img

Dimensioni del mercato dell'accensione automobilistica per prodotto (candela, bobina di accensione), per applicazione (mercato OEM, aftermarket), per ambito geografico e previsioni


Published on: 2024-08-20 | No of Pages : 240 | Industry : latest trending Report

Publisher : MRA | Format : PDF&Excel

Dimensioni del mercato dell'accensione automobilistica per prodotto (candela, bobina di accensione), per applicazione (mercato OEM, aftermarket), per ambito geografico e previsioni

Dimensioni e previsioni del mercato dell'accensione per autoveicoli

Le dimensioni del mercato dell'accensione per autoveicoli sono state stimate a 10,23 miliardi di USD nel 2024 e si prevede che raggiungeranno 17,59 miliardi di USD entro il 2031, crescendo a un CAGR del 7,01% dal 2024 al 2031.

  • Un sistema di accensione è un sistema di accensione della miscela aria-carburante che genera una scintilla o riscalda un elettrodo a una temperatura elevata nei motori a combustione interna con accensione a scintilla. L'automotive e le automobili sono le principali applicazioni dei sistemi di accensione.
  • Il compito di un sistema di accensione è quello di prendere un'alta tensione dalla batteria di un'auto e inviarla a turno a ciascuna candela, accendendo la miscela aria-carburante nelle camere di combustione del motore. Quando i punti di contatto del distributore si aprono, la bobina crea alta tensione, che è un meccanismo elettromagnetico che converte la corrente a bassa tensione (LT) dalla batteria in corrente ad alta tensione (HT).
  • L'accensione elettronica è una tecnologia standard utilizzata nei veicoli moderni. Utilizza un interruttore transistorizzato al posto dei punti di interruzione per interrompere il flusso di corrente alla bobina di accensione. I sistemi di accensione elettronica sono più affidabili e richiedono meno manutenzione rispetto ai sistemi a punti di interruzione. Forniscono inoltre una scintilla più precisa, che può migliorare le prestazioni del motore e il risparmio di carburante.

Dinamiche del mercato dell'accensione per autoveicoli

Le principali dinamiche di mercato che stanno plasmando il mercato dell'accensione per autoveicoli includono

Principali driver di mercato

  • Unità di controllo elettronico (ECU) l'ECU, nota anche come computer dell'auto, è il cervello del sistema di accensione. Riceve segnali da vari componenti, tra cui il sistema immobilizzatore, il sensore di posizione del cambio e il sensore del pedale del freno. La centralina analizza quindi questi dati e determina se consentire l'avviamento del motore. Se tutte le condizioni sono soddisfatte, la centralina invia un segnale alla centralina di controllo motore, che avvia il processo di avviamento del motore.
  • Sistema immobilizzatore si tratta di un sistema antifurto che impedisce avviamenti non autorizzati. In genere utilizza un chip transponder incorporato nel portachiavi o nella chiave per comunicare con la centralina. Il chip transponder trasmette un codice elettronico univoco in modalità wireless al lettore della centralina nell'auto. Quando la chiave corretta è presente e vicina al lettore, la centralina riceve il segnale appropriato e la riconosce come autorizzata. Ciò consente l'avviamento del motore. Se è presente una chiave non autorizzata o non è presente alcuna chiave, la centralina non riceverà il segnale corretto e impedirà l'avviamento del motore, anche se la chiave fisica può girare l'interruttore di accensione. Ciò scoraggia notevolmente i furti d'auto, poiché i ladri non possono semplicemente collegare l'auto per bypassare il sistema di accensione.
  • Sensore di posizione del cambio questo sensore svolge un ruolo fondamentale nel prevenire avviamenti accidentali che potrebbero causare danni o lesioni. Rilevando la posizione della leva del cambio (parcheggio, folle, retromarcia, marcia avanti, ecc.), il sensore assicura che l'auto sia in una posizione sicura, in genere parcheggio o folle, prima di consentire l'avviamento del motore. Questa funzione di sicurezza impedisce all'auto di lanciarsi in avanti inaspettatamente se la leva del cambio viene accidentalmente lasciata in marcia avanti mentre l'auto è spenta. Immagina uno scenario in cui hai parcheggiato su un pendio e hai dimenticato di inserire il freno di stazionamento. Se si tenta di avviare l'auto senza mettere la leva del cambio in posizione Park, il sensore lo rileverà e impedirà al motore di avviarsi, consentendo di applicare il freno di stazionamento prima di procedere.

