Dimensione globale del mercato Gestione dei rifiuti elettronici per fonte (elettrodomestici, IT e telecomunicazioni), per tipo (riciclaggio, riciclaggio), per ambito geografico e previsione
Published on: 2024-08-16 | No of Pages : 240 | Industry : latest trending Report
Publisher : MRA | Format : PDF&Excel
Dimensione globale del mercato Gestione dei rifiuti elettronici per fonte (elettrodomestici, IT e telecomunicazioni), per tipo (riciclaggio, riciclaggio), per ambito geografico e previsione
Dimensioni e previsioni del mercato della gestione dei rifiuti elettronici
Le dimensioni del mercato della gestione dei rifiuti elettronici sono state valutate a 57,06 miliardi di dollari nel 2021 e si prevede che raggiungeranno 195,98 miliardi di dollari entro il 2030, con una crescita a un CAGR del 14,70% dal 2023 al 2030.
I rifiuti elettronici sono organizzati in vari modi, come la riduzione del volume, il recupero e il riutilizzo, il controllo delle scorte e la modifica del processo di produzione stesso. Molti fattori avvantaggiano il mercato della gestione dei rifiuti elettronici, compreso il potenziale della gestione dei rifiuti elettronici di ridurre le emissioni e i danni ambientali. Il rapporto sul mercato globale della gestione dei rifiuti elettronici fornisce una valutazione olistica del mercato. Il rapporto offre un'analisi completa di segmenti chiave, tendenze, fattori trainanti, restrizioni, panorama competitivo e fattori che svolgono un ruolo sostanziale nel mercato.
Definizione del mercato globale della gestione dei rifiuti elettronici
Rifiuti elettronici è descritto come prodotti elettronici che hanno raggiunto la fine della loro vita utile. In base alle condizioni del prodotto, diversi prodotti di rifiuto elettronico sono classificati come pericolosi o pericolosi. I sistemi informatici e i telefoni cellulari possono rilasciare sostanze chimiche pericolose nel suolo e nelle acque sotterranee. Di conseguenza, è necessario un adeguato sistema di gestione dei rifiuti elettronici. La gestione dei rifiuti elettronici viene effettuata attraverso una varietà di metodi, tra cui la riduzione del volume, il recupero e il riutilizzo, il controllo delle scorte e la modifica del processo di produzione stesso. Argento, oro, palladio, platino, indio e gallio sono metalli rari e preziosi presenti nei rifiuti elettronici. Questi elementi limitati sono comunemente utilizzati nella produzione di elettronica di consumo, nonché di dispositivi IT e di comunicazione.
Poiché questi metalli sono limitati, anche i prezzi associati al prodotto sono elevati. Ciò ha aumentato la necessità di riutilizzare, rinnovare e riciclare i dispositivi a base metallica. I produttori di dispositivi elettronici cercano sicuramente materie prime disponibili da rifiuti elettronici riciclati. Ciò avvantaggia anche le nazioni riducendo le emissioni di gas serra, che senza dubbio mirano a ridurre i rischi del riscaldamento globale. Il rapido declino dei dispositivi elettronici è diventato uno dei principali fattori che contribuiscono alla generazione di rifiuti elettronici. I rifiuti elettronici si riferiscono a oggetti elettronici che hanno raggiunto la fine della loro vita utile per l'utente. Questi prodotti contengono materiali preziosi, ma se vengono smaltiti in discarica o inceneriti, comportano conseguenze ambientali.
Panoramica globale del mercato della gestione dei rifiuti elettronici
Il calo significativo della durata di vita dei dispositivi elettronici , insieme all'elevato tasso di obsolescenza, sono fattori che dovrebbero sostenere la crescita della gestione dei rifiuti elettronici. I rifiuti elettronici includono metalli rari come argento, oro, palladio, platino, indio e gallio, che sono ampiamente utilizzati nella produzione di elettrodomestici, nonché di dispositivi IT e di comunicazione. A causa della mancanza di fornitura di questi materiali metallici, i prezzi di questi prodotti sono elevati. Ciò aumenta la necessità di riutilizzo, rinnovamento e riciclaggio dei dispositivi metallici. I produttori di elettronica cercano materie prime provenienti da rifiuti elettronici riciclati. Aiuta inoltre a ridurre il rischio di gas serra.
