Dimensione del mercato dei prodotti a base di alghe per tipo - idrocolloidi, carotenoidi, lipidi- , forma - alghe secche, alghe liquide- , fonte - alghe Broun, alghe rosso-verdi- , applicazione - alimenti e bevande, prodotti nutraceutici, prodotti cosmetici- e regione per 2024-2031
Published on: 2024-08-14 | No of Pages : 240 | Industry : latest trending Report
Publisher : MRA | Format : PDF&Excel
Dimensione del mercato dei prodotti a base di alghe per tipo - idrocolloidi, carotenoidi, lipidi- , forma - alghe secche, alghe liquide- , fonte - alghe Broun, alghe rosso-verdi- , applicazione - alimenti e bevande, prodotti nutraceutici, prodotti cosmetici- e regione per 2024-2031
Valutazione del mercato dei prodotti a base di alghe – 2024-2031
La crescente adozione di alternative naturali e sostenibili negli alimenti e nei cosmetici da parte dei consumatori attenti alla salute sono fattori significativi che spingono avanti il mercato. Secondo l'analista di Market Research, si stima che il mercato dei prodotti alle alghe raggiungerà una valutazione di 10,42 miliardi di dollari rispetto alle previsioni, soggiogando circa 5,74 miliardi di dollari nel 2023.< /strong>
I benefici per la salute associati agli acidi grassi omega-3, alle proteine, alle vitamine e ai minerali per le persone che seguono una dieta vegana o vegetariana stanno stimolando la domanda dei consumatori di prodotti a base di alghe. Pertanto, i benefici delle alghe per i consumatori vegani e vegetariani stanno consentendo al mercato di crescere a un CAGR dell'8% dal 2024 al 2031. span>
Mercato dei prodotti alle alghedefinizione/panoramica
I prodotti alle alghe sono composti generati da diverse specie di alghe, che sono organismi fotosintetici di base che vivono in habitat acquatici. Questi prodotti contengono uno spettro diversificato di sostanze chimiche, tra cui proteine, lipidi, carboidrati, pigmenti e sostanze bioattive. Trova impiego in una vasta gamma di settori, tra cui alimentare, nutraceutico, cosmetico e biocarburanti. Un altro fattore importante sono i possibili benefici per la salute derivanti dal consumo di alghe. Secondo gli studi, le alghe migliorano la funzione cognitiva, la regolazione dello zucchero nel sangue, la salute del cuore e persino riducono l’infiammazione. Sono a disposizione dei consumatori hamburger vegetali, polvere di alghe essiccate e persino bevande infuse con alghe. Un’altra categoria molto apprezzata è quella degli integratori alimentari e dei nutraceutici, che apportano specifici vantaggi per la salute. Grazie alle loro possibili qualità antietà e idratanti, gli estratti di alghe stanno facendo la loro comparsa nei prodotti per la cura della pelle e dei capelli.
Inoltre, le microalghe sono emerse come un valido sostituto a lungo termine delle proteine animali. Entro la metà di questo secolo, in un mercato più diversificato, le alghe forniranno il 18% delle fonti proteiche. Alcuni aspetti della sicurezza alimentare delle alghe, come la possibilità di sostanze inquinanti, allergie o materiali pericolosi prodotti durante la lavorazione delle microalghe, non sono ben compresi. Il futuro dei prodotti alle alghe è luminoso. Si prevede che ci saranno una miriade di nuovi beni e usi mentre la scienza continua a esplorare il potenziale di questo organismo adattabile. Ciò probabilmente consoliderà il ruolo delle alghe come forza importante nella creazione di un futuro sostenibile e attento alla salute.
Cosa c'è dentro un
rapporto di settore?
I nostri report includono dati utilizzabili e analisi lungimiranti che ti aiutano a elaborare presentazioni, creare piani aziendali, creare presentazioni e scrivere proposte.
Quali sono le applicazioni nel settore industriale che stanno guidando il mercato dei prodotti a base di alghe?
