img

Dimensioni del mercato globale dei compressori d'aria industriali per tipo di prodotto (spostamento positivo, spostamento dinamico), per potenza di uscita (0-250 kW, oltre 500 kW), per utente finale (produzione, generazione di energia), per ambito geografico e previsione


Published on: 2024-08-28 | No of Pages : 240 | Industry : latest trending Report

Publisher : MRA | Format : PDF&Excel

Dimensioni del mercato globale dei compressori d'aria industriali per tipo di prodotto (spostamento positivo, spostamento dinamico), per potenza di uscita (0-250 kW, oltre 500 kW), per utente finale (produzione, generazione di energia), per ambito geografico e previsione

Dimensioni e previsioni del mercato dei compressori d'aria industriali

Le dimensioni del mercato dei compressori d'aria industriali sono state valutate a 32,13 miliardi di USD nel 2021 e si prevede che raggiungeranno i 55,2 miliardi di USD entro il 2030, con una crescita a un CAGR del 6,3% dal 2023 al 2030.

La rapida industrializzazione e la crescente automazione nelle economie emergenti stanno guidando la crescita del mercato dei compressori d'aria industriali. La crescente domanda di veicoli, le crescenti attività di esplorazione petrolifera e mineraria e lo sviluppo nel settore della generazione di energia e potenza guideranno progressivamente la crescita del mercato dei compressori d'aria industriali. Il rapporto sul mercato globale dei compressori d'aria industriali fornisce una valutazione olistica del mercato. Il rapporto offre un'analisi completa di segmenti chiave, tendenze, driver, vincoli, panorama competitivo e fattori che svolgono un ruolo sostanziale nel mercato.

Definizione del mercato globale dei compressori d'aria industriali

Un dispositivo meccanico utilizzato per generare pressione in fluidi o gas comprimibili è un compressore d'aria industriale. I compressori sono utilizzati nel settore per una varietà di scopi, tra cui l'aria strumentale o da officina utilizzata per alimentare utensili pneumatici, attrezzature abrasive e spruzzatori di vernice, nonché per spostare refrigeranti per refrigerazione e aria condizionata e guidare i gas attraverso le condutture. I compressori industriali sono disponibili in diverse dimensioni, dai piccoli compressori che possono essere utilizzati per gonfiare pneumatici agli enormi turbocompressori che possono essere utilizzati nei servizi di condotte. Quando l'aria viene compressa, è sottoposta a una pressione maggiore di quella atmosferica. L'aria viene compressa con l'aiuto dell'energia. Quando l'aria compressa si espande per tornare a uno stato normale, l'energia viene rilasciata e la pressione atmosferica viene ripristinata. Di conseguenza, i compressori d'aria comprimono l'aria ad alte pressioni, rilasciando energia potenziale.

A differenza di altre forme di energia, l'aria compressa non richiede che l'energia venga trasferita da una forma all'altra nel punto di utilizzo. Tutti i compressori d'aria di potenza pari o inferiore a 30 cavalli includono compressori rotativi e alternativi. Tutti questi comprimono l'aria in vari modi. L'azione alternativa del/i pistone/i comprime il gas nel cilindro nei compressori alternativi, noti anche come compressori a pistone. L'aria compressa ad alta pressione viene scaricata attraverso le valvole nei serbatoi di ricezione. Il compressore e il serbatoio sono normalmente posizionati come un'unità confezionata su uno skid o un telaio. I principali tipi di compressori alternativi includono compressori a membrana alternativi, compressori alternativi a singolo effetto e compressori a pistone oscillante alternativi. I principali tipi di compressori d'aria rotativi includono compressori a vite elicoidale rotativi, compressori a palette scorrevoli rotativi e compressori d'aria rotativi.

