Dimensione del mercato globale Backhaul mobile e wireless per attrezzatura - apparecchiature di prova e misurazione, apparecchiature millimetriche- , per servizio - servizi professionali, servizi di rete- , per ambito geografico e previsione
Published on: 2024-08-04 | No of Pages : 240 | Industry : latest trending Report
Publisher : MRA | Format : PDF&Excel
Dimensione del mercato globale Backhaul mobile e wireless per attrezzatura - apparecchiature di prova e misurazione, apparecchiature millimetriche- , per servizio - servizi professionali, servizi di rete- , per ambito geografico e previsione
Dimensioni e previsioni del mercato del backhaul mobile e wireless
La dimensione del mercato del backhaul mobile e wireless è stata valutata a 33,29 miliardi di dollari nel 2024 e si prevede che raggiungerà 78,43 miliardi di dollari entro il 2031, in crescita a un CAGR dell'8,9%< /strong> durante il periodo di previsione 2024-2031.
La propagazione delle piccole cellule, un aumento sostanziale del traffico dati mobile e il crescente utilizzo delle tecnologie di trasmissione a microonde punto a punto stanno tutti guidando l'espansione di il mercato del backhaul mobile e wireless. Il rapporto sul mercato globale Backhaul mobile e wireless fornisce una valutazione olistica del mercato. Il rapporto offre un'analisi completa di segmenti chiave, tendenze, fattori trainanti, restrizioni, panorama competitivo e fattori che svolgono un ruolo sostanziale nel mercato.
Definizione del mercato globale del backhaul mobile e wireless
Il backhaul può essere spiegato come la trasmissione del traffico voce e dati da un sito di cella radio a uno switch periferico nel punto di ingresso/uscita della rete centrale della dorsale. La funzione principale del backhaul wireless e mobile è raccogliere dati dagli utenti e trasportarli in una rete, come un'istituzione accademica, un'agenzia governativa o un'importante istituzione, o su Internet. Può gestire e distribuire ulteriormente grandi quantità di dati, migliorando così in modo significativo l'esperienza dell'utente. A partire dal Mobile Backhaul (MBH) si prevede il processo di connessione delle interfacce aeree dei siti cellulari alle reti fisse, che vengono successivamente connesse a quelle responsabili dell'hosting dei contenuti e delle applicazioni a cui accedono gli utenti mobili, inclusi esseri umani e macchine.
Al contrario, il backhaul wireless può essere definito come l'uso di sistemi di comunicazione wireless per il trasporto di dati tra Internet e le sottoreti che possono aiutare un'organizzazione o una rete mobile a eliminare la necessità di cavi fisici. Il backhaul wireless è talvolta un modo molto efficiente per fornire dati tra siti cellulari e le dorsali di rete e il backhaul sono lo scheletro che supporta la banda larga. In altre parole, lo spettro può svolgere un ruolo cruciale nel “miglio medio” delle reti a banda larga. In effetti, in alcuni casi la tecnologia wireless sta diventando una fonte di backhaul sempre più importante e potrebbe rappresentare l’unica soluzione realistica di backhaul ad alta capacità disponibile, soprattutto nelle aree rurali e lontane. Secondo il Government Accountability Office (GAO) degli Stati Uniti, il 5G si riferisce a un gruppo di tecnologie wireless di quinta generazione che hanno il potenziale per migliorare notevolmente la comunicazione mobile in vari modi.
I telefoni cellulari e altri dispositivi potrebbero di conseguenza, invia messaggi più veloci e più reattivi. Potrebbe anche fornire connessioni più stabili, un migliore risparmio energetico, il potenziale per supportare più dispositivi e tempi di risposta della rete più rapidi. Si prevede che l’uso di uno spettro radio più ampio aiuterà il 5G a realizzare questi vantaggi. L'attuale rete 4G utilizza frequenze radio inferiori nello spettro, inferiori a 2,6 gigahertz (GHz). Nel 5G verranno utilizzate frequenze più elevate, come la banda media (fino a 6 GHz) e la banda alta, nota anche come onda millimetrica. (oltre 24GHz). Velocità dati più elevate potrebbero essere supportate da frequenze più elevate, rendendo il 5G potenzialmente 20 volte più veloce del 4G. Le società di telecomunicazioni negli Stati Uniti hanno iniziato a integrare le funzionalità 5G nelle attuali reti 4G. La rete ibrida risultante può supportare una classe di applicazioni rese possibili dalla banda larga mobile potenziata o da velocità più elevate. Man mano che le aziende passeranno dalle reti ibride alle reti 5G "autonome" negli anni 2020, si prevedono ulteriori progressi.