La natura versatile delle alghe nel settore industriale sta alimentando la crescita del mercato dei prodotti a base di alghe. Il potenziale delle alghe come fonte di biocarburante è una motivazione primaria per la ricerca su questa specie. Biodiesel, bioetanolo e biogas sono tutti prodotti attraverso la coltivazione di determinati ceppi. Questi biocarburanti aiutano a mitigare il cambiamento climatico riducendo le emissioni di gas serra e fornendo un sostituto più pulito dei combustibili fossili, favorendo quindi la crescita del mercato.
Le acque reflue possono essere efficacemente pulite dalle alghe. Assorbendo nutrienti come azoto e fosforo che altrimenti potrebbero contaminare i corsi d'acqua, fungono da biofiltri. Questa procedura non solo genera importante biomassa, ma aiuta anche a pulire le acque reflue.
Nel tesoro bioattivo, alcuni ceppi di alghe sono ricchi di composti bioattivi, molecole con potenziali proprietà medicinali. Questi composti sono promettenti per lo sviluppo di nuovi farmaci e trattamenti per varie condizioni di salute.
Inoltre, si prevede che l'espansione delle alghe nella scoperta di farmaci sarà il principale fattore trainante durante il periodo di previsione. I più potenti antiossidanti idrosolubili, noti come polifenoli, ficobiliproteine e vitamine, si trovano nelle alghe e svolgono un ruolo cruciale nei vari stadi del cancro. Gli antiossidanti hanno il potenziale di causare la regressione delle lesioni precancerose e impedire loro di trasformarsi in cancro.
Queste modeste creature acquatiche hanno una moltitudine di qualità che possono migliorare notevolmente il tuo regime di cura della pelle. La pigmentazione della pelle è causata dall'eccesso di melanina prodotta, che deve essere controllata. Pertanto, la fase limitante della velocità nel processo di pigmentazione è catalizzata dagli inibitori del tiranosio. La tirosinasi e la melanogenesi sono inibite dai pigmenti presenti nelle alghe, come la fucoxantina delle alghe brune Laminaria japonica, Alaria, corda e Macrocystis.
Gli elevati costi di produzione ostacoleranno la crescita del mercato dei prodotti a base di alghe? h3>
La crescita delle alghe richiede un controllo preciso su variabili come temperatura, luce e livelli di nutrienti per essere mantenuta. Soprattutto quando si lavora con impianti di produzione su larga scala, questo diventa costoso e per i paesi emergenti e sottosviluppati è difficile adattarsi ai costi, quindi il mercato dei prodotti alle alghe è ostacolato nei paesi emergenti. Le tecniche di raccolta delle alghe sono complesse e consumano energia. Possono essere utilizzati diversi metodi, tra cui la centrifugazione, il filtraggio o l'essiccazione, a seconda del tipo di alghe e del prodotto finale previsto, i quali aumentano il costo complessivo e limitano la crescita del mercato.
Inoltre, il raccolto , la biomassa delle alghe deve essere trattata per estrarre i componenti desiderati. Ciò comporta passaggi aggiuntivi come la distruzione, la purificazione e la concentrazione delle cellule, che aumentano ulteriormente i costi di produzione.
Temperature eccessivamente elevate stressano le alghe, causando una crescita rallentata o addirittura la morte cellulare, anche se un certo riscaldamento può essere vantaggioso. Ciò sottolinea che è fondamentale scegliere ceppi che resistono a temperature più elevate. Mentre alcune alghe prosperano nell’acqua salata, altre necessitano di acqua dolce. I cambiamenti nei modelli delle precipitazioni e le potenziali siccità dovute ai cambiamenti climatici interrompono la disponibilità di acqua, incidendo sulla produzione di alghe in alcune regioni.
