Dimensione globale del mercato High-Performance Computing (HPC) per componente (soluzioni, servizi), per tipo di implementazione (on-premise, cloud), per fascia di prezzo del server (250.000-500.000 USD e superiore, 250.000-100.000 USD e inferiore), per Area di applicazione (governo e difesa, istruz
Published on: 2024-08-04 | No of Pages : 240 | Industry : latest trending Report
Publisher : MRA | Format : PDF&Excel
Dimensione globale del mercato High-Performance Computing (HPC) per componente (soluzioni, servizi), per tipo di implementazione (on-premise, cloud), per fascia di prezzo del server (250.000-500.000 USD e superiore, 250.000-100.000 USD e inferiore), per Area di applicazione (governo e difesa, istruz
Dimensioni e previsioni del mercato del calcolo ad alte prestazioni (HPC)
La dimensione del mercato del calcolo ad alte prestazioni (HPC) è stata valutata a 34,85 miliardi di dollari nel 2021 e si prevede che raggiungerà 65,12 miliardi di dollari entro il 2030, con una crescita a un CAGR di 7,20 % dal 2023 al 2030.
Un driver di crescita significativo per il mercato del calcolo ad alte prestazioni (HPC) è la crescente domanda di computer ad alta efficienza in una varietà di settori, compresi quelli finanziari, medici, di ricerca, governativi e di difesa, nonché l'esplorazione e l'analisi geologica. Ulteriori fattori che contribuiscono all’espansione del mercato includono la crescente necessità di HPC basato su cloud in settori come quello dei media e dell’intrattenimento. Il rapporto sul mercato globale Calcolo ad alte prestazioni (HPC) fornisce una valutazione olistica del mercato. Il rapporto offre un'analisi completa di segmenti chiave, tendenze, fattori trainanti, restrizioni, panorama competitivo e fattori che svolgono un ruolo sostanziale nel mercato.
p>
Definizione del mercato globale del calcolo ad alte prestazioni (HPC)
L'uso dell'elaborazione parallela per eseguire applicazioni software di grandi dimensioni in modo efficace, affidabile e rapido è noto come elaborazione ad alte prestazioni. Il calcolo ad alte prestazioni è un metodo che impiega una quantità significativa di potenza di calcolo per fornire capacità ad alte prestazioni nella risoluzione di diversi problemi nelle discipline della ricerca, del business o dell'ingegneria. Tutte le forme di server e micro-server utilizzati per attività altamente computazionali o ad alta intensità di dati sono chiamati sistemi HPC. I computer che funzionano a un teraflop o 1012 operazioni in virgola mobile al secondo sono considerati sistemi informatici ad alte prestazioni. Il supercalcolo e l'elaborazione ad alte prestazioni vengono occasionalmente utilizzati in modo simile.
Attualmente, l'HPC sta diventando significativo per le nazioni grazie alla sua solida integrazione con la competitività economica e i progressi della scienza. Sia le soluzioni on-premise che quelle cloud vengono utilizzate per installare l'elaborazione ad alte prestazioni. A causa dell'alto livello delle tecnologie coinvolte nell'informatica, i prezzi variano. Molto spesso, la fascia di prezzo per i server è compresa tra 250.000 e 500.000 USD o tra 250.000 e 100.000 USD. Possiamo elaborare rapidamente dati ed eseguire calcoli complicati grazie al calcolo ad alte prestazioni (HPC). È composto da migliaia di nodi informatici che cooperano per completare uno o più compiti. L'elaborazione parallela è il termine di questa procedura.
Panoramica del mercato globale del calcolo ad alte prestazioni (HPC)
La capacità delle soluzioni HPC di elaborare in modo rapido e accurato grandi volumi di dati è un fattore chiave Fattore che guida la crescita del mercato Calcolo ad alte prestazioni (HPC). Uno dei principali motori di crescita per il mercato del calcolo ad alte prestazioni (HPC) è la crescente domanda di calcolo ad alta efficienza in una varietà di settori, tra cui finanziario, medico, ricerca, esplorazione e analisi geologica, governo e difesa. Uno dei fattori chiave che promuovono la crescita del mercato del calcolo ad alte prestazioni (HPC) è la crescente domanda in questi settori per l’elaborazione dei dati che sia elevata precisione e velocità. Inoltre, il mercato registrerà un aumento esponenziale durante il periodo previsto a causa della crescente popolarità e delle iniziative di digitalizzazione intraprese da diversi governi.
