Dimensione del mercato globale Gestione della supply chain sanitaria per utente finale - produttori, distributori, fornitori- , per componente - software, hardware- , per consegna - basata sul Web, basata su cloud, on-premise- , per ambito geografico e previsione
Published on: 2024-08-07 | No of Pages : 240 | Industry : latest trending Report
Publisher : MRA | Format : PDF&Excel
Dimensione del mercato globale Gestione della supply chain sanitaria per utente finale - produttori, distributori, fornitori- , per componente - software, hardware- , per consegna - basata sul Web, basata su cloud, on-premise- , per ambito geografico e previsione
Dimensioni e previsioni del mercato della gestione della supply chain sanitaria
Le dimensioni del mercato della gestione della supply chain sanitaria sono state valutate a 2.217,98 milioni di dollari nel 2020 e si prevede che raggiungeranno lo stile 4.394,94 milioni di dollari entro il 2028, in crescita a un CAGR dell'8,68% dal 2021 al 2028.
L'adozione del sistema di standard GS1 nel settore sanitario a livello globale Si prevede che, un aumento della redditività complessiva e l’emergere di soluzioni basate su cloud guideranno il mercato della gestione della catena di fornitura sanitaria negli anni previsti. Il rapporto Global Healthcare fornisce una valutazione olistica del mercato. Il rapporto offre un'analisi completa di segmenti chiave, tendenze, fattori trainanti, restrizioni, panorama competitivo e fattori che svolgono un ruolo sostanziale nel mercato.
p>
Definizione del mercato globale della gestione della catena di fornitura sanitaria
La gestione della catena di fornitura (SCM) è uno degli aspetti fondamentali aspetti del settore sanitario che richiedono sistemi strategici di gestione e distribuzione dei materiali per ridurre i costi e aumentare l’efficienza per ottenere un’assistenza di qualità ai pazienti. I sistemi di catena di fornitura nel settore sanitario garantiscono la consegna di forniture mediche di farmaci, kit chirurgici e dispositivi medici in un luogo preciso e puntuale. La distribuzione dei prodotti medici in un sistema di catena del valore ben gestito si traduce in un’assistenza ai pazienti di alta qualità. L’aumento dei costi sanitari ha incoraggiato gli operatori sanitari e i produttori a rendere i servizi medici accessibili a tutti. Ma i costi inerenti alle catene di fornitura sanitaria stanno aumentando a causa di processi manuali disconnessi, contraffazione di farmaci, mancanza di visibilità nella catena di fornitura e costi nascosti.
Panoramica del mercato globale della gestione della catena di fornitura sanitaria
Il numero crescente di medici nel sistema sanitario ha creato la necessità di integrare e allineare i medici con la catena di fornitura di prodotti e servizi sanitari. Una volta raggiunto, ciò dovrebbe fornire un migliore supporto al sistema di assistenza ai pazienti. La fusione di due società qualsiasi può comportare la necessità di integrazione nel sistema di catena di fornitura. La chiave è coinvolgere l’amministrazione ospedaliera e i medici nei processi della catena del valore per gestire gli ordini e le forniture mediche per la cura dei pazienti. Il laboratorio di innovazione della catena di fornitura sanitaria di Cardinal Health utilizza i servizi IoT per migliorare la velocità di trasferimento e analisi dei big data per le applicazioni di monitoraggio dei pazienti. La soluzione consente decisioni in tempo reale su questioni quali il consumo e la scadenza dei prodotti medici. Inoltre, riduce significativamente il costo totale delle cure. L'azienda si concentra sui processi legati alle aree procedurali automatizzando la gestione delle scorte. Attualmente, l'azienda tiene traccia dei prodotti in oltre 2.700 ospedali in 41 paesi.
Tuttavia, gli organismi di regolamentazione come la FDA impongono alle aziende sanitarie di mantenere un livello ottimale di tracciabilità dei prodotti sanitari nel loro sistema SCM. Questi organismi contribuiscono a eliminare dal sistema i prodotti sanitari difettosi e contraffatti. Pertanto, le aziende sanitarie devono implementare un elevato livello di precisione per tracciare i prodotti in qualsiasi momento della catena di approvvigionamento. Inoltre, i sistemi di gestione dell'inventario etichettano i prodotti spediti con numeri di serie per consentire un tracciamento praticabile e risolvere problemi di qualità.
