Mercato del riscaldamento, ventilazione e aria condizionata (HVAC) per sistema (riscaldamento, ventilazione, umidità, controlli integrati), per componente (sensori, dispositivi di controllo e controllo), per fonte di entrate (controllo HVAC, sistemi di gestione dell'energia degli edifici (BEMS)) , p
Published on: 2024-08-16 | No of Pages : 240 | Industry : latest trending Report
Publisher : MRA | Format : PDF&Excel
Mercato del riscaldamento, ventilazione e aria condizionata (HVAC) per sistema (riscaldamento, ventilazione, umidità, controlli integrati), per componente (sensori, dispositivi di controllo e controllo), per fonte di entrate (controllo HVAC, sistemi di gestione dell'energia degli edifici (BEMS)) , p
Valutazione del mercato del riscaldamento, ventilazione e condizionamento dell'aria (HVAC) – 2024-2031
La crescente necessità per i sistemi ad alta efficienza energetica, gli sviluppi tecnologici nell’integrazione della casa intelligente e un aumento dell’attività di costruzione sia residenziale che commerciale sono fattori trainanti nel mercato HVAC. Secondo l'analista di Market Research, si stima che il mercato del riscaldamento, ventilazione e condizionamento dell'aria (HVAC) raggiungerà una valutazione di 237,36 miliardi di dollari rispetto alle previsioni, soggiogando circa Il valore di 164,2 miliardi di dollari nel 2024.
L'impennata dell'urbanizzazione, le rigorose normative governative sull'utilizzo dell'energia e la crescente necessità di sistemi innovativi di controllo della temperatura in una varietà di applicazioni sono tutti fattori che far avanzare il mercato HVAC. Consente al mercato di crescere a un CAGR del 5,2% dal 2024 al 2031.
Riscaldamento, ventilazione e aria condizionata ( Mercato HVAC)definizione/panoramica
Il riscaldamento, la ventilazione e il condizionamento dell'aria (HVAC) è la tecnologia e i sistemi che regolano il comfort ambientale interno controllando la temperatura, l'umidità e la qualità dell'aria. I sistemi HVAC sono ampiamente utilizzati negli edifici residenziali, commerciali e industriali per fornire riscaldamento durante l'inverno, raffreddamento durante l'estate e ventilazione sufficiente per preservare la qualità dell'aria sana. Le applicazioni HVAC includono case, luoghi di lavoro, ospedali, scuole e impianti di produzione che richiedono un'atmosfera interna controllata e confortevole.
< span class="span-1">Cosa c'è dentro un
rapporto di settore?
I nostri rapporti includono dati utilizzabili e analisi lungimiranti che ti aiutano a creare presentazioni, creare piani aziendali, creare presentazioni e scrivere proposte.
Quali sono i fattori che aumentano la domanda per il mercato HVAC?
La popolazione mondiale è in aumento e le città rappresentano una percentuale considerevole di questa crescita. Questa rapida urbanizzazione sta provocando un aumento dell’attività edilizia, sia per gli immobili residenziali che per quelli commerciali. Man mano che sempre più persone si trasferiscono nelle città e vengono costruiti nuovi edifici per accoglierle, vi è una crescente domanda di sistemi HVAC per mantenere questi nuovi spazi a temperature adeguate. Si prevede che questa tendenza continuerà nel prossimo futuro, alimentando la crescita del mercato HVAC.
I consumatori sono sempre più alla ricerca di sistemi HVAC efficienti dal punto di vista energetico per risparmiare sui costi energetici riducendo al tempo stesso gli effetti ambientali. I governi di tutto il mondo stanno inoltre adottando restrizioni più severe per promuovere l’efficienza energetica negli edifici. Ciò sta portando allo sviluppo di soluzioni HVAC più sostenibili, come le pompe di calore, che possono fornire in modo efficiente sia sistemi di riscaldamento che di raffreddamento e sistemi a flusso di refrigerante variabile (VRF), che possono regolare con precisione la temperatura in diverse zone di una struttura. Questi sviluppi rendono i sistemi HVAC un'alternativa più attraente sia per i proprietari di case che per le aziende, accelerando l'espansione del mercato.
Inoltre, la crescente consapevolezza dei pericoli per la salute associati alla scarsa qualità dell'aria interna sta guidando la domanda di moderni sistemi HVAC che includono una tecnologia avanzata di ventilazione e filtraggio. Questi moderni sistemi possono eliminare le impurità tra cui polvere, polline, allergie, composti organici volatili (COV) e persino alcuni agenti patogeni presenti nell’aria, creando un ambiente interno più sano e confortevole. Ciò è particolarmente importante per le persone con allergie, asma e altri problemi respiratori, nonché per coloro che trascorrono molto tempo in ambienti chiusi.
