Dimensione del mercato globale dell’automazione della vendita al dettaglio per prodotto (punto vendita (POS), fotocamera, codice a barre e RFID), per implementazione (locale in negozio, in magazzino), per utente finale (ipermercati, supermercati, negozi di articoli singoli , Pompe di benzina/Stazion
Published on: 2024-08-11 | No of Pages : 240 | Industry : latest trending Report
Publisher : MRA | Format : PDF&Excel
Dimensione del mercato globale dell’automazione della vendita al dettaglio per prodotto (punto vendita (POS), fotocamera, codice a barre e RFID), per implementazione (locale in negozio, in magazzino), per utente finale (ipermercati, supermercati, negozi di articoli singoli , Pompe di benzina/Stazion
Dimensioni e previsioni del mercato dell'automazione della vendita al dettaglio
La dimensione del mercato dell'automazione della vendita al dettaglio è stata valutata a 14 miliardi di dollari nel 2021 e si prevede che raggiungerà 36 miliardi di dollari entro il 2030, con una crescita a un CAGR del 10% dal 2023 al 2030.
La crescente domanda di qualità e servizio rapido per i consumatori è stata considerata un fattore primario nel mercato dell'automazione della vendita al dettaglio. L'automazione della vendita al dettaglio offre vari vantaggi, tra cui precisione, basso costo, velocità e prestazioni di alta qualità per i clienti del settore della vendita al dettaglio, il che, a sua volta, stimola la crescita del mercato. Il crescente utilizzo della soluzione in diversi settori in tutto il mondo sta accelerando la crescita del mercato dell’automazione della vendita al dettaglio. Il rapporto sul mercato globale dell’automazione della vendita al dettaglio fornisce una valutazione olistica del mercato. Il rapporto offre un'analisi completa di segmenti chiave, tendenze, fattori trainanti, restrizioni, panorama competitivo e fattori che svolgono un ruolo sostanziale nel mercato.
>>> Ottieni | Scarica il rapporto di esempio @ –
Definizione del mercato globale dell'automazione della vendita al dettaglio
L'automazione della vendita al dettaglio è definita come l'utilizzo della tecnologia nel commercio al dettaglio al fine di automatizzare i punti vendita e aiutare nello scambio di un prodotto o un servizio con il pubblico . Comprende principalmente negozi di alimentari, fornitori di servizi e distributori online. Vari esempi di automazione della vendita al dettaglio includono distributori automatici, chioschi di servizio, casse automatiche, chioschi di vendita al dettaglio e molti altri che aiutano ad aumentare l'efficienza e ridurre la manodopera. Offre molti vantaggi come la conservazione del marchio, una maggiore efficienza operativa e una migliore esperienza del cliente che hanno contribuito alla crescita del mercato dell'automazione della vendita al dettaglio.
L'automazione della vendita al dettaglio si riferisce alle tecnologie utilizzate nel settore della vendita al dettaglio per semplificare gli standard operazioni. Include un software in cui i supervisori impostano alcuni parametri specifici che garantiscono il completamento delle attività in modo corretto e coerente. Quando diverse tecnologie vengono automatizzate insieme e una volta completato il processo, verrà attivato il sistema successivo, riducendo i tempi di inattività. Alcune delle comuni automazioni nel settore della vendita al dettaglio includono punti vendita (POS), software per gli ordini e inventario, che tiene traccia automaticamente dei livelli di scorte e vendite. Tali soluzioni possono automatizzare le operazioni di vendita al dettaglio, come l'approvvigionamento, il consolidamento dei dati e l'evasione degli ordini. Esistono anche alcune soluzioni che aiutano a migliorare il flusso di lavoro di diversi dipartimenti, tra cui la gestione dei dipendenti, il marketing e le risorse umane. Con l’automazione, i rivenditori possono espandere i propri canali di vendita, l’inventario e la portata dei clienti, poiché i sistemi manuali consumano più tempo ed eliminano la dipendenza umana. Inoltre, l'automazione aiuta ad aumentare l'agilità e la funzionalità dell'azienda, in modo che possa rispondere alle richieste in modo più accurato ed efficiente.
