img

Dimensione globale del mercato IoT nel settore manifatturiero per componente (soluzione, piattaforma), per soluzione (gestione dei dati, gestione della rete), per software (software di monitoraggio, gestione della rete), per servizio (servizi professionali, integrazione di sistema e servizi di distr


Published on: 2024-08-13 | No of Pages : 240 | Industry : latest trending Report

Publisher : MRA | Format : PDF&Excel

Dimensione globale del mercato IoT nel settore manifatturiero per componente (soluzione, piattaforma), per soluzione (gestione dei dati, gestione della rete), per software (software di monitoraggio, gestione della rete), per servizio (servizi professionali, integrazione di sistema e servizi di distr

Dimensioni e previsioni del mercato dell'IoT nel settore manifatturiero

Le dimensioni del mercato dell'IoT nel settore manifatturiero sono state valutate a 51,59 miliardi di dollari nel 2021 e si prevede che raggiungeranno 134,94 miliardi di dollari entro il 2030, con una crescita a un CAGR dell'11,28% dal 2022 al 2030.

La domanda di monitoraggio centralizzato e manutenzione predittiva è un aspetto chiave dell'IoT nel mercato manifatturiero, così come il crescente controllo dell'IoT nella catena di fornitura e nella logistica connessa, che è destinato a stimolare la crescita del mercato. Il rapporto sul mercato globale IoT nel settore manifatturiero fornisce una valutazione olistica del mercato. Il rapporto offre un'analisi completa di segmenti chiave, tendenze, fattori trainanti, restrizioni, panorama competitivo e fattori che svolgono un ruolo sostanziale nel mercato.

IoT globale nella definizione del mercato manifatturiero

L'IoT nel settore manifatturiero è la via verso la trasformazione digitale nel settore manifatturiero . L'IoT industriale utilizza una rete di sensori per raccogliere dati critici sulla produzione e utilizza software cloud per trasformare questi dati in preziose informazioni sull'efficienza delle operazioni di produzione. I principali fattori di adozione sono un time-to-market più breve, la riduzione dei costi, la personalizzazione di massa e una maggiore sicurezza. L’IoT viene utilizzato per consentire alle industrie di installare un sistema di pompaggio connesso, flessibile ed efficiente. L’Internet delle cose industriale (IIoT) può trasformare il modo in cui lavorano le industrie. Può creare macchine autonome in grado di autoripararsi e migliorare le scorte utilizzando .

L'ultima innovazione tecnologica è l'IoT industriale. Il prende sensori collegati in rete e dispositivi intelligenti e mette tali tecnologie da utilizzare direttamente nel reparto di produzione, raccogliendo dati per promuovere l'intelligenza artificiale e l'analisi predittiva. Nella tecnologia IIoT, i sensori sono collegati alle risorse fisiche. L'IIoT sta provocando una rivoluzione senza precedenti in un settore che negli ultimi anni ha sofferto a causa della carenza di talenti, e questo offre speranza per il futuro del settore.

L'IIoT può trasformare le catene di fornitura manifatturiere tradizionali e lineari in dinamiche e interconnesse. sistemiuna rete di fornitura digitale (DSN) che può incorporare più facilmente i partner dell’ecosistema. Il futuro dell’IoT nel settore manifatturiero è la maggiore personalizzazione dei prodotti; l’emergere di reti a valore aggiunto integrate verticalmente e orizzontalmente che includono clienti e fornitori; il raggruppamento di servizi manifatturieri e basati su Internet.

Panoramica globale del mercato dell'IoT nel settore manifatturiero

La domanda di monitoraggio centralizzato e manutenzione predittiva è un aspetto chiave del mercato dell'IoT nel settore manifatturiero. Il monitoraggio centralizzato del processo di produzione nell'industria automobilistica viene eseguito utilizzando sistemi di localizzazione indoor. I dispositivi IoT utilizzati nei ricetrasmettitori si interconnettono tra loro con l'aiuto di router, switch e altri dispositivi di rete. I dispositivi IoT vengono ampiamente utilizzati nella manutenzione predittiva, che svolge un ruolo significativo nella gestione di apparecchiature di fabbrica di alto valore.

