Dimensione del mercato globale dei farmaci antinfettivi per tipo di farmaco - antibiotici, antivirali- , per indicazione - HIV, polmonite, infezioni respiratorie- , per canale di distribuzione - farmacie ospedaliere, farmacie al dettaglio- , per ambito geografico e previsione
Published on: 2024-08-05 | No of Pages : 240 | Industry : latest trending Report
Publisher : MRA | Format : PDF&Excel
Dimensione del mercato globale dei farmaci antinfettivi per tipo di farmaco - antibiotici, antivirali- , per indicazione - HIV, polmonite, infezioni respiratorie- , per canale di distribuzione - farmacie ospedaliere, farmacie al dettaglio- , per ambito geografico e previsione
Dimensioni e previsioni del mercato dei farmaci antinfettivi
La dimensione del mercato dei farmaci antinfettivi è stata valutata a 138,77 miliardi di dollari nel 2024 e si prevede che raggiungerà 205,81 miliardi di dollari entro il 2031, in crescita a un CAGR del 5,05% dal 2024 al 2031
Un elemento importante che alimenta l'espansione del mercato è l'aumento della prevalenza dell'influenza. Essendo un virus contagioso, l'influenza può provocare sintomi da lievi a moderati e complicazioni gravi, inclusa la morte. Il rapporto sul mercato globale dei farmaci antinfettivi fornisce una valutazione olistica del mercato. Il rapporto comprende vari segmenti e un'analisi delle tendenze e dei fattori che svolgono un ruolo sostanziale nel mercato.
< /p>
Definizione del mercato globale dei farmaci antinfettivi
Uno dei maggiori oneri sanitari globali riconosciuti dalla L’Organizzazione Mondiale della Sanità (OMS) si occupa delle malattie infettive. È una malattia potenzialmente letale causata da una serie di agenti patogeni, come infezioni batteriche, fungine e virali. Gli antinfettivi sono una forma di terapia comunemente usata per trattare le infezioni causate da una serie di cause. I farmaci antinfettivi vengono utilizzati per eliminare gli organismi che causano infezioni o impedire loro di replicarsi o infettare l'ospite rilasciando una varietà di tossine.
I microrganismi che causano infezioni includono batteri, virus, funghi, virus e microparassiti . Le infezioni sono classificate in base al tipo di organismo che le provoca, nonché ai segni e ai sintomi della malattia del paziente. Uno dei problemi sanitari più significativi che l’intero pianeta deve affrontare oggi è quello delle malattie infettive. È una malattia potenzialmente letale causata da una serie di agenti patogeni, tra cui infezioni batteriche, fungine e virali. Le malattie infettive si diffondono rapidamente e i farmaci antinfettivi vengono utilizzati per trattare un'ampia varietà di specie microbiologiche, inclusi funghi, batteri, virus e altri agenti patogeni.
Gli antinfettivi sono una forma di terapia comunemente utilizzata per trattare le infezioni causate da una serie di cause. I farmaci antinfettivi funzionano in diversi modi, ad esempio bloccando la produzione di DNA e/o distruggendo la componente cellulare per impedire la diffusione dell’infezione. Il mercato dei farmaci antinfettivi è popolato da entità (organizzazioni, commercianti individuali e partnership) che producono farmaci antinfettivi di marca o generici per il trattamento di malattie microbiche, nonché prodotti e servizi correlati.
rapporto di settore?
I nostri report includono dati utilizzabili e analisi lungimiranti che ti aiutano a elaborare presentazioni, creare piani aziendali, creare presentazioni e scrivere proposte.
Panoramica del mercato globale dei farmaci antinfettivi
Gli esseri umani stanno diventando sempre più suscettibili alle infezioni a causa del virus dell'immunodeficienza umana (HIV), che danneggia il sistema immunitario. Se l’HIV non viene trattato tempestivamente, può manifestarsi la sindrome da immunodeficienza acquisita (AIDS). Secondo il Programma congiunto delle Nazioni Unite sull’HIV/AIDS (UNAIDS), circa 1,5 milioni di persone in tutto il mondo hanno contratto l’HIV solo nel 2020. L’HIV danneggia o uccide le cellule CD4, spesso conosciute come globuli bianchi. Ciò interferisce con la capacità del corpo di combattere le malattie. I farmaci antivirali impediscono al virus di moltiplicarsi, abbassando il livello di HIV nel corpo e riattivando la produzione di cellule del sistema immunitario. Un altro elemento importante che alimenta l'espansione del mercato è l'aumento della prevalenza dell'influenza. Essendo un virus contagioso, l'influenza può provocare sintomi da lievi a moderati e complicazioni gravi, inclusa la morte.