Mercato globale della gestione della catena di fornitura sanitariaanalisi della segmentazione
La catena di fornitura sanitaria globale Il mercato della gestione della catena di fornitura sanitaria è segmentato in base all'utente finale, ai componenti, alla consegna e all'area geografica.
Mercato della gestione della catena di fornitura sanitaria, per utente finale
- Produttori < li>Distributori
- Fornitori
In base all'utente finale, il mercato è suddiviso in produttori, distributori e fornitori. I produttori hanno rappresentato la quota di mercato maggiore nel 2020 e si prevede che cresceranno al CAGR più elevato dell’8,62% durante il periodo di previsione. I produttori acquistano materie prime dai fornitori per produrre prodotti sanitari, come prodotti farmaceutici e dispositivi medici. Utilizzano canali di distribuzione per fornire prodotti agli ospedali attraverso sistemi di distribuzione situati nella fase centrale dell'intero processo della catena del valore. I distributori, come Cost and Freight (C&F), i rivenditori e le organizzazioni di acquisto di gruppo (GPO) fungono da intermediari per vendere i prodotti dei produttori agli ospedali e agli acquirenti clinici. I contribuenti nella catena del valore pagano le fatture mediche dei pazienti, mentre le compagnie di assicurazione sanitaria forniscono agevolazioni di pagamento per i pazienti che sottoscrivono piani di assicurazione sanitaria. In un sistema a pagamento unico, il governo sostiene i costi sanitari per i cittadini.
Mercato della gestione della catena di fornitura sanitaria, per componente
- Software
- Hardware li>
Per ottenere un rapporto di mercato riepilogativo per componente-
In base al componente, il mercato è biforcato in software e hardware. Il software ha rappresentato la quota di mercato maggiore nel 2020 e si prevede che crescerà al CAGR più elevato del 9,88% durante il periodo di previsione. Sono disponibili componenti software e hardware per i sistemi di gestione della catena di fornitura sanitaria. Il software viene ulteriormente studiato attraverso il software di gestione dell'inventario e il software di gestione degli acquisti. A causa del crescente numero di acquisti online, del miglioramento delle informazioni aziendali e della crescente domanda di logistica ecologica, le soluzioni software sono molto più accettabili dei sistemi hardware. Si prevede che ciò darà impulso al mercato della gestione della catena di fornitura sanitaria nei prossimi anni. Le soluzioni software progettate per gestire la gestione degli ordini dei fornitori riducono le richieste di routine dei clienti e aiutano a gestire la contabilità fornitori.
Mercato della gestione della catena di fornitura sanitaria, per consegna
- Basato sul web
- Basato sul cloud
- On-premise
Per ottenere un rapporto di mercato riepilogativo per Consegna-
In base alla consegna, il mercato è suddiviso in basato sul cloud, basato sul Web e locale. Il cloud ha rappresentato la quota di mercato maggiore nel 2020 e si prevede che crescerà al CAGR più elevato del 10,74% durante il periodo di previsione. Il software basato su cloud è definito come un software che non ha origine da un server nella stessa posizione dell'utente finale. In altre parole, il software non è installato in sede. In alternativa, il software è gestito da terzi in un luogo sicuro. Il vantaggio più grande di avere un SCM sanitario nel cloud è la facilità di accesso. Poiché tutto ciò di cui l'utente ha bisogno è un dispositivo con un browser web e una connessione Internet, in cui può accedere ai propri dati di ricerca letteralmente da qualsiasi parte del mondo. Sono finiti i giorni in cui era necessario connettersi tramite VPN alla rete IT di un'organizzazione o, peggio ancora, dover essere fisicamente sul posto per accedere ai dati campione. Con le soluzioni basate su cloud, i dati degli utenti sono sempre a portata di browser web.
