Dimensione globale del mercato della stampa 3D automatizzata per offerta (software, hardware), per processo (multi-elaborazione, post-elaborazione, produzione automatizzata), per utente finale (sanità, settore automobilistico), per ambito geografico e previsione
Published on: 2024-08-16 | No of Pages : 240 | Industry : latest trending Report
Publisher : MRA | Format : PDF&Excel
Dimensione globale del mercato della stampa 3D automatizzata per offerta (software, hardware), per processo (multi-elaborazione, post-elaborazione, produzione automatizzata), per utente finale (sanità, settore automobilistico), per ambito geografico e previsione
Dimensioni e previsioni del mercato della stampa 3D automatizzata
Le dimensioni del mercato della stampa 3D automatizzato sono state valutate a 148,13 milioni di dollari nel 2022 e si prevede che raggiungeranno 12.767,49 milioni di USD entro il 2030, in crescita a un CAGR del 64,08% dal 2023 al 2030. strong>
Il settore è in crescita perché i distributori stanno combinando software di simulazione con le loro tecnologie robotiche 3D. Anche con il crescente utilizzo della robotica per l’automazione industriale e la crescente domanda di ottimizzazione dei processi, il mercato della stampa 3D automatizzata è in crescita. Il rapporto sul mercato globale della stampa 3D automatizzata fornisce una valutazione olistica del mercato. Il rapporto offre un'analisi completa di segmenti chiave, tendenze, fattori trainanti, restrizioni, panorama competitivo e fattori che svolgono un ruolo sostanziale nel mercato.
Definizione del mercato globale della stampa 3D automatizzata
L'impiego della robotica I sistemi per informatizzare la stampa 3D vengono definiti “stampa 3D automatizzata”. L’automazione è la componente più cruciale del processo produttivo. Efficienza e competenza costante end-to-end sono entrambe garantite dalla stampa 3D automatizzata. Permette di produrre progetti durevoli a un prezzo ragionevole. L’utilizzo di stampanti 3D automatizzate si sta espandendo grazie alla versatilità e alla semplicità di questi robot, che consentono di completare i progetti più rapidamente. La stampa 3D automatizzata ha applicazioni in una varietà di settori, tra cui automobilistico, prodotti di consumo, energia, assistenza sanitaria universale e aerospaziale e industriale. difesa.
I vantaggi della stampa 3D automatizzata includono precisione, capacità di produzione e cicli di produzione più grandi. L’industria globale della stampa 3D automatizzata comprende la fornitura di materie prime, la post-elaborazione, il dispositivo e i sistemi robotici o elettrici che collegano ciascuna unità. Multiprocessing, movimentazione dei materiali, post-elaborazione, movimentazione delle parti e produzione automatizzata sono i diversi segmenti del mercato globale della stampa 3D automatizzata. La post-elaborazione nella stampa 3D si riferisce a qualsiasi operazione utilizzata per migliorare ulteriormente il prodotto, nonché a qualsiasi metodo o attività che deve essere applicata a un elemento stampato.
La multielaborazione è una tecnica di produzione all'avanguardia che utilizza vari materiali nello stesso identico ordine per creare un oggetto. La robotica sul posto di lavoro è uno sforzo per dimostrare che è un metodo economicamente fattibile per le aziende per raggiungere la digitalizzazione. Le tecnologie di prototipazione e di produzione additiva utilizzano entrambe la stampa 3D. È possibile produrre qualsiasi tipo di forma o geometria di un articolo e in genere viene eseguito utilizzando i dati del modello digitale da un modello 3D o anche da un'altra fonte di dati elettronici.
Cosa contiene un
rapporto di settore?
I nostri rapporti includono dati utilizzabili e analisi lungimiranti che ti aiutano a elaborare presentazioni, creare piani aziendali, creare presentazioni e scrivere proposte.
Panoramica del mercato globale della stampa 3D automatizzata
Lo sviluppo di approcci che possano attrarre la domanda di automazione nella stampa 3D è stato al centro della ricerca da tutto il mondo. Uno di questi approcci è stato quello di combinare la tecnologia robotica con la stampa 3D per semplificare lavori che in precedenza erano difficili e non avevano molto interesse. Inoltre, il settore si sta espandendo grazie ai distributori che integrano software di simulazione con le loro tecnologie robotiche 3D. Anche con il maggiore utilizzo della robotica per l'automazione industriale e la crescente domanda di ottimizzazione dei processi, il mercato della stampa 3D automatizzata è in crescita.
