img

Dimensione del mercato globale dei bioreattori in base al materiale (vetro, acciaio inossidabile), all’applicazione (produzione su scala pilota, produzione su scala di laboratorio), all’utente finale (produttori biofarmaceutici, società di ricerca e sviluppo nel campo delle scienze della vita e isti


Published on: 2024-08-21 | No of Pages : 240 | Industry : latest trending Report

Publisher : MRA | Format : PDF&Excel

Dimensione del mercato globale dei bioreattori in base al materiale (vetro, acciaio inossidabile), all’applicazione (produzione su scala pilota, produzione su scala di laboratorio), all’utente finale (produttori biofarmaceutici, società di ricerca e sviluppo nel campo delle scienze della vita e isti

Valutazione del mercato dei bioreattori – 2024-2031

La crescente domanda di prodotti medici biologici e la sostenibilità stanno accelerando l'applicazione di tecnologie avanzate come la microfluidica e i bioreattori. In aggiunta a ciò, la costante necessità di soddisfare le esigenze mediche della crescente popolazione di pazienti sta rafforzando la domanda di grandi volumi di prodotti biofarmaceutici, spingendo il mercato dei bioreattori a raggiungere una valutazione di 8,09 miliardi di dollari USA durante il periodo di previsione del 2031, superando i ricavi di 4,18 miliardi di dollari valutati nel 2023.

In aggiunta a ciò, si prevede che il mercato dei bioreattori aumenterà sostanzialmente crescere a un CAGR dell'8,6% dal 2024 al 2031 per soddisfare la crescente necessità di medicina personalizzata con il minimo spreco di risorse.< /p>

Mercato globale dei bioreattoridefinizione/panoramica

Un bioreattore è un tipo di recipiente specializzato utilizzato nella biotecnologia per mantenere e coltivare organismi o cellule viventi in circostanze attentamente monitorate. Offre un ambiente attentamente controllato con temperatura, pH e livelli di ossigeno in cui le cellule possono proliferare e crescere, solitamente in terreni di coltura liquidi. I bioreattori sono disponibili in una vasta gamma di forme e dimensioni, dalle unità di laboratorio compatte ai grandi sistemi industriali.

I bioreattori sono ampiamente utilizzati nell'ingegneria ambientale, nell'industria alimentare e delle bevande, nel settore farmaceutico e in altri settori. Sono utilizzati principalmente nell'industria farmaceutica per lo sviluppo di medicinali, vaccini e altri prodotti medicinali biologici. Nell'industria alimentare i bioreattori vengono utilizzati per facilitare la fermentazione di alimenti come yogurt e birra. Nell'ingegneria ambientale, i bioreattori possono essere utilizzati anche per trattare le acque reflue scomponendo i contaminanti con microrganismi.

Cosa c'è dentro un
rapporto di settore?

I nostri rapporti includono dati utilizzabili e analisi lungimiranti che ti aiutano a creare presentazioni, creare piani aziendali, creare presentazioni e scrivere proposte.

Quali sono i fattori che alimentano la domanda per il mercato dei bioreattori?

È probabile che lo spostamento delle preferenze dai prodotti a base chimica ai sostituti a base biologica per raggiungere la sostenibilità e il minimo spreco di risorse migliorare l'uso dei bioreattori, creando prospettive di crescita redditizie per il mercato.

Inoltre, la domanda di bioreattori nel settore edile è in aumento per lo sviluppo di mattoni, calcestruzzi autoriparanti e pannelli isolanti che utilizzano batteri , la conversione dei detriti edili e delle acque reflue in biocarburanti o fertilizzanti e il biorisanamento del suolo. La necessità di componenti automobilistici di origine biologica, carburanti più puliti e rivestimenti per auto autoriparanti nell’industria automobilistica sta spingendo ulteriormente l’applicazione di questa tecnologia. Inoltre, la crescente domanda di tessuti a base biologica e di coloranti e prodotti di finitura a base di enzimi e la loro efficiente biodegradazione rappresentano un vantaggio per il mercato. Lo sviluppo di progressi nell'integrazione di questa tecnologia in questi diversi settori si rivela un punto di svolta per il mercato dei bioreattori.

I progressi nella biologia sintetica e nell'ingegneria genetica stanno giocando un ruolo fondamentale nel plasmare il mercato dei bioreattori. L'integrazione di soluzioni a base biologica in settori quali quello tessile, dell'edilizia e dell'automotive risolve i problemi ambientali e incoraggia una metodologia di produzione più sostenibile che aiuta ad aumentare la domanda di bioreattori sul mercato.