Alcune tecnologie e requisiti per altre applicazioni, come le comunicazioni ultra affidabili e a bassa latenza, sono ancora in lavorazione. Le società di telecomunicazioni dovranno inoltre aggiornare la propria infrastruttura di rete 4G per passare dalle reti 5G ibride a quelle autonome, al fine di supportare un numero notevolmente maggiore di dispositivi connessi a Internet e comunicazioni mission-critical per applicazioni come i veicoli a guida autonoma. . Dal nodo B (nelle reti 3G UMTS) o dalla stazione base ricetrasmittente (nelle reti 2G GSM/TDMA) al punto di aggregazione, questa rete di accesso può essere divisa in due parti. e dal punto di aggregazione al controller della rete radio (3G) o al controller della stazione base (nelle reti 2G GSM/TDMA) (2G). Il metodo più comune per visualizzare materiale remoto è tramite reti mobili.
Cosa c'è dentro un
rapporto di settore?
I nostri report includono dati utilizzabili e analisi lungimiranti che ti aiutano a elaborare presentazioni, creare piani aziendali, creare presentazioni e scrivere proposte.
Panoramica del mercato globale del backhaul mobile e wireless
A causa dell'elevata larghezza di banda e del consumo di contenuti incentrati sui video, il consumo di larghezza di banda da parte degli utenti mobili dotati di smartphone continuerà a aumenteranno rapidamente negli anni futuri man mano che il trasferimento dei dati si espande. La preferenza delle persone per smartphone più veloci ha creato la necessità di reti mobili più veloci, con conseguente aumento del traffico dati. Allo stesso tempo, il modo in cui gli utenti accedono ai dati è cambiato radicalmente. I contenuti con larghezza di banda maggiore vengono consumati più frequentemente e per periodi di tempo più lunghi, con conseguente aumento significativo dell'utilizzo della larghezza di banda. in una varietà di luoghi, come bar, case e altri luoghi convenienti, erano in precedenza i siti più popolari per accedere ad app ad alto utilizzo di dati.
Anche prima di svolgere qualsiasi lavoro sostanziale che consuma una grande quantità di dati, gli utenti di smartphone spesso aspettano una connessione Wi-Fi. Tuttavia, con il miglioramento delle connessioni LTE, le vendite di reti dati mobili sono aumentate vertiginosamente. Di conseguenza, questo è un fattore fondamentale nell’espansione del settore del backhaul mobile. Inoltre, è probabile che l’espansione del mercato del backhaul mobile e wireless sia aiutata da un aumento della domanda di dispositivi connessi. La rete è scarsa nelle aree ad alta congestione, lo spettro libero è un backhaul insufficiente e anche l’energia è scarsa. Il backhaul radio è una delle potenziali soluzioni a questa sfida, tuttavia per il corretto dispiegamento delle piccole celle sono necessari la compattazione delle unità e i test di produttività. La domanda di backhaul mobile e wireless è in rapido aumento, ma la capacità non tiene il passo.
La domanda di elevata capacità sta mettendo sotto pressione la disponibilità dello spettro, con conseguente scarsità. Di conseguenza, gli operatori di rete devono trovare soluzioni economicamente vantaggiose per sfruttare al meglio lo spettro limitato. I produttori potrebbero essere spinti a esplorare soluzioni alternative di backhaul se il problema del backhaul inadeguato non viene risolto nel tempo. Opportunitàè stata introdotta una valanga di dati nelle reti e nell'elaborazione dei dati a seguito dell'avvento di . Si prevede che la forte crescita delle reti predisposte per l’IoT rappresenterà un’opportunità significativa per i fornitori di servizi di telecomunicazioni. vengono utilizzati più frequentemente poiché i prezzi dei sensori sono diminuiti. Diverse aziende stanno implementando soluzioni IoT e desiderano utilizzare l'IoT in futuro per migliorare le proprie operazioni.
Analisi della segmentazione del mercato globale del backhaul mobile e wireless
Il mercato globale del backhaul mobile e wireless è segmentato sulla base di attrezzatura, servizio e area geografica.
Mercato del backhaul mobile e wireless, per attrezzatura
- Attrezzature per test e misurazione
- Attrezzature millimetriche
- Attrezzature a microonde
- Attrezzature sub-6 GHz
In base alle apparecchiature, il mercato è segmentato in Test e misurazioni Apparecchiature, apparecchiature millimetriche, apparecchiature a microonde e apparecchiature sub-6 GHz. In una vasta gamma di campi vengono impiegate apparecchiature di prova e misurazione. Le apparecchiature di prova e misurazione vengono utilizzate in elettronica, laboratori di ricerca, analisi dei materiali, produzione e analisi delle particelle per misurare vari componenti dei materiali con cui lavorano e valutano. Le apparecchiature di prova e misurazione sono disponibili in una varietà di configurazioni. Voltmetri, amperometri, misuratori di capacità e misuratori EMF (per rilevare l'energia elettromagnetica) vengono utilizzati nell'industria elettronica, così come generatori di pattern digitali, generatori di impulsi, oscilloscopi e contatori di frequenza.