Panoramica del mercato globale dei compressori d'aria industriali

La rapida industrializzazione e la crescente automazione nelle economie emergenti stanno guidando la crescita del mercato dei compressori d'aria industriali. La crescente domanda di veicoli, le crescenti attività di esplorazione petrolifera e mineraria e lo sviluppo nel settore della produzione di energia e potenza guideranno progressivamente la crescita del mercato dei compressori d'aria industriali. Prodotti chimici e petrolchimici, petrolio e gas, prodotti farmaceutici, edilizia, automotive e trasporti, industria dell'imballaggio, produzione di energia, assistenza sanitaria, metalli e mineraria e altri settori utilizzano tutti i compressori d'aria industriali.

Inoltre, i sistemi ad aria compressa sono utilizzati dal 70% di tutti i produttori. Diverse economie in crescita, tra cui Asia Pacifica e Africa, hanno aumentato il loro sviluppo industriale ed economico. Inoltre, le misure governative per incoraggiare l'automazione industriale, nonché l'attenzione all'automazione industriale per un utilizzo ottimale delle risorse, stanno aumentando la domanda di compressori d'aria industriali, che possono essere utilizzati per alimentare utensili pneumatici, imballaggi, apparecchiature di automazione e nastri trasportatori.

Tuttavia, maggiori perdite finanziarie, tempi di fermo delle apparecchiature e aggiunte di capacità non necessarie sono associati alle perdite d'aria. Questi fattori agiscono come fattori di contenimento per il mercato dei compressori d'aria industriali. Maggiori perdite finanziarie, tempi di fermo delle apparecchiature e aggiunte di capacità non necessarie possono essere tutti il risultato di perdite, domanda artificiale e cattive pratiche. I controlli dei costi necessitano di monitoraggio e riparazioni di routine poiché il sistema compresso medio perde tra il 25 e il 35% di aria compressa a causa delle perdite. In uno stabilimento di produzione, le perdite d'aria potrebbero essere lo spreco più significativo di energia dell'aria compressa.

Una perdita di un ottavo di pollice di diametro in un sistema da 100 psi, ad esempio, può costare più di 12.000 USD in energia inutilizzata all'anno. Una singola perdita di un quarto di pollice in una linea di aria compressa in un impianto può costare da 2.500 a 8.000 USD all'anno, a seconda dei requisiti di pressione e dei costi energetici. Per tenere conto dei picchi di utilizzo, nonché delle perdite, dei cali di pressione e delle fluttuazioni di flusso, molti sistemi ad aria funzionano ad alte pressioni. Tuttavia, lavorare ad alte pressioni potrebbe richiedere fino al 25% in più di capacità del compressore rispetto al necessario, con conseguente spreco di aria noto come domanda artificiale. Di conseguenza, diverse PMI potrebbero trovare difficile condurre audit dell'aria e gestire le perdite, con conseguenti perdite di produzione e aumento dei tempi improduttivi.

Inoltre, il mercato dei compressori d'aria industriali ha interessanti prospettive di crescita a causa della crescente necessità di compressori d'aria a basso consumo energetico. Da quando l'accordo di Parigi è stato ratificato nel 2015, il mondo è ora tenuto a regolamentare le emissioni di gas serra (GHG) e a ridurre l'aumento della temperatura media superficiale globale al di sotto di 2 °C entro la fine del secolo. L'utilizzo di sistemi ad aria compressa a risparmio energetico sta diventando sempre più popolare a causa dell'aumento delle emissioni di gas serra e dell'attenzione ai costi energetici. Il Climate Target Plan 2030, presentato dall'Unione Europea (UE), intende ridurre le emissioni di gas serra di almeno il 55% rispetto ai livelli del 1990 entro il 2030.

Analisi della segmentazione del mercato globale dei compressori d'aria industriali

Il mercato globale dei compressori d'aria industriali è segmentato in base a tipo di prodotto, potenza di uscita, utente finale e area geografica.

