Mercato del cloud governativo per tipologia - soluzioni, servizi- , modello di servizio - software come servizio, piattaforma come servizio, infrastruttura come servizio- , modello di implementazione - cloud pubblico, cloud privato, cloud ibrido- , applicazione - server e storage, disastro ripristin
Published on: 2024-08-11 | No of Pages : 240 | Industry : latest trending Report
Publisher : MRA | Format : PDF&Excel
Mercato del cloud governativo per tipologia - soluzioni, servizi- , modello di servizio - software come servizio, piattaforma come servizio, infrastruttura come servizio- , modello di implementazione - cloud pubblico, cloud privato, cloud ibrido- , applicazione - server e storage, disastro ripristin
Valutazione del mercato del cloud governativo – 2024-2031
I governi di tutto il mondo ricorrono sempre più al cloud computing per migliorare l'efficienza operativa, l'agilità e i costi efficacia fornendo servizi incentrati sul cittadino. Ponendo l'accento sull'aggiornamento dell'infrastruttura IT, i governi stanno passando da sistemi legacy a soluzioni basate su cloud per semplificare le procedure, ridurre al minimo le spese in conto capitale e migliorare l'erogazione dei servizi. Inoltre, le crescenti preoccupazioni sulla sicurezza dei dati, sulla privacy e sulla conformità, incoraggiando i governi a scegliere soluzioni cloud governative sicure e conformi, hanno alimentato l'espansione del mercato fino a superare i ricavi di 32,5 miliardi di dollari nel 2024 e raggiungere < strong>90,13 miliardi di dollari entro il 2031.
Inoltre, la pandemia di COVID-19 ha accelerato l'adozione delle tecnologie cloud, che consentono il lavoro a distanza, la comunicazione digitale e la fornitura di servizi servizi critici. Poiché i governi danno priorità ai programmi di trasformazione digitale e investono nell'infrastruttura cloud, si prevede che il mercato del cloud governativo aumenterà costantemente nei prossimi anni fino a crescere a un CAGR di circa il 15% da Dal 2024 al 2031.
Mercato del cloud governativodefinizione/panoramica
Il termine "cloud governativo" si riferisce a un ambiente di cloud computing specializzato adattato alle esigenze specifiche e ai limiti normativi di enti locali, statali e enti del governo federale. Offre infrastrutture e servizi IT sicuri, scalabili ed economici per le operazioni governative, come archiviazione dei dati, potenza di elaborazione e hosting di applicazioni. Le soluzioni cloud governative vengono utilizzate per una varietà di applicazioni, tra cui servizi ai cittadini, sanità, istruzione, sicurezza pubblica e attività amministrative, consentendo ai governi di migliorare l'erogazione dei servizi, aumentare la cooperazione e ottenere efficienza operativa. Il futuro del cloud governativo risiede nella sua continua espansione e cambiamento, alimentato dalla crescente domanda di servizi governativi digitali, dall’adozione di tecnologie emergenti come l’intelligenza artificiale e l’IoT e dal perseguimento di modelli di governance basati sui dati. I governi di tutto il mondo danno priorità agli sforzi di trasformazione digitale. Mentre i governi di tutto il mondo danno priorità ai programmi di trasformazione digitale, il cloud governativo è destinato a svolgere un ruolo fondamentale nel plasmare il futuro delle infrastrutture IT e dell'erogazione dei servizi del settore pubblico.
Cosa c'è dentro un
rapporto di settore?
I nostri report includono dati utilizzabili e analisi lungimiranti che ti aiutano a elaborare presentazioni, creare piani aziendali, creare presentazioni e scrivere proposte.
La crescente necessità di una gestione massiccia di dati da endpoint remoti guiderà il mercato del cloud governativo?