Il mercato globale del calcolo ad alte prestazioni (HPC) è guidato da l’adozione dell’HPC nel cloud computing. Alcuni vantaggi derivanti dall'utilizzo di sistemi di cloud computing includono scalabilità, flessibilità e disponibilità. Numerosi vantaggi, tra cui costi di manutenzione minimi, adattabilità ed economie di scala, sono forniti dal cloud HPC. Inoltre, l’HPC nel cloud offre l’opportunità di creare una comunità più ampia di aziende che sono nuove all’informatica di fascia alta, aiutandole a sfruttare i vantaggi di una spesa operativa ridotta (OPEX) e a superare i problemi di alimentazione e raffreddamento. Pertanto, si prevede che il mercato del calcolo ad alte prestazioni (HPC) sarà fortemente guidato dalla crescente adozione dell'HPC nel cloud.
La crescita del mercato è frenata da problemi tra cui la carenza di manodopera qualificata e una mancanza di standard e processi. Inoltre, poiché l’HPC viene utilizzato sempre di più, crescono le preoccupazioni. Di conseguenza, l’implementazione degli standard di sicurezza e delle procedure di gestione delle patch di sicurezza viene notevolmente rallentata. Di conseguenza, le vulnerabilità sono ancora presenti.
Analisi della segmentazione del mercato globale del calcolo ad alte prestazioni (HPC)
Il mercato globale del calcolo ad alte prestazioni (HPC) è segmentato sulla base diComponente, tipo di implementazione, fascia di prezzo del server, area di applicazione e area geografica.
Mercato del calcolo ad alte prestazioni (HPC), per componente
- Soluzioni
- Servizi
Basato sui componenti, il mercato è diviso in soluzioni e servizi. Le soluzioni hanno rappresentato la quota di mercato maggiore nel 2020. La causa principale dell’incremento della crescita del mercato del calcolo ad alte prestazioni (HPC) è la capacità delle soluzioni HPC di elaborare un enorme volume di dati con rapidità e correttezza. Inoltre, l'espansione del settore IT e la crescente preferenza per le soluzioni ibride di calcolo ad alte prestazioni (HPC) sono alcuni degli altri fattori previsti per guidare la crescita del mercato.
Mercato del calcolo ad alte prestazioni (HPC), Per tipo di distribuzione
- On-premise
- Cloud
In base al tipo di distribuzione, il mercato è suddiviso in on-premise e Nuvola. Il servizio on-premise ha rappresentato la quota di mercato maggiore nel 2020 e si prevede che crescerà a un CAGR del 6,33% durante il periodo di previsione. Gli elementi che possono essere attribuiti sono che i governi continuano ad acquisire dati sensibili legati alla sicurezza nazionale e dati personali dei cittadini, le imprese sono preoccupate per la sicurezza dei rispettivi dati amministrativi. Di conseguenza, si preferisce l’infrastruttura on-premise rispetto a quella basata sul cloud. Si prevede che tali aspetti aumenteranno lo sviluppo del segmento on-premise nei prossimi anni.
Mercato dell'informatica ad alte prestazioni (HPC), per fascia di prezzo dei server
- USD 250.000–500.000 e superiore
- 250.000–100.000 USD e inferiore
In base alla fascia di prezzo del server, il mercato è diviso in 250.000–500.000 USD e superiore e 250.000– USD 100.000 e inferiori. Il segmento compreso tra 250.000 e 100.000 USD e inferiore detiene la quota di mercato maggiore. Il prezzo varia da settore a settore. Le grandi imprese necessitano di computer ad alte prestazioni per archiviare informazioni, mentre l'implementazione del cloud aiuta le organizzazioni a ridurre al minimo i costi operativi, poiché non devono investire in risorse informatiche aggiuntive. Pertanto, i prezzi dei server variano di conseguenza.
Mercato dell'informatica ad alte prestazioni (HPC), per area di applicazione
- Governo e amministrazione. Difesa
- Istruzione e formazione Ricerca
- Banche, servizi finanziari e assicurativi (BFSI)
- Media e intrattenimento
- Assistenza sanitaria e di ricerca. Bioscienze
- Energia e scienze naturali Utilità
- Giochi
- Altro
Sulla base dell'area di applicazione, il mercato è biforcato in governo e amministrazione. Difesa, istruzione e formazione Ricerca, servizi bancari, servizi finanziari e assicurativi (BFSI), media e intrattenimento, sanità Bioscienze, energia e ricerca Utilità, giochi e altri. Governo e La difesa ha rappresentato la quota di mercato maggiore nel 2020 e si prevede che crescerà a un CAGR dell’8,13% durante il periodo di previsione. I governi in ascesa investono in nuove tecnologie per l'esercito e la difesa, le forze dell'ordine, i titoli e la sicurezza. La Commissione di scambio per l'individuazione del rischio di frode e l'identificazione delle violazioni commerciali stanno supportando la crescita del mercato del calcolo ad alte prestazioni (HPC).