Inoltre, si prevede che una maggiore concorrenza nei costi di produzione e nella produttività alimenterà il settore . Inoltre, la produzione a forma libera utilizzando un robot multiasse può essere impostata in ambienti in cui le stampanti 3D devono essere posizionate a varie angolazioni e in più direzioni, espandendo la capacità di creare figure complesse. Questo, insieme al potenziale del robot di gestire bene le materie prime, è ciò che spinge la sua ascesa nelle aziende industriali. Il costo elevato delle stampanti 3D è uno dei principali freni nel mercato mondiale della stampa 3D automatizzata.
Ad esempio, vengono utilizzate procedure costose come il raggio laser, la deposizione di goccioline, la fotopolimerizzazione, il fascio di elettroni e la stereolitografia. Le stampanti commerciali e industriali costano più di 10.000 dollari, il che le rende proibitive per la maggior parte delle strutture. Queste stampanti sono spesso utilizzate nel settore sanitario. Il costo elevato delle stampanti 3D rappresenta un ostacolo significativo a una più ampia diffusione, anche se possono ridurre drasticamente il costo dei prodotti finiti e aumentare la produttività.
Il mercato in rapida espansione è significativamente influenzato dall'uso crescente della stampa 3D tecnologia nei settori automobilistico e sanitario. L’ampia gamma di usi della stampa 3D può essere attribuita alla sua crescente popolarità. Con l'aiuto di una stampante 3D e di materiale derivato dal corpo come layout, gli ingegneri dell'Università di Scienza e Tecnologia di Pohang della Corea del Sud sono riusciti a modificare con successo i "vasi sanguigni biologici".
Analisi della segmentazione del mercato della stampa 3D automatizzata globale
Il mercato globale della stampa 3D automatizzata è segmentato in base all'offerta, al processo, all'utente finale e alla geografia.
Il mercato della stampa 3D automatizzata, per Offerta
- Hardware
- Software
- Servizi
In base all'Offerta, Il mercato è segmentato in software, hardware e servizi. Il segmento Hardware ha il CAGR più elevato nel mercato globale perché è adattabile e facile da usare, il che consente un completamento più rapido delle attività mentre altri impiegano molto tempo per completare l'attività entro il periodo pianificato.
3D automatizzato Mercato della stampa, per processo
- Multielaborazione
- Post-elaborazione
- Produzione automatizzata
- Gestione delle parti
- Movimentazione dei materiali
In base al processo, il mercato è segmentato in multi-elaborazione, post-elaborazione, produzione automatizzata, movimentazione delle parti e movimentazione dei materiali. La multi-elaborazione rappresenta il segmento più ampio del mercato globale perché fornisce servizi vantaggiosi come il posizionamento robotizzato, la lavorazione dei metalli e il ritaglio. Tutto ciò ha portato a un aumento significativo nell'uso dell'automazione nella stampa 3D per la multielaborazione durante il periodo previsto.
Mercato della stampa 3D automatizzata, per utente finale
- Aerospaziale e Difesa
- Automotive
- Industriale-manifatturiero, apparecchiature ad alta tecnologia e ingegneria
- Sanità
- Altro
In base all'utente finale, il mercato è segmentato in sanità, automobilistico, produzione industriale, apparecchiature e ingegneria ad alta tecnologia, aerospaziale e industriale. Difesa e altri. L'assistenza sanitaria rappresenta il segmento più alto del mercato globale della stampa 3D automatizzata a causa delle elevate spese di implementazione del sistema di stampa 3D automatizzato nella crescita del mercato, mentre tempi di produzione più brevi, costi ridotti e maggiore efficienza operativa stanno contribuendo alla crescita del segmento entro la fine. -Utente.
Mercato della stampa 3D automatizzata, per area geografica
- Nord America
- Europa
- Asia Pacifico
- Resto del mondo
In base alla geografia, il mercato globale della stampa 3D automatizzata è segmentato in Nord America, Europa, Asia-Pacifico e resto del mondo. Si prevede che il Nord America sarà il mercato con la crescita più elevata nel periodo previsto in termini di stampa 3D, sistemi robotici e intelligenza artificiale, tra molte altre innovazioni, e si prevede che rappresenterà una percentuale considerevole del mercato della stampa 3D automatizzata. Indipendentemente dal fatto che le invenzioni della stampa 3D arrivino da tutto il mondo, molti degli inventori dei diritti di proprietà intellettuale e dell'implementazione vivono negli Stati Uniti.
