Dimensioni del mercato globale della cromatografia a membrana per prodotto (cromatografia a membrana di affinità, cromatografia a membrana di interazione idrofobica (HIMC)), per applicazione (chimica, trattamento delle acque reflue), per ambito geografico e previsione
Published on: 2024-08-29 | No of Pages : 240 | Industry : latest trending Report
Publisher : MRA | Format : PDF&Excel
Dimensioni del mercato globale della cromatografia a membrana per prodotto (cromatografia a membrana di affinità, cromatografia a membrana di interazione idrofobica (HIMC)), per applicazione (chimica, trattamento delle acque reflue), per ambito geografico e previsione
Dimensioni e previsioni del mercato della cromatografia a membrana
Le dimensioni del mercato della cromatografia a membrana sono state valutate a 295,3 milioni di USD nel 2024 e si prevede che raggiungeranno 1002,02 milioni di USD entro il 2031, crescendo a un CAGR del 16,50% dal 2024 al 2031.
Il mercato globale della cromatografia a membrana è cresciuto rapidamente a causa della crescente domanda di prodotti biofarmaceutici, dei vantaggi significativi della cromatografia a membrana rispetto ai metodi cromatografici tradizionali e del maggiore controllo normativo sulla convalida della pulizia dei processi di purificazione a valle. Il rapporto sul mercato globale della cromatografia a membrana fornisce una valutazione olistica del mercato. Il rapporto offre un'analisi completa di segmenti chiave, tendenze, driver, vincoli, panorama competitivo e fattori che svolgono un ruolo sostanziale nel mercato.
Definizione del mercato globale della cromatografia a membrana
La cromatografia a membrana è un metodo di bioseparazione innovativo e in via di sviluppo che combina la filtrazione a membrana con la cromatografia liquida in un'operazione a fase singola. Dispositivi a membrana innovativi con capacità di legame superiori e capacità di trasferimento di massa migliorate sono stati prodotti come risultato dello sviluppo della chimica a membrana. Poiché la cromatografia a membrana è monouso, utilizza meno tampone ed è meno costosa in termini di apparecchiature, può ridurre drasticamente i costi di bioprocessamento a valle.
Il vantaggio principale del metodo è che le comunicazioni tra molecole e punti attivi nella membrana avvengono in pori passanti convettivi anziché in un fluido passivo all'interno dei pori della resina. Un'altra caratteristica interessante di questi dispositivi a membrana per le aziende biofarmaceutiche è la loro capacità monouso, che riduce il rischio di contaminazione e i costi di produzione eliminando le fasi di pulizia e rigenerazione. La maggior parte dei dispositivi per cromatografia a membrana massima, in particolare quelli utilizzati per lo scambio ionico, sono realizzati in cellulosa rigenerata.
Cosa contiene un
report di settore?
I nostri report includono dati fruibili e analisi lungimiranti che ti aiutano a elaborare pitch, creare piani aziendali, creare presentazioni e scrivere proposte.
Panoramica del mercato globale della cromatografia a membrana
Il mercato globale della cromatografia a membrana è guidato principalmente dalla crescente domanda biofarmaceutica e dall'espansione delle iniziative di R&S nel settore biotecnologico per il progresso del settore sanitario. Inoltre, i notevoli vantaggi della cromatografia a membrana rispetto alle classiche tecnologie cromatografiche, nonché un maggiore controllo normativo sulla convalida della pulizia dei processi di purificazione a valle, stanno alimentando l'espansione del mercato. Inoltre, la cromatografia a membrana monouso riduce notevolmente la domanda di carico d'acqua.
Grazie al vantaggio idrodinamico, ha ridotto il tempo di processo complessivo, ridotto la richiesta di manodopera e il consumo di energia. La cromatografia a membrana è cresciuta in popolarità perché può essere utilizzata come dispositivo monouso producendo al contempo un risultato ad alta purezza. Di conseguenza, si prevede che la crescente domanda di cromatografia a membrana da parte dell'industria biofarmaceutica alimenterà l'espansione del mercato per tutto il periodo stimato. Tuttavia, si prevede che l'utilizzo insufficiente della cromatografia a membrana nella produzione su larga scala limiterà la crescita del mercato per tutto il periodo di proiezione.
Inoltre, i prezzi elevati associati ai prodotti per cromatografia a membrana e la scarsità di personale esperto stanno limitando l'espansione del mercato. La scarsa consapevolezza tra le nazioni emergenti rappresenta un ostacolo significativo all'espansione commerciale della cromatografia a membrana. Secondo Pharm Focus Asia, il principale svantaggio degli assorbitori a membrana risiede nelle operazioni di legame ed eluizione per piccoli composti, in cui la capacità di legame è inferiore a quella di colonne simili. Tuttavia, i progressi tecnologici e la crescente domanda di cromatografia a membrana rispetto alle tecniche tradizionali genereranno prospettive redditizie per il settore.
Analisi della segmentazione del mercato globale della cromatografia a membrana
Il mercato globale della cromatografia a membrana è segmentato in base a prodotto, applicazione e area geografica.