Gli svantaggi delle fioriture algali dannose (HAB) per l'ambiente rappresentano anche il principale ostacolo per i prodotti a base di alghe. Mercato. Gli HAB possono ridurre i livelli di ossigeno acquoso. Grandi volumi di ossigeno vengono utilizzati da queste alghe durante la loro morte e decomposizione, dando luogo a zone povere di ossigeno, o “zone morte”, dove la maggior parte della vita acquatica non può sopravvivere. Pesci, gamberetti e altri animali marini potrebbero morire in massa a causa di questo sconvolgimento della catena alimentare.
Inoltre, forti veleni prodotti da numerose specie HAB possono accumularsi nei molluschi e in altre creature. Gli esseri umani soffrono di avvelenamento paralitico da molluschi (PSP), avvelenamento amnesico da molluschi (ASP) e avvelenamento diarrotico da molluschi (DSP), a seguito del consumo di frutti di mare infetti. Dalla nausea e diarrea alla paralisi e persino alla morte, i sintomi variano ampiamente e influenzano l'espansione del mercato.
Acume in termini di categoria
In che modo i benefici sanitari dei carotenoidi alimenteranno la crescita del mercato ?
Nel panorama dinamico del mercato dei prodotti alle alghe, si prevede che il segmento dei carotenoidi dominerà il mercato dei prodotti alle alghe per tutto il periodo di previsione. I benefici sanitari associati ai carotenoidi stanno guidando la crescita del segmento nel mercato. I carotenoidi sono potenti antiossidanti che aiutano il corpo a combattere i radicali liberi. Le sostanze chimiche instabili conosciute come radicali liberi possono danneggiare le cellule e svolgere un ruolo in diverse malattie croniche. I carotenoidi aiutano a prevenire malattie come il cancro, le malattie cardiache e la degenerazione maculare legata all'età (AMD) eliminando i radicali liberi.
Inoltre, per la salute degli occhi, sono necessari alcuni carotenoidi come la zeaxantina e la luteina. Si concentrano nella macula, la zona dell'occhio preposta alla visione centrale. Uno dei principali fattori che contribuiscono alla perdita della vista nelle persone anziane, l'AMD, viene evitato con l'uso dei carotenoidi.
Inoltre, il beneficio dei carotenoidi nei disturbi cronici sta stimolando la crescita del segmento nel mercato. Il consumo di carotenoidi è collegato a una minore probabilità di sviluppare diverse neoplasie, come il cancro al seno, alla prostata e ai polmoni.
In che modo l'uso delle alghe nel settore cosmetico sta guidando il mercato dei prodotti a base di alghe?
Si stima che il segmento dei cosmetici sarà dominante nel mercato dei prodotti alle alghe durante il periodo di previsione. La crescente domanda e l’aumento dell’industria cosmetica stanno guidando la crescita del segmento cosmetico nel mercato dei prodotti alle alghe. Il pigmento fucoxantina delle alghe brune contiene proprietà antinfiammatorie, aumenta la sintesi del collagene e inibisce la tirosinasi, tutte sostanze che servono a ridurre o regolare la pigmentazione della pelle. Questo pigmento mantiene la pelle idratata e aiuta le cellule a crescere. Tra le specie di alghe brune utilizzate in cosmetica ricordiamo Laminaria digilata e Isochrysis. I prodotti cosmetici con una varietà di usi incorporano biomolecole e pigmenti algali isolati.
Le alghe hanno caratteristiche antinfiammatorie, che le rendono vantaggiose per le persone con pelle delicata o malattie come la psoriasi o l'eczema. Le alghe possono ridurre l’infiammazione e favorire una carnagione più serena ed equilibrata. Considerale come un leggero punto di pressione per la pelle delicata.
Inoltre, le specie di alghe contengono pigmenti come la ficocianina, proteine, vitamina A, zuccheri e carragenina che sono benefici e costruttivi per la pelle e vengono anche aggiunti ai cosmetici. come sensibilizzanti della pelle.
Ottieni accesso alla metodologia del rapporto sul mercato dei prodotti alle alghe
Acume a livello di paese/regione
La crescente popolazione geriatrica guiderà la crescita dei prodotti a base di alghe nel nord? America?