Le soluzioni di automazione possono eseguire attività ripetitive come la contabilità ed eliminare la necessità dell'intervento umano. L'automazione può trovare il modo più rapido e accurato per completare l'attività e ripetere il processo, garantendo così che l'azienda funzioni in modo fluido ed efficiente e riceva gli stessi risultati coerenti. L'automazione della vendita al dettaglio consuma meno tempo per l'acquisto e i clienti possono sfogliare i prodotti utilizzando un'interfaccia touchscreen. L'automazione della vendita al dettaglio consente di selezionare il prodotto scelto dal consumatore e di procedere al pagamento utilizzando una carta di credito o debito.
I servizi contactless e le norme di distanziamento sociale stanno promuovendo esperienze più sicure per i consumatori, poiché è qui che Il mercato al dettaglio intelligente gioca un ruolo chiave. Molti rivenditori, in particolare le PMI, non dispongono delle risorse economiche per finanziare piattaforme aziendali superiori. Esiste un crescente accordo tra le imprese affinché i negozi promuovano la digitalizzazione attraverso gadget IoT per soddisfare un'esperienza migliore per gli acquirenti e attirare un pubblico più ampio. L'obiettivo principale dei negozi al dettaglio è l'utilizzo delle tecnologie emergenti nel settore IT per aiutare i clienti a navigare nei negozi e ad acquisire i prodotti desiderati.
Panoramica del mercato globale dell'automazione della vendita al dettaglio
La domanda in aumento per la qualità e il servizio rapido ai consumatori è stato considerato un importante fattore trainante per il mercato dell'automazione della vendita al dettaglio. Caratteristiche quali costi ridotti per i rivenditori, elevata velocità delle transazioni e accuratezza delle transazioni hanno avuto un impatto positivo sul mercato. L’automazione della vendita al dettaglio prevede l’ottimizzazione del business che aumenta la domanda del mercato. La tecnologia innovativa ha contribuito a raggiungere gli obiettivi di automazione della vendita al dettaglio. Negli ultimi anni, le economie in via di sviluppo hanno rappresentato un'importante opportunità di crescita per il mercato dell'automazione della vendita al dettaglio poiché i rivenditori di questi paesi stanno adottando nuove strategie per fornire un servizio rapido e affidabile alla popolazione in crescita.
In queste economie, la spesa i modelli della popolazione generale stanno migliorando e stanno cercando di adottare le abitudini e le tendenze comportamentali dei paesi sviluppati nel settore della vendita al dettaglio. Pertanto, si prevede che queste economie stimoleranno la crescita del mercato globale dell’automazione della vendita al dettaglio. Sebbene ci siano una serie di aspetti positivi in questo mercato, ci sono anche dei problemi, come la mancanza di conoscenze e risorse per la mobilità dei terminal. Ciò può ostacolare la crescita del mercato. In alcuni casi, dove le risorse sono disponibili, potrebbero non raggiungere la velocità ottimale, poiché i servizi Internet possono essere influenzati in alcune aree a causa delle condizioni meteorologiche nelle aree rurali.
Possono verificarsi anche casi di furto presso terminali non presidiati che possono rappresentare un rischio per i rivenditori che non dispongono di risorse o manodopera sufficienti per vigilare in ogni momento. A causa di questo aumento del numero di furti, i rivenditori potrebbero essere demotivati a utilizzare l’automazione della vendita al dettaglio, il che può rappresentare una sfida per il mercato. L'automazione della vendita al dettaglio fornisce soluzioni flessibili e facili da utilizzare sia per i clienti che per i rivenditori con tecnologie innovative e migliorate. La domanda di soluzioni automatizzate è accelerata dai loro vantaggi come l’efficienza nella fornitura dei prodotti, piattaforme aziendali gestibili e processi di vendita più rapidi. Ciò aiuta ad aumentare i profitti dei rivenditori attraverso il vantaggio in termini di costi, garantendo anche un ambiente produttivo per la crescita del mercato in tutto il mondo.
