Dimensione del mercato globale dei prodotti chimici chirali per tecnologia - metodo di separazione tradizionale, metodo di preparazione asimmetrica- , per applicazione - prodotti farmaceutici, prodotti agrochimici- , per ambito geografico e previsione
Published on: 2024-08-09 | No of Pages : 240 | Industry : latest trending Report
Publisher : MRA | Format : PDF&Excel
Dimensione del mercato globale dei prodotti chimici chirali per tecnologia - metodo di separazione tradizionale, metodo di preparazione asimmetrica- , per applicazione - prodotti farmaceutici, prodotti agrochimici- , per ambito geografico e previsione
Dimensioni e previsioni del mercato dei prodotti chimici chirali
Le dimensioni del mercato dei prodotti chimici chirali sono state valutate a 71,74 miliardi di dollari nel 2024 e si prevede che raggiungeranno 156,03 miliardi di dollari entro il 2031, in crescita a un CAGR del 10,20% dal 2024 al 2031.
Le preoccupazioni per la sicurezza alimentare globale stanno aumentando con la crescita della popolazione mondiale, la diminuzione delle terre coltivabili e il cambiamento delle condizioni climatiche. Questo è uno degli elementi più importanti che guidano la domanda di prodotti chimici chirali perché vengono utilizzati nella produzione di erbicidi, insetticidi, regolatori della crescita delle piante, fungicidi e feromoni per la massima produzione agricola. A parte questo, la crescente consapevolezza dei consumatori riguardo ai profumi prodotti naturalmente sta aumentando l’uso di composti chirali nel settore dei cosmetici. Inoltre, il numero crescente di persone affette da disturbi di salute cronici, combinato con il miglioramento delle infrastrutture sanitarie, sta aumentando l’uso dei composti chirali nel settore farmaceutico. Oltre a ciò, la maggiore enfasi sullo sviluppo di prodotti farmaceutici più sicuri ed efficaci con un valore terapeutico più elevato sta offrendo ai produttori opportunità redditizie per espandere la propria portata sul mercato.
Definizione del mercato globale dei prodotti chimici chirali
Un composto chirale ha una chiralità che non è sovrapposto alla sua controparte speculare. È costituito da un atomo di carbonio centrale collegato a quattro diverse sostituzioni. Gli enantiomeri includono sia la versione destrorsa che quella mancina. Lo stereocentro delle molecole chirali può essere costituito da composti di fosforo tetravalente e di zolfo trivalente oltre al carbonio. Gli enantiomeri hanno le stesse proprietà fisiche ma ruotano in direzioni opposte. Le sostanze chimiche chirali sono comunemente impiegate nell'industria farmaceutica. A causa delle loro migliori proprietà ed effetti, la farmacologia e gli effetti sugli organismi biologici delle sostanze chimiche chirali utilizzate nell'industria farmaceutica differiscono.
Cosa c'è dentro un
rapporto di settore?
I nostri rapporti includono dati utilizzabili e informazioni cercando analisi che ti aiutano a creare presentazioni, creare piani aziendali, creare presentazioni e scrivere proposte.
Panoramica del mercato globale dei prodotti chimici chirali
Uno dei fattori chiave che guidano la domanda di composti chirali nel settore farmaceutico è il crescente desiderio di separare gli isomeri ottici per raggiungere la purezza dell'enantiomero. Di conseguenza, l’espansione dell’industria farmaceutica sta alimentando la domanda di composti chirali. Ciò sta spingendo ulteriormente l’industria degli antisettici e dei disinfettanti. Ciò contribuirà a far avanzare il mercato dei prodotti chimici chirali. Uno degli elementi primari e significativi che guidano la domanda globale di composti chirali è l’espansione del settore agricolo. Ad esempio, secondo il Dipartimento dell'Agricoltura degli Stati Uniti, l'agricoltura e le industrie legate all'alimentazione negli Stati Uniti hanno generato circa il 5,2% del PIL totale nel 2020.