La crescente popolazione a reddito medio nelle economie emergenti, combinata con il cambiamento delle preferenze dei consumatori, sta influenzando la rapida sostituzione delle versioni precedenti dei prodotti elettronici con modelli aggiornati. Di conseguenza, le vendite di dispositivi elettronici sono in crescita. Inoltre, i produttori di dispositivi elettronici implementano pratiche di smaltimento sostenibili, comprese tali politiche di ritiro, e gestiscono adeguatamente i dispositivi elettronici al termine del loro periodo di vita. Si prevede che tali fattori miglioreranno il mercato durante il periodo di previsione. Inoltre, i governi di tutto il mondo stanno implementando un vasto numero di regolamenti e politiche per gestire i rifiuti elettronici. In India, ad esempio, il Ministero dell'Ambiente, delle Foreste e dei Cambiamenti Climatici ha richiesto che i produttori di dispositivi elettronici siano ritenuti responsabili del riciclaggio dei rifiuti elettronici nel paese, determinando la crescita del mercato.
L'aumento dei prezzi del riciclaggio a causa della mancanza di consapevolezza dovrebbe ostacolare la crescita del mercato Gestione dei rifiuti elettronici per tutto il periodo di previsione. Gli effetti pericolosi dei rifiuti elettronici generano situazioni avverse come lo scarico nell’ambiente con conseguenti danni al sangue umano, agli organi e al sistema nervoso centrale e periferico, portando a limitare la crescita del mercato globale della gestione dei rifiuti elettronici. Con quadri normativi rigorosi e iniziative da parte dei produttori di prodotti elettronici, si prevede che i paesi emergenti avranno maggiori opportunità economiche per la gestione di prodotti obsoleti. Gli effetti pericolosi dei rifiuti elettronici causano conseguenze negative come lo scarico nell'ambiente che ostacola il mercato.
Mercato globale della gestione dei rifiuti elettronicianalisi della segmentazione
Il mercato globale della gestione dei rifiuti elettronici Il mercato della gestione dei rifiuti è segmentato in base alla fonte, al tipo e alla geografia.
Mercato della gestione dei rifiuti elettronici, per fonte
- Elettrodomestici
- IT e telecomunicazioni
- Elettronica di consumo
- Altro
In base a Source, il mercato è segmentato in Elettrodomestici, IT e telecomunicazioni, elettronica di consumo e altri. Gli elettrodomestici rappresentano il segmento in maggiore crescita nel mercato globale della gestione dei rifiuti elettronici. Gli elettrodomestici costituiscono una parte significativa dei rifiuti elettronici globali. Ciò ha causato la necessità di politiche efficaci per mantenere l’enorme volume di rifiuti elettronici. Diversi paesi hanno autorizzato produttori e rivenditori di prodotti elettronici a riconoscere i resi dei prodotti elettronici per la gestione della fine del loro ciclo di vita. I produttori rivendono i propri rottami elettronici o li inviano ad altri settori per il riciclaggio.
Mercato della gestione dei rifiuti elettronici, per tipo
- Cestinato
- Riciclaggio li>
In base al tipo, il mercato è segmentato in Cestino e Riciclo. Recycle ha il segmento in crescita del mercato globale della gestione dei rifiuti elettronici. I rifiuti elettronici vengono riciclati utilizzando uno dei tre metodimessa in discarica, riutilizzo o incenerimento. Tuttavia, sia lo smaltimento in discarica che l’incenerimento hanno dimostrato di avere un effetto dannoso significativo sull’ambiente e sulla salute umana. Il riutilizzo è un metodo conveniente e a lungo termine per ridurre la produzione globale di rifiuti elettronici.