La tecnica di manutenzione predittiva ha lo scopo di determinare le condizioni delle apparecchiature di produzione in servizio per prevedere quando è necessario eseguire la manutenzione. Il maggiore controllo dell’IoT nella catena di fornitura e nella logistica connessa è destinato a stimolare la crescita del mercato. Una migliore gestione dell'inventario, grazie all'accessibilità della visibilità in tempo reale degli articoli e alla capacità di tracciare e tenere traccia dell'inventario, è una conseguenza vitale dell'implementazione dell'IoT nelle industrie manifatturiere.

La raccolta di informazioni sulla produzione, data di scadenza, data di produzione, stato post-vendita e periodo di garanzia, utilizzando dispositivi di tracciamento, come i tag RFID, correggeranno l'efficienza nel monitoraggio della catena di fornitura nel processo di produzione. C’è stato un aumento dell’utilità del cloud computing nell’IoT. I dispositivi IoT necessitano di molto spazio di archiviazione per condividere le informazioni a fini di valutazione. Aiuta nell'archiviazione e nell'analisi dei dati in modo che l'azienda possa ottenere il massimo vantaggio da un'infrastruttura IoT.

L'efficienza operativa è ottenibile con la giusta combinazione di quattro componenti; l'ingegnere Operation OT, il partner integratore competente, risorse di supporto efficienti e la rete OT. L’Industrial Internet of Things (IIoT) sta ponendo l’accento sulla connessione dei dati dei sensori in modo agile e sulla fornitura di intelligenza utilizzabile. La convergenza di OT e IT è l'integrazione dei sistemi di tecnologia dell'informazione (IT) utilizzati per l'elaborazione incentrata sui dati con i sistemi di tecnologia operativa (OT) utilizzati per monitorare eventi, processi e dispositivi e apportare modifiche alle operazioni aziendali e industriali.

Questa funzionalità alimenterà la crescita del mercato. Altri fattori come il rapporto costo-efficacia e l’avvento dell’intelligenza artificiale nell’IoT guideranno la crescita del mercato. Le restrizioni e le sfide affrontate riguardano la migrazione dei dati, la sicurezza dei dati, le preoccupazioni sulla privacy, la mancanza di standard per l'interconnettività e l'interoperabilità.

IoT globale nel mercato manifatturieroanalisi della segmentazione

Il mercato globale Il mercato dell'IoT nel settore manifatturiero è segmentato sulla base di componente, soluzione, servizio, software, connettività, applicazione, verticale di utilizzo finale e geografia.

Il mercato dell'IoT nel settore manifatturiero, per componente

Servizi di piattaforma di soluzioni

In base al componente, il mercato è segmentato in base a soluzione, piattaforma e servizi.

IoT nel mercato manifatturiero, per soluzione

Gestione dei dati Gestione della rete Gestione dei dispositivi Piattaforma di gestione della connettività Gestione delle applicazioni Sorveglianza intelligente

Basato sulla soluzione, il mercato è diviso in gestione dei dati, gestione della rete, gestione dei dispositivi, piattaforma di gestione della connettività, applicazione Gestione e sorveglianza intelligente. Si prevede che il segmento Gestione dati manterrà il CAGR più elevato nel periodo di previsione. I fattori possono essere attribuiti alla dimensione massima del volume archiviato nei dispositivi IoT. Poiché dispositivi e sensori assimilano grandi volumi di dati, le infrastrutture e le procedure di gestione dei dati ereditari non saranno più sufficienti per controllare e gestire completamente l’IoT. Queste organizzazioni inseriscono la gestione dei dati nei dispositivi e nei sensori che generano dati per consentire un flusso fluido e costante di informazioni nelle operazioni di produzione, accelerando così l'efficienza delle operazioni di produzione.

