Sistema di raccolta di energia globale per il mercato delle reti di sensori wireless per tipo di sensore (sensore di temperatura, sensore di pressione, sensore di flusso), per tipo di batterie primarie (batteria al litio, alcaline), per componente (trasduttori, circuiti integrati di gestione dell'al
Published on: 2024-08-15 | No of Pages : 240 | Industry : latest trending Report
Publisher : MRA | Format : PDF&Excel
Sistema di raccolta di energia globale per il mercato delle reti di sensori wireless per tipo di sensore (sensore di temperatura, sensore di pressione, sensore di flusso), per tipo di batterie primarie (batteria al litio, alcaline), per componente (trasduttori, circuiti integrati di gestione dell'al
Dimensioni e previsioni del mercato dei sistemi di raccolta di energia per reti di sensori wireless
Le dimensioni del mercato dei sistemi di raccolta di energia per reti di sensori wireless sono state valutate a 429,6 milioni di USD nel 2023 e si prevede che raggiungeranno i 1576,9 milioni di USD entro il 2030, con un CAGR del 19,1% dal 2024 al 2030.
La crescente implementazione dell'IoT per l'automazione degli edifici e delle case nella regione nordamericana è l'aspetto cruciale dell'aumento dei ricavi di mercato dei sistemi di raccolta di energia per reti di sensori wireless, nonché l'uso diffuso di vari sensori wireless in applicazioni industriali per il monitoraggio dello stato delle pompe di pressione favorirà la crescita del mercato. Il rapporto di mercato Global Energy Harvesting System For Wireless Sensor Network fornisce una valutazione olistica del mercato. Il rapporto offre un'analisi completa di segmenti chiave, tendenze, driver, vincoli, panorama competitivo e fattori che svolgono un ruolo sostanziale nel mercato.
Definizione del mercato Global Energy Harvesting System For Wireless Sensor Network
Reti di sensori wireless (WSN) Una rete di sensori wireless può essere definita come una rete di dispositivi in grado di comunicare le informazioni raccolte da un campo monitorato tramite collegamenti wireless. I dati vengono inoltrati tramite più nodi e, con un gateway, i dati vengono collegati ad altre reti come Ethernet wireless. Le reti WSN basate sull'Energy Harvesting (EHWSN) sono il risultato della capacità dei nodi WSN di estrarre energia dall'ambiente circostante.
L'energy harvesting può sfruttare diverse fonti di energia, come l'energia solare, eolica, le vibrazioni meccaniche, le variazioni di temperatura, i campi magnetici, ecc. Una WSN dovrebbe essere autoalimentata, duratura e pressoché esente da manutenzione. Di conseguenza, l'energy harvesting può essere descritto come un meccanismo utilizzato per generare energia dall'ambiente circostante di una rete per fornire un'alimentazione ininterrotta a uno specifico nodo sensore e all'intero WSN.
Cosa contiene un
report di settore?
I nostri report includono dati fruibili e analisi lungimiranti che ti aiutano a elaborare pitch, creare piani aziendali, creare presentazioni e scrivere proposte.
Panoramica del mercato globale del sistema di raccolta di energia per reti di sensori wireless
La crescente implementazione dell'IoT per l'automazione degli edifici e delle case nella regione nordamericana e l'uso diffuso di vari sensori wireless in applicazioni industriali per il monitoraggio dello stato della pompa di pressione, il monitoraggio del livello del serbatoio e il controllo del flusso sono i principali motori della crescita della raccolta di energia per il mercato delle reti di sensori wireless. L'applicazione industriale attualmente guida il mercato principalmente a causa dell'elevato tasso di installazione di sensori wireless industriali per il monitoraggio dello stato della macchina, il monitoraggio dello stato della pompa di pressione, il monitoraggio del livello del serbatoio, il controllo del flusso, la misurazione della temperatura per controllare i sistemi di illuminazione e il monitoraggio ambientale.
Tuttavia, i fattori che frenano la crescita del mercato sono le limitazioni dei moduli di rete installati in remoto e la bassa adozione nei paesi in via di sviluppo a causa degli elevati costi iniziali. Gli attori dell'ecosistema dei sensori wireless e della raccolta di energia stanno anche affrontando sfide in termini di standardizzazione del protocollo di comunicazione, che limita l'interoperabilità del sensore wireless e del sistema di raccolta di energia.
Analisi della segmentazione del mercato globale del sistema di raccolta di energia per reti di sensori wireless
Il mercato è segmentato in base a tipo di sensore, tipo di batterie primarie, componente, tecnologia, applicazione e geografia.