Quali fattori ostacolano la crescita del mercato del riscaldamento, della ventilazione e dell'aria condizionata ?
Il costo delle materie prime necessarie per le apparecchiature HVAC, come rame, acciaio e vari polimeri, è aumentato costantemente negli ultimi anni. Questo aumento grava notevolmente sui margini di profitto degli appaltatori HVAC, costringendoli potenzialmente ad aumentare i prezzi al consumo. Le ragioni dell’aumento dei costi dei materiali sono numerose e molteplici. Le interruzioni della catena di fornitura globale causate dalla pandemia continuano ad avere un impatto e gli sviluppi geopolitici generano volatilità dei prezzi delle materie prime, limitando così la crescita del mercato.
Inoltre, il mercato HVAC sta registrando una crescente carenza di lavoratori competenti. Questa scarsità è causata da diversi problemi, tra cui l’invecchiamento della forza lavoro che si avvicina alla pensione, la mancanza di consapevolezza sull’occupazione HVAC tra le generazioni più giovani e la crescente complessità dei moderni sistemi HVAC. Di conseguenza, è difficile trovare professionisti qualificati per installare, mantenere e riparare questi sistemi. Ciò si traduce in tempi di attesa più lunghi per il servizio, maggiori costi di installazione per i consumatori e potenziali ritardi nel completamento dei progetti di costruzione, il che riduce la domanda del mercato.
Acumens in termini di categoria h2>In che modo la crescente domanda di integrazione della casa intelligente guida i sistemi di controllo integrati?
Secondo Analysis, si stima che il segmento del controllo integrato deterrà la quota di mercato maggiore nel segmento dei sistemi durante la previsione periodo. I controlli integrati svolgono un ruolo importante nel migliorare le prestazioni del sistema HVAC, con conseguente notevole risparmio energetico. Possono modificare automaticamente il riscaldamento, il raffreddamento e la ventilazione in base all'occupazione, alla temperatura esterna e alle condizioni interne preferite. Ciò riduce gli sprechi energetici e diminuisce i prezzi dei servizi pubblici per i consumatori. Sia i governi che le aziende sono sempre più concentrati sul risparmio energetico, rendendo i controlli integrati un'opzione allettante.
La crescente popolarità delle case intelligenti genera una forte domanda di controlli integrati. Questi sistemi consentono ai proprietari di casa di regolare a distanza i propri sistemi HVAC, aumentando così il comfort e la praticità. Inoltre, la connettività con le piattaforme di casa intelligente consente la raccolta e l'analisi dei dati, consentendo ai clienti di ottenere informazioni dettagliate sul proprio consumo energetico e scoprire aree per un'ulteriore ottimizzazione.
Inoltre, i controlli integrati possono aiutare a rendere l'atmosfera interna più confortevole e salutare. Possono essere programmati per mantenere le temperature costanti in una struttura, prevenendo regioni calde e fredde. Inoltre, i sistemi avanzati possono combinarsi con apparecchiature di filtraggio dell'aria e ventilazione per garantire la migliore qualità dell'aria interna, che rappresenta un problema crescente per molte persone.
In che modo la crescita nel settore residenziale influenza la crescita del mercato HVAC ?
Si stima che il segmento residenziale dominerà il mercato del riscaldamento, ventilazione e condizionamento dell'aria (HVAC) durante il periodo di previsione. Le strutture residenziali superano quelle commerciali e industriali. Questa enorme base esistente si traduce in una maggiore domanda totale di sistemi HVAC in case, appartamenti e altri edifici residenziali. Inoltre, l'aumento del reddito disponibile e l'urbanizzazione in molte parti del mondo stanno spingendo la continua espansione degli edifici residenziali, aumentando la domanda di sistemi HVAC in questo segmento.
I proprietari di case sono più preoccupati di mantenere un ambiente interno sano e confortevole. Ciò sta aumentando la domanda di moderni sistemi HVAC con migliori capacità di ventilazione e filtraggio. Questi sistemi possono eliminare allergeni, polvere e altri inquinanti, creando un ambiente migliore per le famiglie, in particolare quelle con bambini o con difficoltà respiratorie.
Inoltre, molte famiglie devono affrontare ingenti spese a causa dei costi energetici. Mentre le bollette energetiche aumentano, i proprietari di case cercano modi per risparmiare denaro. I sistemi HVAC ad alta efficienza energetica che utilizzano tecnologie come azionamenti a velocità variabile e termostati intelligenti possono ridurre drasticamente il consumo di energia mantenendo il comfort. L'enfasi sull'efficienza energetica sta guidando l'adozione di questi sistemi avanzati nel mercato residenziale.
Ottieni accesso a riscaldamento, ventilazione e aria condizionata (HVAC) Metodologia del rapporto di mercato
Paese/ Acumeni a livello regionale
Come si svolge la rapida urbanizzazione e la rapida urbanizzazione? La crescita della popolazione influenza la crescita del mercato HVAC nell'Asia del Pacifico?