Inoltre, aumenta la consapevolezza della scarsità delle risorse. e la necessità di soluzioni rispettose dell’ambiente sta aumentando la domanda di materiali di origine biologica poiché le industrie sono alla ricerca di alternative con un minore impatto ambientale. In tal modo, si aprono nuove porte per l'espansione del mercato dei bioreattori.

Quali fattori potrebbero ostacolare la crescita del mercato dei bioreattori nei prossimi anni?

Mancanza di professionisti qualificati con esperienza operativa e la manutenzione del bioreattore sono le sfide principali che frenano la crescita del mercato dei bioreattori.

Inoltre, si prevede che la necessità di soddisfare la crescente domanda o scalabilità mantenendo competitivi i costi di produzione creerà un ambiente complesso per il settore. Questa crescente domanda di bilanciare scalabilità ed efficienza dei costi sta ponendo un enorme ostacolo allo sviluppo del mercato.

Inoltre, la costante richiesta di rispettare o gestire le questioni relative alla proprietà intellettuale e di affrontare la percezione pubblica e le considerazioni etiche sono sfide significative che limitano l'espansione di questo mercato.

Oltre a queste, la sfida principale rappresentata dalla protezione delle tecnologie proprietarie e dalla gestione delle controversie sui brevetti rischia di ostacolare l'adozione della tecnologia dei bioreattori. Di conseguenza, i rischi associati alla bioproduzione e all’applicazione di organismi geneticamente modificati richiedono attenzione e un’attenta gestione. Tutte queste sfide devono essere affrontate per alimentare la crescita del mercato dei bioreattori nel periodo di previsione.

Acumens in termini di categoria

Il segmento dei materiali monouso manterrà il suo dominio nel mercato dei bioreattori ?

Secondo l'analisi dello studio di , si stima che il segmento dei materiali monouso deterrà la quota di mercato maggiore nel segmento dei materiali durante il periodo di previsione. Con i suoi sostanziali vantaggi in termini di efficienza, flessibilità e conformità normativa, si prevede che il segmento monouso del mercato dei bioreattori continuerà a essere un importante driver del segmento.

Inoltre, i vantaggi offerti da questo metodo efficiente includono Si prevede che un turnover più rapido, scalabilità, contaminazione incrociata minima, processi di sterilizzazione semplificati e un migliore controllo della qualità del prodotto ne amplieranno l'adozione, creando un ambito di sviluppo più ampio per il mercato dei bioreattori.

Inoltre, la conformità dei prodotti monouso materiali spesso con standard rigorosi come i criteri cGMP e FDA, la facilità nell'avviare approvazioni e controlli e la riduzione della documentazione stanno semplificando il percorso normativo. Tale facilità normativa e conformità stanno facendo salire alle stelle le vendite di materiali monouso.

Le vendite alle stelle dei sistemi di controllo automatizzato favoriranno il mercato dei bioreattori?

Crescente esigenza di automazione, gestione basata sui dati, la conformità con le riforme normative e il protocollo standardizzato per ottenere precisione, produttività ed efficienza sta stimolando l'uso del tipo di controllo automatizzato.

Inoltre, la crescente domanda di lotti di prodotti biofarmaceutici per trattare o controllare la diffusione del virus le malattie prevalenti ed emergenti stanno alimentando l'applicazione di bioreattori avanzati.

Inoltre, la crescente domanda di un intervento umano ridotto, tempi di inattività ridotti e funzionalità automatizzate svolgono un ruolo fondamentale nel promuovere la crescita del segmento del controllo automatizzato. Con la rigorosa conformità normativa, la necessità di procedure documentali minime sta consentendo una migliore adozione di sistemi di controllo automatizzati.

Ottieni accesso alla metodologia del rapporto sul mercato dei bioreattori

Acume a livello nazionale/regionale

< h3>In che modo la crescente domanda di prodotti biofarmaceutici sta influenzando la crescita del mercato dei bioreattori in Nord America?

Secondo gli analisti, si stima che il Nord America dominerà il mercato dei bioreattori durante il periodo di previsione. Questa posizione dominante è attribuibile alla presenza di industrie biofarmaceutiche e biotecnologiche affermate o emergenti nella regione.

Inoltre, un'ampia infrastruttura di ricerca e sviluppo e il sostegno governativo stanno consentendo innovazioni tecnologiche, creando una portata più ampia per il mercato. Mercato dei bioreattori. Un numero crescente di disturbi che colpiscono l’intero gruppo demografico sta rafforzando la domanda di prodotti biofarmaceutici, bioreattori monouso e automazione basata sull’intelligenza artificiale, guidando i progressi nei bioreattori. È probabile che questi fattori aiutino l'industria dei bioreattori a prosperare nel periodo di previsione in Nord America.

