Dimensione del mercato globale di test, ispezione e certificazione (TIC) per tipo di approvvigionamento (servizi interni, servizi in outsourcing), per tipo di servizio (test, ispezione e certificazione), per applicazione (beni di consumo e vendita al dettaglio, agricoltura e alimentazione, prodotti
Published on: 2024-08-16 | No of Pages : 240 | Industry : latest trending Report
Publisher : MRA | Format : PDF&Excel
Dimensione del mercato globale di test, ispezione e certificazione (TIC) per tipo di approvvigionamento (servizi interni, servizi in outsourcing), per tipo di servizio (test, ispezione e certificazione), per applicazione (beni di consumo e vendita al dettaglio, agricoltura e alimentazione, prodotti
Dimensioni e previsioni del mercato di test, ispezioni e certificazione (TIC)
Test, ispezioni , e certificazione (TIC) La dimensione del mercato è stata valutata a 233,69 miliardi di dollari nel 2021 e si prevede che raggiungerà 389,79 miliardi di dollari entro il 2030, crescendo a un CAGR del 5,5% dal 2022 al 2030.
La crescente necessità di sicurezza per affrontare la il commercio illegale di prodotti contraffatti e piratati, i progressi nella tecnologia delle reti e delle comunicazioni, gli standard normativi governativi e la preferenza per i servizi TIC in outsourcing sono i principali fattori trainanti del mercato globale di test, ispezioni e certificazioni. Il rapporto sul mercato globale Testing, ispezione e certificazione (TIC) fornisce una valutazione olistica del mercato. Il rapporto offre un'analisi completa di segmenti chiave, tendenze, fattori trainanti, restrizioni, panorama competitivo e fattori che svolgono un ruolo sostanziale nel mercato.
Test globali, ispezione e analisi Definizione del mercato della certificazione (TIC)
Il settore dei test, delle ispezioni e della certificazione è costituito da organismi di valutazione della conformità che forniscono servizi che vanno da test e ispezioni a test, verifica, controllo di qualità e certificazione. Il settore comprende sia servizi interni che esternalizzati. Il mercato TIC (Testing, Inspection, Certification) è caratterizzato da diverse tendenze, tra cui la proliferazione di standard e regolamenti, la crescente complessità delle procedure, delle tecnologie di controllo e garanzia e il continuo consolidamento dei fornitori, il tutto guidato dal fenomeno della globalizzazione. Le aziende TIC servono un'ampia gamma di settori e una varietà di standard e legislazioni. Le società TIC indipendenti, quindi, svolgono un ruolo chiave in quasi tutti i settori economici.
L'importanza delle società TIC indipendenti e le funzioni specifiche che svolgono variano notevolmente da paese a paese e da settore a settore. Sono incluse l'agricoltura, l'automotive, le materie prime, i computer e l'elettronica, la protezione ambientale, i test alimentari e l'industria del petrolio e del gas, nonché le attività marittime, mediche, dell'istruzione, del turismo, della logistica, dei prodotti di consumo e altre attività. I test di sicurezza e qualità attraverso le valutazioni di conformità sono tra i principali servizi di test e certificazione. Vengono fornite certificazioni di catena di fornitura, ispezioni di siti industriali, test di prodotto, audit e certificazioni di sistemi di gestione. Copre anche le ispezioni periodiche dell'auto, le ispezioni pre-imbarco, le valutazioni di conformità basate sulla spedizione e molti altri servizi. Il TIC di terze parti è una forma ridotta di valutazione della conformità che promuove un livello di conformità più elevato. Promuove una migliore protezione dei consumatori attraverso prodotti più sicuri, aiuta le agenzie governative a migliorare l’efficienza e fa un uso migliore delle scarse risorse di sorveglianza del mercato. Aiuta inoltre i produttori a ridurre i costi di conformità interna e ad affrontare le normative del mercato globale in modo più efficace.
Panoramica del mercato globale di test, ispezione e certificazione (TIC)
Agenzie governative di diversi paesi hanno effettuato certificazioni test e ispezioni obbligatori per garantire che gli articoli siano sicuri e di alta qualità. Per soddisfare gli standard normativi, i prodotti di consumo devono superare test di qualità e sicurezza condotti da un laboratorio indipendente. Leggi e regolamenti TIC sempre più rigidi che i produttori di tutto il mondo devono seguire per garantire la sicurezza delle persone e dell'ambiente, molti produttori utilizzano i servizi TIC. L’esternalizzazione dei servizi TIC a fornitori di servizi esterni è una pratica aziendale consolidata adottata da molti produttori di prodotti e componenti per garantire il rispetto degli standard nazionali e internazionali di qualità e sicurezza, nonché per ridurre i costi di recupero e ripristino e l’efficienza produttiva. L’outsourcing consente alle aziende di allocare più risorse per rafforzare i processi aziendali principali, ridurre i costi operativi e fornire servizi più rapidi e migliori. Circa il 59% delle aziende ricorre all'outsourcing per ridurre i costi totali, il che consente una maggiore efficienza nella produzione e nei processi, il che contribuisce a migliorare l'utile netto dell'azienda. Un altro motivo per la crescita del settore TIC sono i severi requisiti TIC da parte dei governi per alimenti e beni di consumo.
