Dimensione del mercato globale biologia computazionale per utente finale - industria, commerciale, mondo accademico- , per applicazione - sviluppo preclinico di farmaci, software di simulazione del corpo umano- , per ambito geografico e previsione
Published on: 2024-08-10 | No of Pages : 240 | Industry : latest trending Report
Publisher : MRA | Format : PDF&Excel
Dimensione del mercato globale biologia computazionale per utente finale - industria, commerciale, mondo accademico- , per applicazione - sviluppo preclinico di farmaci, software di simulazione del corpo umano- , per ambito geografico e previsione
Dimensioni e previsioni del mercato della biologia computazionale
La dimensione del mercato della biologia computazionale è stata valutata a 4.861,41 milioni di dollari nel 2021 e si prevede che raggiungerà 26.313,85 milioni di dollari entro il 2030, con una crescita a un CAGR del 20,64% dal 2023 al 2030.
La crescente penetrazione degli studi di ricerca come risultato dello sviluppo e della scoperta di farmaci è il fattore principale che guida la crescita del mercato. Il rapporto sul mercato globale della biologia computazionale fornisce una valutazione olistica del mercato. Il rapporto offre un'analisi completa di segmenti chiave, tendenze, fattori trainanti, restrizioni, panorama competitivo e fattori che svolgono un ruolo sostanziale nel mercato.
p>
Definizione del mercato globale della biologia computazionale
La biologia dei sistemi computazionali è una nuova area della simulazione biologica che mira per modellare o replicare attività intracellulari e intercellulari utilizzando dati provenienti dalla ricerca genomica, proteomica e metabolomica. Molte metodologie, come i sistemi di equazioni differenziali, le reti di Petri, i simulatori di automi cellulari, i modelli basati su agenti e il pi-calcolo, sono emerse come risultato della necessità di descrivere complicati fenomeni temporali e spaziotemporali su molte scale diverse. Mostra anche come queste tecniche vengono utilizzate per accelerare la scoperta e lo sviluppo di farmaci. Il campo della biologia computazionale è cresciuto per supportare il campo della biologia man mano che è diventato sempre più diversificato e sofisticato.
I biologi informatici sono intervenuti come partner motivati e capaci nello sforzo di comprendere la malattia come potere computazionale e programmazione sono diventati più sofisticati. Secondo (NIH) la modellazione computazionale è l'applicazione della matematica, della fisica e della programmazione informatica per simulare e analizzare sistemi complicati utilizzando i computer. Il modello computazionale ha un gran numero di variabili che descrivono l'oggetto in esame. La simulazione implica la modifica delle variabili una alla volta o in combinazione, quindi l'osservazione degli effetti. Per monitorare le malattie infettive nelle comunità, trovare gli interventi più efficaci e monitorare e modificare le azioni per prevenire la diffusione delle malattie, vengono utilizzati modelli computazionali.
Durante le pandemie di malattie infettive, identificare ed eseguire misure di controllo delle malattie è fondamentale per salvare vite umane e ridurre il peso sul sistema sanitario. I modelli computazionali acquisiscono, filtrano, analizzano e presentano i dati sanitari in modo intelligente per fornire ai medici raccomandazioni sul trattamento delle malattie basate sulle caratteristiche uniche di ciascun paziente. I sistemi aiutano a fornire un'assistenza adeguata e coerente ai pazienti durante il trasferimento in strutture e reparti ospedalieri idonei e vengono sottoposti a numerosi test durante il trattamento. I ricercatori utilizzano la modellazione computazionale per assistere nello sviluppo di prodotti farmaceutici che siano sicuri per i pazienti e abbiano il minor numero di effetti negativi. Il metodo può ridurre il tempo necessario per produrre un farmaco sicuro ed efficace.
Panoramica del mercato globale della biologia computazionale
La biologia computazionale ha un'ampia gamma di applicazioni in genomica, proteomica, farmacogenomica, e sviluppo di farmaci. Poiché questi servizi devono mantenere set di biologia computazionale per eseguire vari processi di sviluppo di farmaci, molte aziende si rivolgono a servizi di terze parti per la scoperta di farmaci e le sperimentazioni cliniche. L'enfasi posta dall'industria farmaceutica sull'accelerazione dello sviluppo e sul miglioramento della precisione nello sviluppo dei farmaci porterà a una maggiore adozione della biologia computazionale.
