img

Dimensione globale del mercato Identificazione automatica e acquisizione dati per offerta (hardware, software e servizi), per prodotto (codici a barre, carte a banda magnetica, smart card), per utente finale (logistica, sanità, BFSI, produzione), per ambito geografico e previsione


Published on: 2024-08-11 | No of Pages : 240 | Industry : latest trending Report

Publisher : MRA | Format : PDF&Excel

Dimensione globale del mercato Identificazione automatica e acquisizione dati per offerta (hardware, software e servizi), per prodotto (codici a barre, carte a banda magnetica, smart card), per utente finale (logistica, sanità, BFSI, produzione), per ambito geografico e previsione

Dimensioni e previsioni del mercato dell'identificazione automatica e dell'acquisizione dei dati

Le dimensioni del mercato dell'identificazione automatica e dell'acquisizione dei dati sono state valutate a 45,98 miliardi di dollari nel 2021 e si prevede che raggiungeranno 157,92 miliardi di dollari entro il 2030, con una crescita a un CAGR del 14,70% dal 2023 al 2030.

La crescente adozione dell'identificazione automatica e dell'acquisizione dei dati negli istituti bancari e finanziari è uno dei principali fattori previsti per rilanciare il mercato. Tecnologie come codici a barre e RFID sono sempre più utilizzate in questo settore per tracciare e gestire i documenti in modo da prevenirne la perdita, lo smarrimento o l'accesso non autorizzato. Un’altra applicazione crescente di questa tecnologia è la comodità nell’elaborazione di pagamenti di piccolo valore. Ciò offre il vantaggio di ridurre i tempi di attesa e di transazione.

< /p>

Definizione del mercato globale dell'identificazione automatica e dell'acquisizione dei dati

L'identificazione automatica e l'acquisizione dei dati è un'ampia categoria di tecnologie utilizzate per raccogliere dati da un individuo, un'immagine, un oggetto o un suono senza immissione dei dati. Queste tecnologie sono comunemente utilizzate per la gestione della sicurezza, della consegna, dell'inventario, delle risorse e dei documenti, tra gli altri. L'identificazione automatica e l'acquisizione dei dati vengono impiegate in uno spettro relativamente ampio di tecnologie specifiche come codici a barre, RFID (identificazione a radiofrequenza), biometria compresi i sistemi di riconoscimento dell'iride e facciale, smartcard e riconoscimento ottico dei caratteri (OCR) e riconoscimento vocale, tra gli altri . Alcuni dei settori che utilizzano questa tecnologia includono, tra gli altri, la produzione, i trasporti, il magazzino, la distribuzione, la sanità e gli istituti governativi.

L'identificazione automatica e l'acquisizione dei dati accelerano la raccolta dei dati, aiutano a ridurre i costi di immissione dei dati e aiutano inoltre a prevenire errori legati all'identificazione e/o alla raccolta dei dati. Tecnologie come i lettori di codici a barre vengono utilizzate per il monitoraggio, l'identificazione e il conteggio in vari settori. Si prevede che un aumento del numero di utenti di smartphone insieme al boom dell'e-commerce, in particolare durante la pandemia di COVID-19, guideranno il mercato dell'identificazione automatica e dell'acquisizione dati nei prossimi anni.

Identificazione automatica e acquisizione dati globale Panoramica del mercato dell'acquisizione dati

I governi di tutti i paesi stanno favorendo sempre più l'uso delle tecnologie di identificazione automatica e acquisizione dati per vari settori al fine di combattere problemi come errori umani, acquisizione errata dei dati, tra gli altri che portano a un aumento delle operazioni spese. Gli standard e i regolamenti adottati dal governo aiuteranno le aziende a migliorare la visibilità delle informazioni, l'efficienza operativa, ridurre al minimo i costi operativi e aumentare la soddisfazione dei clienti garantendo la corretta raccolta dei dati.

Ad esempio, in India, il governo sta pianificando di farlo imporre un'opzione di pagamento basata su codice QR (risposta rapida) obbligatoria per i negozi. In Cina, il governo aveva imposto l’uso diffuso di certificati sanitari basati su QR che memorizzavano la cronologia dei viaggi e della salute di un individuo. Il sistema ha ampiamente contribuito a contenere il virus nel paese. Pertanto, con la crescente consapevolezza della comodità di tecnologie come i codici QR, si prevede che il mercato dell'identificazione automatica e dell'acquisizione dei dati assisterà a una forte crescita nei prossimi anni.