Inoltre, la crescente sensibilità di vari governi nei confronti di un ambiente, norme e regolamenti più puliti e iniziative benefiche Si prevede che nei prossimi anni il mercato dei test, delle ispezioni e delle certificazioni trasformerà radicalmente il mercato dei test, delle ispezioni e delle certificazioni. Tuttavia, con la globalizzazione delle imprese, è probabile che varie normative e standard locali creino barriere all’accettazione del prodotto su scala globale. Porta a controversie tra gli standard locali e internazionali e limita la crescita del mercato.
Mercato globale di test, ispezione e certificazione (TIC)analisi della segmentazione
Il mercato globale di test, ispezione e certificazione Il mercato (TIC) è segmentato in base al tipo di approvvigionamento, al tipo di servizio, all'applicazione e alla geografia.
Mercato di test, ispezione e certificazione (TIC) , Per tipo di approvvigionamento
• Servizi interni• Servizi in outsourcing
Il mercato globale di test, ispezione e certificazione (TIC), in base al tipo di approvvigionamento, è segmentato in interni servizi e servizi esternalizzati. Si prevede che i servizi interni deterranno la quota di mercato maggiore durante il periodo di previsione. Le aziende conducono test interni quando competono con il loro core business. Per svolgere attività TIC interne, un'azienda deve sviluppare competenze interne in termini di tecnologia, apparecchiature di prova e misurazione e nominare personale qualificato.
Mercato di test, ispezione e certificazione (TIC), per tipo di servizio
• Test• Ispezione• Certificazione• Altro
Il mercato globale di test, ispezione e certificazione (TIC), in base al tipo di servizio, è segmentato in test, ispezione, certificazione e altri tipi di servizi. La crescente globalizzazione, l’aumento delle politiche di protezione del marchio, diversi standard di prodotto in diverse aree, la crescente varietà di prodotti e politiche governative di sostegno per migliorare la qualità di vari articoli stanno guidando il mercato. Si prevede che il segmento della certificazione crescerà più rapidamente durante il periodo di previsione. Il segmento della certificazione è guidato da fattori quali il numero crescente di standard specifici introdotti da istituti di standardizzazione internazionali e vari governi, nonché dalla crescente necessità di aumentare il valore e la sicurezza del prodotto, proteggere l'ambiente, assumersi la responsabilità sociale e migliorare le prestazioni. /p>
Mercato di test, ispezioni e certificazioni (TIC), per applicazione
• Beni di consumo e vendita al dettaglio• Agricoltura e alimenti• Prodotti chimici• Sanità• Energia ed energia• Produzione industriale
In base all'applicazione, il mercato globale di test, ispezione e certificazione (TIC) è segmentato in beni di consumo e vendita al dettaglio, agricoltura e alimenti, prodotti chimici, sanità, energia ed energia e produzione industriale. Si prevede che il settore agricolo e alimentare costituirà la maggior parte del mercato di test, ispezione e certificazione. La crescente domanda di alimenti biologici e trasformati e la necessità di monitorare continuamente i prodotti alimentari, aumentare la produzione e mantenere la qualità costituiscono una parte significativa di questo segmento. Si prevede che il segmento sanitario crescerà più rapidamente durante il periodo di previsione a causa del crescente numero di standard specifici introdotti dalle istituzioni internazionali di definizione degli standard e da vari governi, nonché al crescente favore da parte delle autorità di regolamentazione.
Test, ispezioni e mercato della certificazione (TIC), per area geografica
• Nord America• Europa,• Asia Pacifico• Resto del mondo
In base all'area geografica, test, ispezioni e certificazioni globali (TIC) il mercato è classificato in Nord America, Europa, Asia Pacifico e il resto del mondo. Si prevede che il Nord America deterrà la quota di mercato maggiore nei settori di test, ispezione e certificazione. L’ampia quota di questo mercato regionale è principalmente attribuita alla presenza di importanti attori TIC e all’emergere di varie startup nella regione, alla crescente domanda di alimenti biologici e trasformati e alla crescente attenzione delle organizzazioni nel soddisfare i requisiti legali e le normative di conformità, adozione tempestiva delle tecnologie più recenti e investimenti pubblici nei progressi tecnologici. D’altro canto, si prevede che la regione Asia-Pacifico crescerà rapidamente. Durante il periodo di proiezione, fattori quali la crescente domanda di elettronica di consumo, una maggiore consapevolezza della qualità dei consumatori e un numero crescente di start-up TIC sostenute da investimenti pubblici dovrebbero alimentare la crescita crescita del mercato APAC.
