Dimensioni del mercato globale del naso elettronico per tecnologia (sensori a semiconduttore in ossido di metallo, polimeri conduttori, microbilancia al quarzo), utente finale (monitoraggio ambientale, industria alimentare e delle bevande, assistenza sanitaria), per ambito geografico e previsioni
Published on: 2024-08-03 | No of Pages : 240 | Industry : latest trending Report
Publisher : MRA | Format : PDF&Excel
Dimensioni del mercato globale del naso elettronico per tecnologia (sensori a semiconduttore in ossido di metallo, polimeri conduttori, microbilancia al quarzo), utente finale (monitoraggio ambientale, industria alimentare e delle bevande, assistenza sanitaria), per ambito geografico e previsioni
Dimensioni e previsioni del mercato E-Nose
Le dimensioni del mercato E-Nose sono state valutate a 45,14 miliardi di USD nel 2024 e si prevede che raggiungeranno 74,65 miliardi di USD entro il 2031, crescendo a un CAGR di 6,49% dal 2024 al 2031.
L'E-Nose ha spesso il vantaggio di rilevare determinati composti inodori che non sono rilevabili dal naso umano. Di conseguenza, c'è una crescente possibilità di utilizzo degli e-Nose nella rilevazione dell'autenticità degli alimenti. Il rapporto Global E-Nose Market fornisce una valutazione olistica del mercato. Il rapporto offre un'analisi completa di segmenti chiave, tendenze, driver, vincoli, panorama competitivo e fattori che svolgono un ruolo sostanziale nel mercato.
Definizione del mercato globale dei nasi elettrici
Uno dei sensi chiave che lavora in congiunzione con il cervello per riconoscere e classificare varie sostanze chimiche è l'olfatto. Poiché è necessario assicurarsi che l'aroma di un prodotto non sia presente quando si valuta il successivo, il test dell'aroma è un compito difficile. Inoltre, esiste un rischio significativo per la salute associato al rilevamento e all'identificazione umana di composti chimici nello studio della chimica. La ricerca sui nasi elettrici ha iniziato a intensificarsi per affrontare queste difficoltà. I ricercatori hanno studiato il naso elettronico come un dispositivo biomimetico o biomimetico per imitare l'olfatto umano e rilevare un profumo, un aroma o un sapore specifico.
Un dispositivo chiamato naso elettronico (e-nose) può rilevare gli odori in modo più accurato del naso umano. Un meccanismo di rilevamento chimico fa parte di un naso elettronico. Il naso elettronico è un dispositivo di rilevamento intelligente che combina un componente per la riorganizzazione del pattern con una serie di sensori di gas che sono selettivamente sovrapposti. Oggi, una varietà di settori commerciali, tra cui agricoltura, biomedicina, cosmetici, ambiente, cibo, acqua e vari campi di ricerca scientifica, hanno beneficiato esternamente dall'uso di nasi elettronici. Il gas pericoloso o velenoso viene rilevato dal naso elettronico, cosa che non è possibile con gli sniffer umani.
Cosa contiene un
report di settore?
I nostri report includono dati fruibili e analisi lungimiranti che ti aiutano a elaborare pitch, creare piani aziendali, creare presentazioni e scrivere proposte.
Panoramica del mercato globale degli e-nose
Uno dei fattori chiave che alimentano l'espansione del mercato è la crescente importanza della salute. Di conseguenza, si prevede che la domanda di e-nose aumenterà per l'uso nel settore alimentare e delle bevande (F&B). Ciò contribuirà a migliorare la qualità del cibo, che a sua volta aiuterà a ridurre le malattie causate da cibo contaminato. Ad esempio, 48 milioni di persone si ammalano di malattie trasmesse dagli alimenti ogni anno e 3.000 di loro muoiono, secondo i Centers for Disease Control and Prevention (CDC). Questi sensori nel naso elettronico possono rilevare la presenza o l'assenza di contaminanti e sostanze chimiche correlate. Per mantenere la qualità del cibo, questo naso elettronico viene quindi utilizzato durante tutto il processo di produzione alimentare. Di conseguenza, questo fattore aiuta ad accelerare la crescita del mercato. Sebbene esistano opzioni diagnostiche disponibili in commercio sia per il diabete che per il cancro ai polmoni, la maggior parte di queste opzioni sono costose, invasive o richiedono molto tempo. L'apprendimento automatico e le tecniche di rilevamento dei composti organici volatili (VOC) possono essere combinate per creare un metodo non invasivo per la diagnosi accurata del diabete e del cancro ai polmoni. Una tecnica non invasiva come il naso elettronico farebbe progredire senza dubbio i processi di analisi rispetto alle opzioni invasive perché il respiro espirato contiene biomarcatori essenziali sia per il diabete che per il cancro ai polmoni, nonché marcatori per molte altre malattie. A causa dei fattori sopra menzionati, una varietà di tecnologie innovative per il naso elettronico ha offerto rimedi e applicazioni a una varietà di complessi problemi sanitari. Quindi, i crescenti progressi tecnologici stanno guidando la crescita del mercato.
Tuttavia, durante il periodo di previsione, il mercato del naso elettronico incontrerà ostacoli significativi a causa dell'elevato prezzo del prodotto. A causa dell'elevato prezzo del prodotto, c'è una domanda relativamente inferiore, il che si traduce in una mancanza di economie di scala. Molti consumatori ritengono che gli attuali prodotti commerciali e-nose, il cui prezzo varia da 11.000 a 150.000 USD, siano proibitivi. A causa dell'intricata rete di sensori utilizzata da questi dispositivi, sviluppare e-nose è costoso.
