Dimensione del mercato europeo della planarizzazione chimico-meccanica per tipo - attrezzature CMP, materiali di consumo CMP- , per tecnologia - all'avanguardia, più di Moore, emergente- , per applicazione - circuiti integrati, Mems e Nems, semiconduttori composti, ottica- , per ambito geografico e
Published on: 2024-08-14 | No of Pages : 240 | Industry : latest trending Report
Publisher : MRA | Format : PDF&Excel
Dimensione del mercato europeo della planarizzazione chimico-meccanica per tipo - attrezzature CMP, materiali di consumo CMP- , per tecnologia - all'avanguardia, più di Moore, emergente- , per applicazione - circuiti integrati, Mems e Nems, semiconduttori composti, ottica- , per ambito geografico e
Dimensioni e previsioni del mercato europeo della planarizzazione chimico-meccanica
Le dimensioni del mercato europeo della planarizzazione chimico-meccanica sono state valutate a 795,35 milioni di dollari nel 2022 e si prevede che raggiungeranno lo stile 1.429,08 milioni di dollari entro il 2030, in crescita a un CAGR del 7,68% dal 2023 al 2030.
Il rapporto Europa fornisce una valutazione olistica del mercato. Il rapporto offre un’analisi completa di segmenti chiave, tendenze, fattori trainanti, restrizioni, panorama competitivo e fattori che svolgono un ruolo sostanziale nel mercato. L'ascesa del mercato europeo della planarizzazione chimico-meccanica è guidata dal progresso nella tecnologia di elaborazione, come la planarizzazione chimico-meccanica, che ha consentito di migliorare le prestazioni dei dispositivi a semiconduttore a costi unitari comparativamente inferiori.
Nelle industrie dei semiconduttori , la planarizzazione chimico-meccanica viene spesso utilizzata per la lavorazione di superfici ultrapiatte. L’industria dei semiconduttori lo ha adottato come metodo standard negli ultimi anni per la lavorazione di superfici inferiori a 0,35 micrometri, il che sta contribuendo ad alimentare l’espansione del mercato europeo. La planarizzazione chimico-meccanica ha fatto progressi in termini di tecnologia nel corso degli anni. Per i contatti e le vie nei circuiti elettronici multistrato, il tungsteno come impasto liquido sta sostituendo sempre più l'impasto liquido a base di ossido nella moderna planarizzazione chimico-meccanica.
Definizione del mercato europeo della planarizzazione chimico-meccanica
La planarizzazione chimico-meccanica è il processo utilizzato per rimuovere la ruvidità dall'ossido di silicio, dal metallo, e superfici in polisilicio. Le superfici vengono levigate utilizzando una combinazione di pressioni chimiche e meccaniche utilizzando questo ibrido di incisione chimica e lucidatura abrasiva libera. La tecnica funziona sulla premessa che i punti più alti della superficie dovrebbero essere sottoposti a una maggiore pressione del tampone rispetto ai punti più bassi per migliorare i tassi di rimozione e ottenere la planarizzazione. Nelle varie fasi della produzione dei microchip, la superficie del wafer deve essere resa esattamente piana o planarizzata. Questo viene fatto per eliminare il materiale in eccesso o per produrre una base completamente piatta per le caratteristiche del circuito che verranno aggiunte nello strato successivo.
Questa operazione viene eseguita dai produttori di chip utilizzando un processo chiamato planarizzazione chimico-meccanica. CMP rimuove e planarizza il materiale in eccesso dalla superficie anteriore del wafer applicando una deportanza esatta sul retro del wafer e forzando una superficie anteriore contro un cuscinetto rotante realizzato in materiale unico che contiene anche una combinazione di sostanze chimiche e abrasivi. Nel settore dei semiconduttori, la planarizzazione chimico-meccanica viene utilizzata per produrre semiconduttori composti, circuiti integrati o chip e molti altri prodotti. Inoltre, viene utilizzato nella procedura di isolamento in trincea superficiale, utilizzata per creare dispositivi a semiconduttore. Gli usi fotolitografici di questa tecnica si trovano nella produzione di circuiti integrati.