Mercato della gestione dei rifiuti elettronici, per geografia
- Nord America
- Europa
- Asia Pacifico
- Resto del mondo
Sulla base della geografia, il mercato globale della gestione dei rifiuti elettronici è segmentato in Nord America, Europa, Asia-Pacifico e nel resto del mondo. L’Asia del Pacifico rappresenta il segmento in maggiore crescita del mercato globale della gestione dei rifiuti elettronici a causa di numerosi fattori come lo sviluppo di nuovi prodotti come risultato della continua innovazione e il continuo calo dei prezzi dei prodotti elettronici. Ciò ha avuto un effetto sostanziale sulla durata della vita reale dei dispositivi elettronici come computer e smartphone.
Attori chiave
Il rapporto di studio sul mercato globale della gestione dei rifiuti elettronici fornirà informazioni preziose con particolare attenzione al mercato globale. I principali attori trattati in questo mercato sono Electronic Recyclers International Inc., STENA METALL AB, UMICORE SA, CRT Recycling Inc, SIMS Metal Management Limited, Triple M Metal LP, Enviro-Hub Holdings Limited, MBA Polymers Inc. , LifeSpan Technology Recycling Inc., Tetronics Limited. La sezione del panorama competitivo comprende anche strategie di sviluppo chiave, quote di mercato e analisi della classifica di mercato degli attori sopra menzionati a livello globale.
Ambito del rapporto
ATTRIBUTI DEL RAPPORTO | < th>DETTAGLI|
---|---|
PERIODO DI STUDI | 2018-2030 |
ANNO BASE | 2021 |
PERIODO DI PREVISIONE | 2023-2030 |
PERIODO STORICO | 2018-2020 |
Unità td> | Valore (miliardi di dollari) |
AZIENDE CHIAVE PROFILATE | Electronic Recyclers International Inc., STENA METALL AB, UMICORE SA, CRT Recycling Inc, SIMS Metal Management Limited, Triple M Metal LP, Enviro-Hub Holdings Limited. |
SEGMENTI COPERTI |
|
Personalizzazione gratuita del report (equivalente fino a 4 giorni lavorativi dell'analista) con l'acquisto. Aggiunta o modifica a paese, regione e indicazione ambito del segmento |
Rapporti sulle tendenze principali
< p style="displaynone;">Metodologia di ricerca di mercato Ricerca
Per saperne di più sulla metodologia di ricerca e su altri aspetti dello studio di ricerca, contatta il nostro .
Motivi per acquistare questo rapporto
• Analisi qualitativa e quantitativa del mercato basata sulla segmentazione che coinvolge fattori sia economici che non economici• Fornitura di dati sul valore di mercato (miliardi di dollari) per ciascun segmento e sottosegmento• Indica la regione e segmento che si prevede vedrà la crescita più rapida e dominerà il mercato• Analisi geografica che evidenzia il consumo del prodotto/servizio nella regione e indica i fattori che influenzano il mercato all'interno di ciascuna regione• Panorama competitivo che incorpora la classifica di mercato dei principali attori, insieme al lancio di nuovi servizi/prodotti, partnership, espansioni aziendali e acquisizioni di aziende profilate negli ultimi cinque anni • Profili aziendali estesi comprendenti panoramica dell'azienda, approfondimenti sull'azienda, benchmarking dei prodotti e analisi SWOT per i principali attori del mercato• Le prospettive di mercato attuali e future del settore rispetto ai recenti sviluppi che coinvolgono opportunità e fattori di crescita, nonché sfide e restrizioni sia delle regioni emergenti che di quelle sviluppate• Include un'analisi approfondita del mercato da varie prospettive attraverso l'analisi delle cinque forze di Porter• Fornisce informazioni dettagliate sul mercato attraverso la catena del valore• Scenario delle dinamiche di mercato, insieme alle opportunità di crescita del mercato negli anni a venire• Supporto degli analisti post-vendita di 6 mesi
Personalizzazione del report
• In caso di necessità, contatta il nostro team di vendita, che si assicurerà che i tuoi requisiti siano soddisfatti.