Mercato del calcolo ad alte prestazioni (HPC), per geografia
- Nord America
- Europa
- Asia Pacifico
- Resto del mondo
p>
Sulla base della regione Analisi, il mercato globale del calcolo ad alte prestazioni (HPC) è classificato in Nord America, Europa, Asia Pacifico e nel resto del mondo. Si prevede che il Nord America deterrà la quota di mercato maggiore del mercato High-Performance Computing (HPC) nel periodo di previsione, seguito dall’Europa. La crescente domanda di ricerche e scoperte impone la necessità per l’HPC di gestire e analizzare i dati in modo efficiente e rapido. Inoltre, la forte presenza delle aziende HPC nella regione è un altro fattore che guida la crescita del mercato nordamericano del calcolo ad alte prestazioni (HPC).
Attori chiave
Il "Global Il rapporto di studio sul mercato del calcolo ad alte prestazioni (HPC) fornirà informazioni preziose con un’enfasi sul mercato globale. I principali concorrenti identificate in questo mercato sono Advanced Micro Devices Inc., Hewlett Packard Enterprise, Intel Corporation, International Business Machines (IBM) Corporation, NEC Corporation, Sugon Information Industry Co. Ltd, Fujistu Ltd, Microsoft Corporation, Dell Technologies Inc., Dassault Systemes SE, Lenovo Group Ltd, Amazon Web Series e NVIDIA Corporation.
La nostra analisi di mercato comprende anche una sezione dedicata esclusivamente a questi importanti attori in cui i nostri analisti forniscono una visione approfondita dei rendiconti finanziari di tutti i principali attori, insieme al benchmarking dei prodotti e all'analisi SWOT. La sezione del panorama competitivo comprende anche strategie chiave di sviluppo, quote di mercato e analisi del posizionamento di mercato degli attori sopra menzionati a livello globale.
Sviluppi chiave
h4>Partnership, collaborazioni e accordi
- Nel novembre 2020, Intel ha collaborato con HPE, una multinazionale americana di tecnologia informatica aziendale, e Argonne, un laboratorio nazionale di ricerca scientifica e ingegneristica gestito da UChicago Argonne per il Dipartimento dell'Energia, Stati Uniti.
- Nel luglio 2020, HPE ha collaborato con l'Università di Edimburgo, EPCC, in Scozia. HPE offre infrastrutture end-to-end, come soluzioni HPE e IA, basate sui sistemi HPE Apollo e sui server HPE Superdome Flex.
Fusioni e acquisizioni
- A luglio 2021, Hewlett Packard Enterprise espande la piattaforma HPE GreenLake Edge-to-Cloud con l'acquisizione di Zerto, leader nella gestione e protezione dei dati nel cloud.
Lanci di prodotti ed espansioni di prodotti
- Nell'aprile 2021, NVIDIA ha lanciato la prima CPU per data center, un processore basato su Arm che offre prestazioni 10 volte superiori rispetto agli attuali server più veloci sui carichi di lavoro AI e HPC più complessi.
- Nel mese di novembre Nel 2020, AMD ha lanciato il processore della serie AMD Ryzen Embedded V2000 sviluppato utilizzando la tecnologia di processo a 7 nm. Il processore viene utilizzato per applicazioni integrate, come Thin Client, MiniPC e sistemi Edge.
Ambito del report
ATTRIBUTI DEL RAPPORTO DETTAGLI PERIODO DI STUDIO< /td> 2019-2030
ANNO BASE 2022
PERIODO PREVISIONALE 2023-2030
PERIODO STORICO 2019-2021
UNITÀ Valore (miliardi di dollari)
AZIENDE CHIAVE PROFILATE<
ATTRIBUTI DEL RAPPORTO | DETTAGLI |
---|---|
PERIODO DI STUDIO< /td> | 2019-2030 |
ANNO BASE | 2022 |
PERIODO PREVISIONALE | 2023-2030 |
PERIODO STORICO | 2019-2021 |
UNITÀ | Valore (miliardi di dollari) |
AZIENDE CHIAVE PROFILATE< |