Si stima che la regione del Nord America dominerà il mercato durante il periodo di previsione a causa dell'aumento della popolazione geriatrica e dell'aumento dei tassi di malattie croniche come il diabete e l'ipertensione. Secondo i dati, nel 2022 circa 58 milioni di americani avevano più di 65 anni. Entro il 2022, il 24% degli uomini e il 15% delle donne e gli anziani costituivano forza lavoro. Pertanto, la crescente popolazione geriatrica nel Nord America sta aumentando le malattie e anche aumentando l’impatto dei disturbi cronici sulla popolazione che invecchia e sugli adulti. Secondo il Nord America, ogni anno vengono diagnosticati quasi 1,7 milioni di persone e ogni anno vengono spesi circa 185 miliardi di dollari per la cura del cancro.
Inoltre, gli Stati Uniti stanno sviluppando un progetto di tecnologia emergente sulla quale la loro responsabilità di supervisione è la produzione e l’uso di cianobatteri intergenerici, microalghe eucariotiche e dei loro prodotti mediante l’applicazione di approcci di ingegneria genetica. Questo progetto è sviluppato per sostenere il dialogo pubblico riguardante lo sviluppo e l'uso della biotecnologia. Tali sviluppi e progressi tecnologici nel paese stanno alimentando la crescita dei prodotti a base di alghe nella regione.
In che modo la coltivazione della carragenina aumenterà il mercato dei prodotti a base di alghe nell'Asia-Pacifico?
L'Asia Pacifico è dovrebbe essere la regione in più rapida crescita durante il periodo di previsione. La maggior parte delle alghe utilizzate nella produzione alimentare provengono da allevamenti di paesi asiatici come Indonesia, Vietnam e Filippine. Grazie alla sua capacità di produrre carragenina di alta qualità, si prevede che l’area deterrà una parte considerevole del mercato di produzione della carragenina, il che stimolerà l’espansione del mercato. Il mercato dell'Asia-Pacifico sta crescendo in parte grazie al crescente utilizzo di prodotti nutraceutici, soprattutto in Cina e Giappone.
Inoltre, si prevede che l'aumento della popolazione in Cina aumenterà il mercato dei prodotti alle alghe nel paese. I lipidi come gli omega-3 vengono impiegati più frequentemente nelle formulazioni di integratori nutraceutici e dietetici a causa della crescente consapevolezza della salute dei consumatori, che ha notevolmente ampliato il potenziale di mercato dei prodotti omega-3 a base di alghe. Si prevede che la crescente domanda di mangimi e integratori alimentari e le iniziative in corso espanderanno a breve la crescita dei prodotti a base di alghe in Cina.
Panorama competitivo
Il mercato dei prodotti a base di alghe è dinamico, con start-up all’avanguardia specializzate in prodotti nutraceutici e bioplastiche che competono per quote di mercato insieme ad aziende consolidate come Cargill e DuPont. Alla ricerca essenziale contribuiscono università e centri di ricerca, mentre la concorrenza è alimentata dalla continua innovazione nei ceppi, nelle tecniche di produzione e nella funzionalità. La sostenibilità è una differenza importante e le alleanze strategiche sono essenziali. Si prevede che il panorama competitivo sarà vivace man mano che le aziende negoziano questo campo affascinante ma difficile man mano che le normative cambiano e si sviluppano nuove regioni.
Alcuni degli attori di spicco che operano nel mercato dei prodotti alle alghe includono
Caldic BV, Archer Daniels Midland Company, Cargill Incorporated, DuPont de Nemours, Inc., TBK Manufacturing Corporation, Kerry Group Plc, FMC Corporation, ACCEL Carrageenan Corporation, Cynotech Corporation, ID Parry e International Flavours and Fragranze.
Sviluppi recenti
- Nell'ottobre 2022, Azelis ha annunciato il distributore ufficiale di CP Kelco in diverse nazioni e settori industriali, comprese le linee di prodotti GENU Carrageenan, tra gli altri. La conoscenza del mercato e dei clienti dell'azienda è stata rafforzata da questo nuovo accordo di distribuzione con Azelis nella regione EMEA, consentendole di fornire le migliori esperienze e prodotti possibili ai clienti.
