Dimensioni del mercato globale della gestione dei reclami sanitari per utente finale (fornitori di servizi sanitari, pagatori sanitari), per tipo (soluzioni autonome, soluzioni integrate), per componente (software, servizi), per ambito geografico e previsione
Published on: 2024-08-24 | No of Pages : 240 | Industry : latest trending Report
Publisher : MRA | Format : PDF&Excel
Dimensioni del mercato globale della gestione dei reclami sanitari per utente finale (fornitori di servizi sanitari, pagatori sanitari), per tipo (soluzioni autonome, soluzioni integrate), per componente (software, servizi), per ambito geografico e previsione
Dimensioni e previsioni del mercato della gestione dei reclami sanitari
Le dimensioni del mercato della gestione dei reclami sanitari sono state valutate a 10,62 miliardi di USD nel 2022 e si prevede che raggiungeranno 15,95 miliardi di USD entro il 2030, crescendo a un CAGR del 5,28% dal 2023 al 2030.
Il crescente numero di reclami sanitari a seguito della crescente incidenza di malattie croniche, la necessità di un'elaborazione efficiente dei reclami per ridurre i costi amministrativi, l'implementazione di iniziative governative per incoraggiare l'adozione dell'IT sanitario e la crescente enfasi sul miglioramento dell'accuratezza e dell'efficienza dell'elaborazione dei reclami sono alcuni dei principali fattori che alimentano la crescita del mercato nel periodo previsto. Il rapporto sul mercato globale della gestione dei reclami sanitari fornisce una valutazione olistica. Il rapporto analizza approfonditamente segmenti chiave, tendenze, driver, limitazioni, panorama competitivo e fattori che svolgono un ruolo sostanziale nel mercato.
Definizione del mercato globale della gestione dei reclami sanitari
La gestione dei reclami sanitari è un processo che include varie attività come l'organizzazione, la fatturazione, la compilazione, l'aggiornamento e l'elaborazione dei reclami medici relativi alla diagnosi, al trattamento e alla somministrazione di farmaci ai pazienti. In altre parole, il software che gestisce i reclami medici e i processi di rimborso consente sempre di più ai fornitori di servizi sanitari di ottimizzare i propri ricavi tramite una corretta gestione dei reclami.
In genere, si tratta di un processo bidirezionale tra pazienti, fornitori di servizi sanitari, società di fatturazione e fornitore di assicurazioni. Il mercato della gestione dei reclami si sta moltiplicando rapidamente a causa della rapida espansione del settore delle assicurazioni sanitarie.
Cosa contiene un
report di settore?
I nostri report includono dati fruibili e analisi lungimiranti che ti aiutano a creare pitch, creare piani aziendali, creare presentazioni e scrivere proposte.
Panoramica del mercato globale della gestione dei reclami sanitari
I reclami sanitari sono aumentati in modo significativo a causa dell'invecchiamento della popolazione e della crescente frequenza di malattie croniche. Per gestire il crescente carico di lavoro, sono molto richieste soluzioni efficaci di gestione dei reclami. I fornitori di servizi sanitari e i pagatori sono spinti a risparmiare sulle spese e semplificare i loro processi. L'automazione e la digitalizzazione fornite dai sistemi di gestione dei reclami sanitari aumentano l'efficacia operativa e riducono i costi. Inoltre, i governi di tutto il mondo stanno mettendo in atto piani per incoraggiare l'uso di software di gestione dei reclami. La presentazione e l'elaborazione elettronica dei reclami sono incoraggiate da leggi come l'Health Insurance Portability and Accountability Act (HIPAA) negli Stati Uniti.
Tuttavia, l'istituzione di un sistema completo di gestione dei reclami sanitari può essere costosa in anticipo a causa della necessità di licenze software, infrastrutture hardware e formazione del personale. Le organizzazioni sanitarie più piccole con meno fondi potrebbero trovare questo una sfida. I dati sensibili dei pazienti devono essere gestiti durante la gestione delle richieste di rimborso per l'assistenza sanitaria. Le organizzazioni sanitarie e i pagatori sono preoccupati per la possibilità di violazioni dei dati e accessi non autorizzati, soprattutto alla luce della crescente frequenza di attacchi alla sicurezza informatica.