Inoltre, l'integrazione di soluzioni avanzate come l'intelligenza artificiale, Internet e il cloud computing stanno migliorando l'efficienza e la precisione nelle operazioni di biotrattamento. . Ciò sta rafforzando la crescita dei bioreattori nel Nord America, consentendo alla regione di mantenere la propria posizione dominante nel periodo di previsione.

L'Asia Pacifico fungerà da terreno ricco di risorse per il mercato dei bioreattori?

Asia Pacifico Si stima che la regione mostrerà una crescita significativa durante il periodo di previsione. La rapida crescita economica ha comportato un aumento del reddito disponibile e della spesa sanitaria, aumentando così la spesa per prodotti biofarmaceutici come vaccini, farmaci e altri prodotti medicinali biologici. Si prevede che questa crescente domanda alimenterà la crescita del mercato attuale.

Oltre a ciò, è probabile che la fiorente industria edile, automobilistica e tessile nelle economie in via di sviluppo, tra cui Cina, India, Giappone e Corea del Sud, avvantaggiare il mercato dei bioreattori. La crescente domanda di calcestruzzo/mattoni a base biologica, componenti automobilistici a base biologica, tessuti a base biologica e coloranti a base di enzimi stanno spingendo in modo significativo la domanda di bioreattori in questi settori.

Soprattutto, le crescenti preoccupazioni ambientali , soprattutto in termini di inquinamento, nelle regioni asiatiche si insiste per concentrarsi sullo sviluppo di biocarburanti o carburanti più puliti. La corsa verso la sostenibilità ma con una maggiore efficienza nel settore petrolifero sta creando un panorama energetico rispettoso dell’ambiente. Pertanto, la necessità di soddisfare la crescente domanda energetica in linea con le iniziative normative ridurrà la dipendenza dai combustibili fossili, guidando il mercato dei bioreattori.

Analisi globale della segmentazione del mercato dei bioreattori

Il mercato globale Il mercato dei bioreattori è segmentato sulla base del materiale, dell'applicazione, dell'utente finale e della geografia.

Mercato dei bioreattori, per materiale

  • Vetro< /li>
  • Acciaio inossidabile
  • Monouso

In base al materiale, il mercato è suddiviso in vetro, acciaio inossidabile e monouso. Poiché ha un maggiore controllo sulle condizioni asettiche, minori difficoltà di progettazione, un minor pericolo di contaminazione incrociata e una minore necessità di sterilizzazione e pulizia, si prevede che il bioreattore in materiale monouso aumenterà di popolarità. Le stringenti preoccupazioni normative sui bioreattori monouso, d'altro canto, potrebbero soffocare l'espansione del settore.

Mercato dei bioreattori, per applicazione

  • Produzione su scala pilota
  • < li>Produzione su scala di laboratorio
  • Produzione su scala completa

In base all'applicazione, il mercato è suddiviso in produzione su scala pilota, produzione su scala di laboratorio e produzione su scala completa Produzione in scala. La crescente domanda di farmaci in tutto il mondo avrà un impatto positivo sulle applicazioni dei bioreattori. I bioreattori sono realizzati per favorire la crescita di microrganismi, consentendo una fermentazione sufficiente per produrre un prodotto finale utilizzabile.

Mercato dei bioreattori, per utente finale

  • Produttori biofarmaceutici
  • Società di ricerca e sviluppo nel campo delle scienze della vita e di ricerca Istituti di ricerca accademica
  • Organizzazioni di ricerca a contratto e amp; Produttori
  • Altri

In base all'utente finale, il mercato è suddiviso in produttori biofarmaceutici, società di ricerca e sviluppo nel campo delle scienze della vita e aziende di ricerca e sviluppo. Istituti di ricerca accademica, organizzazioni di ricerca a contratto - Produttori e altri. A causa del crescente utilizzo di bioreattori nello sviluppo dei processi, le società di ricerca e sviluppo nel campo delle scienze della vita e gli istituti di ricerca accademica cresceranno al ritmo più rapido.

Mercato dei bioreattori, in base alla geografia

  • Nord America
  • Europa
  • Asia Pacifico
  • Resto del mondo

Basato su Geografia, il mercato globale dei bioreattori è classificato in Nord America, Asia Pacifico, Europa e resto del mondo. Il Nord America deterrà la quota più elevata del mercato. I finanziamenti forniti dal governo nordamericano per la ricerca e lo sviluppo nel campo delle scienze della vita, così come l'aumento degli investimenti e il numero di impianti di bioproduzione, sono tutti fattori importanti.

