel corso il periodo di previsione 2024-2030.
Driver del mercato globale della robotica industriale
La crescita e lo sviluppo del mercato della robotica industriale sono attribuiti a alcuni principali driver di mercato. Questi fattori hanno un grande impatto sul modo in cui la robotica industriale viene richiesta e adottata in diversi settori. Molte delle principali forze di mercato sono le seguenti
- Automazione della produzione il crescente utilizzo di robot industriali per la movimentazione dei materiali, la saldatura, l'assemblaggio e altri lavori deriva dalla necessità che i processi industriali diventino più produttivi, precisi ed efficienti.
Ad esempionel febbraio 2024, ABB introduce un "robot a doppio braccio specificamente progettato per automatizzare attività di assemblaggio complesse nell'industria industria automobilistica”questa innovazione dimostra l'enfasi sui robot personalizzati per determinati settori e usi, automatizzando ulteriormente complesse procedure di produzione.
- Risparmio e ROI (ritorno sull'investimento) Nel corso del tempo, i robot industriali possono diventare una soluzione economicamente vantaggiosa grazie alla loro grande precisione nell'esecuzione di compiti ripetitivi, che riduce i costi di manodopera e aumenta l'efficienza operativa complessiva.
Ad esempiogennaio 2024Honeywell acquista un'azienda di software specializzata in analisi e ottimizzazione delle prestazioni dei robotquesta acquisizione dimostra la crescente importanza delle informazioni basate sui dati nel miglioramento dell'efficienza dei robot e nell'ottimizzazione del ritorno sull'investimento.
- Recenti Progressi nella tecnologia robotica le capacità e gli usi dei robot industriali sono aumentati grazie ai continui progressi nella tecnologia robotica, come la creazione di robot collaborativi (cobot), l'intelligenza artificiale e l'apprendimento automatico.
- Adattabilità e flessibilità i moderni robot industriali possono adattarsi rapidamente ai cambiamenti dei requisiti di produzione grazie alla loro maggiore flessibilità e facilità di riprogrammazione. li>
- Miglioramento della qualitài robot industriali garantiscono processi di produzione accurati e coerenti, riducono i tassi di errore e aumentano l'affidabilità complessiva del prodotto, tutto ciò porta a una migliore qualità del prodotto.
- Ergonomia e sicurezza poiché possono operare in sicurezza a fianco degli esseri umani, i robot collaborativi sono diventati sempre più apprezzati come soluzione ai problemi di ergonomia e sicurezza dei lavoratori. sicurezza negli ambienti produttivi.
- Aumento delle spese di manodopera per rimanere competitive e gestire i costi di produzione, le aziende sono state costrette a investire in automazione e robotica a causa dell'aumento dei prezzi della manodopera in diversi parti del mondo.
- Ottimizzazione e globalizzazione della catena di fornitura le aziende utilizzano robot industriali per semplificare i tempi di consegna, migliorare l'efficienza complessiva della logistica e della distribuzione e ottimizzare le procedure della catena di fornitura.
- Ottimizzazione e globalizzazione della catena di fornitura. li>
- Esborso eccessivo all'inizio l'acquisizione e l'implementazione di robot industriali possono comportare un costo iniziale elevato, che include l'integrazione del sistema, la programmazione e spese di formazione.
- Complessità di programmazione la programmazione dei robot industriali può richiedere conoscenze specialistiche, e le imprese più piccole con meno know-how tecnologico potrebbero trovare proibitiva la complessità del processo.
- Adattabilità limitata in casi specifici anche se i robot contemporanei stanno diventando sempre più adattabili, alcune applicazioni avrebbero ancora bisogno di soluzioni estremamente specializzate e su misura, che in alcuni casi potrebbero limitare la versatilità dei robot industriali.
- Preoccupazioni per la perdita di posti di lavoro i robot industriali potrebbero non essere adottati su larga scala se i lavoratori hanno paura di perdere il lavoro o se esiste una forte tradizione di lavoro umano nel settore.
- Problemi di sicurezza. È ancora una preoccupazione garantire la sicurezza dei lavoratori umani quando collaborano con i robot, in particolare negli spazi di lavoro condivisi. Garantire il rispetto delle norme di sicurezza è fondamentale e la risoluzione di questi problemi potrebbe aumentare le spese di implementazione.