Le soluzioni di automazione della vendita al dettaglio si basano completamente sull'elettricità e su Internet. I terminali non presidiati, come i distributori automatici e i chioschi, richiedono una fornitura di energia elettrica costante e ininterrotta per garantire la disponibilità di numerosi prodotti ai consumatori. Inoltre, oggigiorno i consumatori preferiscono pagare online o con carta, e la connettività Internet ad alta velocità è fondamentale per garantire pagamenti rapidi e tempestivi. Tuttavia, la velocità di Internet può essere ostacolata da diversi problemi come la volatilità climatica, il traffico del server e la larghezza di banda ridotta. L’indisponibilità o il guasto dell’elettricità e della connettività Internet possono fungere da fattori limitanti per la crescita del mercato dell’automazione al dettaglio. La mancanza di consapevolezza nelle zone rurali può limitare l’installazione e l’utilizzo di chioschi automatizzati o distributori automatici. Inoltre, una carenza nella fornitura di elettricità e di Internet può creare grossi ostacoli alla crescita del mercato.
Le tecnologie digitali e online stanno contribuendo a creare un'ampia gamma di opportunità per la vendita al dettaglio intelligente, poiché colmare il divario tra venditori e clienti attraverso una comunicazione efficace e migliorare l'allocazione di prodotti e servizi da parte dei rivenditori. Prendiamo ad esempio, nel settembre 2019, la partnership annunciata dal Gruppo Ingenico con M&S, un'importante multinazionale britannica di vendita al dettaglio, ha permesso ad entrambe le società di lavorare insieme e lanciare un nuovo servizio di pagamento che coinvolgeva tutti i canali digitali e i punti di contatto dei clienti M&S, che è fondamentale per mantenere l'esperienza del cliente e gli obiettivi di vendita. Ha aperto la strada a molte aziende per avvicinarsi alla propria base di clienti in modo innovativo.
Attrattiva del mercato
L'immagine fornita dell'attrattiva del mercato aiuterebbe ulteriormente a ottenere informazioni sulla regione che è principalmente leader nel mercato globale dell’automazione della vendita al dettaglio. Copriremo i principali fattori di impatto responsabili della crescita del settore in una determinata regione.
Cinque forze di Porter
L'immagine fornita aiuterebbe ulteriormente a ottenere informazioni sulla struttura delle cinque forze di Porter che fornisce un modello per comprendere il comportamento dei concorrenti e il posizionamento strategico di un attore nel rispettivo settore. Il modello delle cinque forze di Porter può essere utilizzato per valutare il panorama competitivo nel mercato globale dell'automazione della vendita al dettaglio, valutare l'attrattiva di un determinato settore e valutare le possibilità di investimento.
Mercato globale dell'automazione della vendita al dettaglio Analisi della segmentazione
Il mercato globale dell'automazione della vendita al dettaglio è segmentato in base al prodotto, all'implementazione, all'utente finale e alla geografia.
< h3>Mercato dell'automazione della vendita al dettaglio, per prodotto
- Punto vendita (POS)
- Fotocamera
- Codici a barre e RFID
- Altri
In base al prodotto, il mercato è suddiviso in punti vendita (POS), fotocamere, codici a barre e RFID e altri. Si prevede che il mercato dell’automazione della vendita al dettaglio per il segmento delle fotocamere crescerà al CAGR più elevato durante il periodo di previsione. I centri commerciali e i negozi al dettaglio sono più soggetti a minacce alla sicurezza, come furti e perdite di inventario rispetto ad altre proprietà commerciali. L'investimento in fotocamere come soluzione di vendita al dettaglio offre numerosi vantaggi a lungo termine come l'aumento dei profitti del negozio, la riduzione delle perdite nel commercio al dettaglio, la diminuzione dei furti e l'analisi delle attività dei dipendenti, nonché la comprensione del comportamento di acquisto dei consumatori. Sistemi come il pagamento senza contatto, i transponder RFID e i pagamenti avanzati con un clic saranno utilizzati a livello globale, il che si tradurrà in un aumento della crescita del CAGR.
Mercato dell'automazione al dettaglio, per implementazione
- Premessa in negozio
- In magazzino
In base all'implementazione, il mercato è diviso in In negozio Locale e magazzino. I locali in negozio sono destinati a registrare il CAGR più elevato. Nei paesi in via di sviluppo, è più probabile che i consumatori visitino un negozio e scelgano il prodotto che desiderano acquistare, il che costituirà un fattore affinché i locali del negozio registrino il CAGR più elevato. Il numero di negozi fisici sta gradualmente aumentando nelle economie in via di sviluppo. I paesi emergenti sono altamente popolati, dove la maggior parte delle persone preferisce acquistare prodotti quotidiani nei negozi grazie alla facile accessibilità. Quindi, nonostante l'evoluzione dell'e-commerce, ci sono clienti che preferiscono ancora andare ad acquistare i prodotti nei negozi. Questi fattori contribuiscono alla crescita del mercato dell'automazione della vendita al dettaglio per i negozi nei prossimi anni.