IoT nel mercato manifatturiero, in base al servizio

Servizi professionali Servizi di integrazione di sistema e di distribuzione Servizi gestiti Altri servizi

Basato sul servizio, il mercato è suddiviso in servizi professionali, servizi di integrazione di sistema e di distribuzione, servizi gestiti, e altri servizi. Si prevede che il segmento dei servizi gestiti deterrà la quota di mercato maggiore nel periodo di previsione. I fattori possono essere attribuiti alle regioni (Stati Uniti e Canada) che adottano l'uso di servizi gestiti. I servizi gestiti svolgono un ruolo fondamentale nel posizionamento dell'IoT nelle soluzioni di produzione pertinenti alle esigenze del cliente. I servizi gestiti includono le domande e le necessità dei clienti prima e dopo la distribuzione. Questi servizi possono includere pianificazione, progettazione, test, integrazione, manutenzione e supporto. Questi servizi sono principalmente subappaltati per la consegna puntuale e riducono al minimo le spese in conto capitale e operative. I fornitori di servizi gestiti mettono in contatto persone di tutti i settori e regioni aziendali e forniscono loro informazioni pertinenti relative alla progettazione e alle operazioni intelligenti.

IoT nel mercato manifatturiero, in base al software

Dati software per la sicurezza delle applicazioni Software di gestione e analisi Software di monitoraggio Gestione della rete Altri software

Basato sul software, il mercato è suddiviso in software per la sicurezza delle applicazioni, software per la gestione e l'analisi dei dati, software di monitoraggio, gestione della rete e Altro software. Si prevede che il segmento Software per la sicurezza delle applicazioni manterrà il CAGR più elevato nel periodo previsto, grazie alla maggiore sicurezza informatica contro l'hacking di dati riservati.

IoT nel mercato manifatturiero, in base alla connettività

Rete satellitare Rete cellulare Identificazione in radiofrequenza (RFID) Near Field Communication (NFC) Wi-Fi Altri

Basato sulla connettività, il mercato è suddiviso in Rete satellitare, Rete cellulare, Radio, Frequenza Identificazione (RFID), Near Field Communication (NFC), Wi-Fi e altri. Si prevede che il segmento Near Field Communication deterrà la quota di mercato maggiore nel periodo previsto, a causa della minore distanza per la comunicazione tra due dispositivi e della sua applicabilità nei pagamenti digitali.

IoT nel mercato manifatturiero, per verticale di utilizzo finale

Energia e servizi di pubblica utilità Automotive Alimenti e bevande Aerospaziale e difesa Prodotti chimici e materiali Altro

In base al verticale di utilizzo finale, il mercato è suddiviso in Energia e servizi di pubblica utilità, Automotive, Alimenti e bevande, Aerospaziale e difesa, prodotti chimici e materiali, prodotti ad alta tecnologia e sanità. Si prevede che il segmento Energia e servizi di pubblica utilità deterrà il CAGR più elevato nel periodo di previsione grazie all’implementazione di soluzioni tecnologiche basate sull’IoT nei settori minerario di petrolio e gas. L'obiettivo principale della soluzione è quello di ottenere la combinazione di macchine e dati intelligenti per aumentare gli obiettivi di efficienza operativa fissati dalle società energetiche. Le aziende energetiche possono ottenere vantaggi, come una catena di fornitura improvvisata, il monitoraggio e la manutenzione delle risorse e un ritorno in termini di efficienza sugli investimenti IoT implementando l'IoT nei processi organizzativi.

L'IoT nel mercato manifatturiero, per applicazione

Manutenzione predittiva Ottimizzazione dei processi aziendali Gestione e monitoraggio delle risorse Logistica e gestione della catena di fornitura Monitoraggio e gestione della forza lavoro in tempo reale Automazione Controllo e gestione Gestione delle emergenze e degli incidenti e comunicazione aziendale