Mercato del sistema di raccolta di energia per reti di sensori wireless, per tipo di sensore
- Sensore di temperatura
- Sensore di pressione
- Sensore di flusso
- Altri
In base al tipo di sensore, il mercato è suddiviso in sensore di temperatura, sensore di pressione, sensore di flusso e altri. Si prevede che il sensore di temperatura deterrà la quota maggiore del mercato dei sistemi di raccolta di energia per reti di sensori wireless, grazie alle sue crescenti applicazioni quali monitoraggio della temperatura in edifici, HVAC, celle frigorifere, serre, camion refrigerati, seconde case, data center, caldaie industriali, forni e monitoraggio degli incendi boschivi.
Mercato dei sistemi di raccolta di energia per reti di sensori wireless, per tipo di batterie primarie
- Batterie al litio
- Alcaline
- Altre
In base al tipo di batterie primarie, il mercato è suddiviso in batterie al litio, alcaline e altre. Si prevede che il segmento delle batterie al litio deterrà la quota di mercato maggiore durante il periodo di previsione.
Mercato dei sistemi di raccolta dell'energia per reti di sensori wireless, per componente
- Trasduttori
- Circuiti integrati di gestione dell'alimentazione (PMIC)
- Batterie secondarie
In base al componente, il mercato è suddiviso in trasduttori, circuiti integrati di gestione dell'alimentazione (PMIC) e batterie secondarie. Tra questi, si prevede che il segmento dei circuiti integrati di gestione dell'alimentazione (PMIC) per componente deterrà la quota di mercato maggiore durante il periodo di previsione.
Sistema di raccolta di energia per il mercato delle reti di sensori wireless, per tecnologia
- Raccolta di energia luminosa
- Raccolta di energia da vibrazioni
- Raccolta di energia a radiofrequenza (RF)
- Altro
In base alla tecnologia, il mercato è suddiviso in Raccolta di energia luminosa, Raccolta di energia da vibrazioni, Raccolta di energia a radiofrequenza (RF) e altro. Si prevede che la raccolta di energia da vibrazioni guiderà il mercato globale per la raccolta di energia per le reti di sensori wireless. Nelle applicazioni industriali, la raccolta di energia da vibrazioni detiene la quota maggiore in quanto viene utilizzata per alimentare la rete di sensori wireless per il monitoraggio dello stato della macchina, il monitoraggio dello stato della pompa di pressione, il monitoraggio del livello del serbatoio e il controllo del flusso. Inoltre, la raccolta di energia dalle vibrazioni detiene la quota maggiore per la maggior parte delle applicazioni come aerospaziale, automotive, trasporti e applicazioni industriali per l'alimentazione di sensori wireless.
Sistema di raccolta di energia per il mercato delle reti di sensori wireless, per applicazione
- Automazione degli edifici e della casa
- Industriale
- Aerospaziale
- Altro
In base all'applicazione, il mercato è suddiviso in automazione degli edifici e della casa, industriale, aerospaziale e altro. Si prevede che il mercato dell'automazione degli edifici e della casa mostrerà un elevato potenziale di crescita. A causa della crescente domanda di sistemi di illuminazione a risparmio energetico, dell'integrazione di IoT e illuminazione e dell'accettazione di protocolli standard per il controllo dell'illuminazione.
Sistema di raccolta di energia per il mercato delle reti di sensori wireless, per area geografica
- Nord America
- Europa
- Asia Pacifico
- Resto del mondo
In base all'area geografica, il mercato è classificato in Nord America, Europa, Asia Pacifico e resto del mondo. Il Nord America detiene la quota di mercato maggiore e si prevede che crescerà al CAGR più elevato durante il periodo di previsione. Questa crescita del mercato in Nord America può essere attribuita all'aumento delle reti di sensori wireless industriali, ai sistemi di smart home nelle nuove costruzioni, alle iniziative governative e alla crescente consapevolezza dell'energia verde. Gli Stati Uniti e il Canada sono le principali regioni che implementano reti di sensori wireless alimentate da sistemi di raccolta di energia.
Attori chiave
Il rapporto di studio "Global Energy Harvesting System For Wireless Sensor Network Market" fornirà informazioni preziose con un'enfasi sul mercato globale, inclusi alcuni dei principali attori come ABB Limited, Convergence Wireless, Cymbet Corporation, Cypress Semiconductor Corporation, Honeywell International Inc. e Linear Technology.