Si prevede che la crescente domanda di un'enorme gestione di dati da endpoint remoti alimenterà una crescita considerevole nel settore governativo mercato delle nuvole. Con l’espansione del lavoro remoto, dei dispositivi IoT e dei servizi digitali, le organizzazioni governative si trovano ad affrontare la difficoltà di gestire enormi quantità di dati creati da endpoint distribuiti in più sedi. Le soluzioni cloud per la pubblica amministrazione forniscono un'infrastruttura scalabile e sicura per l'archiviazione, l'elaborazione e l'analisi dei dati, consentendo alle agenzie di gestire e ottenere informazioni da una varietà di fonti.
Inoltre, le soluzioni cloud per la pubblica amministrazione consentono l'accesso sicuro e la manipolazione dei dati da endpoint remoti, consentendo ai team distribuiti di collaborare e condividere informazioni senza problemi. Inoltre, le soluzioni cloud governative includono funzionalità avanzate come crittografia dei dati, restrizioni di accesso e certificazioni di conformità, che aiutano le organizzazioni governative a soddisfare i loro rigorosi requisiti normativi e di sicurezza.
Il mercato del cloud governativo sta crescendo a causa delle esigenze dei governi. modernizzare l’infrastruttura IT e passare dai sistemi legacy a soluzioni agili e convenienti basate sul cloud. Le tecnologie cloud aiutano a superare i limiti delle infrastrutture tradizionali, consentendo ai governi di semplificare le operazioni, migliorare l'erogazione dei servizi e aumentare il coinvolgimento dei cittadini.
Il mercato del cloud governativo è in crescita grazie alla crescente adozione del cloud computing per l'efficienza operativa. I governi di tutto il mondo stanno sfruttando le soluzioni cloud per semplificare i processi, ridurre i costi e modernizzare le operazioni. Questo cambiamento nella trasformazione digitale sta guidando l'espansione del mercato e migliorando l'erogazione dei servizi ai cittadini.
Le crescenti preoccupazioni sulla sovranità dei dati ostacoleranno la crescita del mercato del cloud governativo?
Crescenti preoccupazioni sui dati la sovranità può impedire la crescita del mercato del cloud governativo, in particolare nelle nazioni in cui forti restrizioni richiedono che i dati siano ospitati ed elaborati all’interno dei confini nazionali. Agli enti governativi vengono affidati dati sensibili dei cittadini e devono seguire norme e regolamenti rigorosi sulla protezione dei dati per mantenere la privacy e la conformità. Tuttavia, a causa della natura globale del cloud computing, i dati vengono spesso archiviati ed elaborati in data center al di fuori della giurisdizione di un paese, sollevando dubbi sulla sovranità dei dati e sull'autorità giurisdizionale. Queste considerazioni potrebbero scoraggiare le agenzie governative dall'adottare soluzioni cloud, in particolare quelle fornite dai fornitori cloud multinazionali.
Inoltre, le regole sulla sovranità dei dati potrebbero limitare le opzioni accessibili alle agenzie governative, aumentando al contempo la complessità e i costi legati alla creazione di implementazioni cloud governative. . Per superare questi problemi, i fornitori di servizi cloud potrebbero dover investire in data center nuovi o ampliati in luoghi specifici per garantire la conformità alle normative locali sulla sovranità dei dati. Inoltre, processi di governance trasparenti, una forte crittografia dei dati e chiari accordi contrattuali sulla residenza dei dati e sull'autorità giurisdizionale possono servire a mitigare le preoccupazioni e stabilire la fiducia tra i clienti governativi.
Il cloud governativo richiede rigorose procedure di sicurezza e conformità per preservare Privacy dei cittadini e integrità dei dati. I fornitori di servizi cloud devono dimostrare apertura, responsabilità e impegno nel soddisfare gli standard normativi al fine di creare fiducia e incoraggiare l'uso da parte del governo delle soluzioni cloud.
Presenta problemi di integrazione dovuti a infrastrutture IT obsolete e applicazioni. Ciò richiede procedure approfondite di pianificazione, personalizzazione e migrazione dei dati. È necessaria la collaborazione tra agenzie, fornitori di servizi cloud e integratori di sistema per progettare soluzioni specializzate per un'interoperabilità perfetta con interruzioni minime.