Una volta il CMP era considerato troppo "sporco" per essere utilizzato in processi di produzione ad alta precisione perché l'abrasione genera particelle e abrasivi che contengono contaminanti. Da allora, i conduttori in rame hanno sostituito i conduttori in alluminio nel settore dei circuiti integrati. Ciò richiede lo sviluppo di una tecnica di modellazione additiva che sfrutta la speciale capacità del CMP di rimuovere il materiale in modo piatto, uniforme e fermarsi ripetutamente all'interfaccia tra gli strati isolanti di rame e ossido. L'adozione dell'elaborazione CMP ha portato ad un aumento significativo della frequenza. Sono state sviluppate tecniche CMP per lucidare tungsteno, biossido di silicio e, più recentemente, nanotubi di carbonio oltre ad alluminio e rame.
Prospettive del mercato della planarizzazione chimico-meccanica in Europa
Fattori come un cambiamento nelle preferenze di stile di vita e una crescente predisposizione verso l’utilizzo di dispositivi elettronici intelligenti sono tra i principali fattori che guidano la crescita del mercato europeo dell’elettronica di consumo e dei semiconduttori. I governi di tutto il mondo sostengono sempre più la digitalizzazione, promuovendo infine l’uso di vari dispositivi elettronici tra i consumatori. Si prevede che ciò supporterà l'industria dei semiconduttori insieme al suo mercato madre, ovvero il mercato dell'elettronica di consumo in Europa.
L'uso della planarizzazione chimico-meccanica nell'industria dei semiconduttori sta aumentando la sua portata anche nel mercato europeo. Il processo CMP è più favorevole nella miniaturizzazione del componente, pertanto si può concludere che il mercato CMP dipende in gran parte dall'industria dei semiconduttori.
Come accennato in precedenza, è stata osservata la generazione di entrate dell'industria dei semiconduttori in Europa aumentare a un ritmo più rapido rispetto agli anni passati. L’aumento dei ricavi nel settore dei semiconduttori dimostra una crescente domanda da parte dell’industria dei semiconduttori. Pertanto, si può concludere che un incremento nella penetrazione dei dispositivi a semiconduttore nella regione europea stimolerà anche il mercato della planarizzazione chimico-meccanica poiché è parte integrante della fabbricazione di semiconduttori e della produzione di dispositivi IC.
In Nonostante i progressi sostenibili, il mercato europeo della planarizzazione chimico-meccanica soffre di una fluttuazione del costo delle materie prime dell'industria dei semiconduttori. La planarizzazione chimico-meccanica prevede la rimozione dei componenti dielettrici indesiderati dalla superficie del circuito integrato. Il processo di CMP è più favorevole nella miniaturizzazione del componente, pertanto si può concludere che il mercato CMP dipende in gran parte dall'industria dei semiconduttori. Pertanto, l'aumento del progresso e la fluttuazione del costo delle materie prime stanno causando instabilità per il mercato della planarizzazione chimico-meccanica nella regione europea e ostacolandone la crescita.
Europa Chimica Analisi della segmentazione del mercato della planarizzazione meccanica
Il mercato europeo della planarizzazione chimica meccanica è segmentato in base a tipo, tecnologia, applicazione e geografia.
