Dimensione del mercato globale pirometro in base alla lunghezza d’onda (lunghezza d’onda singola, lunghezza d’onda multipla), per utente finale (vetro, ceramica, lavorazione dei metalli), per ambito geografico e previsione
Published on: 2024-08-13 | No of Pages : 240 | Industry : latest trending Report
Publisher : MRA | Format : PDF&Excel
Dimensione del mercato globale pirometro in base alla lunghezza d’onda (lunghezza d’onda singola, lunghezza d’onda multipla), per utente finale (vetro, ceramica, lavorazione dei metalli), per ambito geografico e previsione
Dimensioni e previsioni del mercato dei pirometri
Il mercato dei pirometri è stato valutato a 563,94 milioni di dollari nel 2021 e si prevede che raggiungerà 1,03 miliardi di dollari entro il 2030, con una crescita a un CAGR del 7,9% dal 2022 al 2030.
La maggiore rilevanza dell'enfasi posta dalle industrie degli utenti finali su dispositivi di misurazione della temperatura robusti, misurazioni della temperatura senza contatto, l'incremento della domanda di pirometri da parte dell'Industria 4.0 e la crescente popolarità e domanda di pirometri per applicazioni specifiche sono alcuni dei principali esempi fattori che spingono la crescita di questo mercato. Il rapporto sul mercato globale del pirometro fornisce una valutazione olistica del mercato. Il rapporto offre un'analisi completa di segmenti chiave, tendenze, fattori trainanti, restrizioni, panorama competitivo e fattori che svolgono un ruolo sostanziale nel mercato.
p>
Definizione del mercato globale dei pirometri
I pirometri sono termometri senza contatto che utilizzano radiazioni infrarosse o visibili per rilevare la temperatura della superficie di un oggetto. I pirometri vengono utilizzati come fotorilevatori per la loro capacità di assorbire energia e misurare la forza delle onde elettromagnetiche a qualsiasi lunghezza d'onda. Con questi si misurano i forni ad alta temperatura. Questi gadget possono misurare la temperatura in modo accurato, preciso, visibile e rapido. I pirometri sono disponibili in una varietà di gamme spettrali (gamme di onde corte per i metalli e gamme di onde lunghe per i non metalli). Pirometri a radiazione totale, pirometri di luminosità, pirometri a due colori e termometri a radiazione infrarossa sono tutti esempi di termometri ottici. I campi di misura e le applicazioni di questi strumenti differiscono l'uno dall'altro.
Il principio fondamentale rimane lo stesso Per effettuare la misurazione viene utilizzata la radiazione elettromagnetica rilasciata dalla superficie o dal gas. Di conseguenza, la seconda caratteristica comune è la misurazione senza contatto, che viene eseguita a distanza dall'oggetto senza toccarlo con una sonda. Per le alte temperature vengono utilizzati diversi strumenti di tipo pirometro, con temperature che vanno dai 300 ai 6000 °C. Le temperature rilevanti nelle applicazioni di ventilazione, invece, sono notevolmente più basse. In questo caso sono interessati solo i termometri a radiazione infrarossa. Un nuovo progresso nella pirometria ottica ad alta temperatura utilizza un tubo luminoso in fibra di zaffiro sottile e un rilevamento fotoelettrico per determinare la temperatura di un sistema che non può essere osservato direttamente.
L'estremità della fibra può essere incapsulata per creare un corpo nero oppure può essere utilizzato per esaminare l'entità di cui si vuole calcolare direttamente la temperatura. L'uso di termometri a radiazione totale a temperatura ambiente o superiore per il rilevamento senza contatto delle variazioni di temperatura durante le operazioni di lavorazione e anche, ad esempio, per determinare la posizione delle "perdite di calore" nell'isolamento di una casa è ora possibile grazie a semiconduttori altamente sensibili rilevatori a infrarossi. Questo metodo è stato utilizzato anche per identificare il modesto aumento della temperatura associato ad alcuni tumori in applicazioni mediche. I pirometri sono utilizzati in una varietà di applicazioni, di cui l'industria rappresenta la maggior parte delle vendite. Il mercato dei pirometri sta registrando una crescita anche nel settore petrolchimico. La capacità di misurare la temperatura senza toccarla è un fattore trainante per il mercato dei pirometri, poiché contribuisce alla facilità d'uso e alla lunga durata. Un altro fattore che si prevede avrà un grande impatto su questo mercato è la maggiore automazione in numerosi settori.
Esistono due tipi di pirometri, ovvero pirometri ottici e pirometri a infrarossi. I pirometri ottici vengono utilizzati per misurare la radiazione termica dello spettro visibile. La luce visibile rilasciata dalle cose riscaldate determinerà la loro temperatura. I pirometri ottici possono effettuare un confronto visivo tra la superficie di un oggetto target e la sorgente luminosa calibrata. Quando la temperatura del filamento e la superficie dell'oggetto sono la stessa, l'intensità della radiazione termica del filamento si combina con la superficie dell'oggetto mirato e diventa invisibile. La corrente che viaggia attraverso il filamento viene trasformata in un livello di temperatura durante questa procedura.