- Nel novembre 2021, Frementalg, un produttore francese di beni con sede sulle microalghe, ha acquistato METEX NÐÐVISTA, una filiale di METabolic EXplorer. Attraverso questa acquisizione, Fermentalg è stata in grado di rafforzare la propria esperienza nella biotecnologia industriale e diversificare la gamma di prodotti sostenibili a base di microalghe che offre.
Ambito del rapporto
ATTRIBUTI DEL RAPPORTO | DETTAGLI | PERIODO DI STUDIO | 2018-2031 |
---|---|
Tasso di crescita | CAGR di ~8% dal 2024 al 2031 |
Anno base per la valutazione | 2023 |
PERIODO STORICO | 2018-2022 |
Periodo di previsione | < td>|
Unità quantitative | Valore in miliardi di dollari |
Copertura del rapporto | Previsione dei ricavi storici e previsionali, volume storico e previsionale, fattori di crescita, tendenze, panorama competitivo, attori chiave, analisi di segmentazione |
Segmenti coperti |
|
Regioni coperte |
|
Attori chiave | Caldic BV, Archer Daniels Midland Company, Cargill Incorporated, DuPont de Nemours, Inc., TBK Manufacturing Corporation, Kerry Group Plc. |
Personalizzazione | Segnala la personalizzazione insieme all'acquisto disponibile su richiesta p> |
Mercato dei prodotti a base di alghe, per categoria
Tipo
- Idrocolloidi
- Carotenoidi
- Lipidi
- Proteine algali
Forma
- Secco
- Liquido
Applicazione
- Prodotti alimentari e bevande
- Prodotti nutraceutici li>
- Prodotti cosmetici
- Prodotti per l'alimentazione animale
Fonte
- Alga Broun
- Rossa -alghe verdi
- Alghe rosse
- Alghe verdi
Regione
- Nord America
- Europa
- Asia-Pacifico
- America Latina
- Medio Oriente e Stati Uniti. Africa
Metodologia di ricerca della ricerca di mercato
Per saperne di più sulla metodologia di ricerca e su altri aspetti dello studio di ricerca, si prega di entrare contatta i nostri .
Motivi per acquistare questo rapporto
Analisi qualitativa e quantitativa del mercato basata sulla segmentazione che coinvolge fattori sia economici che non economici Fornitura del valore di mercato (miliardi di dollari ) dati per ciascun segmento e sottosegmento Indica la regione e il segmento che si prevede vedrà la crescita più rapida e dominerà il mercato Analisi per area geografica evidenziando il consumo del prodotto/servizio nella regione e indicando i fattori che stanno influenzando il mercato all'interno di ciascuna regione Panorama competitivo che incorpora la classifica di mercato dei principali attori, insieme al lancio di nuovi servizi/prodotti, partnership, espansioni aziendali e acquisizioni negli ultimi cinque anni di aziende profilate Profili aziendali estesi comprendenti panoramica dell'azienda, approfondimenti aziendali, benchmarking dei prodotti e analisi SWOT per i principali attori del mercato Le prospettive di mercato attuali e future del settore rispetto ai recenti sviluppi che coinvolgono opportunità e fattori di crescita, nonché sfide e restrizioni sia dei paesi emergenti che di quelli sviluppati regioni Include un'analisi approfondita del mercato da varie prospettive attraverso l'analisi delle cinque forze di Porter Fornisce informazioni sul mercato attraverso lo scenario delle dinamiche del mercato della catena del valore, insieme alle opportunità di crescita del mercato negli anni a venire Supporto degli analisti post-vendita di 6 mesi< /p>
Personalizzazione del rapporto
In caso di qualsiasi contattati con il nostro team di vendita, che si assicurerà che le tue esigenze siano soddisfatte.