Dimensione del mercato globale della comunicazione industriale per offerta (componenti, software), per protocollo di comunicazione (bus di campo, Ethernet industriale), per applicazione (automobilistico e trasporti, elettrico ed elettronico), per ambito geografico e previsione
Published on: 2024-08-14 | No of Pages : 240 | Industry : latest trending Report
Publisher : MRA | Format : PDF&Excel
Dimensione del mercato globale della comunicazione industriale per offerta (componenti, software), per protocollo di comunicazione (bus di campo, Ethernet industriale), per applicazione (automobilistico e trasporti, elettrico ed elettronico), per ambito geografico e previsione
Dimensioni e previsioni del mercato della comunicazione industriale
Le dimensioni del mercato della comunicazione industriale sono state valutate a 133,28 miliardi di dollari nel 2024 e si prevede che raggiungeranno 295,83 miliardi di dollari entro il 2031, con una crescita a un CAGR del 10,48% dal 2024 al 2031.
L'ascesa della tecnologia industriale digitale (Industria 4.0) e le iniziative adottate dai governi di tutto il mondo verso l'adozione dell'automazione industriale sono alcuni dei principali fattori che guidano la crescita del mercato. I vantaggi derivanti dall’implementazione della comunicazione industriale sono numerosi, come l’aumento dell’efficienza del protocollo di comunicazione e l’automazione dei processi industriali. Il rapporto sul mercato globale della comunicazione industriale fornisce una valutazione olistica del mercato. Il rapporto offre un'analisi completa di segmenti chiave, tendenze, fattori trainanti, restrizioni, panorama competitivo e fattori che svolgono un ruolo sostanziale nel mercato.
p>
Definizione del mercato globale della comunicazione industriale
La comunicazione industriale è un protocollo di comunicazione costituito da un insieme di regole che consentono il trasferimento e lo scambio di dati tra dispositivi affinché possano comunicare. Con i progressi tecnologici arriva il progresso nel campo dell’elettronica, che ha consentito l’automazione dei processi industriali. Una rete di comunicazione industriale consente un mezzo efficiente di scambio di dati, controllabilità dei dati e flessibilità per connettere vari dispositivi e funge da spina dorsale per qualsiasi architettura di sistema di automazione.
Cosa c'è dentro un
rapporto di settore?
I nostri report includono dati utilizzabili e analisi lungimiranti che ti aiutano a elaborare presentazioni, creare piani aziendali, creare presentazioni e scrivere proposte.
Panoramica del mercato globale della comunicazione industriale
La comunicazione industriale può essere definita come un protocollo di comunicazione dotato di una serie di regole che consentono il trasferimento e lo scambio di dati tra dispositivi al fine di poter comunicare. Con i progressi tecnologici arriva lo sviluppo nel campo dell'elettronica, che ha consentito l'automazione dei processi industriali. Una rete di comunicazione industriale consente un mezzo efficiente di scambio di dati, controllabilità dei dati e flessibilità per connettere vari dispositivi e funge da spina dorsale per qualsiasi architettura di sistema di automazione.
L'ascesa della tecnologia industriale digitaleIndustria 4.0, e le iniziative adottate dai governi di tutto il mondo verso l’adozione dell’automazione industriale sono alcuni dei principali fattori che guidano la crescita del mercato. I vantaggi derivanti dall’implementazione della comunicazione industriale sono numerosi, come l’aumento dell’efficienza del protocollo di comunicazione e l’automazione dei processi industriali. L’aspetto trainante è la rivoluzione dell’Industria 4.0. I segmenti industriali stanno attraversando una fase di rivoluzione digitale.
Le industrie stanno sfruttando tecnologie e macchinari all'avanguardia, come le macchine industriali automatizzate, l'IoT e la produzione additiva, accompagnati da materiali avanzati per adattare i propri modelli di business e guadagnare efficacia operativa. Ciò sta consentendo alle organizzazioni di far progredire la catena di fornitura intelligente, migliorare il processo di produzione e creare un ecosistema end-to-end efficiente. La crescente necessità tra i verticali del settore di ridurre i costi operativi e di riduzione dei costi. L'incremento dell'efficienza è il fattore principale che incrementa la domanda di automazione.
Ci sono alcuni vincoli e sfide da affrontare che ostacoleranno la crescita del mercato. Fattori come la mancanza di standardizzazione tra i produttori di apparecchiature per quanto riguarda la loro progettazione e utilizzo stanno frenando la crescita del mercato. Tuttavia, manca una standardizzazione relativa alla tecnologia poiché alcuni fornitori offrono moduli personalizzati in grado di supportare alcuni protocolli di comunicazione. La principale sfida affrontata dal mercato della comunicazione industriale sono le minacce alla sicurezza informatica.
Mercato globale della comunicazione industrialeanalisi della segmentazione
Il mercato globale della comunicazione industriale è segmentato sulla base dell'offerta, del protocollo di comunicazione, Applicazione e geografia.
Mercato della comunicazione industriale, offrendo
- Componenti
- Software
- Servizi
In base all'offerta, il mercato è suddiviso in componenti, software e servizi. Si prevede che il segmento dei componenti manterrà il CAGR più significativo nel periodo di previsione a causa dell’accettazione su larga scala di componenti dell’infrastruttura di rete fisica, come controller, switch, router e dispositivi di interfaccia di comunicazione. Gli switch rappresentano più quote nel segmento a causa della rapida digitalizzazione dei processi industriali.