I pirometri a infrarossi vengono utilizzati per misurare la radiazione termica nella gamma degli infrarossi, che in genere è compresa tra 2 e 14 micrometri. Utilizza la radiazione emessa per determinare la temperatura di un oggetto bersaglio. Una termocoppia può essere utilizzata per convertire questa radiazione in impulsi elettrici. Perché la termocoppia può fornire una corrente maggiore proporzionale al calore emesso. Materiali piroelettrici come fluoruro di polivinilidene, solfato di triglicina (TGS) e tantalato di litio vengono utilizzati nei pirometri a infrarossi (LiTaO3).
Panoramica del mercato globale dei pirometri
La crescente domanda di misurazioni accurate della temperatura le attrezzature nelle industrie critiche sarebbero un importante motore della crescita del mercato. Il settore industriale sta diventando sempre più meccanizzato, il che stimolerà ulteriormente la crescita del mercato. Fattori come l'aumento della domanda di sensori di temperatura e amp; L’innovazione tecnologica sta guidando anche il mercato Pirometro. Inoltre, la crescente espansione dell’automazione industriale e l’impiego di questi dispositivi nelle principali fabbriche e impianti industriali aumenterebbero il tasso di crescita del mercato dei pirometri. Inoltre, la crescente popolarità e domanda di pirometri specifici per l'applicazione avranno un impatto significativo sulla crescita del mercato dei pirometri.
L'introduzione dell'industria 4.0 è un altro motivo chiave che rallenterà il ritmo di crescita del mercato dei pirometri. Inoltre, il mercato dei pirometri crescerà man mano che cresce l’importanza delle letture della temperatura senza contatto. La necessità di pirometri è in aumento a causa della necessità di rilevare temperature elevate in settori quali ossidi metallici, metalli e ceramica. Le misurazioni della temperatura di bramme, acciaio grezzo e fili durante le fasi di lavorazione, ad esempio, sono fondamentali in un'acciaieria per garantire la qualità del prodotto e la sicurezza sul posto di lavoro. Ciò aumenta la domanda di pirometri per migliorare il monitoraggio del processo e l’efficienza della produzione. L'alloggiamento in acciaio inossidabile dei pirometri avanzati li rende ideali per l'uso in ambienti difficili.
Per ottenere un risultato accurato, i pirometri devono essere montati in modo preciso. Qualsiasi tipo di interferenza ottica potrebbe causare una distorsione dei dati sulla temperatura. Quando si utilizzano pirometri per rilevare la temperatura, è fondamentale avere un canale di visione più chiaro sulla superficie o sugli oggetti caldi. A causa della mancanza di una visuale chiara, la temperatura emessa può essere notevolmente inferiore alla temperatura effettiva della superficie o degli oggetti. Questi stanno frenando il mercato. Tuttavia, il ritmo di crescita del mercato sarebbe ostacolato da elevate spese operative e di investimento. Inoltre, gli ambienti industriali possono influenzare i valori della temperatura del pirometro, ponendo un significativo problema di mercato. Inoltre, la richiesta di conoscenza dei dettagli tecnici delle superfici ostacolerà l'espansione del mercato.
Una misurazione della temperatura accurata e affidabile è fondamentale nel settore della forgiatura poiché ha un impatto diretto sulla qualità del prodotto. I metalli chiave che necessitano della misurazione della temperatura durante le applicazioni di forgiatura includono ferro, acciaio, alluminio e leghe. Secondo l’Association of Indian Forging Sector, l’industria indiana della forgiatura contribuisce per il 60-70% alla produzione di forgiatura per l’industria automobilistica indiana da 57 miliardi di dollari. I pirometri vengono utilizzati in numerose applicazioni di forgiatura, il che sta espandendo il mercato del settore dei pirometri.
Analisi della segmentazione del mercato globale dei pirometri
Il mercato globale dei pirometri è segmentato sulla base della lunghezza d'onda, Utente finale e geografia.
Mercato dei pirometri, per lunghezza d'onda
• Lunghezza d'onda singola• Lunghezza d'onda multipla
In base alla lunghezza d'onda, il mercato è biforcato in lunghezza d'onda singola e lunghezza d'onda multipla. È probabile che il segmento Multiwavelength aumenterà rapidamente. Sono adatti per misurazioni ad alta temperatura su materiali con radiazione termica limitata e forniscono letture della temperatura in tempo reale. Possono anche misurare contemporaneamente misurazioni di temperatura a lunghezza d'onda singola, doppia e multipla. I pirometri a lunghezza d'onda multipla vengono utilizzati in un'ampia gamma di impianti di lavorazione dei metalli, tra cui acciaio zincato/ricotto, estrusione di alluminio temprato e nastri, tra gli altri.
Mercato dei pirometri, per utente finale
• Vetro• Ceramica• Lavorazione dei metalli
In base all'utente finale, il mercato è suddiviso in vetro, ceramica e lavorazione dei metalli. È probabile che il segmento Lavorazione dei metalli aumenterà a un CAGR più rapido. I pirometri sono utilizzati in una varietà di settori della lavorazione dei metalli, tra cui laminazione, forgiatura, estrusione e altro ancora. Inoltre, grazie alle loro capacità di misurazione della temperatura potenti, precise e autonome, le industrie dei metalli stanno cercando più apparecchiature pirometriche rispetto ad altre opzioni di monitoraggio della temperatura come le termocoppie.