Inoltre, secondo le statistiche nazionali del Regno Unito, la produzione di sementi è aumentata del 17% nel 2020, mentre la produzione di prodotti fitosanitari è aumentata del 10%. La produzione e l'utilizzo di sostanze chimiche chirali produce molecole altamente volatili pericolose per la salute umana e l'ambiente. I composti chirali sono sostanze delicate che dovrebbero essere maneggiate solo da esperti. La maggior parte dei paesi, ad esempio, impone un limite di 90 parti per milione (ppm) di contenuto totale per tali composti organici volatili, in base al peso dell'intero componente non volatile della sostanza chimica. Qualsiasi somma eccedente il limite stabilito comporterà azioni legali. Questo è uno dei maggiori ostacoli alla crescita dell'industria dei prodotti chimici chirali.
Mercato globale dei prodotti chimici chiralianalisi della segmentazione
Il mercato globale dei prodotti chimici chirali è segmentato sulla base della tecnologia, Applicazione e geografia.
Mercato dei prodotti chimici chirali, per tecnologia
- Metodo di separazione tradizionale
- Metodo di preparazione asimmetrica li>
- Metodo di separazione biologica
- Altri metodi di separazione
Basato sulla tecnologia, il mercato è segmentato in Metodo di separazione tradizionale, Metodo di preparazione asimmetrica, Metodo di separazione biologica, Altri metodi di separazione. Si prevede che nei prossimi anni i metodi di separazione tradizionali diventeranno il segmento tecnologico più importante. La separazione tradizionale prevede la separazione manuale degli isomeri e la risoluzione dei racemi dopo la diastereomerizzazione. Gli enantiomeri vengono cristallizzati in modo indipendente nel processo di separazione manuale per generare due tipi di cristalli macroscopicamente diversi con una connessione speculare. Anche le tecnologie cromatografiche per la separazione di enantiomeri, come la gascromatografia (GC), la cromatografia liquida ad alta pressione (HPLC) e la cromatografia su strato sottile (TLC), stanno diventando sempre più popolari.
Mercato dei prodotti chimici chirali, di Applicazione
- Prodotti farmaceutici
- Prodotti agrochimici
- Aromi/fragranze
- Altre applicazioni
In base all’applicazione, il mercato è segmentato in prodotti farmaceutici, prodotti agrochimici, aromi/fragranze, altre applicazioni. Il settore farmaceutico è il leader del mercato globale. Si prevede che il mercato dei composti chirali in quest'area applicativa sarà guidato dal desiderio di prodotti enantiomericamente puri nelle formulazioni farmaceutiche. Nel periodo previsto, si prevede che il progresso tecnologico e una sostanziale attività di ricerca e sviluppo da parte delle imprese stimoleranno la domanda in Nord America ed Europa. Si prevede che i prodotti chimici per l'agricoltura aumenteranno in modo significativo a causa della crescente domanda di pesticidi rispettosi dell'ambiente.
Mercato dei prodotti chimici chirali, per geografia
- Nord America
- Europa li>
- Asia Pacifico
- America Latina
- Medio Oriente e Africa
Sulla base dell'analisi regionale, il mercato dei prodotti chimici chirali è classificato in Nord America, Europa, Asia Pacifico, America Latina, Medio Oriente e Africa. Il Nord America rappresentava la quota più elevata del mercato globale grazie ai progressi tecnologici e alla presenza di un gran numero di aziende importanti. Inoltre, si prevede che l’aumento della domanda di fragranze di derivazione naturale nella regione stimolerà la crescita nei prossimi anni. A causa dell’aumento degli investimenti esteri in Cina e India, si prevede che l’Asia Pacifico si svilupperà più rapidamente. I bassi costi di produzione dovuti alla manodopera a basso costo attirano le aziende farmaceutiche in questi paesi, aumentando la domanda di prodotti. Inoltre, è probabile che un’ampia attività di ricerca e sviluppo sulla creazione di nuovi farmaci per il trattamento di disturbi non comuni acceleri l’espansione del mercato. I paesi con un elevato numero di imprese manifatturiere farmaceutiche, come Germania e Svizzera, guidano il mercato europeo.