Acumens saggi di categoria
Will La crescente domanda di cloud privato guida il mercato del cloud governativo?
La crescente domanda di servizi cloud privati probabilmente alimenterà una crescita considerevole nel mercato del cloud governativo. Le soluzioni di cloud privato rappresentano un'alternativa interessante per le organizzazioni governative a causa delle loro particolari esigenze di sicurezza, conformità e controllo dei dati. I cloud privati forniscono risorse e infrastrutture dedicate, offrendo alle agenzie governative un maggiore controllo sulla sovranità dei dati, sulla privacy e sulla conformità normativa. Inoltre, le installazioni di cloud privato forniscono funzionalità di sicurezza aggiuntive come ambienti isolati, crittografia e controlli di accesso, che soddisfano i rigorosi standard di sicurezza per i dati governativi.
Inoltre, le soluzioni di cloud privato offrono flessibilità e agilità, consentendo alle agenzie governative per modificare ed espandere le risorse in base alle esigenze individuali, preservando al contempo il controllo su applicazioni e dati essenziali. Poiché i governi danno priorità alla sicurezza, alla conformità e al controllo dei dati, è probabile che la domanda di soluzioni cloud private nel mercato del cloud governativo aumenti, favorendo la crescita del mercato.
Ad esempio, nel dicembre 2023, Microsoft Cloud for Sovereignty è ora disponibile disponibile a livello generale, aprendo nuove opportunità per l’innovazione nel governo, ha annunciato l’ampia disponibilità di Microsoft Cloud for Sovereignty in tutte le aree di Azure. Microsoft Cloud for Sovereignty consente ai governi di soddisfare i requisiti di conformità, sicurezza e policy sfruttando al tempo stesso il cloud per offrire un valore superiore ai propri cittadini.
Ad esempio, nel febbraio 2024, Vultr, una piattaforma di cloud computing privata, ha ha lanciato un nuovo servizio CDN che mira a fornire contenuti più vicini all'edge mantenendo la sicurezza. L'azienda afferma che il suo nuovo CDN Vultr semplifica le operazioni dell'infrastruttura integrando la memorizzazione nella cache globale e la distribuzione dei contenuti nell'infrastruttura cloud esistente della piattaforma, offrendo alla comunità aziendale di oltre 225.000 servizi di sviluppo pronti all'uso per scalare i propri siti Web e applicazioni web.
Ciò incorpora aspetti sia dei cloud pubblici che privati. I governi possono sfruttare la scalabilità e la convenienza del cloud pubblico per i dati non sensibili, mantenendo al sicuro le informazioni e le app vitali in un ambiente cloud privato. Ciò fornisce una combinazione di flessibilità e controllo.
L'aumento dell'utilizzo di server e storage guiderà il mercato del cloud governativo?
L'aumento della domanda di server e storage probabilmente alimenterà una crescita significativa in il mercato del cloud governativo. Le agenzie governative fanno sempre più affidamento sul cloud computing per soddisfare la crescente domanda di risorse di archiviazione e di elaborazione causata dalla trasformazione digitale dei servizi pubblici, dalla maggiore raccolta di dati e dall'adozione di tecnologie emergenti come l'intelligenza artificiale e l'analisi dei big data. strong>
Il cloud computing offre alle organizzazioni governative un modo scalabile ed economicamente vantaggioso per aumentare la capacità di archiviazione e di elaborazione senza incorrere in importanti costi infrastrutturali iniziali. Inoltre, i servizi cloud offrono flessibilità e agilità, consentendo alle agenzie governative di fornire e scalare rapidamente le risorse in base alla domanda, con conseguente utilizzo efficiente delle risorse e ottimizzazione dei costi.