Mercato dei compressori d'aria industriali, per tipo di prodotto

• Spostamento positivo• Spostamento dinamico

In base al tipo di prodotto, il mercato è segmentato in spostamento positivo e spostamento dinamico. Si prevede che il segmento dello spostamento positivo fornirà il contributo maggiore al mercato dei compressori d'aria industriali durante il periodo di previsione. Nel 2020, il segmento dello spostamento positivo ha dominato il mercato dei compressori d'aria industriali e si prevede che questa tendenza continuerà nel prossimo futuro. I compressori di questo tipo possono essere classificati in compressori alternativi e rotativi. A seconda dell'applicazione, questi compressori possono essere oil-free o lubrificati. Edilizia, automotive e trasporti, imballaggio, alimenti e bevande, metalli e miniere e altri settori di utilizzo finale utilizzano tutti compressori d'aria a spostamento positivo. Si prevede che questi settori vedranno un aumento degli investimenti, il che stimolerebbe la domanda di compressori d'aria a spostamento positivo.

Mercato dei compressori d'aria industriali, in base alla potenza di uscita

• 0-250 kW• 250-500 kW• Oltre 500 kW

In base alla potenza di uscita, il mercato è segmentato in 0-250 kW, 250-500 kW e Oltre 500 kW. Si prevede che il segmento 0-250 kW dominerà il mercato dei compressori d'aria industriali durante il periodo di previsione. Il segmento 0-250 kW ha detenuto la quota maggiore del mercato dei compressori d'aria industriali nel 2020. La pressione nominale stimata per i compressori in questo intervallo è 0,3-20 bar. Sono utilizzati in centrali elettriche, impianti di trattamento delle acque e delle acque reflue, industrie chimiche e petrolchimiche, industria alimentare e delle bevande, industria mineraria, industria automobilistica e dei trasporti, imballaggio, edilizia, settore metallurgico e manifatturiero, per citarne alcuni. Diversi progetti chimici su larga scala, in particolare nei paesi emergenti, hanno portato a un aumento della domanda di compressori d'aria industriali e la domanda continuerà probabilmente a crescere nel periodo di previsione.

Mercato dei compressori d'aria industriali, per utente finale

• Produzione• Generazione di energia• Petrolio e gas• Altri

In base all'utente finale, il mercato è segmentato in Produzione, Generazione di energia, Petrolio e gas e Altri. Il segmento manifatturiero del mercato dei compressori d'aria industriali è l'area di applicazione più significativa. I compressori industriali più grandi sono utilizzati in settori con maggiori requisiti di capacità di aria compressa, come produzione, petrolio e gas, edilizia, estrazione mineraria ed energia. A causa delle loro complessità operative e produttive, maggiore efficienza e dimensioni ingombranti, queste macchine sono piuttosto costose. Poiché i compressori d'aria industriali sono integrati durante le attività di assemblaggio dei veicoli, la crescente domanda mondiale di veicoli andrebbe a vantaggio del segmento manifatturiero.

Mercato dei compressori d'aria industriali, per area geografica

• Nord America• Europa• Asia Pacifico• Resto del mondo

In base all'area geografica, il mercato globale dei compressori d'aria industriali è classificato in Nord America, Europa, Asia Pacifico e Resto del mondo. Si prevede che l'Asia Pacifico sarà il mercato più grande durante gli anni previsti. L'espansione del mercato dell'Asia Pacifico è guidata dai crescenti investimenti in progetti GNL, chimici e minerari. così come l'espansione del settore manifatturiero.