L'espansione del mercato della biologia computazionale potrebbe essere ostacolata da una grave carenza di professionisti qualificati. Secondo (NIEHS), la mancanza di un collegamento tra dati umani e dati sperimentali (animali e meccanicistici) rende difficile la comprensione di questi risultati. I dati umani appartengono alla specie “corretta”, sono collegati a esposizioni “nella vita reale” e dimostrano un livello di coerenza difficile da ignorare. In termini di dimostrazione di un collegamento causa-effetto, gli studi epidemiologici presentano limitazioni significative, mentre la ricerca di laboratorio è progettata per farlo.
Quasi tutti i risultati di laboratorio sugli animali e sull'uomo, così come la maggior parte dei risultati meccanicistici ricerche sulle cellule, contraddicono una relazione causale tra l’esposizione a bassi livelli di campi elettromagnetici ELF nell’ambiente e i cambiamenti nella funzione biologica o nello stato della malattia. Le attività molecolari non sono perfette e il calcolo del DNA contiene errori significativi. Man mano che la complessità del problema aumenta, la probabilità di ricevere una risposta errata alla fine supera la probabilità di ricevere una risposta corretta.
Mercato globale della biologia computazionaleanalisi della segmentazione
Il mercato globale della biologia computazionale è segmentato sulla base dell'utente finale, dell'applicazione e della geografia.
Mercato della biologia computazionale, per utente finale
- Settore
- Commerciale
- Academics
In base all'utente finale, il mercato è classificato in Industria, Commerciale e Academics. La biologia e la ricerca biomedica vengono rivoluzionate da entusiasmanti scoperte nel campo della biotecnologia. Il sequenziamento ad alto rendimento, la PCR quantitativa ad alto rendimento, l'imaging intracellulare, l'ibridazione dell'espressione genica in situ e le tecniche di imaging tridimensionale come la microscopia a fluorescenza a foglio luminoso e la tomografia computerizzata a proiezione ottica sono esempi di questi approcci. p>
Data l'enorme quantità di dati complessi creati da questi sistemi, un'interpretazione efficace e persino un'archiviazione pongono ostacoli significativi che necessitano di nuove modalità. La scienza e ingegneria computazionale (CSE) è una disciplina relativamente nuova che si occupa dello sviluppo e dell'applicazione di modelli e simulazioni computazionali, spesso in combinazione con il calcolo ad alte prestazioni, per risolvere problemi fisici complessi derivanti dall'analisi e dalla progettazione ingegneristica (ingegneria computazionale) e naturali. fenomeni (scienza computazionale).
Mercato della biologia computazionale, per applicazione
- Sviluppo di farmaci preclinici
- Software di simulazione del corpo umano
- Scoperta e sperimentazione di farmaci Modellazione delle malattie
- Cellulare e Simulazione biologica
- Altro
In base all'applicazione, il mercato è classificato in Sviluppo preclinico di farmaci, Software di simulazione del corpo umano, Scoperta e amp; Modellazione della malattia, cellulare e amp; Simulazione biologica e altri. Lo sviluppo preclinico di farmaci si riferisce alle fasi che portano dalla scoperta del farmaco in laboratorio all’inizio degli studi clinici sull’uomo. È possibile pianificare studi preclinici per identificare un candidato principale da un pool di candidati; sviluppare la migliore tecnica per lo scale-up di nuovi farmaci; scegliere la formulazione migliore; determinare il percorso, la frequenza e la durata dell'esposizione; e, infine, assistere nella progettazione della sperimentazione clinica. Ciascun pacchetto di sviluppo preclinico ha il proprio insieme di caratteristiche, sebbene tutti ne abbiano alcune in comune. Per definire il profilo farmacocinetico e la sicurezza generale, nonché per scoprire modelli di tossicità, vengono utilizzati modelli di mammiferi di roditori e non roditori.
Mercato della biologia computazionale, in base alla geografia
- Nord America
- Europa
- Asia Pacifico
- Resto del mondo
On Sulla base dell’analisi regionale, il mercato globale della biologia computazionale è classificato in Nord America, Europa, Asia Pacifico e nel resto del mondo. Durante il periodo di previsione, si prevede che la regione Asia-Pacifico avrà il CAGR più elevato. Ciò è dovuto principalmente al fatto che la biologia computazionale ha una vasta gamma di applicazioni. Poiché questi servizi devono mantenere set di biologia computazionale per eseguire vari processi di sviluppo di farmaci, molte aziende si rivolgono a servizi di terze parti per la scoperta di farmaci e le sperimentazioni cliniche. L'enfasi posta dall'industria farmaceutica sull'accelerazione dello sviluppo e sul miglioramento dell'accuratezza nello sviluppo dei farmaci porterà a una maggiore adozione della biologia computazionale.