- Accessibilità limitata alle piccole e medie imprese (PMI) i robot industriali possono essere più costosi e difficile all'inizio, il che potrebbe impedire alle piccole imprese di utilizzarli, limitando la potenziale crescita del mercato.
- Manutenzione e silenzio la produttività totale dei robot industriali può essere influenzata dalla manutenzione esigenze e tempi di inattività per attività di manutenzione, in particolare se i sistemi non sono costruiti per una semplice manutenzione.
- Stato attuale detiene la quota di mercato maggiore come risultato del rapido sviluppo del settore manifatturiero, soprattutto in Cina. Sostegno del governo all'"Industria 4.0" e iniziative di automazione. Crescente necessità di robot poco costosi, in particolare cobot.
- Principali nazioni Corea del Sud, Giappone e Cina
- Stato attuale ha una quota di mercato sostanziale grazie aTassi di adozione di robot consolidati nei settori elettronico e automobilistico. Prestare attenzione ai progetti di Industria 4.0 e al potenziamento automazione.Crescente necessità di robot altamente efficaci per completare compiti impegnativi.
- Principali nazioni Francia, Italia, Germania
- Stato attuale detiene una quota di mercato sostanziale come risultato diUn'industria manifatturiera altamente sviluppata e sofisticata. La robotica sta diventando sempre più comune in un varietà di settori, come quello aerospaziale e sanitario. Concentra la tua attenzione sull'aumento della produzione e sulla riduzione dei costi della manodopera.
- Principali nazioni Messico, Canada e Stati Uniti
- Stato attualei crescenti investimenti nell'automazione da parte dei paesi in via di sviluppo hanno creato un settore emergente con un potenziale di sviluppo significativo. Aumento della conoscenza dei robot industriali ' vantaggi.Programmi governativi che incoraggiano l'uso della tecnologia e dell'automazione.
- Principali nazioni quelle del sud-est asiatico, Brasile e India
- Automotive per lavori come saldatura, verniciatura e assemblaggio, i robot industriali sono essenziali per l'industria automobilistica. li>
- Elettronica utilizzata in processi che includono la produzione di semiconduttori, test e assemblaggio di schede di circuiti.
- Metalli e macchinari utilizzati nella lavorazione meccanica, nei macchinari pesanti e nel metallo settori della fabbricazione.
- Alimenti e bevande utilizzata negli impianti di lavorazione alimentare per la movimentazione, la pallettizzazione e imballaggio.
- Prodotti chimici e farmaceutici utilizzati nella lavorazione chimica e produzione farmaceutica per operazioni precise.
- Robot di saldatura Queste macchine sono adatte alle procedure di saldatura automatizzate e offrono precisione e produttività.
- Robot di assemblaggio queste macchine assemblano beni e parti su linee di produzione.
- Robot di verniciatura e rivestimento utilizzati per lavori automatizzati di verniciatura e rivestimento in settori come l'industria automobilistica.
- Robot per test e ispezione dotati di sensori per applicazioni che implicano il controllo e il controllo della qualità.
- Robot per saldatura ad arco questi robot sono esperti nelle procedure di saldatura ad arco per la produzione di metalli e l'industria automobilistica.
- Robot di pallettizzazione tipicamente utilizzati nei magazzini e nella logistica, questi robot sono realizzati per impilare e disporre gli articoli sui pallet.
- Robot Pick-and-Place spesso utilizzati nell'imballaggio e nell'assemblaggio, questi robot sono progettati per raccogliere oggetti da un'area e collocarli in un'altra.
- Macchina Robot di assistenza aumentano l'efficienza produttiva svolgendo lavori come il carico e lo scarico di materiali su macchine CNC.
- Nord America costituito dai mercati della robotica industriale di Stati Uniti, Canada e Messico .
- Europa compresi i mercati in nazioni come Francia, Germania, Regno Unito e altri.
- Asia-Pacifico Composto da mercati importanti come Corea del Sud, Giappone, Cina e India.
- America Latina incluse nazioni come Messico e Brasile.
- Medio Oriente e Africa inclusi paesi come il Sud Africa e gli Emirati Arabi Uniti nella copertura del settore della robotica industriale.
