img

Dimensione globale del mercato dei veicoli elettrici per tipo di veicolo (veicoli passeggeri, veicoli commerciali), per tipo di propulsione (veicolo elettrico a batteria, veicolo ibrido plug-in), per potenza in uscita (meno di 100 KW, da 100 KW a 250 KW), per guida del veicolo Tipo (trazione anterio


Published on: 2024-08-18 | No of Pages : 240 | Industry : latest trending Report

Publisher : MRA | Format : PDF&Excel

Dimensione globale del mercato dei veicoli elettrici per tipo di veicolo (veicoli passeggeri, veicoli commerciali), per tipo di propulsione (veicolo elettrico a batteria, veicolo ibrido plug-in), per potenza in uscita (meno di 100 KW, da 100 KW a 250 KW), per guida del veicolo Tipo (trazione anterio

Dimensioni e previsioni del mercato dei veicoli elettrici

Le dimensioni del mercato dei veicoli elettrici sono state valutate a 216,31 miliardi di dollari nel 2022 e si prevede che raggiungeranno 830,03 miliardi di dollari entro il 2030, in crescita a un CAGR del 16,12% dal 2023 al 2030.

Un veicolo elettrico è un sostituto di un veicolo a carburante che di per sé rappresenta un importante fattore di crescita che dovrebbe stimolare la crescita del mercato. Inoltre, si prevede che la tendenza alla diminuzione delle emissioni dei veicoli a causa di norme e regolamenti rigidi in molti paesi e la crescita delle infrastrutture di ricarica pubbliche in Francia, Cina e altri paesi sviluppati guideranno ulteriormente la crescita del mercato. Il rapporto sul mercato globale dei veicoli elettrici fornisce una valutazione olistica del mercato. La ricerca fornisce un'analisi approfondita dei segmenti chiave del mercato, delle tendenze, dei fattori trainanti, delle restrizioni, del mercato competitivo e di altri elementi importanti.

Definizione del mercato globale dei veicoli elettrici

Un veicolo elettrico funziona con l'elettricità a differenza della sua controparte, che funziona a carburante. Invece del motore a combustione interna, questi veicoli funzionano con un motore elettrico che richiede una fornitura costante di energia dalle batterie per funzionare. Alcuni di questi sono gli ioni di litio, il sale fuso, lo zinco-aria e vari design a base di nichel. Lo scopo principale dell’auto elettrica era quello di sostituire i mezzi di trasporto tradizionali perché causano inquinamento. È diventato più noto grazie a numerosi sviluppi tecnologici.

Supera le prestazioni dei veicoli convenzionali garantendo un maggiore risparmio di carburante, basse emissioni di carbonio e un'elevata efficienza energetica. manutenzione, la comodità di ricaricare a casa, una guida più fluida e un rumore del motore ridotto. Le apparecchiature di ricarica forniscono elettricità per caricare le batterie dei veicoli elettrici. Un veicolo elettrico viene alimentato con elettricità tramite l'apparecchiatura di alimentazione del veicolo elettrico (EVSE) (EV). Comunemente chiamate stazioni di ricarica o banchine di ricarica, forniscono energia elettrica al veicolo e la utilizzano per ricaricare le batterie del veicolo. L'unità di ricarica comunica con il veicolo per garantire che fornisca un flusso di elettricità adeguato e sicuro.

Panoramica del mercato globale dei veicoli elettrici

Un veicolo elettrico sostituisce un veicolo a carburante veicolo che di per sé è un importante fattore di crescita previsto per stimolare la crescita del mercato. Inoltre, si prevede che la tendenza alla diminuzione delle emissioni dei veicoli a causa di norme e regolamenti rigidi in molti paesi e la crescita delle infrastrutture di ricarica pubbliche in Francia, Cina e altri paesi sviluppati guideranno ulteriormente la crescita del mercato. Inoltre, gli elevati costi di produzione dei veicoli elettrici, il basso consumo di carburante e la praticità sono gli elementi che potrebbero inibire la crescita del mercato.

Inoltre, si prevede che i progressi tecnologici nei veicoli elettrici e le iniziative governative proattive creeranno diverse opportunità per i veicoli elettrici. crescita del mercato. I governi di diverse regioni stanno promuovendo l’adozione di veicoli elettrici per scopi commerciali per ridurre le emissioni di gas serra nell’ambiente. Inoltre, l’assenza di infrastrutture di ricarica per i veicoli elettrici funge da freno per il mercato dei veicoli elettrici. Grazie ai moderni progressi tecnologici e alla produzione di batterie per veicoli elettrici su larga scala e in grandi volumi, il costo delle batterie per veicoli elettrici è stato ridotto negli ultimi decenni.

Ciò ha portato a una diminuzione del costo dei veicoli elettrici veicoli elettrici poiché le batterie dei veicoli elettrici sono una delle parti più costose di un veicolo elettrico. Esiste un numero minore di stazioni di ricarica per veicoli elettrici in diversi paesi del mondo. La domanda di veicoli elettrici aumenterà una volta che ci sarà una rete di ricarica per veicoli elettrici ben sviluppata in tutto il mondo. I veicoli elettrici sono più costosi rispetto alle tradizionali automobili a carburante, ma il prezzo è superiore a quello dei veicoli a benzina. Questi veicoli non hanno ancora raggiunto economie di scala poiché non sono prodotti in serie.