Attori chiave
Il rapporto sullo studio "Global Chiral Chemicals Market" fornirà informazioni preziose con un'enfasi sul mercato globale che include alcuni dei principali attori come BASF SE, Chiracon GmbH, Chiral Technologies Inc. (Daicel Corporation), Codexis Inc., Johnson Matthey Plc, PerkinElmer Inc., Solvias AG , Strem Chemicals, Inc., Toray Industries, Inc. e WR Grace & Co.
La nostra analisi di mercato comprende anche una sezione dedicata esclusivamente a questi importanti attori in cui i nostri analisti forniscono una panoramica dei rendiconti finanziari di tutti i principali attori, insieme al benchmarking dei prodotti e analisi SWOT. La sezione del panorama competitivo comprende anche strategie chiave di sviluppo, quote di mercato e analisi del posizionamento di mercato degli attori sopra menzionati a livello globale.
Sviluppi chiave
- Nel giugno 2021 Cascade Chemistry, produttore di principi attivi medicinali e sofisticati intermediari, è stata acquistata da Aceto. Questa acquisizione ha aiutato Aceto a offrire un migliore servizio clienti e ad estendere la sua presenza in Nord America.
- Nel novembre 2021, CHIRALPAK IK sarà rilasciato da Daicel Chiral Technologies nel novembre 2021. Questa è una delle più potenti cromatografie chirali fasi utilizzate nei laboratori di tutto il mondo. CHIRALPAK IK aggiunge divisioni e migliora le separazioni esistenti ottenute utilizzando IG e altri selettori.
Analisi della matrice degli ace
La matrice degli ace fornita nel rapporto aiuterebbe a comprendere come i principali i principali attori coinvolti in questo settore si stanno comportando poiché forniamo una classifica per queste aziende basata su vari fattori come caratteristiche del servizio e amp; innovazioni, scalabilità, innovazione dei servizi, copertura del settore, portata del settore e tabella di marcia per la crescita. Sulla base di questi fattori, classifichiamo le aziende in quattro categorieAttive, All'avanguardia, Emergenti e Innovatrici.
Attrattiva del mercato
L'immagine fornita dell'attrattiva del mercato aiuterebbe ulteriormente a ottenere informazioni sulla regione che è principalmente leader nel mercato globale dei prodotti chimici chirali. Copriremo i principali fattori di impatto responsabili della crescita del settore in una determinata regione.
Cinque forze di Porter
L'immagine fornita aiuterebbe ulteriormente a ottenere informazioni sulla struttura delle cinque forze di Porter che fornisce un modello per comprendere il comportamento dei concorrenti e il posizionamento strategico di un attore nel rispettivo settore. Il modello delle cinque forze di Porter può essere utilizzato per valutare il panorama competitivo nel mercato globale dei prodotti chimici chirali, valutare l'attrattiva di un determinato settore e valutare le possibilità di investimento.
Ambito del rapporto
ATTRIBUTI DEL RAPPORTO | DETTAGLI th> |
---|---|
PERIODO DI STUDIO | 2021-2031 |
ANNO BASE | 2024 span> |
PERIODO DI PREVISIONE | 2024-2031 |
PERIODO STORICO | 2021-2023 |
UNITÀ | Valore (miliardi di dollari) |
AZIENDE CHIAVE PROFILATE | BASF SE, Chiracon GmbH, Chiral Technologies Inc. (Daicel Corporation), Codexis Inc., Johnson Matthey Plc, PerkinElmer Inc., Solvias AG, Strem Chemicals, Inc., Toray Industries, Inc. e WR Grace & Co. |
SEGMENTI COPERTI |
|
AMBITO DI PERSONALIZZAZIONE | Personalizzazione gratuita del report (equivalente a un massimo di 4 analisti che lavorano giorni) con l'acquisto. Aggiunta o modifica a paese, regione e indicazione ambito del segmento |
Metodologia di ricerca della ricerca di mercato
Per saperne di più sulla metodologia di ricerca e su altri aspetti dello studio di ricerca, contatta il nostro .
Motivi per acquistare questo rapporto
• Analisi qualitativa e quantitativa di il mercato basato sulla segmentazione che coinvolge sia fattori economici che non economici• Fornitura di dati sul valore di mercato (miliardi di dollari) per ciascun segmento e sottosegmento• Indica il