Inoltre, le soluzioni cloud forniscono funzionalità avanzate come crittografia dei dati, backup e ripristino di emergenza e certificazioni di conformità, che soddisfano le esigenze legali e di sicurezza dei dati governativi. Poiché le agenzie governative si trovano ad affrontare esigenze crescenti di risorse di archiviazione e di elaborazione, è probabile che l'utilizzo del cloud computing acceleri, stimolando la crescita del mercato del cloud governativo.
Il mercato del cloud governativo sta registrando un'enorme crescita nei servizi di ripristino di emergenza e backup dei dati. , a causa dell'esigenza di proteggere i dati sensibili e garantire la continuità aziendale di fronte alle catastrofi naturali e alle minacce informatiche. Queste soluzioni basate su cloud forniscono opzioni scalabili, convenienti e affidabili, consentendo alle organizzazioni di personalizzare le soluzioni in base alle proprie esigenze individuali.
Ottieni accesso nella metodologia del report sul mercato del cloud governativo
Paese/ A livello regionale
La crescente e forte spesa pubblica per l'IT in Nord America guiderà il mercato del cloud governativo?
Si prevede che l'aumento degli investimenti pubblici nell'IT in Nord America sarà un fattore chiave del mercato del cloud governativo. Le agenzie governative del Nord America stanno rapidamente investendo ingenti somme per modernizzare la propria infrastruttura IT, migliorare l'erogazione dei servizi e aumentare l'efficienza operativa. Il cloud computing fornisce alle agenzie governative un modo conveniente e scalabile per raggiungere questi obiettivi offrendo l'accesso a risorse tecnologiche moderne senza la necessità di grandi spese iniziali in infrastrutture hardware e software.
Con l'aumento degli investimenti IT governativi, Spinta da programmi come la trasformazione digitale, la modernizzazione della sicurezza informatica e la fornitura di servizi incentrati sul cittadino, è probabile che la domanda di soluzioni cloud governative salga alle stelle. I fornitori di servizi cloud che offrono soluzioni cloud sicure, conformi e creative adatte alle esigenze specifiche delle agenzie governative sono ben posizionati per cogliere questa opportunità e incoraggiare una più ampia adozione del cloud computing nel settore pubblico.
Inoltre, la flessibilità, la scalabilità e l'agilità fornite dalle soluzioni cloud consentono alle agenzie governative di adattarsi alle mutevoli tendenze tecnologiche e di soddisfare in modo efficace le esigenze di un panorama digitale in rapida evoluzione. Di conseguenza, si prevede che l'aumento della spesa IT governativa in Nord America alimenterà una crescita significativa nel mercato del cloud governativo.
Il mercato del cloud governativo in Nord America è in espansione a causa della diffusa adozione della tecnologia cloud durante la crisi COVID. -19 pandemia. I governi utilizzano le tecnologie cloud per fornire lavoro remoto, collaborazione digitale e servizi online, garantendo scalabilità, flessibilità e agilità. Si prevede che questa tendenza in aumento continuerà.
Ad esempio, nel febbraio 2022, Virtana, un'azienda tecnologica con sede in California, ha annunciato lo sviluppo di una piattaforma di soluzioni di gestione del cloud ibrido che consentirà ai propri clienti di pianificare, eseguire e gestire progetti di cloud ibrido. Inoltre, la società ha aggiunto che utilizza l'intelligenza artificiale, l'apprendimento automatico e l'analisi dei dati per consentire l'osservabilità per il controllo dei carichi di lavoro delle app in ambienti pubblici, privati, ibridi e multi-cloud.
La rapida digitalizzazione crescerà nell'Asia del Pacifico. Potenziare il mercato del cloud governativo?
Si prevede che il mercato del cloud governativo si svilupperà in modo significativo man mano che la regione Asia-Pacifico si digitalizza rapidamente. Le agenzie governative sono sotto una pressione crescente per modernizzare le proprie infrastrutture IT e i meccanismi di fornitura dei servizi mentre i paesi dell'area Asia-Pacifico subiscono una rapida digitalizzazione, a causa di fattori quali la maggiore penetrazione di Internet, l'espansione della connettività mobile e l'adozione di tecnologie digitali.