Mercato europeo della planarizzazione chimico-meccanica, per tipo
- Attrezzature CMP
- Consumabili CMP
In base al tipo, il mercato è biforcato in CMP Attrezzature e materiali di consumo CMP. Si prevede che il segmento dei materiali di consumo CMP si svilupperà al ritmo più rapido durante il periodo di previsione. I produttori devono utilizzare tecniche di lucidatura dei materiali in grado di produrre progetti complessi con ingombri ridotti a causa dell'elevato volume di fabbricazione di sofisticati dispositivi semiconduttori. Di conseguenza, i materiali di consumo sono più adattabili e possono esercitare un maggiore controllo sulla qualità dell'impasto liquido o del tampone. Di conseguenza, i materiali di consumo sono più adattabili e possono esercitare un maggiore controllo sulla qualità dell'impasto liquido o del tampone. Inoltre, è diventato comune l'uso di componenti costosi come PPS (polifenilene solfuro) e PEEK (polietereterchetone) in varie formulazioni per prevenire scheggiature e prolungare la durata dell'usura.
Mercato europeo della planarizzazione chimico-meccanica, per tecnologia
- Leading Edge
- Più di quello di Moore
- Emergente
Basato sulla tecnologia, il mercato è biforcato in Leading Edge, Più di Moore ed emergente. Il mercato all’avanguardia è caratterizzato da un’insaziabile sete di risultati migliori. La maggior parte delle industrie utilizza ben più della tecnologia di Moore. Una sete insaziabile di risultati migliori caratterizza il segmento all’avanguardia. Circuiti CMOS più complicati possono integrare velocità più elevate, meno potenza, più memoria e più funzionalità. Da quasi 50 anni i dispositivi prodotti dalle aziende del settore seguono il consueto filone della “Legge di Moore”. Sebbene si sia ipotizzato che la tendenza matematica stia iniziando a deviare dalla rotta, l'idea generale di prestazioni migliorate a un costo inferiore per transistor è ancora molto vigente. Si prevede che la domanda di queste tecnologie aumenterà insieme alla crescente domanda da parte del settore dei semiconduttori.
Mercato europeo della planarizzazione chimico-meccanica, per applicazione
- Circuiti integrati
- Mem e Nem
- Semiconduttori composti
- Ottica
In base all'applicazione, il mercato è biforcato in circuiti integrati, Mem e Nem, composti Semiconduttori e ottica. Il segmento del mercato europeo della planarizzazione chimico-meccanica che si prevede si espanderà al ritmo più rapido durante il periodo di previsione è la produzione di circuiti integrati. I moderni dispositivi elettronici di consumo come smartphone, computer e altri dispositivi correlati sono costruiti con circuiti integrati. Con l'aumento dell'automazione, c'è un mercato in crescita per questi prodotti.
CMP è diventato sempre più popolare per supportare gli usi di produzione di circuiti integrati come risultato del maggiore utilizzo di materiali in silicio e dello spostamento verso la soddisfazione dei requisiti relativi ai dispositivi di piccole dimensioni. Pertanto, il crescente utilizzo degli smartphone e i crescenti investimenti nello sviluppo di impianti di fabbricazione di semiconduttori sono alcuni dei fattori chiave che influenzano la necessità di metodi di planarizzazione chimico-meccanica nei processi di produzione di circuiti integrati.
Mercato europeo della planarizzazione chimico-meccanica, di Geografia
- Germania
- Francia
- Regno Unito
- Italia
- Spagna
- Resto d'Europa
In base alla geografia, il mercato europeo della planarizzazione chimica meccanica è classificato in Germania, Francia, Regno Unito, Italia, Spagna e resto d'Europa. La Germania detiene la maggiore quota di ricavi e si prevede che manterrà la leadership per tutto il periodo di previsione grazie al suo ampio utilizzo da parte dei principali utenti finali della tecnologia CMP, i settori dei semiconduttori e dell'elettronica. L'industria CMP del paese è dominata da diverse grandi aziende, tra cui Wacker Chemie AG, Evonik Industries AG e BASF SE. Il mercato europeo CMP è anche fortemente popolato da Francia, Italia, Spagna e Regno Unito, ma attualmente la Germania lo domina grazie alla sua solida base industriale e all’enfasi sull’innovazione e sulla tecnologia. È importante tenere presente che le dinamiche del mercato possono trasformarsi nel tempo e che altri paesi potrebbero sostituire gli attuali principali attori.