In base all'applicazione, il mercato è segmentato in Manutenzione predittiva , Ottimizzazione dei processi aziendali, Monitoraggio e gestione delle risorse, Gestione della logistica e della catena di fornitura, Monitoraggio e gestione della forza lavoro in tempo reale, Controllo e gestione dell'automazione, Gestione delle emergenze e degli incidenti e Comunicazione aziendale. Si prevede che la logistica e la gestione della catena di fornitura deterranno la quota di mercato più elevata nel periodo di previsione. A questi fattori può essere attribuito il notevole cambiamento nella catena di fornitura, con l’accettazione di dispositivi mobili e sensori, che includono RFID e GPS, per tracciare e registrare l’inventario e le risorse nei magazzini. Esiste una migliore gestione dell'inventario, grazie alla disponibilità della visibilità in tempo reale degli articoli e alla capacità di tracciare e tenere un conteggio dell'inventario, che è una conseguenza molto importante dell'implementazione dell'IoT nelle industrie manifatturiere.

Mercato dell'IoT nel settore manifatturiero, per geografia

Nord America Europa Asia Pacifico Resto del mondo

Sulla base dell'analisi regionale, il mercato globale dell'IoT nel settore manifatturiero è classificato in Nord America, Europa, Asia Pacifico e Resto del mondo. Si prevede che l'Asia-Pacifico assisterà a un CAGR elevato nel periodo di previsione. La presenza di imminenti innovazioni tecnologiche nell'IoT, offrendo un'opportunità redditizia nel mercato. L’aumento degli esborsi da parte della Ricerca e Sviluppo e del Governo per l’adozione dell’IoT nelle soluzioni manifatturiere. L’impennata dello scenario IT sta alimentando la crescita del mercato. L'aumento delle linee guida normative obbligatorie e l'uso dell'intelligenza artificiale nell'IoT stimoleranno la crescita del mercato.

Attori chiave

Il rapporto di studio "IoT globale nel mercato manifatturiero" fornirà informazioni preziose con particolare attenzione al mercato globale. I principali attori del mercato sono PTC (Stati Uniti), Cisco Systems (Stati Uniti), General Electric (Stati Uniti), IBM (Stati Uniti), SAP (Germania), Zebra Technologies (Stati Uniti), Siemens (Germania) , Huawei (Cina), Microsoft (Stati Uniti), Bosch (Germania), Schneider Electric (Francia), Wind River (Stati Uniti).

La sezione del panorama competitivo comprende anche strategie chiave di sviluppo, quote di mercato e analisi della classifica di mercato degli attori sopra menzionati a livello globale.

Sviluppi chiave< /h3>

Partnership, collaborazioni e accordi

Nell'ottobre 2020, IBM e ClearBlade, una piattaforma IoT industriale e una società di software di edge computing, hanno annunciato il loro piano di collaborare per fornire Monitoraggio delle risorse Edge IoT per una gestione delle risorse quasi in tempo reale.

Nell'ottobre 2020, Microsoft e ZEISS hanno collaborato per una migliore assistenza ai pazienti attraverso un'assistenza sanitaria basata sui dati e una migliore qualità ed efficienza della produzione. Sfruttando i servizi di elaborazione ad alte prestazioni, intelligenza artificiale e IoT di Azure, ZEISS collaborerà con Microsoft per fornire agli OEM nuove soluzioni di gestione della qualità, consentire ai produttori di microchip di costruire microchip più potenti ed efficienti dal punto di vista energetico e fornire nuove soluzioni sanitarie digitali per miglioramenti clinici flussi di lavoro, trattamenti migliorati e manutenzione dei dispositivi.

Fusioni e acquisizioni

Nel giugno 2020, Microsoft Corporation ha acquisito Cyber X, Inc., un fornitore di piattaforme di sicurezza informatica industriale, per fornire ai clienti visibilità su i dispositivi IoT connessi nei settori e gestire la sicurezza sui dispositivi esistenti.

Lanci di prodotti ed espansioni di prodotti

Nel febbraio 2020, Cisco ha annunciato miglioramenti al suo portafoglio IoT che consentono ai partner fornitori di servizi di offrire gestione ottimizzata degli ambienti IoT cellulari e dei nuovi casi d’uso del 5G. Le nuove tecnologie wireless, come 5G e Wi-Fi 6, porteranno a un numero maggiore di dispositivi e a nuovi casi d'uso avanzati dell'IoT industriale e offriranno ai fornitori di servizi strumenti per creare offerte IoT cellulare competitive per i propri clienti.