Mercato dell'automazione della vendita al dettaglio, per utente finale
- Ipermercati
- Supermercati
- Negozi di articoli singoli
- Distributori di benzina/Stazioni di rifornimento
- Sanità e vendita al dettaglio Farmacie
Con sede Per quanto riguarda l'utente finale, il mercato è suddiviso in ipermercati, supermercati, negozi di articoli singoli, pompe di benzina/stazioni di rifornimento e farmacie sanitarie e al dettaglio. A seconda delle necessità dei diversi paesi, il segmento degli utenti finali è neutrale con una crescita complessiva in tutti i segmenti. I negozi monoarticolo sono ulteriormente suddivisi in elettronica di consumo, abbigliamento, gadget, ristorazione rapida e settore automobilistico.
Mercato dell'automazione della vendita al dettaglio, per geografia
- Nord America
- Europa
- Asia Pacifico
- Resto del mondo
Sulla base della geografia, il Il mercato globale dell’automazione della vendita al dettaglio è classificato in Nord America, Europa, Asia Pacifico e resto del mondo. La quota maggiore del mercato finora è stata dominata dal Nord America. Si prevede che anche l’Asia Pacifico crescerà in modo significativo e rappresenterà l’elevato CAGR durante il periodo di previsione poiché paesi come Cina, India e Giappone stanno contribuendo con una quota significativa al mercato. Il mercato dell'automazione della vendita al dettaglio è fortemente dominato dagli Stati Uniti, anche paesi emergenti come India, Cina, Brasile e alcuni paesi africani e mediorientali stanno assistendo a una rapida crescita grazie agli investimenti diretti esteri nel settore della vendita al dettaglio.
< h3>Attori chiaveIl rapporto di studio sul mercato globale dell'automazione della vendita al dettaglio fornirà una visione preziosa con un'enfasi sul mercato globale, inclusi alcuni dei principali attori come Datalogic SPA, First Data Corporation, Fujitsu Limited, Honeywell Scanning & Mobility, NCR Corp., Toshiba Global Commerce Solutions Inc., Wincor Nixdorf AG, Posiflex Technology Inc., Pricer, Zebra Technologies Corp.
La nostra analisi di mercato comprende anche una sezione dedicato esclusivamente a questi importanti attori in cui i nostri analisti forniscono una visione approfondita dei rendiconti finanziari di tutti i principali attori, insieme al benchmarking dei prodotti e all'analisi SWOT. La sezione del panorama competitivo comprende anche strategie chiave di sviluppo, quote di mercato e analisi del posizionamento di mercato degli attori sopra menzionati a livello globale.
Sviluppi chiave
- Nel gennaio 2021, Freshop Inc, azienda leader nel commercio elettronico di generi alimentari, è stata acquisita da NCR Corporation, uno dei principali fornitori di tecnologia aziendale di software, hardware e servizi per banche, rivenditori, ristoranti e piccole imprese. Questa acquisizione aggiungerà l'e-commerce alla piattaforma POS principale di NCR Corporation per la vendita al dettaglio, consentendo ai rivenditori di soddisfare rapidamente le esigenze dei consumatori.
- Nel gennaio 2021, Toshiba Corporation ha lanciato ELERA e la piattaforma di commercio unificata. . Lo scopo di questo lancio è accelerare il percorso verso un futuro senza attriti. La domanda per questa piattaforma è stata ulteriormente alimentata dalla pandemia di Covid-19 in quanto si è assistito a un aumento della domanda di modelli operativi sostenibili per la consegna senza contatto e il ritiro all'esterno.
- Nel maggio 2020, The Datalogic ha concordato investire in Adroit Worldwide Media Inc. (AWM) Smart Shelf. Offre una serie completa di soluzioni per il settore della vendita al dettaglio, sia non alimentare che alimentare, che include intelligenza dell'inventario, dati demografici dei consumatori, autonomia