Attori chiave
Il rapporto sullo studio "Global Computational Biology Market" fornirà informazioni preziose con un'enfasi sul mercato globale, inclusi alcuni dei principali attori come Accelrys, Chemical Computing Group Inc., Entelos, In-silico Biotechnology AG, Nimbus Discovery LLC, Rhenovia Pharma SAS, Certara, Compugen Ltd, Generate AG, Leadscope Inc.
La nostra analisi di mercato comprende anche una sezione dedicata esclusivamente a questi importanti attori in cui i nostri analisti forniscono una panoramica dei rendiconti finanziari di tutti i principali giocatori, insieme al benchmarking del prodotto e all'analisi SWOT. La sezione del panorama competitivo comprende anche strategie chiave di sviluppo, quote di mercato e analisi del posizionamento di mercato degli attori sopra menzionati a livello globale.
Sviluppi chiave
- Maggio 2021. Certara, Inc., leader mondiale nella biosimulazione, ha rilasciato nuove versioni dei suoi simulatori di farmacologia di sistemi quantitativi (QSP) per immunogenicità (IG) e immuno-oncologia (IO) per facilitare lo sviluppo di farmaci biologici e trattamenti contro il cancro .
- Marzo 2021, Compugen Ltd., un'azienda di immunoterapia antitumorale in fase clinica e leader nella scoperta di bersagli predittivi, ha pubblicato un articolo di revisione intitolato "Targeting terapeutico dei recettori del checkpoint all'interno dell'asse DNAM-1", che esamina la biologia e la rilevanza terapeutica dell'asse DNAM-1 nell'immunoterapia antitumorale.
Ambito del rapporto
ATTRIBUTI DEL RAPPORTO | DETTAGLI |
---|---|
PERIODO DI STUDIO td> | 2018-2030 |
ANNO BASE | 2021 |
PERIODO PREVISIONALE | 2023-2030 |
PERIODO STORICO | < td>|
UNITÀ | Valore (milioni di dollari) |
AZIENDE CHIAVE PROFILATE | Accelrys, Chemical Computing Group Inc., Entelos, In-silico Biotechnology AG, Nimbus Discovery LLC, Rhenovia Pharma SAS, Certara.< /p> |
SEGMENTI COPERTI |
|
AMBITO DI PERSONALIZZAZIONE | Personalizzazione gratuita del report (equivalente al lavoro di un massimo di 4 analisti giorni) con l'acquisto. Aggiunta o modifica a paese, regione e indicazione ambito del segmento |
Rapporti sulle tendenze principali
< p style="displaynone;">Metodologia di ricerca di mercato Ricerca
Per saperne di più sulla metodologia di ricerca e su altri aspetti dello studio di ricerca, contatta il nostro .
Motivi per acquistare questo rapporto
• Analisi qualitativa e quantitativa del mercato basata sulla segmentazione che coinvolge fattori sia economici che non economici• Fornitura di dati sul valore di mercato (miliardi di dollari) per ciascun segmento e sottosegmento• Indica la regione e segmento che si prevede vedrà la crescita più rapida e dominerà il mercato• Analisi geografica che evidenzia il consumo del prodotto/servizio nella regione e indica i fattori che influenzano il mercato all'interno di ciascuna regione• Panorama competitivo che incorpora la classifica di mercato dei principali attori, insieme al lancio di nuovi servizi/prodotti, partnership, espansioni aziendali e acquisizioni di aziende profilate negli ultimi cinque anni • Profili aziendali estesi comprendenti panoramica dell'azienda, approfondimenti sull'azienda, benchmarking dei prodotti e analisi SWOT per i principali attori del mercato• Le prospettive di mercato attuali e future del settore rispetto ai recenti sviluppi che coinvolgono opportunità e fattori di crescita, nonché sfide e restrizioni sia delle regioni emergenti che di quelle sviluppate• Include un'analisi approfondita del mercato da varie prospettive attraverso l'analisi delle cinque forze di Porter• Fornisce informazioni dettagliate sul mercato attraverso la catena del valore• Scenario delle dinamiche di mercato, insieme alle opportunità di crescita del mercato negli anni a venire• Supporto degli analisti post-vendita di 6 mesi
Personalizzazione del report
• In caso di qualsiasi contatta il nostro team di vendita, che si assicurerà che le tue esigenze siano soddisfatte.