Il cloud computing fornisce ai governi un’alternativa conveniente, scalabile e adattabile per soddisfare le esigenze della digitalizzazione garantendo l’accesso a risorse e servizi IT moderni. Inoltre, i governi possono utilizzare la tecnologia cloud per migliorare i servizi ai cittadini, aumentare l'efficienza operativa e promuovere l'innovazione sfruttando funzionalità come l'analisi dei dati, l'intelligenza artificiale e l'apprendimento automatico.
Ad esempio, nel settembre 2022, Amazon Web Services Inc. ha annunciato di aver aderito al governo di Telangana per il progetto volto a trasformare la fornitura di servizi ai cittadini facendo avanzare il suo quadro di adozione del cloud. Il governo dello stato di Telangana ha deciso di migrare i carichi di lavoro della tecnologia informatica (IT) sul cloud per accelerare i propri piani di governance e fornire servizi ai cittadini più rapidi e affidabili attraverso i suoi 33 dipartimenti e 289 organizzazioni, raggiungendo al contempo un'elevata efficienza operativa. Fontehttps//www.mordorintelligence.com/industry-reports/gov-cloud-redefining-business-models-for-improved-citizen-services-industry
Inoltre, l'epidemia di COVID-19 ha ha accelerato l’uso della tecnologia cloud in tutta l’Asia del Pacifico, mentre i governi cercano di consentire il lavoro a distanza, l’istruzione online, la telemedicina e i servizi governativi digitali. Di conseguenza, la rapida digitalizzazione dell'Asia Pacifico crea grandi prospettive di crescita e prosperità per il mercato del cloud governativo, spinto dalla crescente domanda di soluzioni basate su cloud per supportare il percorso di trasformazione digitale della regione.
Paesaggio competitivo
Il panorama competitivo del mercato del cloud governativo comprende una gamma diversificata di fornitori, tra cui fornitori di servizi cloud, integratori di sistemi e fornitori di soluzioni specializzate incentrate sul governo. Questi fornitori offrono una varietà di soluzioni cloud su misura per soddisfare i requisiti specifici delle agenzie governative, come sicurezza dei dati, conformità e scalabilità. La concorrenza è guidata da fattori quali l’innovazione tecnologica, la qualità del servizio, i prezzi e la capacità di soddisfare esigenze specifiche del governo, come la conformità normativa e la sovranità dei dati. Inoltre, le partnership strategiche, le alleanze e i contratti acquisiti con le agenzie governative svolgono un ruolo cruciale nel plasmare le dinamiche competitive del mercato del cloud governativo.
Alcuni dei principali attori che operano nel mercato del cloud governativo includono
p>- Amazon Web Services (AWS)
- Microsoft Azure
- Google Cloud Platform (GCP)
- Rackspace
- Cisco
- CGI Group, Inc.
Ultimi sviluppi
- Nel novembre 2023, Zscaler, Inc. (NASDAQZS), leader nella sicurezza cloud, ha migliorato la piattaforma Zero Trust Exchange™ per semplificare e migliorare la sicurezza dei carichi di lavoro cloud. Ciò include l'eliminazione del movimento laterale, la riduzione dei costi operativi e della complessità e la fornitura coerente di minacce e protezione dei dati.
- Nel febbraio 2024, T-Systems ha creato una nuova regione di cloud privato in Spagna. Deutsche Telekom ha commissionato a T-Systems la costruzione di un data center di 1,61 milioni di piedi quadrati. Deutsche Telekom ha dichiarato questa settimana che la regione sarà lanciata da due data center certificati Tier III nei distretti di Sant Boi e Cerdanyola del Vallès di Barcellona.