- Nachi-Fujikoshi Corp. (Giappone)
- Stäubli International AG (Svizzera)
- Universal Robots A/S (Danimarca)
- Kawasaki Heavy Industries, Ltd. (Giappone)
- SMC Corporation (Giappone)
- Techman Robot Inc. (Taiwan) < li>Comau (Italia)
- Doosan Robotics (Corea del Sud)
- Estun Automation (Cina)
- Siasun Robot & Automation Co., Ltd. (Cina)
Ad esempioYaskawa presenta un nuovissimo cobot dotato di sofisticate capacità di intelligenza artificiale per la manipolazione e il riconoscimento di oggetti (marzo 2024)questa svolta dimostra come l'intelligenza artificiale (AI) abbia avanzato la robotica, consentendo loro di svolgere lavori complessi e lavorare in modo più produttivo con le persone.
Ad esempioil produttore di cobot Universal Robots si fonde con un'azienda specializzata in piattaforme robotiche mobili (febbraio 2024)questa fusione è un passo calcolato verso lo sviluppo di robot più mobili e versatili che possono facilmente adattarsi alle esigenze in continua evoluzione delle linee di produzione.
Restrizioni del mercato globale della robotica industriale
Il mercato della robotica industriale ha molto spazio per crescere, ma ci sono diverse limitazioni del settore che potrebbero rendergli più difficile farlo. È fondamentale che le parti interessate del settore comprendano queste difficoltà. Tra i limiti significativi del mercato ci sono
Ad esempionel marzo 2024, Fanuc introduce un "modello di servizio basato su abbonamento per l'accesso e la formazione dei robot"questa innovazione riduce i requisiti di investimento iniziale e fornisce un pagamento in base al opzione "you-go-go" che rende i robot più convenienti per le piccole imprese eliminando la necessità di pagamenti anticipati.
Ad esempio"Interfaccia utente intuitiva e software di programmazione drag-and-drop per cobot" viene introdotto da Kawasaki nel febbraio 2024. Le organizzazioni più piccole avranno maggiori probabilità di adottare i cobot come risultato di questo progresso, che risolve la domanda di programmazione ridotta e rende più semplice per le persone con meno esperienza tecnica integrare e gestire i cobot.
Ad esempionel gennaio 2024, Siemens e un istituto di ricerca collaborano per costruire una "piattaforma di progettazione di robot modulari"questa partnership dimostra l'impegno nello sviluppo di robot modulari e personalizzabili in grado di soddisfare un'ampia gamma di applicazioni. gamma di requisiti applicativi e superare gli inconvenienti delle soluzioni altamente specializzate.
Ad esempioi "programmi di riqualificazione e miglioramento delle competenze per i lavoratori sfollati" sono finanziati da un consorzio industriale a partire da dicembre 2023 . Questo progetto può contribuire a ridurre la resistenza all'impiego dei robot riconoscendo le preoccupazioni relative allo spostamento dei posti di lavoro e dimostrando l'impegno del settore nell'offrire opzioni di formazione e carriera per le persone colpite dall'automazione.
Analisi regionale del mercato globale della robotica industriale
1. Asia-Pacifico
2. Europa
3. Nord America
4. Il resto del mondo (ROW)
Analisi della segmentazione del mercato globale della robotica industriale
Il mercato globale della robotica industriale è segmentato sulla base del settore dell'utente finale, dello scopo, dell'applicazione e della geografia.
Mercato della robotica industriale, per settore dell'utente finale
Si prevede di mantenere la sua posizione di leader a causa della persistente esigenza di procedure di produzione altamente accurate e produttive. robot sempre più adattabili, d'altro canto, potrebbero diventare sempre più comuni per la gestione di una varietà di modelli di auto e la personalizzazione della produzione.
Si prevede una rapida espansione a causa della crescente necessità di componenti elettronici complessi e compatti. Si prevede che l'impiego di robot nell'assemblaggio di circuiti stampati e nella produzione di semiconduttori aumenterà in modo significativo.
Si prevede un aumento costante poiché i macchinari pesanti e la produzione di metalli richiedono processi automatizzati. La robotica continuerà probabilmente ad essere ampiamente utilizzata nelle applicazioni di saldatura, taglio e movimentazione dei materiali.
Si prevede un aumento moderato a causa della crescente enfasi sull'automazione nella lavorazione degli alimenti per ragioni di efficienza, sicurezza e igiene. Tuttavia, in alcuni luoghi, l'adozione su vasta scala potrebbe essere limitata a causa delle preoccupazioni relative all'integrità del prodotto e alla necessità di un'attenta manipolazione.