Backhaul mobile e wireless Mercato, per servizio
- Servizi professionali
- Servizi di rete
- Servizi di integrazione di sistema
In base al servizio, Il mercato è segmentato in Servizi professionali, Servizi di rete e Servizi di integrazione di sistema. I servizi professionali sono beni o servizi non fisici che individui o aziende forniscono ai clienti per assisterli nella gestione o nel miglioramento di un aspetto particolare delle loro imprese. Un insegnante di recitazione, ad esempio, che fornisce formazione di recitazione agli attori, potrebbe essere considerato un servizio professionale. Un individuo che fornisce servizi professionali può specializzarsi in una determinata nicchia, come il marketing digitale, e fornire servizi a un'azienda per aiutarla a migliorare i propri sforzi di marketing digitale.
Lavoro freelance, a contratto o in uno studio privato sono tutti esempi di servizi professionali. Il personale di supporto IT può risolvere problemi del computer, installare o disinstallare software ed eseguire aggiornamenti tecnologici di routine. I servizi professionali possono includere anche assistenza nella codifica o nel miglioramento della tecnologia per agevolare le operazioni.
Mercato del backhaul mobile e wireless, in base alla geografia
- Nord America
- Europa
- Asia Pacifico
- Resto del mondo
Sulla base dell'analisi regionale, il mercato globale della telefonia mobile e wireless Il mercato del backhaul è classificato in Nord America, Europa, Asia Pacifico e resto del mondo. Si prevede che la regione Asia-Pacifico assisterà al CAGR più elevato durante il periodo di previsione. Ciò è dovuto principalmente alla proliferazione delle piccole celle, al drammatico aumento del traffico di dati mobile e all'aumento dell'utilizzo delle tecnologie di trasmissione a microonde punto a punto che stanno tutti guidando l'espansione del mercato del backhaul mobile.
Attori chiave
Il rapporto di studio sul mercato globale del backhaul mobile e wireless fornirà informazioni preziose con un'enfasi sul mercato globale. I principali concorrenti identificate in questo mercato sono ZTE Corporation, Huawei Technologies Co. Ltd., Tellabs, Inc., Broadcom Corporation, Cisco Systems, Inc., Brocade Communications Systems, Inc., Alcatel-Lucent, Fujitsu, Ericsson e Nokia Networks.
La nostra analisi di mercato comprende anche una sezione dedicata esclusivamente a questi importanti attori in cui i nostri analisti forniscono approfondimenti sui rendiconti finanziari di tutti i principali attori, insieme al benchmarking dei prodotti e all'analisi SWOT . La sezione del panorama competitivo comprende anche strategie chiave di sviluppo, analisi delle quote di mercato e del posizionamento di mercato degli attori sopra menzionati a livello globale.
Sviluppi chiave
- Nell'aprile 2022, Nokia ha annunciato la dimostrazione di successo di una connessione a microonde in tempo reale che utilizza lo spettro della banda D (130-175 GHz) che consente una larghezza di banda molto più elevata rispetto ad altre bande a microonde e funge da estensione ad altissima capacità per backhaul e fronthaul 5G in ambienti urbani densi. La sperimentazione, condotta da Nokia utilizzando la tecnologia dei Nokia Bell Labs, ha esaminato come le frequenze più elevate, oltre i 100 GHz, possano supportare ampie larghezze di banda dei canali e gestire fino a 50 volte più traffico rispetto alle bande a microonde tipicamente utilizzate per il backhaul della rete mobile. < li>Nel dicembre 2020, Nokia ha collaborato con Zain Saudi Arabia (Zain KSA), uno dei primi operatori di rete 5G della zona, per offrire il portafoglio end-to-end di Nokia, che include il backhaul, a KSA. Verranno installati migliaia di siti 5G per offrire velocità più elevate e servizi di rete di qualità superiore in tutta la regione.
Analisi della matrice Ace
La matrice Ace fornita nel rapporto aiuterebbe per capire come si stanno comportando i principali attori chiave coinvolti in questo settore poiché forniamo una classifica per queste aziende basata su vari fattori come caratteristiche del servizio e amp; innovazioni, scalabilità, innovazione dei servizi, copertura del settore, portata del settore e tabella di marcia per la crescita. Sulla base di questi fattori, classifichiamo le aziende in quattro categorieAttive, All'avanguardia, Emergenti e Innovatrici.
Attrattiva del mercato
L'immagine fornita dell'attrattiva del mercato aiuterebbe ulteriormente a ottenere informazioni sulla regione che è principalmente leader nel mercato globale del backhaul mobile e wireless. Copriamo i principali fattori di impatto responsabili della crescita del settore in una determinata regione.