Mercato della gestione della catena di fornitura sanitaria, per area geografica
- Nord America < li>Europa
- Asia Pacifico
- Resto del mondo
Per ottenere un rapporto di mercato riepilogativo per geografia-
Sulla base dell'analisi regionale, il mercato globale della gestione della catena di fornitura sanitaria è classificato in Nord America, Europa, Asia Pacifico e Resto del mondo. Il Nord America ha rappresentato la quota di mercato maggiore nel 2020 e si prevede che crescerà al CAGR più elevato del 7,63% durante il periodo di previsione. Il mercato SCM sanitario in Nord America sta sperimentando cambiamenti significativi sostenuti da programmi governativi come l’Affordable Care Act (Obamacare) negli Stati Uniti per l’assicurazione sanitaria. La necessità di migliorare i sistemi di catena di fornitura nelle Americhe è guidata da problemi di gestione del rischio e di conformità. Il mercato SCM nordamericano è destinato ad attirare investimenti da parte degli ospedali pubblici e privati per aumentare l’efficienza e ridurre i crescenti costi dell’assistenza sanitaria. Il rinnovamento del processo della catena di fornitura consente di risparmiare una notevole quantità di denaro implementando soluzioni IT per contenere gli sprechi nell'intero sistema della catena di fornitura.
Attori chiave
I principali attori del mercato sono Mckesson Corporation, Oracle Corporation, Sap, Cerner Corporation, Infor, Logitag Systems Ltd., Harris Healthcare Group, Global Healthcare Exchange (Ghx), Jump Technologies, Inc., Tecsys, Inc e altri. La nostra analisi di mercato comprende anche una sezione dedicata esclusivamente a questi importanti attori in cui i nostri analisti forniscono una panoramica dei rendiconti finanziari di tutti i principali attori, insieme al benchmarking dei prodotti e all'analisi SWOT. La sezione del panorama competitivo comprende anche strategie chiave di sviluppo, quote di mercato e analisi del posizionamento di mercato degli attori sopra menzionati a livello globale.
Sviluppi chiave
Partnership, Collaborazioni e accordi
• Nel 2019, SAP SE ha collaborato con Microsoft Corporation per migliorare l'implementazione da parte dei consumatori di SAP Cloud Platform e SAP S/4 HANA su Microsoft Azure.
• Nel giugno 2020 , Blue Yonder Software ha collaborato con Locus Robotics, pioniere nei robot mobili autonomi 9 (AMR) per i magazzini di esecuzione. La partnership ha sviluppato l'implementazione delle innovative soluzioni software di magazzino di entrambe le società e ha fornito ai clienti Blue Yonder e Locus implementazioni più rapide, un'integrazione più ottenibile e un'integrazione pienamente funzionale.
Fusioni e acquisizioni
< p>• Nel 2020, Infor ha acquisito Intelligent InSite.• Nel novembre 2018, TECSYS Inc. (TSXTCS), una società di software per la gestione della supply chain leader nel settore, ha annunciato oggi l'acquisizione di Order Dynamics Corporation , leader in rapida crescita nel software di gestione degli ordini distribuito pronto all'uso con sede a Richmond Hill, Ontario. Nell'era dell'adempimento omnicanale e delle crescenti aspettative di rivenditori e consumatori, Order Dynamics ha eccelso nel fornire una tecnologia intuitiva che semplifica la catena di fornitura al dettaglio
Lanci di prodotti ed espansioni di prodotti
• Nel 2019, Oracle ha lanciato Intelligent Track and Trace, un'applicazione blockchain.
• Nel settembre 2021, Tecsys Inc., una società di software per la gestione della supply chain leader nel settore, ha annunciato di essere stata inclusa nel 2021TSX30 della Borsa di Toronto, un programma di punta che riconosce i 30 titoli TSX con le migliori performance in tre anni sulla base della crescita del prezzo delle azioni aggiustato per i dividendi.
Ambito del report
Attributi del rapporto | Dettagli |
---|---|
Periodo di studio< /td> | 2017-2028 |
Anno base | 2020 |
Periodo di previsione | 2021-2028 |
Periodo storico | 2017-2019 |
Unità | Valore (milioni di dollari) |
Profilo delle principali aziende | Mckesson Corporation, Oracle Corporation, Sap, Cerner Corporation, Infor, Logitag Systems Ltd., Harris Healthcare Group, Global Healthcare Exchange ( Ghx), Jump Technologies, Inc., Tecsys, Inc e altri. |
Segmenti coperti |
|
Ambito di personalizzazione | Personalizzazione gratuita del report (equivalente fino a 4 giorni lavorativi dell'analista) con l'acquisto. Aggiunta o modifica a paese, regione e indicazione ambito del segmento |
Infografica sul mercato della gestione della catena di fornitura sanitaria
Rapporti sulle tendenze principali
Metodologia di ricerca della ricerca di mercato
Per saperne di più sulla metodologia di ricerca e altri aspetti dello studio di ricerca, contatta il nostro