Mercato globale dei veicoli elettricianalisi della segmentazione

Il mercato globale dei veicoli elettrici è segmentato sulla base dei veicoli Tipo, tipo di propulsione, potenza erogata, tipo di guida del veicolo e area geografica.

Mercato dei veicoli elettrici, per tipo di veicolo

  • Veicoli passeggeri
  • Veicoli commerciali
  • Due ruote
  • Veicoli commerciali leggeri

In base al tipo di veicolo, il mercato è segmentato in Veicoli passeggeri , Veicoli commerciali, Veicoli a due ruote e Veicoli commerciali leggeri. Il segmento dei veicoli commerciali leggeri detiene una grande quota di mercato. La rapida espansione di questo mercato può essere in gran parte attribuibile alla maggiore conoscenza da parte del pubblico del contributo dei veicoli elettrici alla riduzione delle emissioni, all’aumento della domanda di veicoli elettrici per ridurre le emissioni della flotta e alle leggi governative più severe in materia di emissioni dei veicoli. Gli operatori di flotte di trasporto e le multinazionali della vendita al dettaglio stanno passando ai veicoli commerciali leggeri elettrici.

Mercato dei veicoli elettrici, per tipo di propulsione

  • Veicoli elettrici a batteria
  • Plug- in Veicoli ibridi
  • Veicoli elettrici ibridi
  • Veicoli elettrici a celle a combustibile

In base al tipo di propulsione, il mercato è segmentato in Veicoli elettrici a batteria, Veicoli elettrici a presa -in veicoli ibridi, veicoli ibridi e veicoli elettrici a celle a combustibile. Il segmento dei veicoli elettrici a celle a combustibile detiene la grande quota di mercato. L’adozione più rapida dei veicoli elettrici a celle a combustibile (FCEV) grazie a vantaggi come il rifornimento rapido e le crescenti iniziative governative e gli investimenti per il progresso della tecnologia delle celle a combustibile sono tutti fattori che contribuiscono alla rapida crescita del segmento. Anche la domanda di veicoli con standard di emissioni di carbonio più severi e con minori emissioni di carbonio è in aumento.

Mercato dei veicoli elettrici, per potenza erogata

  • Meno di 100 KW
  • Da 100 KW a 250 KW
  • Più di 250 KW

In base alla potenza erogata, il mercato è segmentato in Meno di 100 KW, Da 100 KW a 250 KW e più di 250 KW. Il segmento da 100 KW a 250 KW detiene una grande quota di mercato. La rapida adozione di autobus e camion elettrici, in particolare per applicazioni nel trasporto pubblico e nei servizi merci, è in gran parte responsabile dell’espansione esplosiva di questo segmento di mercato. Un’ampia gamma di veicoli elettrici, comprese autovetture e veicoli commerciali leggeri come furgoni, camioncini e veicoli commerciali, hanno una potenza compresa tra 100 kW e 250 kW. L'impennata dei prezzi del carburante e le misure governative volte a ridurre le emissioni della flotta di autobus e veicoli stanno incrementando l'uso di tali veicoli elettrici.

Mercato dei veicoli elettrici, per tipo di guida del veicolo

  • Trazione anteriore (FWD)
  • Trazione posteriore (RWD)
  • Trazione integrale (AWD)

In base al tipo di guida del veicolo, la Il mercato è suddiviso in trazione anteriore (FWD), trazione posteriore (RWD) e trazione integrale (AWD). Il segmento della trazione posteriore (RWD) detiene una grande quota di mercato. Questo perché questi veicoli sono più semplici da guidare e la loro domanda è in aumento. Questi veicoli sono cresciuti più rapidamente anche in Nord America, dove i leader di mercato includono la versione Tesla Model 3 Standard, BMW i3, Volkswagen ID4, Porsche Tycan, ecc.

Mercato dei veicoli elettrici, per geografia

  • Nord America
  • Europa
  • Asia Pacifico
  • Resto del mondo

Sul Sulla base dell’analisi regionale, il mercato globale dei veicoli elettrici è classificato in Nord America, Europa, Asia Pacifico e resto del mondo. Si prevede che il CAGR più elevato sarà registrato nella regione Asia-Pacifico durante tutto il periodo di proiezione. I due fattori principali che causano ciò sono l’aumento del reddito disponibile e l’urbanizzazione in queste regioni. Corea del Sud, Cina e Giappone sono i leader di mercato per i veicoli elettrici nella regione Asia-Pacifico. La Cina è il più grande produttore di veicoli elettrici al mondo e domina il mercato locale dei veicoli elettrici.