Si prevede una notevole espansione a causa della necessità di procedure precise e igieniche nella lavorazione chimica e nella produzione farmaceutica. I robot saranno probabilmente essenziali nella movimentazione di materiali pericolosi e nell'imballaggio di prodotti farmaceutici.
Mercato della robotica industriale, per scopo
Continuano a essere un segmento importante perché sono ampiamente utilizzate in molti settori. Il mercato potrebbe, tuttavia, spostarsi verso robot più adattabili in grado di lavorare con una varietà di materiali e processi di saldatura.
Si prevede una crescita elevata, guidata dalla domanda di automazione flessibile in diversi settori e dalla crescente complessità dei prodotti completati.
Si prevede che si sviluppino in qualche modo a causa della possibilità che l'automazione interferisca con attività che richiedono intervento umano interazione e preoccupazioni estetiche.
Si prevede una crescita significativa man mano che cresce l'enfasi sulla sicurezza dei prodotti e sul controllo di qualità. La necessità di robot con sistemi di visione e sensori sofisticati aumenterà.
Mercato della robotica industriale, per applicazione
Si prevede che resterà un mercato significativo, tuttavia metodi di saldatura alternativi come la saldatura laser potrebbero rappresentare una minaccia.
Probabilmente vedono una rapida espansione causata da la crescente necessità di automazione nei magazzini e nella logistica.
Si prevede una crescita elevata grazie alla sua adattabilità e ai numerosi usi in una varietà di settori.
Con lo sviluppo della necessità di una maggiore efficienza e di un minore intervento umano nelle operazioni di lavorazione CNC, coerente è previsto uno sviluppo.
Mercato della robotica industriale, per area geografica
Attori chiave
I principali attori nel mercato della robotica industriale sono
Ambito del rapporto
ATTRIBUTI DEL RAPPORTO | DETTAGLI |
---|---|
Periodo di studio | 2020 -2030 |
Anno base | 2023 |
Periodo di previsione | 2024-2030 |
Periodo storico | 2020-2022< /p> |
Unità | Valore (miliardi di dollari) |
Profilo delle principali aziende | Nachi-Fujikoshi Corp. (Giappone), Stäubli International AG (Svizzera), Universal Robots A/S (Danimarca), Kawasaki Heavy Industries, Ltd. (Giappone), SMC Corporation (Giappone), Techman Robot Inc. (Taiwan), Comau (Italia), & Doosan Robotics (Corea del Sud) |
Segmenti coperti | Settore dell'utente finale, scopo, applicazione e geografia. |
Ambito di personalizzazione | Personalizzazione gratuita del report (equivalente fino a 4 giorni lavorativi dell'analista) con l'acquisto. Aggiunta o modifica a paese, regione e indicazione ambito del segmento |
Rapporti sulle tendenze principali
Metodologia di ricerca della ricerca di mercato
Per saperne di più sulla metodologia di ricerca e su altri aspetti dello studio di ricerca, contatta il nostro .
Motivi per acquistare questo rapporto
Qualitativo e analisi quantitativa del mercato basata sulla segmentazione che coinvolge sia fattori economici che non economici Fornitura di dati sul valore di mercato (miliardi di dollari) per ciascun segmento e sottosegmento Indica la regione e il segmento che si prevede registrerà la crescita più rapida nonché per dominare il mercato Analisi geografica che evidenzia il consumo del prodotto/servizio nella regione e indica i fattori che influenzano il mercato all'interno di ciascuna regione Panorama competitivo che incorpora la classifica di mercato dei principali attori, insieme a nuovi servizi/prodotti lanci, partnership, espansioni aziendali e acquisizioni negli ultimi cinque anni di aziende profilate Profili aziendali estesi comprendenti panoramica dell'azienda, approfondimenti aziendali, benchmarking dei prodotti e analisi SWOT per i principali attori del mercato Le prospettive di mercato attuali e future del settore rispetto ai recenti sviluppi che coinvolgono opportunità e fattori di crescita, nonché sfide e restrizioni sia delle regioni emergenti che di quelle sviluppate Include un'analisi approfondita del mercato da varie prospettive attraverso l'analisi delle cinque forze di Porter Fornisce informazioni sul mercato attraverso la catena del valore Scenario delle dinamiche di mercato, insieme alle opportunità di crescita del mercato negli anni a venire Supporto degli analisti post-vendita di 6 mesi
Personalizzazione del rapporto
In caso di qualsiasi necessità, contatta il nostro team di vendita, che garantirà che le tue esigenze siano soddisfatte.