img

Dimensione globale del mercato IoT nei servizi bancari e finanziari per soluzione - sicurezza, gestione dell’esperienza del cliente- , per servizio - servizi professionali, servizi gestiti- , per ambito geografico e previsione


Published on: 2024-08-09 | No of Pages : 240 | Industry : latest trending Report

Publisher : MRA | Format : PDF&Excel

Dimensione globale del mercato IoT nei servizi bancari e finanziari per soluzione - sicurezza, gestione dell’esperienza del cliente- , per servizio - servizi professionali, servizi gestiti- , per ambito geografico e previsione

Dimensioni e previsioni del mercato dell'IoT nei servizi bancari e finanziari

Le dimensioni del mercato dell'IoT nei servizi bancari e finanziari sono state valutate a 2,61 miliardi di dollari nel 2024 e si prevede che raggiungeranno 52,38 miliardi di dollari entro il 2031, in crescita a un CAGR del 50,10% da Dal 2024 al 2031.

L'Internet delle cose (IoT) e le sue capacità come dispositivo connesso per connettere servizi bancari sono nati come risultato dei progressi tecnologici, aumentando la domanda per la sua applicazione e, di conseguenza, guidando la crescita del mercato. Inoltre, il numero crescente di violazioni dei dati tende a stimolare la necessità di tali progressi. Inoltre, la consistenza della crescita nei settori IT e Operational Technology contribuisce alle prospettive positive del mercato. Il rapporto sul mercato globale IoT nei servizi bancari e finanziari fornisce una valutazione olistica del mercato. Il rapporto offre un'analisi completa di segmenti chiave, tendenze, fattori trainanti, restrizioni, panorama competitivo e fattori che svolgono un ruolo sostanziale nel mercato.

IoT globale nella definizione del mercato dei servizi bancari e finanziari

Fisico oggetti (o gruppi di tali oggetti) dotati di sensori, potenza di elaborazione, software e altre tecnologie per connettersi e scambiare dati con altri dispositivi e sistemi su Internet o altre reti di comunicazione sono indicati come "cose" nell'Internet di Cose (IoT). Il termine “internet delle cose” è stato ritenuto improprio perché i dispositivi non necessitano di essere connessi all’Internet pubblica; devono invece essere collegati a una rete e indirizzabili individualmente. Grazie alla convergenza di molteplici tecnologie, come l'ubiquitous computing, i sensori di materie prime, i sistemi embedded sempre più potenti e l'apprendimento automatico, il campo ha fatto progressi.

L'Internet delle cose è reso possibile da campi tradizionali come i sistemi embedded. , reti di sensori wireless, sistemi di controllo e automazione (compresa l'automazione domestica e degli edifici). Nel mercato consumer, la tecnologia IoT è strettamente associata a prodotti che supportano il concetto di “casa intelligente”, come apparecchi di illuminazione, termostati, sistemi di sicurezza domestica, telecamere e altri elettrodomestici che possono essere controllati da dispositivi associati a quella tecnologia. ecosistema, come smartphone e altoparlanti intelligenti. Per decenni, il settore bancario al dettaglio ha utilizzato uno dei primi prototipi di un dispositivo IoTlo sportello automatico (ATM).

Gli sportelli bancomat sono uno dei dispositivi IoT più popolari perché consentono transazioni in tempo reale invece di avere aspettare un cassiere presso una banca fisica. Gli istituti bancari si affidano sempre più alle nuove tecnologie IoT per migliorare l’esperienza dell’utente e ridurre i costi. Alcune banche, ad esempio, hanno iniziato a utilizzare i beacon per inviare offerte personalizzate sugli smartphone dei clienti non appena entrano in filiale. Inoltre, alcuni bancomat ora offrono supporto video in live streaming, consentendo ai clienti di comunicare con gli sportelli se hanno bisogno di assistenza.

< span class="span-1">Cosa c'è dentro un
rapporto di settore?

I nostri rapporti includono dati utilizzabili e analisi lungimiranti che ti aiutano a creare presentazioni, creare piani aziendali, creare presentazioni e scrivere proposte.

