img

Dimensione globale del mercato Chip di intelligenza artificiale per utente finale - sanità, produzione, settore automobilistico, vendita al dettaglio- , per tecnologia - apprendimento automatico, analisi predittiva- , per ambito geografico e previsione


Published on: 2024-08-16 | No of Pages : 240 | Industry : latest trending Report

Publisher : MRA | Format : PDF&Excel

Dimensione globale del mercato Chip di intelligenza artificiale per utente finale - sanità, produzione, settore automobilistico, vendita al dettaglio- , per tecnologia - apprendimento automatico, analisi predittiva- , per ambito geografico e previsione

Dimensioni e previsioni del mercato dei chip per l'intelligenza artificiale

Le dimensioni del mercato dei chip per l'intelligenza artificiale sono state valutate a 10,25 miliardi di dollari nel 2021 e si prevede che raggiungeranno 309,53 miliardi di dollari entro il 2030, con una crescita a un CAGR del 46,03% dal 2023 al 2030.

Si prevede che la richiesta di sistemi più efficaci per affrontare questioni matematiche e computazionali, l'avvento e l'uso crescente della robotica stimoleranno lo sviluppo dell'intelligenza artificiale globale (AI ) Mercato dei chip. Il rapporto sul mercato globale dei chip per l’intelligenza artificiale fornisce una valutazione olistica del mercato. Il rapporto offre un'analisi completa di segmenti chiave, tendenze, fattori trainanti, restrizioni, panorama competitivo e fattori che svolgono un ruolo sostanziale nel mercato.

Definizione del mercato globale dei chip di intelligenza artificiale

Intelligenza artificiale (AI ) I chip sono chip di silicio che combinano la tecnologia dell'intelligenza artificiale per gestire problemi computazionali e matematici riducendo al minimo gli errori umani. Questi processori AI possono gestire con successo sistemi massicci e paralleli. Il maggiore utilizzo dei social media e delle piattaforme ha comportato un enorme aumento del volume di dati, richiedendo processori più efficienti per il completamento più rapido delle attività di apprendimento automatico. Grazie all'abilitazione di , i processori basati sull'intelligenza artificiale risolvono la necessità di un'elaborazione più rapida.

I chip AI sono costituiti da 16 GPU NVIDIA V100 Tensor Core. NVIDIA DGX A100 è il primo computer della Nuova Zelanda e la macchina più sofisticata al mondo per supportare attività generali di intelligenza artificiale. Le interazioni quotidiane delle persone con i programmi che richiedono formazione includono fotografie di Facebook e traduzione di Google. L’intelligenza artificiale è classificata in quattro tipologieautocoscienza, memoria limitata, macchine reattive e teoria della mente. I chip AI sono decine o addirittura migliaia di volte più veloci ed efficienti delle CPU per l'addestramento e l'inferenza degli algoritmi AI grazie alle loro proprietà uniche.

La preferenza dei clienti per i dispositivi Internet of Things è una delle principali cause che guidano la tecnologia aziende a costruire CPU ad alta velocità. I chip AI potrebbero essere potenzialmente incorporati in dispositivi mobili come gli smartphone. Questi processori presentano numerosi vantaggi, tra cui maggiore velocità, usabilità, privacy e sicurezza dei dati. Robotica intelligente, riconoscimento vocale e hardware intelligente sono alcuni degli usi dei chip IA.

Panoramica del mercato globale dei chip per l'intelligenza artificiale

Il panorama degli investimenti nell'IA ha visto un altro anno di solida crescita in 2019, con gli Stati Uniti in testa, che hanno raggiunto la cifra record di 22,70 miliardi di dollari. Nonostante i molti ostacoli e il riallineamento degli interessi e delle priorità che possono generare incertezza, il mercato non ha sofferto alcuna stanchezza. Le aziende si stanno sempre più avvicinando al valore dell’intelligenza artificiale. Non solo le aziende stanno adottando attivamente l'automazione per automatizzare processi ripetitivi, garantire la conformità e migliorare l'esperienza del cliente, ma stanno anche collaborando con piattaforme di machine learning e acquisendo startup e talenti nel campo dell'intelligenza artificiale per costruire pipeline di dati, creare modelli di intelligenza artificiale proprietari e gestire il proprio machine learning. sviluppo e ciclo di vita operativo.

Diversi attori chiave hanno innovato per sviluppare una piattaforma dedicata, ad esempio, la piattaforma di Mythic ha il vantaggio di elaborare calcoli digitali/analogici in memoria, con conseguente miglioramento di prestazioni, precisione e potenza vita. Inoltre, l'aumento della necessità di integrare & L'intelligenza artificiale e l'aumento della spesa pubblica per soluzioni integrate con analisi e analisi in tempo reale Si prevede che l’intelligenza artificiale stimolerà la crescita dei chip di intelligenza artificiale. Pertanto, l'aumento degli investimenti nelle startup di intelligenza artificiale guida la crescita del mercato globale dei chip di intelligenza artificiale.