Attori chiave
Il "Global Automated 3D Il rapporto di studio sul mercato della stampa fornirà informazioni preziose con un’enfasi sul mercato globale. I principali attori trattati in questo mercato sono 3D Systems Corporation, SLM Solution, Stratasys, Universal Robots A/S, Formlabs., EOS, The ExOne Company, Concept Laser (GE), Coobx e Materialise. strong> La sezione sul panorama competitivo comprende anche strategie chiave di sviluppo, quote di mercato e analisi del posizionamento di mercato degli attori sopra menzionati a livello globale.
Sviluppi chiave
- Nel marzo 2020, ABB ha annunciato un'espansione delle funzionalità di stampa 3D alla stimolazione RoboticStudio tramite il software PowerPac. Ad eccezione dei tradizionali metodi di stampa 3D, che richiedevano anche ai consumatori di rappresentare punti e traiettorie per programmare i robot ABB per la stampa 3D, ciò consente agli utenti di programmare i robot ABB per la stampa 3D.
- Nel marzo 2020, PostProcess Technologies Inc., fornitore di soluzioni automatizzate di post-stampa per la produzione di stampa 3D, ha dichiarato una collaborazione di canale con il distributore di stampanti 3D Z-Axis, con sede in Russia, Z-axis, che espanderà la portata dell'azienda in tutta Russia, Armenia, Bielorussia, Kirgizia e Kazakistan.
Ambito del rapporto
ATTRIBUTI DEL RAPPORTO | DETTAGLI |
---|---|
PERIODO DI STUDIO | 2019-2030 |
ANNO BASE | 2022 |
PREVISIONE PERIODO | 2023-2030 |
PERIODO STORICO | 2019-2021 |
UNITÀ | Valore (milioni di dollari) |
CHIAVE AZIENDE PROFILATE | 3D Systems Corporation, SLM Solution, Stratasys, Universal Robots A/S, Formlabs., EOS, The ExOne Company, Concept Laser (GE), Coobx. td> |
SEGMENTI COPERTI | Per offerta, per processo, per utente finale e per area geografica. |
AMBITO DI PERSONALIZZAZIONE | Personalizzazione gratuita del report (equivalente fino a 4 giorni lavorativi dell'analista) con l'acquisto. Aggiunta o modifica a paese, regione e indicazione ambito del segmento |
Rapporti sulle tendenze principali
Metodologia di ricerca della ricerca di mercato
Per Per saperne di più sulla metodologia di ricerca e su altri aspetti dello studio di ricerca, contatta il nostro .
Motivi per acquistare questo rapporto
• Analisi qualitativa e quantitativa del mercato basata su segmentazione che coinvolge fattori sia economici che non economici • Fornitura di dati sul valore di mercato (miliardi di dollari) per ciascun segmento e sottosegmento • Indica la regione e il segmento che si prevede vedrà la crescita più rapida e dominerà il mercato • Analisi per area geografica che evidenzia il consumo del prodotto/servizio nella regione e indica i fattori che influenzano il mercato all'interno di ciascuna regione• Panorama competitivo che incorpora la classifica di mercato dei principali attori, insieme al lancio di nuovi servizi/prodotti, partnership , espansioni aziendali e acquisizioni negli ultimi cinque anni di aziende profilate • Profili aziendali estesi comprendenti panoramica dell'azienda, approfondimenti aziendali, benchmarking dei prodotti e analisi SWOT per i principali attori del mercato • Le prospettive di mercato attuali e future del settore con rispetto ai recenti sviluppi (che coinvolgono opportunità e fattori di crescita, nonché sfide e restrizioni sia delle regioni emergenti che di quelle sviluppate) Include un'analisi approfondita del mercato da varie prospettive attraverso l'analisi delle cinque forze di Porter Fornisce informazioni sul mercato attraverso la catena del valore • Scenario delle dinamiche di mercato, insieme alle opportunità di crescita del mercato negli anni a venire• Supporto degli analisti post-vendita di 6 mesi
Personalizzazione del report
• In caso di necessità contatta il nostro team di vendita, che si assicurerà che le tue esigenze siano soddisfatte.