Panoramica del mercato globale dell'IoT nei servizi bancari e finanziari

I fattori trainanti della crescita del mercato Aumento dell'uso di dispositivi IoT per il settore bancario connesso e la convergenza della tecnologia operativa e della tecnologia dell'informazione. I dispositivi connessi all'Internet delle cose consentono agli istituti finanziari di offrire soluzioni bancarie unificate e in tempo reale alle esigenze finanziarie dei propri clienti. Queste soluzioni bancarie connesse abilitate all'Internet delle cose (IoT) aiutano le banche a soddisfare meglio le esigenze dei propri clienti utilizzando le informazioni raccolte da una varietà di dispositivi intelligenti per consentire ai clienti di prendere più facilmente decisioni finanziarie valide. Le banche sono anche in grado di fornire servizi a valore aggiunto, assistenza finanziaria e prodotti personalizzati ai singoli clienti con l'aiuto di dati sui clienti immediatamente disponibili.

Inoltre, grazie alla maggiore produttività degli utenti e dell'IT, poiché la riduzione dei costi associati alla tecnologia aiuta le banche a ridurre i costi associati alla gestione delle proprie attività. Ad esempio, una banca multinazionale del Regno Unito ha implementato la soluzione Connected Banking di Capgemini per smantellare il proprio sistema bancario legacy, ridurre i costi operativi e acquisire l'agilità necessaria per fornire servizi bancari innovativi e incentrati sul cliente di prossima generazione. Tutti questi obiettivi sono stati raggiunti. I limiti alla crescita del mercato sono la protezione dei dati e le preoccupazioni sulla privacy e la mancanza di standard per l’interconnettività e l’interoperabilità. Considerando che le opportunità stanno aumentando gli investimenti globali nell'IoT e una crescente attenzione ai servizi con flusso di dati in tempo reale.

IoT globale nel mercato dei servizi bancari e finanziarianalisi della segmentazione

L'IoT globale in Il mercato dei servizi bancari e finanziari è segmentato in base alla soluzione, al servizio e all'area geografica.

IoT nel mercato dei servizi bancari e finanziari, per soluzione

    < li>Sicurezza
  • Gestione dell'esperienza del cliente
  • Monitoraggio
  • Gestione dei dati
  • Altro

Basato sulla soluzione, il mercato è segmentato in sicurezza, gestione dell'esperienza del cliente, monitoraggio, gestione dei dati e altri. La soluzione di monitoraggio ha effettivamente ridotto i tempi di risoluzione degli errori fornendo agli istituti finanziari informazioni accurate sul verificarsi di un guasto, stimolando così la crescita complessiva dell'IoT nel mercato dei servizi bancari e finanziari.

IoT nei servizi bancari e finanziari. Mercato dei servizi, per servizio

  • Servizi professionali
  • Servizi gestiti

In base al servizio, il mercato è suddiviso in Servizi Professionali e Servizi Gestiti. Si prevede che i servizi professionali avranno la dimensione maggiore del mercato durante il periodo di previsione. La sua rapida crescita può essere attribuita alla crescente complessità delle operazioni e alla crescente adozione di soluzioni IoT da parte delle aziende.

IoT nel mercato dei servizi bancari e finanziari, per geografia

  • Nord America
  • Europa
  • Asia Pacifico
  • Resto del mondo

Sulla base dell’analisi regionale, il mercato globale dell’IoT nei servizi bancari e finanziari è classificato in Nord America, Europa, Asia Pacifico e nel resto del mondo. Essendo uno dei primi ad adottare le tecnologie IoT, si prevede che l'Asia Pacifico avrà la quota di mercato più elevata nel mercato IoT nei servizi bancari e finanziari e crescerà al CAGR più rapido durante il periodo di previsione.

Attori chiave

Il rapporto di studio "IoT globale nel mercato dei servizi bancari e finanziari" fornirà informazioni preziose con un'enfasi sul mercato globale. I principali attori del mercato sono SAP, IBM, Microsoft, Accenture, Cisco, Oracle, Capgemini, Infosys, Vodafone e Software AG.