Mercato delle comunicazioni industriali, per protocollo di comunicazione
- Fieldbus
- Industriale Ethernet
- Wireless
Basato sul protocollo di comunicazione, il mercato è diviso in bus di campo, Ethernet industriale e wireless. Fieldbus deteneva la quota maggiore nel mercato delle comunicazioni industriali grazie alla sua ampia adozione nelle industrie di processo cruciali. Fieldbus ha una posizione dominante soprattutto nelle economie emergenti come Giappone, India e Cina. Si prevede che presenterà ampie opportunità in quanto possono integrarsi con dispositivi wireless, aumentando il livello di efficienza. Il grado cumulativo di robotizzazione & l'automazione tra progetti industriali supporta anche la crescita del mercato dei bus di campo.
Mercato delle comunicazioni industriali, per applicazione
- Automotive e trasporti
- Elettricità ed elettronica< /li>
- Ingegneria/Fabbricazione
- Acqua e acque reflue
- Altro
In base all'applicazione, il mercato si divide in Automotive e Trasporti , Elettrico ed elettronico, Ingegneria/fabbricazione, Acqua e acque reflue e altri. L'automotive & il settore dei trasporti è in testa alla quota più alta del mercato della comunicazione industriale. La crescente attuazione della rivoluzione dell’Industria 4.0 nel settore automobilistico sta accelerando il mercato. L’industria automobilistica sta sfruttando tecnologie progressive per generare una procedura di produzione efficace per ottenere un vantaggio in termini di costi operativi di produzione, efficienza e flessibilità del processo. Inoltre, l'automazione della produzione e dell'automazione La procedura di assemblaggio da parte della casa automobilistica favorisce la crescita del mercato.
Mercato della comunicazione industriale, per geografia
- Nord America
- Europa
- Asia Pacifico
- Resto del mondo
Sulla base della geografia, il mercato globale della comunicazione industriale è classificato in Nord America, Europa, Asia Pacifico e il resto del mondo. La quota maggiore del mercato sarà dominata dall’Asia Pacifico. Si prevede che i paesi dell’Asia del Pacifico, essendo alcuni dei principali produttori globali di elettronica di consumo, guideranno la domanda di comunicazione industriale. Inoltre, le economie emergenti come Cina, India e Giappone sono diventate hub per la produzione automobilistica su larga scala, stimolando ulteriormente la crescita.
Attori chiave
Il "mercato globale della comunicazione industriale" Il rapporto di studio fornirà informazioni preziose con un'enfasi sul mercato globale, inclusi alcuni dei principali attori come OMRON Corporation, Schneider Electric SE, Siemens AG, ABB LTD., Rockwell Automation, Inc., Advantech Co. , Ltd., IFM Electronic Gmbh, HMS Industrial Networks, Cisco Systems, Inc. e Moxa Inc.
La nostra analisi di mercato comprende anche una sezione dedicata esclusivamente a questi importanti attori in cui i nostri analisti forniscono una visione approfondita dei rendiconti finanziari di tutti i principali attori, insieme al benchmarking dei prodotti e all'analisi SWOT. La sezione del panorama competitivo include anche strategie chiave di sviluppo, quote di mercato e analisi del posizionamento di mercato degli attori sopra menzionati a livello globale.
Ambito del rapporto
Attributi del rapporto | Dettagli |
---|---|
Studio Periodo | 2021-2031 |
Anno base | 2024 |
Periodo di previsione | 2024-2031 |
Periodo storico | 2021-2023 |
Unità | Valore (miliardi di dollari) |
Profilo delle principali aziende | OMRON Corporation, Schneider Electric SE, Siemens AG, ABB LTD., Rockwell Automation, Inc., Advantech Co., Ltd., IFM Electronic Gmbh, HMS Industrial Networks. |
Segmenti coperti | < td>|
Ambito di personalizzazione | Rapporto gratuito personalizzazione (equivalente a un massimo di 4 giorni lavorativi dell'analista) con l'acquisto. Aggiunta o modifica a paese, regione e indicazione ambito del segmento |
Metodologia di ricerca della ricerca di mercato
Per saperne di più sulla metodologia di ricerca e su altri aspetti dello studio di ricerca, contatta il nostro .
Motivi per acquistare questo rapporto
• Analisi qualitativa e quantitativa di il mercato basato sulla segmentazione che coinvolge fattori sia economici che non economici• Fornitura di dati sul valore di mercato (miliardi di dollari) per ciascun segmento e sottosegmento• Indica la regione e il segmento che si prevede testimonierà la crescita più rapida nonché dominare il mercato• Analisi geografica che evidenzia il consumo del prodotto/servizio nella regione e indica i fattori che influenzano il mercato all'interno di ciascuna regione• Panorama competitivo che incorpora la classifica di mercato dei principali attori, insieme a nuovi servizi/ lanci di prodotti, partnership, espansioni aziendali e acquisizioni di aziende profilate negli ultimi cinque anni • Profili aziendali estesi comprendenti panoramica dell'azienda, approfondimenti sull'azienda, benchmarking dei prodotti e analisi SWOT per i principali attori del mercato • Il mercato attuale e quello futuro prospettive del settore rispetto ai recenti sviluppi che coinvolgono opportunità e fattori di crescita, nonché sfide e restrizioni sia delle regioni emergenti che di quelle sviluppate• Include un'analisi approfondita del mercato da varie prospettive attraverso l'analisi delle cinque forze di Porter• Fornisce informazioni dettagliate il mercato attraverso la catena del valore• Scenario delle dinamiche di mercato, insieme alle opportunità di crescita del mercato negli anni a venire• Supporto degli analisti post-vendita di 6 mesi
Personalizzazione del report
• In caso di necessità, contatta il nostro team di vendita, che si assicurerà che le tue esigenze siano soddisfatte.