Mercato dei pirometri, in base alla geografia
• Nord America • Europa • Asia Pacifico • Resto del mondo
In base alla geografia, il mercato globale del pirometro è classificato in Nord America, Europa, Asia Pacifico e Resto del mondo. In termini di entrate, nel 2016 l'Asia Pacifico (APAC) deteneva la quota maggiore nel mercato globale dei pirometri. urbanizzazione in diverse parti dell’Asia Pacifico. Nell’area Asia-Pacifico, Cina e India detenevano la quota maggiore di ricavi di mercato a causa della crescente domanda di robusti dispositivi di misurazione della temperatura e della crescente automazione nel settore industriale. Inoltre, la crescente domanda di automazione industriale sta guidando anche il mercato dei pirometri.
Attori chiave
Il rapporto di studio "Global Pyrometer Market" fornirà una visione preziosa con un'enfasi sul mercato globale inclusi alcuni dei principali attori come DIAS Infrared GmbH, CI Systems, Sensotherm GmbH, Optris GmbH, PCE Deutschland GmbH, OMEGA Engineering, Advanced Energy Industries, Inc, Chino Corporation, Fluke Corporation e AMETEK Land.
La nostra analisi di mercato comprende anche una sezione dedicata esclusivamente ai principali attori in cui i nostri analisti forniscono una panoramica dei rendiconti finanziari di tutti i principali attori, insieme al benchmarking dei prodotti e Analisi SWOT. La sezione sul panorama competitivo comprende anche strategie chiave di sviluppo, analisi delle quote di mercato e della classifica di mercato degli attori sopra menzionati a livello globale.
Sviluppi chiave
• Nel mese di ottobre Nel 2020, Chino Corporation ha introdotto IR-CZS/CZI/CZP, un modello ad alte prestazioni dei pirometri della serie IR-CZ per migliorare la precisione negli intervalli di temperatura medio-alti, con applicazioni nella produzione di acciaio, ferro e semiconduttori.
• Nell'ottobre 2020, AMETEK Land ha aggiunto due nuove modalità ai suoi acclamati pirometri della gamma SPOT AL EQS per applicazioni di formatura e forgiatura.
Report Scope
Attributi del rapporto | Dettagli |
---|---|
Periodo di studio | 2018-2030 |
Anno base | 2021 |
Periodo di previsione | 2022-2030 |
Periodo storico | 2018-2020 |
Unità | Valore (USD miliardi) |
Profilo delle principali aziende | DIAS Infrared GmbH, CI Systems, Sensotherm GmbH, Optris GmbH, PCE Deutschland GmbH, Optris GmbH, PCE Deutschland GmbH, OMEGA Engineering, Advanced Energy Industries. |
Segmenti coperti |
|
Ambito di personalizzazione | < p>Personalizzazione gratuita del report (equivalente fino a 4 giorni lavorativi dell'analista) con l'acquisto. Aggiunta o modifica a paese, regione e indicazione ambito del segmento |
Rapporti sulle tendenze principali
< p class="-report-title" style="displaynone;">p>
Metodologia di ricerca della ricerca di mercato
Per saperne di più sulla metodologia di ricerca e su altri aspetti dello studio di ricerca, contatta il nostro .
Motivi per acquistare questo rapporto
• Analisi qualitativa e quantitativa del mercato basata sulla segmentazione che coinvolge fattori sia economici che non economici• Fornitura di dati sul valore di mercato (miliardi di dollari) per ciascun segmento e sottosegmento• Indica la regione e il segmento che si prevede vedrà la crescita più rapida e dominerà il mercato• Analisi per area geografica che evidenzia il consumo del prodotto/servizio nella regione e indica i fattori che stanno influenzando il mercato all'interno di ciascuna regione • Panorama competitivo che incorpora la classifica di mercato dei principali attori, insieme a lanci di nuovi servizi/prodotti, partnership, espansioni aziendali e acquisizioni di aziende profilate negli ultimi cinque anni • Profili aziendali estesi comprendenti panoramica dell'azienda, informazioni sull'azienda approfondimenti, benchmarking dei prodotti e analisi SWOT per i principali attori del mercato• Le prospettive di mercato attuali e future del settore rispetto ai recenti sviluppi che coinvolgono opportunità e fattori di crescita, nonché sfide e restrizioni sia dei paesi emergenti che di quelli sviluppati regioni• Include un'analisi approfondita del mercato da varie prospettive attraverso l'analisi delle cinque forze di Porter• Fornisce informazioni sul mercato attraverso la catena del valore• Scenario delle dinamiche di mercato, insieme alle opportunità di crescita del mercato negli anni a venire• 6 mesi dopo supporto degli analisti di vendita
Personalizzazione del report
• In caso di necessità, contatta il nostro team di vendita, che si assicurerà che le tue esigenze siano soddisfatte.