I dispositivi di calcolo quantistico funzionano sulla base di bit quantistici o qubit. Un qubit può essere 0 e 1 contemporaneamente. I computer quantistici impiegano pochi secondi per completare un calcolo che altrimenti richiederebbe migliaia di anni; Alcuni dei progressi dei computer quantistici negli ultimi anni, da parte di IBM nel 2017 che ha annunciato un chip da 50 qubit, Intel che ha annunciato un chip da 48 qubit e Google Bristlecone con un chip da 72 qubit. I computer quantistici rappresentano la trasformazione innovativa dell’intelligenza artificiale e dell’apprendimento automatico. L'informatica quantistica avrà un impatto sul mondo, il che consentirebbe ricerche e simulazioni nei database molto più veloci mentre il mondo cresce in modo esponenziale.

L'informatica quantistica renderà possibili molte cose impossibili in futuro. Pertanto, l’emergere dell’informatica quantistica alimenta la crescita del mercato dei chip di intelligenza artificiale. Tuttavia, ci sono prezzi relativamente più alti dei chip di intelligenza artificiale e una scarsità di forza lavoro qualificata con conoscenza dei sistemi basati sull’intelligenza artificiale, soprattutto nelle economie in via di sviluppo. Questi potrebbero avere un impatto negativo sulla crescita del mercato globale dei chip di intelligenza artificiale. L'aumento degli investimenti in ricerca e sviluppo, il maggiore utilizzo della robotica autonoma nei settori verticali e il lancio di prodotti ad alta tecnologia creeranno nuove opportunità di crescita del mercato globale dei chip di intelligenza artificiale.

Analisi della segmentazione del mercato globale dei chip di intelligenza artificiale

Il mercato globale dei chip per l'intelligenza artificiale è segmentato in base all'utente finale, alla tecnologia e alla geografia.

Mercato dei chip per l'intelligenza artificiale, per utente finale

  • Sanità
  • Manifatturiero
  • Automobilistico
  • Vendita al dettaglio
  • Cybersicurezza
  • Altro

In base all'utente finale, il mercato è segmentato in sanità, produzione, settore automobilistico, vendita al dettaglio, sicurezza informatica e altri. Il settore della sicurezza informatica detiene la dimensione maggiore del mercato globale dei chip di intelligenza artificiale grazie alla crescente implementazione di soluzioni antivirus e antimalware mentre gli attacchi alla sicurezza informatica in tutto il mondo continuano ad aumentare. L’aumento dell’uso di dispositivi mobili per un’ampia gamma di applicazioni, come la posta elettronica, il monitoraggio remoto e l’archiviazione, aumenta i rischi di pirateria informatica, rendendo così le reti più vulnerabili alle minacce. La rapida adozione di servizi basati su cloud e di soluzioni antivirus e antimalware di facile utilizzo guida il mercato dei chip di intelligenza artificiale.

Mercato dei chip di intelligenza artificiale, per tecnologia

  • Apprendimento automatico< /li>
  • Analisi predittiva
  • Elaborazione del linguaggio naturale
  • Altro

Basato sulla tecnologia, il mercato è segmentato in Machine Learning, Predittivo Analisi, e altri. Si prevede che la tecnologia di deep learning sarà adottata ampiamente durante il periodo di previsione. Il deep learning è una classe di machine learning basata su più algoritmi per creare relazioni tra i dati. Utilizza reti neurali artificiali per apprendere più livelli di dati, come testi, immagini e suoni. I suoi algoritmi aiutano a identificare modelli da un insieme di dati non strutturati. Inoltre, la crescente applicazione di algoritmi è una forza trainante per il mercato dei chip di intelligenza artificiale. La tecnologia di deep learning è attualmente utilizzata in , rilevamento di frodi, ricerca vocale, , , e rilevamento di movimento.

Mercato dei chip di intelligenza artificiale, per geografia

  • Nord America
  • Europa
  • Asia Pacifico
  • Resto del mondo

Sulla base della geografia, il Il mercato globale dei chip di intelligenza artificiale è classificato in Nord America, Europa, Asia Pacifico e resto del mondo. Il Nord America detiene una quota di mercato importante del mercato globale dei chip di intelligenza artificiale. Ciò è dovuto alla presenza prominente dei giganti della tecnologia negli Stati Uniti. La regione sta inoltre assistendo a ingenti investimenti nelle tecnologie legate all’intelligenza artificiale e nell’uso di chip AI nelle applicazioni di sicurezza. Si prevede che la regione dell'Asia del Pacifico crescerà a un ritmo significativo grazie alla presenza di paesi in via di sviluppo come Cina e India, che stanno assistendo a progressi tecnologici e all'implementazione su larga scala di sistemi abilitati ai processori di intelligenza artificiale.

Chiave Giocatori

Il rapporto di studio sul mercato globale dei chip per l'intelligenza artificiale fornirà informazioni preziose con un'enfasi sul mercato globale, compresi alcuni dei principali attori come NVIDIA Corporation, Qualcomm Technologies Inc, Advanced Micro Devices Inc, Alphabet Inc., Intel Corporation, Apple Inc., Mythic Ltd., Baidu, Samsung Electronics Co. Ltd. e MediaTek Inc.