Attori chiave

Il rapporto sullo studio "Mercato globale dei veicoli elettrici" fornirà informazioni preziose con particolare attenzione sul mercato globale. I principali attori presenti sul mercato sono Honda, Hyundai, Volvo, Toyota, Nissan Moto, Tesla Motors, BYD, Volkswagen, Ford, Daimler.

La nostra analisi di mercato comprende anche una sezione dedicata esclusivamente a questi importanti attori in cui i nostri analisti forniscono una panoramica dei rendiconti finanziari di tutti i principali attori, insieme al benchmarking dei prodotti e all'analisi SWOT. La sezione del panorama competitivo comprende anche strategie chiave di sviluppo, quote di mercato e analisi del posizionamento di mercato degli attori sopra menzionati a livello globale.

Sviluppi chiave

  • Nell'aprile 2021, Volkswagen ha lanciato l'EV a sette posti ID.6 Crozz e ID.6 X costruiti in Cina in collaborazione con FAW e SAIC. Le auto saranno vendute solo in Cina. Viene fornito con quattro diverse configurazioni di propulsione e due diverse dimensioni di batteria (58 kWh e 77 kWh).
  • Nell'aprile 2021, in Giappone, Toyota ha lanciato i nuovi veicoli LS e Mirai, che includono un'assistenza alla guida all'avanguardia. tecnologia. Il condizionatore portatile "Carrie" è stato introdotto da Daikin nel 2020 con l'aiuto della piattaforma di innovazione Daikin Launch X.
  • Nell'aprile 2021, a Chongqing, BYD ha lanciato ufficialmente quattro nuovi modelli di veicoli elettrici dotati di batterie Blade . Grazie a misure di sicurezza della batteria all'avanguardia, sono disponibili i nuovi modelli di veicoli Tang EV, Qin Plus EV, Song Plus EV ed E2 2021.
  • Nel marzo 2020, nel mercato nordamericano, BMW ha presentato la 330e e modelli 330e xDrive di seconda generazione. L'auto ha una batteria da 12 kWh e un'autonomia completamente elettrica di 20-22 miglia.

Ambito del rapporto

ATTRIBUTI DEL RAPPORTODETTAGLI
PERIODO DI STUDIO< /td>

2019-2030

ANNO BASE

2022

PERIODO PREVISIONALE

2023-2030

PERIODO STORICO

2019-2021

UNITÀ

Valore (miliardi di dollari)

AZIENDE CHIAVE PROFILATE

Honda, Hyundai, Volvo, Toyota, Nissan Moto, Tesla Motors, BYD, Volkswagen, Ford, Daimler.

SEGMENTI COPERTI

Per tipo di veicolo, per tipo di propulsione, per potenza erogata, per tipo di guida del veicolo e per area geografica.

AMBITO DI PERSONALIZZAZIONE

Personalizzazione gratuita del report (equivalente a un massimo di 4 giorni lavorativi degli analisti) con l'acquisto. Aggiunta o modifica a paese, regione e indicazione ambito del segmento

Rapporti sulle tendenze principali

< p class="gr-report-title" style="displaynone;">

Metodologia di ricerca della ricerca di mercato

Per saperne di più sulla metodologia di ricerca e su altri aspetti dello studio di ricerca, contatta il nostro .

Motivi per acquistare questo rapporto

• Analisi qualitativa e quantitativa del mercato basata sulla segmentazione che coinvolge fattori sia economici che non economici• Fornitura di dati sul valore di mercato (miliardi di dollari) per ciascun segmento e sottosegmento• Indica la regione e il segmento che si prevede testimonierà la crescita più rapida e dominerà il mercato• Analisi geografica che evidenzia il consumo del prodotto/servizio nella regione e indica i fattori che influenzano il mercato all'interno di ciascuna regione• Panorama competitivo che incorpora la classifica di mercato dei principali attori, insieme a lanci di nuovi servizi/prodotti, partnership, espansioni aziendali e acquisizioni di aziende profilate negli ultimi cinque anni • Profili aziendali estesi comprendenti panoramica dell'azienda, approfondimenti sull'azienda, benchmarking dei prodotti, e analisi SWOT per i principali attori del mercato • Le prospettive di mercato attuali e future del settore rispetto ai recenti sviluppi che coinvolgono opportunità e fattori di crescita, nonché sfide e restrizioni sia delle regioni emergenti che di quelle sviluppate • Include in- analisi approfondita del mercato da varie prospettive attraverso l'analisi delle cinque forze di Porter• Fornisce informazioni sul mercato attraverso la catena del valore• Scenario delle dinamiche di mercato, insieme alle opportunità di crescita del mercato negli anni a venire• Supporto degli analisti post-vendita di 6 mesi

Personalizzazione del report

• In caso di necessità, contatta il nostro team di vendita, che si assicurerà che le tue esigenze siano soddisfatte.

< div class="col-12 col-md-12">

Table of Content

To get a detailed Table of content/ Table of Figures/ Methodology Please contact our sales person at ( sales@mraccuracyreports.com )

List of Figure

To get a detailed Table of content/ Table of Figures/ Methodology Please contact our sales person at ( sales@mraccuracyreports.com )