Attori chiave
Il rapporto di studio sul mercato globale dei test, delle ispezioni e delle certificazioni (TIC) fornirà informazioni preziose con un'enfasi sul mercato globale. I principali attori del mercato sono SGS SA (Svizzera), Bureau Veritas SA (Francia), Intertek Group Plc. (Regno Unito), TÜV Süd AG (Germania), Dekra SE (Germania), Eurofins Scientific SE (Lussemburgo), TÜV Rheinland AG Group (Stati Uniti), Element Materials Technology Ltd. (Regno Unito), Lloyd's Register Group Limited (Regno Unito), APPLUS+ (Spagna). La sezione sul panorama competitivo comprende anche strategie chiave di sviluppo, quote di mercato e analisi del posizionamento di mercato degli attori sopra menzionati a livello globale.
Sviluppi chiave
• In Nel dicembre 2019, SGS ha aperto un nuovo laboratorio tessile in Etiopia per fornire una gamma completa di servizi di test per abbigliamento e articoli tessili.
• Nel febbraio 2019, Intertek ha annunciato che avrebbe ampliato le sue capacità di test di compatibilità elettromagnetica per includere campi elettromagnetici. Questa estensione riguarda l'esposizione umana sul posto di lavoro e la misurazione di tali campi EMF per garantire la sicurezza dei dipendenti sul lavoro.
• Nel settembre 2019, il lancio dei corsi Lloyd's Register nella certificazione 22000 V5 è stato approvato da FSSC . Lo schema riconosciuto dalla Global Food Safety Initiative (GFSI), la certificazione FSSC 22000 V5, assiste le aziende nell'integrazione del proprio sistema di gestione della sicurezza alimentare con altri sistemi di gestione.
• Nel febbraio 2018, Eurofins Food Safety Systems (EFSS) ha collaborato con Orion Assessment Services per fornire servizi di audit e certificazione in tutto il Canada. Questa collaborazione è coerente con la strategia dell'azienda di accordi di cooperazione regionale, come quelli in Nuova Zelanda.
• Giugno 2021 – TÜV Rheinland ha lanciato il Centro di competenza sull'idrogeno per fornire servizi di test per stoccaggio, produzione, trasporto, e l’uso dell’energia dell’idrogeno a livello globale. È stato lanciato a livello globale per gestire servizi di test in tutta Europa.
Ambito del rapporto
Attributi del rapporto | Dettagli |
---|---|
Periodo di studio | 2018-2030 |
Anno base | 2021 |
Previsione Periodo | 2022-2030 |
Periodo storico | 2018-2020 |
Unità | Valore (miliardi di dollari) |
Chiave Aziende profilate | SGS SA (Svizzera), Bureau Veritas SA (Francia), Intertek Group Plc. (Regno Unito), TÜV Süd AG (Germania), Dekra SE (Germania), Eurofins Scientific SE (Lussemburgo) e altri |
Segmenti coperti | Per tipo di approvvigionamento, per tipo di servizio, per applicazione e per area geografica. |
Ambito di personalizzazione | Personalizzazione gratuita del report (equivalente fino a 4 giorni lavorativi dell'analista) con l'acquisto. Aggiunta o modifica a paese, regione e indicazione ambito del segmento |
Rapporti sulle tendenze principali
Metodologia di ricerca della ricerca di mercato
Per saperne di più sulla metodologia di ricerca e su altri aspetti dello studio di ricerca, contatta il nostro .
Motivi per acquistare questo rapporto
• Analisi qualitativa e quantitativa del mercato in base alla segmentazione che coinvolge fattori sia economici che non economici• Fornitura di dati sul valore di mercato (miliardi di dollari) per ciascun segmento e sottosegmento• Indica la regione e il segmento che si prevede testimonieranno la crescita più rapida nonché per dominare il mercato• Analisi geografica che evidenzia il consumo del prodotto/servizio nella regione e indica i fattori che influenzano il mercato all'interno di ciascuna regione• Panorama competitivo che incorpora la classifica di mercato dei principali attori, insieme a nuovi servizi /lanci di prodotti, partnership, espansioni aziendali e acquisizioni di aziende profilate negli ultimi cinque anni • Profili aziendali estesi comprendenti panoramica dell'azienda, approfondimenti sull'azienda, benchmarking dei prodotti e analisi SWOT per i principali attori del mercato • Il mercato attuale e quello futuro prospettive del settore rispetto ai recenti sviluppi (che coinvolgono opportunità e fattori di crescita, nonché sfide e restrizioni sia delle regioni emergenti che di quelle sviluppate• Include un'analisi approfondita del mercato da varie prospettive attraverso l'analisi delle cinque forze di Porter• Fornisce comprensione del mercato attraverso la catena del valore• Scenario delle dinamiche di mercato, insieme alle opportunità di crescita del mercato negli anni a venire• Supporto degli analisti post-vendita di 6 mesi
Personalizzazione del report
• In caso di necessità, contatta il nostro team di vendita, che si assicurerà che i tuoi requisiti siano soddisfatti.