Secondo l'analista, si stima che l'Asia del Pacifico dominerà il mercato del riscaldamento, della ventilazione e del condizionamento dell'aria (HVAC) durante il periodo di previsione. La regione dell’Asia-Pacifico sta assistendo a una rapida urbanizzazione, con una fiorente classe media e un aumento del reddito disponibile. Questo aumento della popolazione urbana rende necessaria la costruzione di numerosi nuovi edifici residenziali e commerciali. Ciascuno di questi edifici richiede sistemi HVAC per mantenere le temperature tollerabili, con un conseguente aumento significativo della domanda nella regione.
Molti governi dell'Asia Pacifico stanno adottando normative più rigorose sull'efficienza energetica per gli edifici. Ciò incoraggia i produttori a sviluppare e creare sistemi HVAC più efficienti dal punto di vista energetico, che guidano lo sviluppo del mercato. Inoltre, gli investimenti governativi nello sviluppo delle infrastrutture, come nuovi edifici di servizio pubblico e reti di trasporto, offrono ulteriori prospettive per i sistemi HVAC.
Inoltre, la regione Asia-Pacifico rappresenta una percentuale considerevole del business mondiale della produzione HVAC. . Ciò consente prezzi competitivi e un accesso più semplice a questi sistemi per i clienti locali. Inoltre, vi è una crescente enfasi sulla ricerca e sullo sviluppo nella regione, che ha portato a scoperte rivoluzionarie nella tecnologia HVAC intelligente ed efficiente dal punto di vista energetico, rafforzando la posizione dominante sul mercato della regione dell'Asia del Pacifico.
Quali fattori contribuiscono al potenziale Opportunità nel mercato HVAC in Europa?
Si stima che la regione europea mostrerà una crescita sostanziale nel mercato del riscaldamento, ventilazione e condizionamento dell'aria (HVAC) durante il periodo di previsione. Un’ondata di ristrutturazioni negli edifici esistenti in tutta Europa sta aumentando la domanda di sostituzioni di sistemi HVAC. Le restrizioni governative più severe sull’efficienza energetica stanno spingendo i proprietari di case e le imprese a sostituire i sistemi HVAC obsoleti e inefficienti con versioni più recenti che soddisfano queste normative. Questa enfasi sul risparmio energetico e sugli effetti ambientali sta determinando la necessità di soluzioni HVAC efficienti dal punto di vista energetico in Europa.
I paesi europei sono pionieri nella sostenibilità e nei movimenti di bioedilizia. Questa enfasi sulle pratiche di costruzione rispettose dell’ambiente ha portato a una crescente domanda di sistemi HVAC che utilizzino fonti di energia rinnovabile o si integrino perfettamente con progetti di edifici sostenibili. Inoltre, gli incentivi governativi per l'adozione di queste tecnologie verdi promuovono sistemi HVAC a basse emissioni e rispettosi dell'ambiente.
Inoltre, gli europei stanno diventando sempre più esperti di tecnologia e apprezzano la comodità e l'efficienza fornite dalle soluzioni di casa intelligente. Questa tendenza si applica anche al mercato HVAC, dove c’è una crescente necessità di sistemi HVAC intelligenti e connessi. Questi sistemi supportano il controllo remoto, la regolazione della temperatura in base all’occupazione o alle condizioni meteorologiche e l’interazione con altri dispositivi domestici intelligenti. L'enfasi su comfort, praticità ed efficienza energetica attraverso la tecnologia intelligente sta guidando l'espansione del mercato in Europa.
Panorama competitivo
Panorama competitivo del mercato del riscaldamento, ventilazione e condizionamento dell'aria (HVAC). è caratterizzato da un elevato livello di innovazione e miglioramento tecnologico, con molti concorrenti che sottolineano l'efficienza energetica, la sostenibilità e l'integrazione della tecnologia intelligente.
Alcuni dei principali attori che operano nei settori del riscaldamento, ventilazione e condizionamento dell'aria (HVAC ) includono
- Daikin Industries Ltd.
- Trane
- United Technologies Corporation
- Johnson Controls < li>Supporto
- Samsung Electronics Co. Ltd.
- LG Electronics
- Fujitsu Limited
- Lennox International Inc. < li>Midea Group Co. Ltd.
- Zamil Industrial
Ultimi sviluppi
- Nell'agosto 2023 , Carrier ha introdotto il nuovo sistema di ventilazione ad alta temperatura esterna sulle sue unità da tetto preconfezionate WeatherExper®. Questa unità commerciale leggera può condizionare fino al 100% dell'aria esterna. Il sistema per l'aria esterna elevata WeatherExpert è in grado di gestire fino al 100% dell'aria esterna per la ventilazione, il ricambio d'aria o la ventilazione degli edifici.