Attori chiave

Il rapporto di studio "Global Industrial Air Compressors Market" fornirà informazioni preziose con un'enfasi sul mercato globale, inclusi alcuni dei principali attori come Doosan Infracore Co.Ltd., Gardner Denver, Inc, Elliott Group, Hitachi Ltd., Sulzer Ltd, Howden Group, Mitsubishi Heavy Industries, Ltd, Kirloskar Pneumatic Company Limited, KOBE STEEL, LTD e Siemens. La nostra analisi di mercato comporta anche una sezione dedicata esclusivamente a tali attori principali in cui i nostri analisti forniscono una panoramica dei bilanci finanziari di tutti gli attori principali, insieme al benchmarking dei prodotti e all'analisi SWOT. La sezione dedicata al panorama competitivo include anche strategie di sviluppo chiave, quote di mercato e analisi della classifica di mercato dei player sopra menzionati a livello globale.

Sviluppi chiave

• A marzo 2020, le attività industriali di Gardner Denver e Ingersoll Rand si sono fuse per fornire una gamma più ampia e solida di prodotti e servizi industriali, energetici, medicali e per veicoli specializzati di importanza critica. La nuova Ingersoll Rand è stata posizionata come leader globale nella creazione di flussi critici e nelle tecnologie industriali a seguito della fusione.

Ambito del rapporto

ATTRIBUTI DEL REPORTDETTAGLI
PERIODO DI STUDIO

2018-2030

ANNO BASE

2021

PERIODO DI PREVISIONE

2023-2030

STORICO PERIODO

2018-2020

Unità

Valore (miliardi di USD)

AZIENDE PRINCIPALI PROFILATE

Doosan Infracore Co.Ltd., Gardner Denver, Inc, Elliott Group, Hitachi Ltd., Sulzer Ltd, Howden Group, Mitsubishi Heavy Industries, Ltd, Kirloskar Pneumatic Company Limited.

SEGMENTI COPERTI

Per tipo di prodotto, per potenza di uscita, per utente finale e per area geografica

AMBITO DI PERSONALIZZAZIONE

Personalizzazione gratuita del report (equivalente a fino a 4 giorni lavorativi dell'analista) con l'acquisto. Aggiunta o modifica di dati nazionali, regionali e ambito del segmento

Report di tendenza principali

Metodologia di ricerca della ricerca di mercato

Per saperne di più sulla metodologia di ricerca e altri aspetti dello studio di ricerca, contatta il nostro .

Motivi per acquistare questo rapporto

• Analisi qualitativa e quantitativa del mercato basata sulla segmentazione che coinvolge sia fattori economici che non economici• Fornitura di dati sul valore di mercato (miliardi di USD) per ciascun segmento e sottosegmento• Indica la regione e il segmento che si prevede assisteranno alla crescita più rapida e domineranno il mercato• Analisi per area geografica che evidenzia il consumo del prodotto/servizio nella regione e indicando i fattori che influenzano il mercato all'interno di ogni regione • Panorama competitivo che incorpora la classifica di mercato dei principali attori, insieme a nuovi lanci di servizi/prodotti, partnership, espansioni aziendali e acquisizioni negli ultimi cinque anni di aziende profilate • Ampi profili aziendali comprendenti panoramica aziendale, approfondimenti aziendali, benchmarking di prodotto e analisi SWOT per i principali attori del mercato • Le prospettive di mercato attuali e future del settore rispetto agli sviluppi recenti che coinvolgono opportunità e driver di crescita nonché sfide e limitazioni sia delle regioni emergenti che sviluppate • Include un'analisi approfondita del mercato da varie prospettive attraverso l'analisi delle cinque forze di Porter • Fornisce approfondimenti sul mercato attraverso la catena del valore • Scenario delle dinamiche di mercato, insieme alle opportunità di crescita del mercato negli anni a venire • Supporto analista post-vendita di 6 mesi

Personalizzazione del rapporto

• In caso di problemi, contatta il nostro team di vendita, che si assicurerà che i tuoi requisiti siano soddisfatti.

Table of Content

To get a detailed Table of content/ Table of Figures/ Methodology Please contact our sales person at ( sales@mraccuracyreports.com )

List of Figure

To get a detailed Table of content/ Table of Figures/ Methodology Please contact our sales person at ( sales@mraccuracyreports.com )