Mercato della cromatografia a membrana, per prodotto
- Cromatografia a membrana di affinità
- Cromatografia a membrana a interazione idrofobica (HIMC)
- Cromatografia a membrana a scambio ionico
In base al prodotto, il mercato è suddiviso in cromatografia a membrana a interazione idrofobica (HIMC), cromatografia a membrana di affinità e cromatografia a membrana a scambio ionico. Si prevede che il settore della cromatografia a membrana a scambio ionico crescerà al ritmo più rapido nel periodo previsto. I vantaggi connessi alla cromatografia a membrana a scambio ionico includono sicurezza, accuratezza, precisione, elevata selettività e velocità, scalabilità, prestazioni di separazione estese e costi contenuti per materiali di consumo e monouso.
Mercato della cromatografia a membrana, per applicazione
- Chimica
- Trattamento delle acque reflue
- Altro
In base all'applicazione, il mercato è suddiviso in chimica, trattamento delle acque reflue e altro. Si prevede che la sezione chimica crescerà al ritmo più rapido nel periodo di proiezione. L'uso crescente della cromatografia a membrana nelle industrie chimiche, così come l'aumento della R&S nelle aziende chimiche e farmaceutiche, sono aspetti che potrebbero essere attribuiti all'aumento del segmento.
Mercato della cromatografia a membrana, per area geografica
- Nord America
- Europa
- Asia Pacifico
- America Latina
- Medio Oriente e Africa
Sulla base dell'analisi regionale, il mercato globale della cromatografia a membrana è classificato in Nord America, Europa, Asia Pacifico, America Latina e Medio Oriente e Africa. Si prevede che la quota di mercato maggiore sia in Nord America, seguita dall'Europa. Un'industria biofarmaceutica consolidata e fattori tra cui l'espansione della domanda biofarmaceutica stanno promuovendo il progresso del mercato in questo campo. D'altra parte, si prevede che il mercato dell'Asia Pacifico si espanderà al CAGR più rapido nel periodo previsto. L'industria biofarmaceutica è in crescita e i principali investimenti dei principali attori del mercato stanno favorendo il progresso del mercato in quest'area.
Attori chiave
Il rapporto di studio "Global Membrane Chromatography Market" fornirà informazioni preziose con un'enfasi sul mercato globale, inclusi alcuni dei principali attori comeSartorius, Danaher, GE Healthcare, Merck Millipore, 3M, Thermo Fisher Scientific, Membrane Solutions, Cole-Parmer, Purilogics e Asahi Kasei.
La nostra analisi di mercato comporta anche una sezione dedicata esclusivamente a tali principali attori in cui i nostri analisti forniscono una panoramica dei bilanci finanziari di tutti i principali attori, insieme al benchmarking dei prodotti e all'analisi SWOT. La sezione del panorama competitivo include anche strategie di sviluppo chiave, quote di mercato e analisi del ranking di mercato dei player sopra menzionati a livello globale.
Sviluppi chiave
- A ottobre 2021, la produzione di anticorpi sarà "perfezionata" da Sartorius e dalla McMaster University. Per aumentare l'efficacia della cromatografia nella produzione di massa di terapie basate su anticorpi e virus, la McMaster University e Sartorius hanno unito le forze. Ad Hamilton, in Canada, Sartorius Stedim Biotech e la McMaster University stanno collaborando per sviluppare le tecniche di produzione utilizzate per le terapie contro il cancro, le malattie genetiche e il COVID-19 basate su virus e anticorpi.
- A ottobre 2021, Thermo Fisher Scientific (TFS) ha presentato il sistema cromatografico Thermo Scientific HyPeak, il primo sistema cromatografico monouso offerto dall'azienda per la bioelaborazione con importanti applicazioni nella creazione di proteine terapeutiche e vaccini.
- A marzo 2020, Danaher Corporation ha completato l'acquisizione della divisione Life Sciences di General Electric Company, attività Biopharma. L'azienda sarà nota come Cytiva e opererà come società operativa indipendente all'interno del settore Life Sciences di Danaher.
Analisi Ace Matrix
L'Ace Matrix fornita nel rapporto aiuterebbe a comprendere le prestazioni dei principali attori chiave coinvolti in questo settore, poiché forniamo una classifica per queste aziende in base a vari fattori come le caratteristiche del servizio e innovazioni, scalabilità, innovazione dei servizi, copertura del settore, portata del settore e roadmap di crescita. Sulla base di questi fattori, classifichiamo le aziende in quattro categorie come Attive, all'avanguardia, emergenti e innovatrici.
Attrattività del mercato
L'immagine dell'attrattività del mercato fornita aiuterebbe ulteriormente a ottenere informazioni sulla regione che è principalmente leader nel mercato globale della cromatografia a membrana. Copriamo i principali fattori di impatto che sono responsabili della guida della crescita del settore nella regione data.
Le cinque forze di Porter
L'immagine fornita aiuterebbe ulteriormente a ottenere informazioni sul framework delle cinque forze di Porter che fornisce un modello per comprendere il comportamento dei concorrenti e il posizionamento strategico di un player nel rispettivo settore. Il modello delle cinque forze di Porter può essere utilizzato per valutare il panorama competitivo nel mercato globale della cromatografia a membrana, misurare l'attrattiva di un determinato settore e valutare le possibilità di investimento.
Ambito del report
ATTRIBUTI DEL REPORT | DET |
---|