L'identificazione automatica e l'acquisizione dei dati hanno avuto una presenza notevole in settori quali vendita al dettaglio, produzione, spedizioni e amp; distribuzione, ospitalità, banche e sanità. Quasi tutti i prodotti al dettaglio utilizzano codici a barre. Sono utilizzati come cartellini dei prezzi nella vendita al dettaglio; questi codici a barre tracciano gli articoli all'interno dei negozi e conservano informazioni come il prezzo, il luogo di produzione e il lotto di merce da cui proviene. Inoltre, i rivenditori continuano a trovare nuovi modi per coinvolgere i clienti e costruire migliori relazioni con loro, soprattutto durante la pandemia di COVID-19.

Ad esempio, il click-and-collect è diventato sempre più popolare, soprattutto in Nord America durante il periodo la pandemia. Ciò ha incrementato la domanda di strumenti di identificazione automatica e acquisizione dati. Inoltre, i rivenditori hanno inventato anche terminali per le casse automatiche, aumentando ulteriormente la domanda di tecnologie come i lettori di codici a barre. Nel settore manifatturiero. Aiuta anche a razionalizzare i tempi di elaborazione nel settore manifatturiero. Nel settore sanitario, i codici a barre aiutano a semplificare il processo di ricovero dei pazienti, a monitorare l'ammissione di farmaci e cure e a identificare i pazienti durante l'intero soggiorno.

Molti ospedali utilizzano la tecnologia dei codici a barre per gestire le cartelle cliniche dei pazienti. Si prevede che un’altra crescente applicazione dell’identificazione automatica e dell’acquisizione dei dati provenga dal settore dei viaggi e del turismo a causa della pandemia di COVID-19. Le aziende leader nel mercato delle tecnologie di identificazione automatizzata e acquisizione dati stanno dedicando maggiori sforzi al miglioramento della tecnologia e alla rapida estensione delle sue applicazioni in vari settori a seguito della domanda in costante aumento di dispositivi di identificazione automatica e acquisizione dati.

Mercato globale dell'identificazione automatica e dell'acquisizione dei datianalisi della segmentazione

Il mercato globale dell'identificazione automatica e dell'acquisizione dei dati è segmentato sulla base di offerte, prodotto, utente finale e geografia.

Mercato dell'identificazione automatica e dell'acquisizione dati, per offerta

  • Hardware
  • Software
  • Servizi
< p>

Il mercato è diviso in tre categorie in base alle offertehardware, software e servizi. Il settore Hardware ha avuto una quota più elevata. L'elevata domanda di componenti hardware in una varietà di prodotti di identificazione automatica e acquisizione dati, come soluzioni di codici a barre, carte a banda magnetica, smart card, sistemi di riconoscimento ottico dei caratteri (OCR), tag RFID, stampanti e lettori, tablet, dispositivi indossabili, realtà virtuale (VR), dispositivi di visualizzazione head-up, Google Glass e sistemi biometrici hanno contribuito alla sua ampia quota di mercato.

Mercato dell'identificazione automatica e dell'acquisizione dati, per prodotto

    < li>Codici a barre
  • Carte a banda magnetica
  • Smart card
  • Sistemi di riconoscimento ottico dei caratteri (OCR)
  • Sistemi di identificazione a radiofrequenza (RFID)
  • Sistemi biometrici

In base al prodotto, il mercato è segmentato in codici a barre, carte a banda magnetica, smart card, sistemi di riconoscimento ottico dei caratteri (OCR), identificazione a radiofrequenza ( RFID) e sistemi biometrici. Il segmento dei sistemi biometrici rappresentava una quota maggiore del mercato globale. I sistemi biometrici sono comunemente utilizzati nelle scienze forensi per l'identificazione criminale, nelle automobili per l'accesso e l'accensione senza chiavi e nel riconoscimento dei clienti per le transazioni mobili. Viene utilizzato anche negli uffici per il punch-in e il punch-out.

Mercato dell'identificazione automatica e dell'acquisizione dati, per utente finale

  • Logistica
  • Sanità
  • BFSI
  • Produzione
  • Vendita al dettaglio

In base all'utente finale, il il mercato è segmentato in logistica, sanità, BFSI, produzione e vendita al dettaglio. Il settore manifatturiero ha rappresentato una quota maggiore durante il periodo di previsione. L'identificazione automatica e l'acquisizione dei dati svolgono un ruolo sempre più importante nelle odierne operazioni di magazzino e di centri di distribuzione. A causa della pandemia di COVID-19, gli operatori di magazzino hanno dovuto affrontare problemi come la carenza di manodopera. Pertanto, le operazioni di magazzino si rivolgono sempre più alla tecnologia per aiutarle a lavorare meglio, in modo più intelligente e più veloce.