Tuttavia, grazie alla loro scalabilità, efficienza e flessibilità, le soluzioni di gestione delle richieste basate su cloud stanno diventando più popolari. Le soluzioni basate su cloud offrono possibilità di espansione del settore semplificando la condivisione dei dati, l'accesso remoto e gli aggiornamenti software. I processi possono essere automatizzati, le competenze di rilevamento delle frodi possono essere rafforzate e l'accuratezza dell'aggiudicazione delle richieste può essere aumentata integrando tecnologie AI e ML nei sistemi di gestione delle richieste. Prendere decisioni più intelligenti può essere facilitato dall'uso di analisi sofisticate. Sono necessari solidi sistemi di gestione delle richieste in grado di supportare modelli di pagamento alternativi e compensi basati sui risultati quando si verifica il passaggio da modelli di rimborso a pagamento a modelli di assistenza basati sul valore. Ciò crea opportunità per prodotti e servizi all'avanguardia.
Analisi della segmentazione del mercato globale della gestione dei reclami sanitari
Il mercato globale della gestione dei reclami sanitari è suddiviso in base a tipo, utente finale, componente e area geografica.
Mercato della gestione dei reclami sanitari, per utente finale
- Fornitori di servizi sanitari
- Pagatori di servizi sanitari
- Altri
In base all'utente finale, il mercato è suddiviso in Fornitori di servizi sanitari, Pagatori di servizi sanitari e Altri. I fornitori di servizi sanitari hanno rappresentato la quota di mercato maggiore a causa dell'implementazione di rigide linee guida normative in diverse nazioni, tra cui gli Stati Uniti, che dovrebbero supportare l'espansione nel segmento dei fornitori di servizi sanitari per tutto il periodo di proiezione. Il settore dei fornitori di servizi sanitari ha avuto difficoltà a causa delle limitazioni dell'infrastruttura IT nelle nazioni emergenti.
Ciò è dovuto principalmente al costo, che rappresenta un ostacolo importante all'adozione di tecnologie all'avanguardia come il software di elaborazione dei reclami. L'implementazione di tali soluzioni a causa degli elevati costi di manutenzione scoraggia le organizzazioni di fornitori di servizi sanitari più piccole dall'adottare tali soluzioni, il che potrebbe ostacolare la crescita del mercato durante il periodo previsto, poiché modalità di distribuzione innovative, come le soluzioni basate su cloud, guadagnano popolarità.
Mercato della gestione dei reclami sanitari, per tipo
- Soluzioni autonome
- Soluzioni integrate
In base al tipo, il mercato è segmentato in soluzioni autonome e soluzioni integrate. Il segmento delle soluzioni integrate detiene la quota di mercato maggiore in quanto competenze non correlate all'assistenza ai pazienti, ma ugualmente essenziali per qualsiasi struttura sanitaria che desideri continuare a svolgere l'attività, tra cui la navigazione di complesse regole assicurative, il riconoscimento delle migliori pratiche per la raccolta dati e l'analisi dei dati per scoprire opportunità di miglioramento. A causa dei fattori sopra menzionati, i provider sono sempre alla ricerca di modi per migliorare i sistemi di amministrazione dei reclami e di fatturazione medica. Quindi, un approccio è quello di sviluppare un sistema integrato di fatturazione ed elaborazione dei reclami, che presenta una serie di vantaggi.
Mercato della gestione dei reclami sanitari, per componente
- Software
- Servizi
In base al componente, il mercato è segmentato in Software e Servizi. Il segmento del software detiene la quota di mercato più ampia grazie al miglioramento dei sistemi di guida al trattamento dei pazienti e delle tecnologie software che forniscono dati sanitari accessibili tramite sistemi efficienti di fatturazione automatizzata ed elaborazione dei reclami che hanno rivoluzionato il settore sanitario. Il software per la fatturazione medica e l'elaborazione dei reclami presenta una serie di vantaggi, come fatture più precise, meno errori amministrativi, meno rifiuti di richieste di risarcimento assicurativo, monitoraggio delle fatture e pagamenti più rapidi, il che aumenta ulteriormente l'efficienza e la precisione.
Mercato della gestione dei reclami sanitari, per area geografica
- Nord America
- Europa
- Asia Pacifico
- America Latina
- Medio Oriente e Africa
In base all'analisi regionale, il mercato globale della gestione dei reclami sanitari è classificato in Nord America, Europa, Asia Pacifico America Latina e Medio Oriente e Africa. Il Nord America ha rappresentato la quota di mercato maggiore e si prevede che mostrerà un'immensa crescita durante il periodo di previsione. Ospedali, cliniche e reti sanitarie fanno tutti parte dell'infrastruttura sanitaria altamente sviluppata del Nord America. Il settore sanitario consolidato nell'area ha abbracciato la trasformazione digitale e accelerato l'uso di soluzioni IT sanitarie, come i sistemi di gestione dei reclami.