Attori chiave
Rapporto di studio "Mercato della planarizzazione meccanica chimica in Europa" fornirà informazioni preziose con particolare attenzione al mercato europeo, compresi alcuni dei principali attori come Air Products & Chemicals, Inc., Applied Materials, Inc., BASF SE, DOW Electronic Materials, DuPont Electronic Solutions, Ebara Corporation, Fujimi Incorporated, Hitachi Chemical Company, Ltd., Lapmaster Wolters GmbH, LAM Research Corporation, Cabot Microelectronics Corporation, Okamoto Machine Tool Works, Ltd., Sungmoon Electronics Co. Ltd., Strasbaugh Inc. La sezione del panorama competitivo comprende anche strategie chiave di sviluppo, quote di mercato e analisi del posizionamento di mercato degli attori sopra menzionati a livello globale. p>
Sviluppi chiave
- Nel febbraio 2022, nel suo stabilimento di Pyeongtaek, Merck ha dichiarato il completamento di un impianto di produzione di liquami CMP per semiconduttori. Un componente cruciale nella planarizzazione dei wafer di silicio è l'impasto liquido CMP. I wafer verranno raffinati in fabbrica per aziende di semiconduttori come Samsung Electronics e SK Hynix. Per quanto riguarda le forniture per la produzione di massa, Merck è anche in trattative con importanti clienti nazionali. Inizieranno a produrre prodotti nella prima parte di quest'anno.
- Nel dicembre 2021, per 6,5 milioni di dollari, Entegris ha deciso di acquistare CMC Materials per dominare l'industria dei materiali elettronici. Importante fornitore di materiali all'avanguardia, CMC Materials è particolarmente forte nel settore dei semiconduttori. Il portafoglio leader CMP di CMC Materials può aiutare Entegris ad espandere il proprio set di soluzioni e fornire un'ampia gamma di materiali elettronici. Poiché le piattaforme tecnologiche dell'azienda si completano a vicenda, Entegris potrebbe essere in grado di commercializzare più rapidamente una più ampia varietà di soluzioni all'avanguardia e di alto valore.
- Nell'ottobre 2021, un accordo tra BASF ed Entegris per il trasferimento della divisione Precision Microchemicals di BASF a Entegris per 90 milioni di dollari. Entro la fine del 2021 l’accordo coprirà anche marchi, proprietà intellettuale e tecnologie. Il segmento Precision Microchemicals della divisione Coatings di BASF, che comprende anche prodotti chimici per la pulizia e fanghi CMP utilizzati nella lavorazione e nel condizionamento superficiale dei materiali elettronici, è un componente della business unit Surface Treatment.
Ace Analisi della matrice
La matrice Ace fornita nel rapporto aiuterebbe a capire come si stanno comportando i principali attori chiave coinvolti in questo settore poiché forniamo una classifica per queste società basata su vari fattori come le caratteristiche del servizio e la qualità del servizio. innovazioni, scalabilità, innovazione dei servizi, copertura del settore, portata del settore e tabella di marcia per la crescita. Sulla base di questi fattori, classifichiamo le aziende in quattro categorieAttive, All'avanguardia, Emergenti e Innovatrici.
Le cinque forze di Porter
L'immagine fornita aiuterebbe ulteriormente a ottenere informazioni sulla struttura delle cinque forze di Porter fornendo un modello per comprendere il comportamento dei concorrenti e il posizionamento strategico di un attore nel rispettivo settore . Il modello delle cinque forze di Porter può essere utilizzato per valutare il panorama competitivo nel mercato europeo della planarizzazione chimico-meccanica, valutare l'attrattiva di un determinato settore e valutare le possibilità di investimento.
Ambito del rapporto< /h3>ATTRIBUTI DEL RAPPORTO DETTAGLI< ;/
ATTRIBUTI DEL RAPPORTO | DETTAGLI< ;/ |
---|