Nei magazzini vengono utilizzati scanner di codici a barre portatili e fissi e stampanti termiche per etichette. Inoltre, l'identificazione automatica e l'acquisizione dei dati vengono spesso utilizzate in scenari che coinvolgono l'inventario di magazzino, in cui l'elaborazione di molti articoli richiede una tracciabilità rapida che va oltre le capacità e le capacità umane. La tecnologia RFID è comunemente utilizzata per la sua capacità di tracciare grandi quantità di oggetti. L'identificazione automatica e l'acquisizione dei dati identificano e tracciano un'ampia gamma di oggetti attraverso i sistemi informatici. In passato, ogni processo di produzione richiedeva l’immissione manuale dei dati, il che comportava tempi aggiuntivi. I lavoratori dovevano affrontare un processo estenuante. Tuttavia, le odierne tecnologie AIDC, d'altro canto, hanno completamente automatizzato questo processo.

Mercato dell'identificazione automatica e dell'acquisizione dei dati, per geografia

  • Nord America
  • < li>Europa
  • Asia Pacifico
  • Resto del mondo

Sulla base della geografia, il mercato globale dell'identificazione automatica e dell'acquisizione dei dati è classificato in Nord America, Europa, Asia Pacifico e nel resto del mondo. Una crescente popolazione della classe media, sostenuta dall’aumento dei livelli di reddito e dall’urbanizzazione, ha dato impulso a quasi tutte le industrie della regione. Nei paesi di questa regione stanno nascendo diversi negozi al dettaglio, inoltre il settore dell’e-commerce è in forte espansione anche in paesi come India e Cina. Questi sono alcuni dei pochissimi fattori che hanno incrementato la domanda di identificazione automatica e acquisizione dati nella regione. Inoltre, l'aumento del numero di aziende che si stanno creando nelle città ha aumentato la domanda di strumenti AIDC come i sistemi biometrici.

Attori chiave

Il progetto "Global Automatic Identification And Data Capture" Il rapporto di studio “Market” fornirà informazioni preziose con un’enfasi sul mercato globale. I principali attori presenti sul mercato sono Honeywell, Datalogic SpA, Zebra Technologies, SICK AG, Cognex Corporation, Toshiba, Panasonic Corporation, Thales, NXP Semiconductors NV e tra gli altri. Il La sezione sul panorama competitivo comprende anche strategie chiave di sviluppo, quote di mercato e analisi del posizionamento di mercato degli attori sopra menzionati a livello globale.

Sviluppi chiave

• A febbraio 2019, Temptime Corporation, un produttore statunitense di tecnologia differenziata che notifica la deviazione della temperatura nei prodotti e nelle spedizioni mediche e biologiche, è stata acquisita da Zebra Technologies nel febbraio 2019. La strategia di Zebra Technologies di espandersi in aree ad alta crescita come l'identificazione automatica sanitaria e l'acquisizione dei dati era ben allineata con questa acquisizione.

Ambito del report

ATTRIBUTI DEL RAPPORTODETTAGLI
PERIODO DI STUDIO

2018-2030< /p>

ANNO BASE

2021

PERIODO DI PREVISIONE

2023-2030

PERIODO STORICO

2018-2020

UNITÀ

Valore (miliardi di dollari)

AZIENDE CHIAVE PROFILATI

Honeywell, Datalogic SpA, Zebra Technologies, SICK AG, Cognex Corporation, Toshiba, Panasonic Corporation, Thales.

SEGMENTI COPERTI

Per offerte, per prodotto, per utente finale, per area geografica

AMBITO DI PERSONALIZZAZIONE

Personalizzazione gratuita del report (equivalente fino a 4 giorni lavorativi dell'analista) con l'acquisto. Aggiunta o modifica a paese, regione e indicazione ambito del segmento

Rapporti sulle tendenze principali

Metodologia di ricerca della ricerca di mercato

Per saperne di più sul metodo di ricerca

Table of Content

To get a detailed Table of content/ Table of Figures/ Methodology Please contact our sales person at ( sales@mraccuracyreports.com )

List of Figure

To get a detailed Table of content/ Table of Figures/ Methodology Please contact our sales person at ( sales@mraccuracyreports.com )