Il nostro mercato L'analisi comprende anche una sezione dedicata esclusivamente a questi importanti attori in cui i nostri analisti forniscono una panoramica dei rendiconti finanziari di tutti i principali attori, insieme al benchmarking dei prodotti e all'analisi SWOT. La sezione del panorama competitivo comprende anche strategie chiave di sviluppo, quote di mercato e analisi del posizionamento di mercato degli attori sopra menzionati a livello globale.

Sviluppi chiave

  • Nel dicembre 2022, Samsung Electronics ha annunciato una partnership con il gigante del portale Internet Naver Corporation per creare chip di intelligenza artificiale (AI) di prossima generazione come parte degli sforzi per aumentare l'efficienza dell'elaborazione di enormi set di dati AI.
  • In Nell'ottobre 2022, IBM ha annunciato l'hardware AI system-on-chip. L'AIU è una scheda system-on-chip completa che si collega ai server utilizzando un'interfaccia PCIe standard del settore. Il microprocessore IBM Tellum, che guida i mainframe della serie IBM z16, incluso LinuxOne Emperor 4, contiene un core AI che funge da base dell'AIU. I core AI del processore Tellum sono da 7 nm, mentre le AIU hanno 32 core ciascuna e sono state progettate utilizzando una tecnologia da 5 nm (nanometri).
  • Nel maggio 2022, Intel Corp. ha lanciato un nuovo chip chiamato Gaudi2 destinato all'intelligenza artificiale computing, poiché il produttore di chip espande la sua presenza nel settore dei chip AI. Gaudi2 è il processore di seconda generazione di Habana Labs, un'azienda israeliana di chip AI acquisita da Intel alla fine del 2019 per circa 2 miliardi di dollari. Le aziende produttrici di chip IA hanno ricevuto finanziamenti significativi negli ultimi anni, poiché l'informatica AI è uno dei settori in più rapida crescita dell'attività dei data center.
  • Nell'agosto 2020, Kneron, un fornitore leader di soluzioni IA full-stack edge, ha lanciato il suo chipset AI avanzato“Kneron KL 720 SoC”. L'obiettivo è offrire una suite di chipset AI completa ed economica per dispositivi in tutto il mondo.
  • Nel maggio 2020, Nvidia Corporation, una società globale che produce processori grafici, tecnologie mobili e computer desktop, ha ampliato la sua piattaforma AI EGX Edge lanciando i nuovi EGX Jetson Xavier NX ed EGX A100. L'obiettivo è offrire un'elaborazione IA sicura e prestazioni elevate all'edge.
  • Nel settembre 2019, Alibaba Group Holding Limited ha lanciato un chipset basato sull'intelligenza artificiale"Hanguang 800" che offre capacità di elaborazione avanzate sul cloud . Questo chip può accelerare le attività di apprendimento automatico e migliorare l'esperienza del cliente.
  • Nel settembre 2019, Apple Inc. ha costruito i suoi chip Bionic A11, A12 e A13 per processori ad alte prestazioni costituiti da CPU core integrate con GPU come acceleratori.
  • Nel dicembre 2019, Intel Corporation ha acquisito Habana labs per 2 miliardi di dollari. Intel Corporation ha portato avanti la propria strategia di intelligenza artificiale con questa acquisizione fornendo ai clienti soluzioni adatte alle loro esigenze.
  • Nell'agosto 2019, NVIDIA Corporation ha collaborato con VMware e Amazon per accelerare le attività di intelligenza artificiale. Con questa partnership, NVIDIA Corporation ha rilasciato la tecnologia GPU per VMware Cloud on AWS. Ciò ha anche aiutato i clienti congiunti di NVIDIA Corporation e VMware a semplificare il proprio flusso di lavoro.
  • Nel marzo 2019, AMD ha collaborato con ScaleMP per consentire agli OEM di server AMD di creare sistemi con 4, 8 e fino a 128 socket di processore, 8.192 CPU e 256 terabyte di memoria condivisa.

Analisi di Ace Matrix

L'Ace Matrix fornita nel rapporto aiuterebbe a capire come i principali attori chiave coinvolti in questo l'industria sta andando bene poiché forniamo una classifica per queste aziende basata su vari fattori come caratteristiche del servizio e amp; innovazioni, scalabilità, innovazione dei servizi, copertura del settore, portata del settore e tabella di marcia per la crescita. Sulla base di questi fattori, classifichiamo le aziende in quattro categorieAttive, All'avanguardia, Emergenti e Innovatrici.

Attrattiva del mercato

L'immagine fornita dell'attrattiva del mercato aiuterebbe ulteriormente a ottenere informazioni sulla regione che è principalmente leader nel mercato globale dei chip di intelligenza artificiale. Copriamo i principali fattori di impatto responsabili della crescita del settore in una determinata regione.

Table of Content

To get a detailed Table of content/ Table of Figures/ Methodology Please contact our sales person at ( sales@mraccuracyreports.com )

List of Figure

To get a detailed Table of content/ Table of Figures/ Methodology Please contact our sales person at ( sales@mraccuracyreports.com )