La nostra analisi di mercato comporta anche una sezione dedicata esclusivamente a tali attori principali in cui i nostri analisti forniscono una panoramica dei bilanci finanziari di tutti gli attori principali, insieme al benchmarking dei prodotti e all'analisi SWOT. La sezione dedicata al panorama competitivo include anche le principali strategie di sviluppo, la quota di mercato e l'analisi della classifica di mercato dei player sopra menzionati a livello globale.
Principali sviluppi
Partnership, collaborazioni e accordi
- Ad agosto 2021, ABB India ha annunciato una partnership con Audi India per fornire soluzioni di ricarica per la gamma e-tron. Il primo ha affermato in un comunicato stampa che, per garantire un'esperienza di ricarica premium al cliente, Audi e–tron e Audi e-tron Sportback vengono offerte con il caricabatterie da muro intelligente Terra AC di ABB insieme all'auto per la ricarica intelligente a casa dei clienti.
Fusioni e acquisizioni
- A luglio 2020, Hitachi completa l'acquisizione dell'attività di rete elettrica di ABB e avvia una joint venture.
Ad agosto 2021, Partners Group, una società globale di mercati privati, ha accettato di acquisire circa il 75 percento delle azioni di Atria Convergence Technologies (ACT), uno dei maggiori fornitori indiani di banda larga in fibra ottica ad alta velocità, da Argan (Mauritius) Ltd e TA Associates.
Lancio ed espansione di prodotti
- A ottobre 2018, ABB India ha lanciato una gamma di prodotti tra cui un interruttore automatico digitale di nuova generazione, contattori AFS e una gamma di moderni interruttori della luce per l'industria, quadristi, OEM e architetti edili a Coimbatore.
- Ad agosto 2020, ABB India ha lanciato eMart, un portale di mercato online, che offrirà oltre 6.000 prodotti della sua attività di elettrificazione per acquirenti domestici e industriali.
Ambito del rapporto
ATTRIBUTI DEL REPORT | DETTAGLI |
---|---|
PERIODO DI STUDIO | 2020-2030 |
ANNO BASE | 2023 |
PREVISIONI PERIODO | 2024-2030 |
PERIODO STORICO | 2020-2022 |
UNITÀ | Valore (milioni di USD) |
AZIENDE PRINCIPALI PROFILATE | ABB Limited, Convergence Wireless, Cymbet Corporation, Cypress Semiconductor Corporation, Honeywell International Inc. e Linear Technology. |
SEGMENTI COPERTI | Tipo di sensore, tipo di batterie primarie, componente, tecnologia, applicazione e geografia. |
AMBITO DI PERSONALIZZAZIONE | Personalizzazione gratuita del report (equivalente fino a 4 giorni lavorativi dell'analista) con l'acquisto. Aggiunta o modifica di paese, regione e ambito del segmento |
Metodologia di ricerca della ricerca di mercato
Per saperne di più sulla metodologia di ricerca e altri aspetti dello studio di ricerca, ti preghiamo di contattare il nostro .
Motivi per acquistare questo rapporto
• Analisi qualitativa e quantitativa del mercato basata sulla segmentazione che coinvolge sia fattori economici che non economici• Fornitura di dati sul valore di mercato (miliardi di USD) per ciascun segmento e sottosegmento• Indica la regione e il segmento che dovrebbero assistere alla crescita più rapida e dominare il mercato• Analisi per area geografica che evidenzia il consumo del prodotto/servizio nella regione e indica i fattori che influenzano il mercato all'interno di ciascuna regione• Panorama competitivo che incorpora la classifica di mercato dei principali attori, insieme a nuovi lanci di servizi/prodotti, partnership, espansioni aziendali e acquisizioni negli ultimi cinque anni delle aziende profilate• Ampi profili aziendali comprendenti Panoramica aziendale, approfondimenti aziendali, benchmarking dei prodotti e analisi SWOT per i principali attori del mercato• Le prospettive di mercato attuali e future del settore rispetto agli sviluppi recenti che coinvolgono opportunità e driver di crescita, nonché sfide e limitazioni sia delle regioni emergenti che sviluppate• Include un'analisi approfondita del mercato da varie prospettive attraverso l'analisi delle cinque forze di Porter• Fornisce approfondimenti sul mercato attraverso la catena del valore• Scenario delle dinamiche di mercato, insieme alle opportunità di crescita del mercato negli anni a venire• Supporto analista post-vendita di 6 mesi
Personalizzazione del report
• In caso di problemi, contatta il nostro team di vendita, che si assicurerà che le tue esigenze siano soddisfatte.