- Nel giugno 2023, Mitsubishi Electric Trane HVAC US LLC (METUS), un fornitore leader di sistemi di climatizzazione e pompa di calore a flusso di refrigerante variabile (VRF) senza condotti e canalizzati per tutte le condizioni climatiche, ha introdotto Hybrid VRF®, un sistema di zonizzazione VRF a due tubi all'avanguardia progettato per utilizzare l'acqua anziché il refrigerante negli ambienti interni spazi.
- Nel febbraio 2023, Lennox International ha introdotto le unità da tetto in bundle con le linee di prodotti Xion ed Enlight. Questi nuovi prodotti riducono al minimo gli effetti ambientali fornendo elevata efficienza, progettazione sostenibile e manutenzione efficiente.
- Nel gennaio 2023, Trane ha introdotto i sistemi a pompa di calore aria-aria da tetto AirfinityS, con compressori a velocità variabile e frequenza adattiva drive e refrigerante R-454B con potenziale di riscaldamento globale ridotto.
- Nel gennaio 2023, SAMSUNG ha introdotto una nuova linea di WindFree AC. Utilizza la tecnologia AI per raffreddare automaticamente l’ambiente riducendo il consumo di energia del 77%. Dispone inoltre di un sensore di rilevamento del movimento, controllo vocale e raffreddamento di benvenuto.
Ambito del report
ATTRIBUTI DEL RAPPORTO | DETTAGLI |
---|---|
Periodo di studio | 2021-2031 |
Tasso di crescita | CAGR del ~5,2% dal 2024 al 2031 p> |
Anno base per la valutazione | 2024 |
Storico Periodo | 2021-2023 |
Periodo di previsione | 2024-2031 |
Unità quantitative | Valore (miliardi di dollari) |
Copertura del rapporto | Previsione dei ricavi storici e previsionali, volume storico e previsionale, fattori di crescita, tendenze, panorama competitivo, attori chiave, analisi di segmentazione |
Segmenti coperti |
|
Regioni coperte |
|
Attori chiave | Daikin Industries Ltd., Trane, United Technologies Corporation, Johnson Controls, Carrier , Samsung Electronics Co., Ltd., LG Electronics, Fujitsu Limited, Lennox International Inc., Midea Group Co., Ltd., Zamil Industrial. |
Personalizzazione | Segnala personalizzazione insieme all'acquisto disponibile su richiesta |
Riscaldamento , Ventilazione e condizionamento dell'aria (HVAC), per categoria
Sistema
- Riscaldamento
- Ventilazione
- Umidità< /li>
- Controlli integrati
Componente
- Sensori
- Controllo e amp; Dispositivi di controllo
Fonte di entrate
- Controllo HVAC
- Sistemi di gestione energetica degli edifici (BEMS)
Utente finale
- Residenziale
- Commerciale
- Industriale
Regione
- Nord America
- Europa
- Asia-Pacifico
- Sud America
- Medio Oriente e Stati Uniti. Africa
Metodologia di ricerca della ricerca di mercato
Per saperne di più sulla metodologia di ricerca e su altri aspetti dello studio di ricerca, si prega di entrare contatta i nostri .
Motivi per acquistare questo rapporto
Analisi qualitativa e quantitativa del mercato basata sulla segmentazione che coinvolge fattori sia economici che non economici Fornitura del valore di mercato (miliardi di dollari ) dati per ciascun segmento e sottosegmento Indica la regione e il segmento che si prevede vedrà la crescita più rapida e dominerà il mercato Analisi per area geografica evidenziando il consumo del prodotto/servizio nella regione e indicando i fattori che stanno influenzando il mercato all'interno di ciascuna regione Panorama competitivo che incorpora la classifica di mercato dei principali attori, insieme al lancio di nuovi servizi/prodotti, partnership, espansioni aziendali e acquisizioni negli ultimi cinque anni di aziende profilate Profili aziendali estesi comprendenti panoramica dell'azienda, approfondimenti aziendali, benchmarking dei prodotti e analisi SWOT per i principali attori del mercato Le prospettive di mercato attuali e future del settore rispetto ai recenti sviluppi che coinvolgono opportunità e fattori di crescita, nonché sfide e restrizioni sia dei paesi emergenti che di quelli sviluppati regioni Include un'analisi approfondita del mercato da varie prospettive attraverso l'analisi delle cinque forze di Porter Fornisce informazioni sul mercato attraverso lo scenario delle dinamiche del mercato della catena del valore, insieme alle opportunità di crescita del mercato negli anni a venire Supporto degli analisti post-vendita di 6 mesi < /p>
Personalizzazione del report
In caso di necessità, contatta il nostro team di vendita, che si assicurerà che le tue esigenze siano soddisfatte.