A marzo. 2020, Modular Capital, una società finanziaria privata ha guadagnato 200.000 USD nell'IoT industriale con sede in India, DesignX. L'azienda prevede di investire questi fondi per creare soluzioni IoT complete incentrate sulla gestione delle prestazioni delle risorse con l'aiuto di soluzioni edge.

Nell'aprile 2020, Haltian, un fornitore di soluzioni IoT con sede in Finlandia, ha ricevuto un finanziamento di 9,8 milioni di dollari dal capitale di rischio finlandese, Ilmarinen e Nordic Option Haltian. L'azienda utilizza questi finanziamenti per ampliare il proprio portafoglio e fornire soluzioni efficienti per bagni, fabbriche e strutture intelligenti.

A giugno 2020, PTC rilascerà l'ultima versione della sua piattaforma ThingWorx Industrial IoT. La nuova versione ThingWorx 9.0 offrirà funzionalità nuove e ampliate per aiutare le aziende industriali a creare, implementare, personalizzare e scalare le proprie soluzioni.

Nel luglio 2020, Amazon Web Services, Inc. ha lanciato AWS IoT SiteWise, servizi gestiti. per i settori verticali tra cui produzione, trasformazione alimentare e servizi energetici. Questo servizio gestito aiuterà le autorità industriali a monitorare le operazioni nelle strutture e a raccogliere, analizzare ed elaborare i dati raccolti dai sensori industriali.

Nell'ottobre 2020, Cisco ha lanciato nuove soluzioni di sensori IoT per aiutare le aziende a semplificare la visibilità dei dati e aumentare la sicurezza ed efficienza. La nuova soluzione consente alle aziende di semplificare il monitoraggio delle risorse e delle strutture all’interno delle loro organizzazioni, dagli armadi IT interni agli spazi tecnologici operativi esterni su larga scala. Le due nuove soluzioni includono sensori Meraki MT che monitorano gli ambienti interni e l'infrastruttura IT e sensori Industrial Asset Vision che monitorano risorse e strutture OT in spazi interni esterni e industriali.

Nell'ottobre 2020, DENSO Corporation ha lanciato Factory-IoT. Piattaforma che rende possibile il concetto di "come se sotto lo stesso tetto". Questa piattaforma aiuta a connettere circa 130 stabilimenti di produzione in tutto il mondo, abilitati alla tecnologia informatica e alle tecnologie IoT.

Nel maggio 2021, Zyter Inc. ha lanciato le soluzioni IoT "Smart Factory". Smart Factory è una soluzione intelligente end-to-end che integra macchinari di fabbrica e sistemi di costruzione utilizzando i dispositivi IoT aggiornati.

Ambito del report

Attributi del rapportoDettagli
Periodo di studio

2018-2030

Anno base

2021

Periodo di previsione

2022-2030

Periodo storico

2018-2020

Unità

Valore (miliardi di dollari)

Principali aziende profilate

PTC (Stati Uniti), Cisco Systems (Stati Uniti), General Electric (Stati Uniti), IBM (Stati Uniti), SAP (Germania ), Zebra Technologies (Stati Uniti), Siemens (Germania).

Segmenti coperti

Per componente, per soluzione, per Servizio, per software, per connettività, per applicazione, per verticale di utilizzo finale e per area geografica.

Ambito di personalizzazione

Personalizzazione gratuita del report (equivalente a un massimo di 4 giorni lavorativi degli analisti) con l'acquisto. Aggiunta o modifica a paese, regione e area geografica. ambito del segmento.

Rapporti di tendenza principali< /strong>

< /p>

Metodologia di ricerca delle ricerche di mercato

Table of Content

To get a detailed Table of content/ Table of Figures/ Methodology Please contact our sales person at ( sales@mraccuracyreports.com )

List of Figure

To get a detailed Table of content/ Table of Figures/ Methodology Please contact our sales person at ( sales@mraccuracyreports.com )