- Nell'ottobre 2022, Oracle ha annunciato offerte multi-cloud per il governo indiano mentre raddoppia la modernizzazione delle proprie infrastrutture nell’era digitale. Esiste un'eccellente domanda di offerte multi-cloud tra le parti interessate del governo e, introducendo il multi-cloud, gli utenti possono migrare o creare nuove applicazioni su Azure e quindi connettersi a servizi di database Oracle gestiti ad alte prestazioni e ad alta disponibilità come Autonomous Database in esecuzione sull'infrastruttura Oracle Cloud.
- Nell'agosto 2022, Google Cloud ha stabilito una collaborazione (MoU) con l'AI nazionale di Singapore per sviluppare applicazioni di intelligenza artificiale, formare funzionari del settore pubblico nell'intelligenza artificiale e testare e adattare soluzioni AI in settori cruciali. settori come finanza, sostenibilità e sanità.
Ambito del rapporto
ATTRIBUTI DEL RAPPORTO | DETTAGLI |
---|---|
PERIODO DI STUDIO | 2021-2031 |
Tasso di crescita | CAGR di ~15% dal 2024 al 2031 |
Anno base per la valutazione | 2024 |
PERIODO STORICO | < td>|
PERIODO DI PREVISIONE | 2024-2031 | < /tr>
Unità quantitative | Valore in miliardi di dollari |
Copertura del rapporto | < td>|
Segmenti coperti< /td> |
|
Regioni coperte |
|
Principali attori | Amazon Web Services (AWS), Microsoft Azure, Google Cloud Platform (GCP ), Rackspace, Cisco, CGI Group, Inc |
Personalizzazione | Personalizzazione del report insieme all'acquisto disponibile su richiesta |
Mercato del cloud governativo, per categoria
Tipo
- Soluzioni
- Servizi
Modello di servizio
- Software come servizio
- Piattaforma come Servizio
- Infrastructure as a Service
Modello di implementazione
- Cloud pubblico
- Cloud privato
- Cloud ibrido
Applicazione
- Server e storage
- Recupero di emergenza/backup dei dati
- Sicurezza e conformità
- Analisi
- Gestione dei contenuti
Regione
- Nord America
- Europa
- Asia-Pacifico
- America Latina
- Medio Oriente e Stati Uniti. Africa
Metodologia di ricerca della ricerca di mercato
Per saperne di più sulla metodologia di ricerca e altri aspetti dello studio di ricerca, contattaci con i nostri .
Motivi per acquistare questo rapporto
Analisi qualitativa e quantitativa del mercato basata sulla segmentazione che coinvolge fattori sia economici che non economici Fornitura del valore di mercato (miliardi di dollari) dati per ciascun segmento e sottosegmento Indica la regione e il segmento che si prevede vedrà la crescita più rapida e dominerà il mercato Analisi per area geografica che evidenzia il consumo del prodotto/servizio nella regione e indica i fattori che sono che influenzano il mercato all'interno di ciascuna regione Panorama competitivo che incorpora la classifica di mercato dei principali attori, insieme al lancio di nuovi servizi/prodotti, partnership, espansioni aziendali e acquisizioni negli ultimi cinque anni di aziende profilate Profili aziendali estesi comprendenti panoramica dell'azienda, approfondimenti sull'azienda , benchmarking dei prodotti e analisi SWOT per i principali attori del mercato Le prospettive di mercato attuali e future del settore rispetto ai recenti sviluppi che coinvolgono opportunità e fattori di crescita, nonché sfide e restrizioni sia delle regioni emergenti che di quelle sviluppate Include un analisi approfondita del mercato da varie prospettive attraverso l'analisi delle cinque forze di Porter Fornisce informazioni sul mercato attraverso lo scenario delle dinamiche di mercato della catena del valore, insieme alle opportunità di crescita del mercato negli anni a venire Supporto degli analisti post-vendita di 6 mesi
Personalizzazione del rapporto
In caso di <a href="https//www.marketresearch.com/need-customization/?rid=1700" rel="noope