L'espansione dell'industria dei farmaci antinfettivi è stata favorita dai 35,5 milioni di persone che hanno contratto l'influenza nel 2018-2019. , riferiscono i Centri per il controllo e la prevenzione delle malattie (CDC), che hanno portato a 490.600 ricoveri e 34.200 decessi. Si prevede che il mercato dei farmaci antinfettivi trarrà vantaggio dai recenti progressi nei metodi di scoperta di farmaci, come la tecnologia del midollo osseo e dell’organo su chip (OOC). Gli OOC sono sistemi biometrici che sono stati meticolosamente costruiti per replicare i movimenti, i movimenti e le risposte fisiologiche dei sistemi di organi. L'identificazione, la validazione e lo screening del target sono esempi di procedure di sperimentazione clinica che utilizzano tecnologie OOC e cellule staminali. Queste tecnologie stanno riducendo le spese associate allo sviluppo dei farmaci e forniscono previsioni affidabili sull'efficacia medicinale e sulla sicurezza umana.
L'espansione del mercato, tuttavia, può essere limitata da elevati costi di ricerca e sviluppo nonché dalla mancanza di risorse in strutture sanitarie. Tuttavia, l’Organizzazione Mondiale della Sanità (OMS) prevede che entro il 2030, una persona su sei avrà 60 anni o più e che entro il 2050, il numero di persone nel mondo che hanno 60 anni o più sarà raddoppiato. (a 2,1 miliardi). Si prevede che il numero delle persone di età pari o superiore a 80 anni triplicherà tra il 2020 e il 2050, raggiungendo i 426 milioni. Il deterioramento del sistema immunitario legato all’età rende meno efficace la capacità del corpo di combattere le malattie e di rispondere alle vaccinazioni. Il sistema immunitario diventa meno abile nel distinguere gli agenti autonomi da quelli alieni. Le cellule T che conservano la memoria degli antigeni precedentemente incontrati reagiscono meno rapidamente ai nuovi antigeni. A causa dell'aumento dei disturbi in comorbilità e del declino dell'attività del sistema immunitario, le persone sono più suscettibili alle infezioni, il che è ciò che sta causando la crescita del mercato.
Analisi della segmentazione del mercato globale dei farmaci antinfettivi
Il mercato globale dei farmaci antinfettivi è segmentato sulla base del tipo di farmaco, dell'indicazione, del canale di distribuzione e della geografia.
Mercato dei farmaci antinfettivi, per tipo di farmaco h3>- Antibiotici
- Antivirali
- Antifungini
In base al tipo di farmaco, il mercato è segmentato in Antibiotici, Antivirali, e antifungini. I farmaci antinfettivi noti come antibiotici sono usati per trattare le infezioni batteriche. Funzionano eradicando i germi o impedendo loro di proliferare, consentendo al sistema immunitario del corpo di combattere con successo l'infezione. Una varietà di malattie batteriche, comprese quelle del sistema respiratorio, della pelle, del tratto urinario e delle orecchie, vengono spesso trattate con antibiotici. Sono disponibili in varie forme, tra cui compresse, capsule, iniezioni, creme e unguenti.
Una classe di farmaci antinfettivi noti come antivirali viene utilizzata per trattare le infezioni virali. Funzionano concentrandosi sul virus e arrestandone la riproduzione e la diffusione in tutto il corpo. Le malattie virali come l’influenza, l’herpes, l’HIV/AIDS, l’epatite B e C e altre infezioni virali sono spesso trattate con antivirali. A seconda del tipo di infezione da trattare, possono essere somministrati per via orale, topica o endovenosa.
Mercato dei farmaci antinfettivi, per indicazione
- HIV
- Polmonite
- Infezioni respiratorie
- Tubercolosi
- Altro
In base all'indicazione, il mercato è segmentato in HIV, Polmonite , Infezioni respiratorie, Tubercolosi e altri. La polmonite è un'infezione dei polmoni che può essere causata da batteri, virus, funghi o altri agenti patogeni. I farmaci antinfettivi sono usati per trattare la polmonite. A seconda della causa sottostante dell’infezione, viene scelto il farmaco antinfettivo utilizzato per trattare la polmonite. La linea terapeutica iniziale per la polmonite batterica è costituita dagli antibiotici. Funzionano eliminando i germi che causano infezioni e riducendo l’infiammazione polmonare. Penicillina, cefalosporine, macrolidi, fluorochinoloni e tetracicline sono alcuni degli antibiotici tipici usati per trattare la polmonite batterica.
Gli antibiotici sono spesso usati come prima linea di trattamento per le infezioni respiratorie batteriche come la faringite streptococcica (mal di gola ), sinusite batterica e polmonite batterica. Il particolare antibiotico somministrato dipenderà dal tipo di batterio infetto e dalla sua sensibilità ai vari farmaci. Penicillina, cefalosporine, macrolidi, fluorochinoloni e tetracicline sono antibiotici tipici usati per trattare le infezioni respiratorie batteriche.