Attori chiave

Il "Global Il rapporto di studio sul mercato dei bioreattori fornirà informazioni preziose con un’enfasi sul mercato globale. I principali concorrenti identificate in questo mercato sono Solaris Biotechnology srl, Danaher Corporation, Finesse Solutions, Inc., Applikon Biotechnology BV, PBS Biotech, Inc., Sartorius AG, Eppendorf AG, ZETA Holding GmbH, GE Healthcare, Pierre Guerin Technologies., Thermo Fisher Scientific, Merck KGaA, Lonza Group Ltd., Pall Corporation, Amyris, Inc., Gevo, Inc., LanzaTech Ltd., Green Biologics Ltd., Solazyme, Inc., World Energy Solutions, Inc., Evoqua Water Technologies, Veolia Environnement SA, Suez Environnement SA, Xylem Inc., AQUALUX GmbH, Trojan Technologies Incorporated.

Anche la sezione relativa al panorama competitivo include strategie di sviluppo chiave, quote di mercato e analisi della classifica di mercato degli attori sopra menzionati a livello globale.

Sviluppi chiave

  • Nel gennaio 2024, Pall Corporation ha collaborato con Univercells Technologies per sviluppare bioreattori microfluidici per la produzione rapida di vaccini e anticorpi. Questa collaborazione mira a rispondere alla necessità di una rapida produzione di vaccini e anticorpi durante epidemie o pandemie. I bioreattori microfluidici offrono scala più piccola, tempi di consegna più rapidi e potenziali vantaggi in termini di costi rispetto ai bioreattori tradizionali.
  • Nel dicembre 2023, Sartorius Stedim Biotech ha annunciato un'espansione da 40 milioni di euro del suo impianto di produzione di bioreattori monouso in Germania per soddisfare la crescente domanda. Questa mossa strategica indica la loro fiducia nel settore biofarmaceutico e nelle tecnologie dei bioreattori monouso. Suggerisce l'anticipazione di una continua crescita della domanda di prodotti biofarmaceutici, potenzialmente guidata da fattori come la medicina personalizzata e lo sviluppo di vaccini.
  • Nel dicembre 2023, Lonza Group Ltd. ha prodotto con successo carne coltivata in laboratorio utilizzando un metodo scalabile e basato sulla perfusione tecnologia dei bioreattori. Questo risultato rivoluzionario dimostra il potenziale dei bioreattori nella produzione alimentare sostenibile. La tecnologia di perfusione scalabile potrebbe aprire la strada alla carne coltivata commercialmente valida in futuro.

Ambito del rapporto

< tr>
ATTRIBUTI DEL RAPPORTODETTAGLI
Periodo di studio

2018-2031

Tasso di crescita

CAGR di ~8,6% dal 2024 al 2031

Anno base per la valutazione

2023

Storico Periodo

2018-2022

Periodo di previsione

2024-2031

Unità quantitative

Valore in miliardi di dollari

Rapporto Copertura

Previsione dei ricavi storici e previsionali, volume storico e previsionale, fattori di crescita, tendenze, panorama competitivo, attori chiave, analisi della segmentazione

Segmenti coperti
  • Per materiale
  • Per applicazione
  • Per utente finale
Regioni coperte
  • Nord America
  • Europa
  • Asia Pacifico
  • < li>America Latina
  • Medio Oriente e Stati Uniti. Africa
Attori chiave
  • Thermo Fisher Scientific
  • Merck KGaA
  • Sartorius AG
  • Eppendorf AG
  • Danaher Corporation
  • Lonza Group Ltd.
  • Pall Corporation
  • Amyris, Inc.
  • Gevo, Inc.
  • LanzaTech Ltd.
  • Green Biologics Ltd.
  • Solazyme, Inc .
  • World Energy Solutions, Inc.
  • Evoqua Water Technologies
  • Veolia Environnement SA
  • Suez Environnement SA
  • Xylem Inc.
  • AQUALUX GmbH
  • Trojan Technologies Incorporated
  • Applikon Biotechnology BV
Personalizzazione

Segnala la personalizzazione insieme all'acquisto disponibile su richiesta

Rapporti di tendenza

Metodologia di ricerca di Ricerche di mercato

<a href="https//www.marketresearch.com/?attachment_id=73269" rel="attachment noopener wp-att-73269" target

Table of Content

To get a detailed Table of content/ Table of Figures/ Methodology Please contact our sales person at ( sales@mraccuracyreports.com )

List of Figure

To get a detailed Table of content/ Table of Figures/ Methodology Please contact our sales person at ( sales@mraccuracyreports.com )