Il costo dell'assistenza sanitaria è tra i più alti al mondo, in particolare negli Stati Uniti. La domanda di soluzioni efficaci per la gestione dei reclami è alimentata dall'elevata spesa sanitaria della nazione e dai suoi complessi sistemi di assicurazione e rimborso. Ci sono diverse aziende e fornitori di servizi IT sanitari ben noti in Nord America. Queste aziende, che includono Cerner Corporation, McKesson Corporation e Optum, Inc., si sono ritagliate una quota di mercato significativa fornendo ai pagatori e alle organizzazioni sanitarie soluzioni complete per la gestione dei reclami.
Attori chiave
Il rapporto di studio "Global Healthcare Claim Management Market" fornirà preziose informazioni con un'enfasi sul mercato globale. I principali attori del mercato sonoCerner Corporation, Eclinicalworks, Athenahealth, nthrive, Allscripts Healthcare Solutions, GE Healthcare, Health Solutions Plus (HSP), Optum Inc., Mckesson Corporation, Conifer Health Solutions e altri
La nostra analisi di mercato comprende anche una sezione dedicata esclusivamente a tali principali attori, in cui i nostri analisti forniscono informazioni sui bilanci finanziari di tutti i principali attori, insieme al benchmarking dei prodotti e all'analisi SWOT. La sezione del panorama competitivo include anche strategie di sviluppo chiave, quote di mercato e analisi del ranking di mercato dei suddetti attori a livello globale.
Sviluppi chiave
- Experian Health, uno dei principali fornitori di tecnologie del ciclo dei ricavi, ha introdotto AI Advantage a febbraio 2023 per affrontare il crescente numero di dinieghi di richieste di risarcimento assicurativo sanitario, uno dei problemi più urgenti nel settore sanitario. Le soluzioni sfruttano l'intelligenza artificiale (IA) come il sistema di gestione dei reclami più fluido e completo disponibile oggi nel settore sanitario. Queste nuovissime soluzioni aiuterebbero i fornitori di servizi sanitari a dare priorità al processo di rimborso dei reclami e a ridurre in generale i dinieghi dei reclami, risparmiando tempo e denaro lungo l'intera catena del valore sanitario e, in definitiva, migliorando l'assistenza e il servizio per i pazienti consumatori. Verrebbero inoltre combinate con l'esperienza di Experian in soluzioni e approfondimenti sui big data.
- ClaimSecure, un'azienda che gestisce i servizi di richiesta di risarcimento per la salute e i denti per le imprese commerciali e pubbliche canadesi, è stata acquisita da Canada Life Assurance Company (Canada Life) a luglio 2021. L'accordo ha consentito a Canada Life di aumentare il proprio investimento nelle competenze lavorative canadesi, che è una delle principali priorità di Great-West Lifeco. Con 1,25 milioni di membri del piano in più (inclusi i membri del piano e le loro famiglie) aggiunti come risultato dell'acquisto, Canada Life ora gestisce oltre 1,2 miliardi di USD di reclami all'anno. L'acquisto, secondo Canada Life, ha rafforzato la sua posizione nelle categorie aziendali di amministratori terzi e pagatori terzi. Inoltre, ha reso Canada Life il primo assicuratore importante in Canada a possedere e amministrare un gestore di benefit farmaceutici con la capacità di elaborare reclami a livello nazionale.
Analisi della matrice Ace
La matrice Ace fornita nel rapporto aiuterebbe a comprendere come si stanno comportando i principali attori chiave coinvolti in questo settore, poiché forniamo una classifica per queste aziende in base a vari fattori come caratteristiche del servizio e innovazioni, scalabilità, innovazione dei servizi, copertura del settore, portata del settore e roadmap di crescita. Sulla base di questi fattori, classifichiamo le aziende in quattro categorie come Attive, all'avanguardia, emergenti e innovatrici.
Attrattività del mercato
L'immagine dell'attrattività del mercato fornita aiuterebbe ulteriormente a ottenere informazioni sulla regione che è principalmente leader nel mercato globale della gestione dei reclami sanitari. Copriamo i principali fattori di impatto che sono responsabili della crescita del settore nella regione specificata.
Le cinque forze di Porter
L'immagine fornita aiuterebbe ulteriormente a ottenere informazioni sul framework delle cinque forze di Porter, fornendo un modello per comprendere il comportamento dei concorrenti e il posizionamento strategico di un player nel rispettivo settore. Il modello delle cinque forze di Porter può essere utilizzato per valutare il panorama competitivo nel mercato globale della gestione dei reclami sanitari, valutare l'attrattiva di un determinato settore e valutare le possibilità di investimento.