Attrattività del mercato
L'immagine dell'attrattività del mercato fornita aiuterebbe ulteriormente a ottenere informazioni sulla regione che è principalmente leader nel mercato globale degli E-Nose. Copriamo i principali fattori di impatto che sono responsabili della crescita del settore nella regione in questione.
Le cinque forze di Porter
L'immagine fornita aiuterebbe ulteriormente a ottenere informazioni sul framework delle cinque forze di Porter, fornendo un modello per comprendere il comportamento dei concorrenti e il posizionamento strategico di un player nel rispettivo settore. Il modello delle cinque forze di Porter può essere utilizzato per valutare il panorama competitivo nel mercato globale degli E-Nose, valutare l'attrattiva di un determinato settore e valutare le possibilità di investimento.
Analisi della segmentazione del mercato globale degli E-Nose
Il mercato globale degli E-Nose è segmentato in base a tecnologia, utente finale e geografia.
Mercato degli E-Nose, per tecnologia
• Sensori a semiconduttore in ossido di metallo• Polimeri conduttori• Microbilancia al quarzo• Altri
Per ottenere un rapporto di mercato riassuntivo per tecnologia-
I sensori a semiconduttore in ossido di metallo hanno rappresentato la quota di mercato maggiore del 47,63% nel 2021 e si prevede che cresceranno a un CAGR del 9,59% durante il periodo di previsione. I nasi elettronici (E-nose) impiegano una varietà di sensori di gas elettronici a specificità parziale. Questo studio si concentra sui nasi elettronici basati su semiconduttori di ossido di metallo commerciali e sperimentali. La revisione discute le applicazioni per la gestione della qualità di alimenti e bevande, come la determinazione della freschezza e l'individuazione di inquinanti o adulterazioni. Vengono prese in considerazione le applicazioni dei nasi elettronici a una varietà di pasti e bevande, tra cui carne, pesce, cereali, bevande analcoliche e alcoliche, frutta, latte e latticini, oli d'oliva, noci, verdure fresche e uova.
Mercato dei nasi elettronici, per utente finale
• Monitoraggio ambientale• Industria alimentare e delle bevande• Sanità• Altri
Il monitoraggio ambientale ha rappresentato la quota di mercato maggiore del 32,38% nel 2021 e si prevede che crescerà a un CAGR dell'8,93% durante il periodo di previsione. Livelli di inquinamento in aumento, costruzione di stazioni di monitoraggio ambientale in corso, scenari normativi favorevoli, crescente consapevolezza del monitoraggio dell'inquinamento e crescita nell'espansione dell'infrastruttura di monitoraggio dell'inquinamento nei mercati emergenti sono solo alcuni dei fattori chiave che spingono il mercato dell'e-nose nel segmento del monitoraggio ambientale.
Mercato dell'e-nose, per area geografica
• Nord America• Europa• Asia Pacifico• America Latina• Medio Oriente e Africa
Per ottenere un rapporto di mercato riassuntivo per area geografica-
Nella suddivisione del mercato globale, il Nord America sta dominando per regione mentre l'automazione è leader in base al tipo. I principali produttori del Nord America, tra cui RoboScientific, ALPHA MOS e altri, stanno conducendo attività di ricerca e sviluppo (R&S) per ridurre le dimensioni dei nasi elettronici nel tentativo di aumentare la propria base di clienti e ottenere un vantaggio competitivo. L'obiettivo è creare un naso elettronico portatile, conveniente e compatto in grado di fornire risultati accurati e soddisfare la domanda del mercato. Ciò sta alimentando l'espansione del mercato globale dei nasi elettronici nella regione del Nord America.
Attori chiave
Il rapporto di studio "Global E-Nose Market" fornirà informazioni preziose con un'enfasi sul mercato globale, inclusi alcuni dei principali attori come Airsense Analytics Gmbh, Envirosuite, Chromatotech, The Enose Company, SCAMI, Alpha MOS, Electroinic Sensor Technology, Osmetech plc, Plasmion GMBH e Aryaballe technologies. La nostra analisi di mercato comporta anche una sezione dedicata esclusivamente a tali attori principali in cui i nostri analisti forniscono una panoramica dei bilanci di tutti gli attori principali, insieme al benchmarking dei prodotti e all'analisi SWOT. La sezione del panorama competitivo include anche strategie di sviluppo chiave, quote di mercato e analisi del ranking di mercato dei player sopra menzionati a livello globale.
Sviluppi chiave
• Ad aprile 2021il software principale di Odotech Inc. si integra con il brevettato envirosuite Nose Ambients per fornire dati precisi sull'indicazione dell'odore. Mentre i dati vengono elaborati dal software Envirosuite per determinare la probabile fonte di un caso di odore, il sistema fornisce un'indicazione dell'intensità dell'odore.
• Ad aprile 2021Plasmion GMBH ha collaborato con la clinica LMU di Monaco per valutare la tecnologia SICRIT nel campo dell'analisi del respiro. L'obiettivo del progetto è di studiare la capacità di SICRIT di identificare molecole correlate al COVID-19 direttamente dal respiro.
• A luglio 2021, RoboScientific Limited ha creato un "sensore Covid" in grado di rilevare qualsiasi persona infetta da Covid in una stanza entro quindici minuti.
• Il 1° novembre 2021, FlavorActiV e Alpha MOS sono lieti di annunciare la loro partnership strategica. Inizia ufficialmente.