Mercato dei farmaci antinfettivi, per canale di distribuzione
- Farmacie ospedaliere
- Farmacie al dettaglio
- Altri
In base al canale di distribuzione, il mercato è segmentato in Farmacie ospedaliere, Farmacie al dettaglio e Altri. I farmaci antinfettivi vengono distribuiti principalmente tramite le farmacie ospedaliere. Queste farmacie hanno il compito di procurarsi, conservare, dispensare e controllare le scorte di farmaci utilizzati per trattare le infezioni in ambito ospedaliero. Data l'elevata prevalenza di malattie infettive tra i pazienti ospedalizzati, i trattamenti antinfettivi sono tra quelli più spesso prescritti negli ospedali.
Per garantire una corretta selezione, dosaggio e somministrazione dei farmaci antinfettivi, le farmacie ospedaliere spesso collaborare strettamente con i medici, compresi gli specialisti in malattie infettive e altri operatori sanitari. Inoltre, hanno il compito di tenere d'occhio e gestire eventuali effetti negativi dei farmaci, interazioni e problemi con la resistenza ai farmaci.
Mercato dei farmaci antinfettivi, per geografia
- < li>Nord America
- Europa
- Asia Pacifico
- Resto del mondo
Sulla base della geografia, il mercato globale dei farmaci antinfettivi è classificato in Nord America, Europa, Asia Pacifico e resto del mondo. Nel 2022 la quota di mercato maggiore era detenuta dal Nord America. Negli ultimi anni diversi motivi hanno contribuito ad aumentare la necessità di farmaci antinfettivi nel Nord America. La crescente incidenza di malattie infettive, in particolare infezioni batteriche e virali, nell'area è uno dei principali fattori che contribuiscono a questa tendenza.
La necessità di farmaci antinfettivi è stata influenzata anche dall'invecchiamento della popolazione e dal aumento delle malattie croniche tra cui il diabete, il cancro e l’HIV/AIDS. La crescente prevalenza di infezioni resistenti al trattamento è un altro fattore che influenza la crescente domanda di farmaci antinfettivi nel Nord America. Per trattare queste infezioni, sono ora necessari antibiotici e farmaci antivirali nuovi e migliorati.
Attori chiave
Il rapporto sullo studio "Mercato globale dei farmaci anti-infettivi" fornirà informazioni preziose con un'enfasi su il mercato globale. I principali attori del mercato sono Novartis AG, Merck & Co., Inc., Alcon Pharmaceuticals Ltd., Quest Diagnostics Inc., AstraZeneca Plc., Anofi SA, GSK, Gilead Sciences, Novartis AG e Cipla.
Il nostro L'analisi di mercato comprende anche una sezione dedicata esclusivamente a questi importanti attori in cui i nostri analisti forniscono una panoramica dei rendiconti finanziari di tutti i principali attori, insieme al benchmarking dei prodotti e all'analisi SWOT.
Sviluppi chiave
< p>- Nell'agosto 2021, l'azienda farmaceutica Xellia Pharmaceuticals, specializzata in farmaci antinfettivi, ha aumentato la sua capacità produttiva nell'Ohio. Hanno distribuito i primi antinfettivi prodotti nella struttura agli ospedali statunitensi.
- Nell'aprile 2021, Pfizer, una grande azienda farmaceutica e biotecnologica globale, ha acquisito Amplyx Pharmaceuticals, Inc., un'azienda che crea trattamenti per malattie invalidanti e malattie mortali e ha aggiunto Fosmanogepix, un nuovo candidato antifungino di Fase 2 (APX001), al suo portafoglio di antinfettivi. Pfizer ora possiede il portafoglio terapeutico di Amplyx in fase iniziale, che comprende farmaci antivirali (MAU868) e antifungini (APX2039).
Analisi dell'Ace Matrix
L'Ace Matrix fornita nel documento il rapporto aiuterebbe a capire come si stanno comportando i principali attori chiave coinvolti in questo settore poiché forniamo una classifica per queste società basata su vari fattori come caratteristiche del servizio e amp; innovazioni, scalabilità, innovazione dei servizi, copertura del settore, portata del settore e tabella di marcia per la crescita. Sulla base di questi fattori, classifichiamo le aziende in quattro categorieAttive, All'avanguardia, Emergenti e Innovatrici.
Attrattiva del mercato
L'immagine fornita dell'attrattiva del mercato aiuterebbe ulteriormente a ottenere informazioni sulla regione che è principalmente leader nel mercato globale dei farmaci antinfettivi. Copriremo i principali fattori di impatto responsabili della crescita del settore in una determinata regione.
Cinque forze di Porter
L'immagine fornita aiuterebbe ulteriormente a ottenere informazioni sulla struttura delle cinque forze di Porter che fornisce un modello per comprendere il comportamento dei concorrenti e il posizionamento strategico di un attore nel rispettivo settore. Il modello delle cinque forze di Porter può essere utilizzato per valutare il panorama competitivo nel mercato globale dei farmaci antinfettivi, valutare l'attrattiva di un determinato settore e valutare le possibilità di investimento.