La nostra analisi di mercato comprende anche una sezione dedicata esclusivamente a questi importanti attori in cui i nostri analisti forniscono una panoramica dei rendiconti finanziari di tutti i principali attori, insieme al benchmarking dei prodotti e all'analisi SWOT. La sezione del panorama competitivo comprende anche strategie chiave di sviluppo, quote di mercato e analisi del posizionamento di mercato degli attori sopra menzionati a livello globale.

Sviluppi chiave

  • Nel febbraio 2018, SAP ha collaborato con Banco Atlántida per sviluppare un modello bancario digitalizzato per migliorare gli insight analitici. Banco Atlántida ha utilizzato questa collaborazione per implementare l'applicazione SAP Performance Management for Financial Services, che ha fornito maggiori approfondimenti analitici sugli indicatori chiave di prestazione come la redditività a livello di filiale.
  • Nell'aprile 2018, Microsoft ha collaborato con C3 IoT per fornire nuove innovazioni tecnologiche e iniziative go-to-market che accelerano lo sviluppo di applicazioni IA e IoT aziendali. Questa collaborazione consentirebbe agli istituti bancari e finanziari di sviluppare e implementare rapidamente applicazioni basate sull'intelligenza artificiale per casi d'uso trasformativi come la manutenzione predittiva dell'intelligenza artificiale, il rilevamento delle frodi, la pianificazione degli investimenti e il coinvolgimento dei clienti.

Ambito del report< /h3>
Attributi del rapportoDettagli
Periodo di studio

2021-2031< /span>

Anno base

2024

Periodo di previsione

2024-2031

Periodo storico

2021-2023

Unità

Valore (USD miliardi)

Aziende chiave profilate

SAP, IBM, Microsoft, Accenture, Cisco, Oracle, Capgemini, Infosys, Vodafone , Software AG.

Segmenti coperti
  • Per soluzione
  • Per servizio
  • Per area geografica
Ambito di personalizzazione

Personalizzazione gratuita del report (equivalente a un massimo di 4 giorni lavorativi dell'analista) con l'acquisto. Aggiunta o modifica a paese, regione e indicazione ambito del segmento

Metodologia di ricerca della ricerca di mercato

Per saperne di più sulla metodologia di ricerca e su altri aspetti dello studio di ricerca, contatta il nostro .

Motivi per acquistare questo rapporto

• Analisi qualitativa e quantitativa di il mercato basato sulla segmentazione che coinvolge fattori sia economici che non economici• Fornitura di dati sul valore di mercato (miliardi di dollari) per ciascun segmento e sottosegmento• Indica la regione e il segmento che si prevede testimonierà la crescita più rapida nonché dominare il mercato• Analisi geografica che evidenzia il consumo del prodotto/servizio nella regione e indica i fattori che influenzano il mercato all'interno di ciascuna regione• Panorama competitivo che incorpora la classifica di mercato dei principali attori, insieme a nuovi servizi/ lanci di prodotti, partnership, espansioni aziendali e acquisizioni di aziende profilate negli ultimi cinque anni • Profili aziendali estesi comprendenti panoramica dell'azienda, approfondimenti sull'azienda, benchmarking dei prodotti e analisi SWOT per i principali attori del mercato • Il mercato attuale e quello futuro prospettive del settore rispetto ai recenti sviluppi che coinvolgono opportunità e fattori di crescita, nonché sfide e restrizioni sia delle regioni emergenti che di quelle sviluppate• Include un'analisi approfondita del mercato da varie prospettive attraverso l'analisi delle cinque forze di Porter• Fornisce informazioni approfondite il mercato attraverso la catena del valore• Scenario delle dinamiche di mercato, insieme alle opportunità di crescita del mercato negli anni a venire• Supporto degli analisti post-vendita di 6 mesi

Personalizzazione del report

• In caso di necessità, contatta il nostro team di vendita, che si assicurerà che le tue esigenze siano soddisfatte.

Table of Content

To get a detailed Table of content/ Table of Figures/ Methodology Please contact our sales person at ( sales@mraccuracyreports.com )

List of Figure

To get a detailed Table of content/ Table of Figures/ Methodology Please contact our sales person at ( sales@mraccuracyreports.com )