Principali sfide

  • Minacce alla sicurezza informatica con la crescente dipendenza dai componenti elettronici e dalle comunicazioni wireless, l'hacking delle auto è diventato una preoccupazione crescente. Gli autori di attacchi informatici potrebbero potenzialmente sfruttare le vulnerabilità del sistema per ottenere un accesso non autorizzato all'unità di controllo elettronico (ECU) di un veicolo. Ciò potrebbe consentire loro di rubare il veicolo, manomettere funzionalità critiche come la frenata o lo sterzo o persino utilizzare l'auto in attività criminali. In un recente caso di alto profilo, gli hacker sono stati in grado di sfruttare da remoto una vulnerabilità nel sistema di intrattenimento di un'auto, ottenere l'accesso all'ECU e prendere il controllo del veicolo [Fonte 1]. Questo incidente evidenzia l'importanza di misure di sicurezza informatica robuste nei moderni progetti di automobili.
  • Attacchi di jamming del segnale e relay i criminali possono sfruttare le debolezze nella comunicazione tra il portachiavi e la centralina dell'auto per aggirare i meccanismi di sicurezza. I dispositivi di jamming del segnale possono bloccare il segnale tra il portachiavi e l'auto, impedendo alla chiave autorizzata di sbloccare l'auto. Ciò rende l'auto vulnerabile al furto. Negli attacchi relay, i ladri utilizzano dispositivi elettronici per amplificare il segnale del portachiavi da una distanza significativa, ingannando la centralina dell'auto facendole credere che la chiave autorizzata sia nelle vicinanze. Ciò consente loro di sbloccare l'auto e avviare il motore, anche se il portachiavi si trova lontano, potenzialmente all'interno dell'abitazione del proprietario. Questi attacchi possono essere particolarmente rischiosi perché sfruttano la praticità dei sistemi di accesso senza chiave e possono essere perpetrati senza dover accedere fisicamente al portachiavi stesso.
  • Difficoltà di diagnosi e riparazionel'assenza di componenti e protocolli standardizzati può rendere difficile per i meccanici e il personale di assistenza stradale diagnosticare problemi specifici di un particolare modello di auto. Questo perché il sistema di ogni produttore potrebbe avere caratteristiche uniche, protocolli di comunicazione o stranezze software che richiedono conoscenze o strumenti specializzati. I meccanici che non hanno familiarità con un particolare modello di auto potrebbero dover dedicare più tempo alla consultazione dei manuali del produttore, alla ricerca di specifiche tecniche o all'acquisizione di strumenti specializzati per diagnosticare e risolvere problemi all'interno del sistema di accensione. Ciò può comportare ritardi e maggiori costi di riparazione per i proprietari di auto.

Tendenze principali

  • Autenticazione biometrica gli scanner per impronte digitali, il riconoscimento facciale e i sistemi di riconoscimento dell'iride vengono esplorati come potenziali alternative ai tradizionali portachiavi o ai sistemi di accesso senza chiave. Queste tecnologie biometriche offrono una maggiore sicurezza sfruttando le caratteristiche uniche del proprietario dell'auto. Gli scanner per impronte digitali integrati nelle maniglie delle portiere o i sistemi di riconoscimento facciale integrati nello specchietto retrovisore sono potenziali metodi di implementazione. L'autenticazione biometrica può eliminare del tutto la necessità di portare con sé un portachiavi e affrontare le vulnerabilità associate all'interferenza del segnale o agli attacchi relay. Tuttavia, devono essere affrontate sfide come la precisione del sensore in varie condizioni meteorologiche e potenziali problemi di privacy che circondano la raccolta di dati biometrici.
  • Integrazione con smartphone gli smartphone vengono sempre più utilizzati come chiavi digitali. I produttori di automobili stanno sviluppando app che consentono agli utenti autorizzati di bloccare, sbloccare e persino avviare i propri veicoli utilizzando i propri smartphone tramite tecnologia Bluetooth o Near Field Communication (NFC). Ciò sfrutta le funzionalità di sicurezza già integrate negli smartphone, come gli scanner per impronte digitali o i codici PIN, per un'autenticazione aggiuntiva. L'integrazione con smartphone offre praticità ed elimina la necessità di un portachiavi separato. Inoltre, le app per smartphone possono potenzialmente offrire nuove funzionalità come l'avviamento remoto del motore, funzionalità di precondizionamento (riscaldamento o raffreddamento dell'auto da remoto) e capacità di tracciamento della posizione. Misure di sicurezza come il geofencing (che richiede che il telefono sia vicino all'auto per sbloccarla) possono essere utilizzate per ridurre i rischi.

Cosa contiene un
report di settore?

I nostri report includono dati fruibili e analisi lungimiranti che ti aiutano a elaborare pitch, creare piani aziendali, creare presentazioni e scrivere proposte.

Analisi regionale del mercato dell'accensione automobilistica

Ecco un'analisi regionale più dettagliata del mercato dell'accensione automobilistica che include

Nord America

  • Il Nord America, una forza importante nel settore automobilistico globale, sta vivendo sviluppi significativi nei sistemi di accensione automobilistica. Spinta dalla domanda dei consumatori di praticità, sicurezza e funzionalità innovative, la regione sta assistendo a un rapido passaggio dai tradizionali sistemi basati su chiave all'accesso senza chiave con pulsanti di avvio e integrazione con smartphone e tecnologia biometrica.
  • Il Nord America ospita importanti produttori di automobili come Ford, General Motors, Stellantis (ex Fiat Chrysler Automobiles) e Tesla. Queste aziende non sono solo importanti produttori di veicoli, ma anche forze significative nella ricerca e nello sviluppo automobilistico. Investono molto in tecnologie innovative e integrano questi progressi nei loro veicoli, compresi sofisticati sistemi di accensione.
  • Inoltre, questa forte industria automobilistica nazionale, che spinge costantemente i confini della tecnologia automobilistica, crea una domanda significativa di componenti di accensione affidabili e di alta qualità in grado di soddisfare gli standard di prestazioni e sicurezza dei veicoli di nuova generazione.
  • Inoltre, le normative di sicurezza nordamericane svolgono un ruolo significativo nel plasmare il mercato dell'accensione automobilistica. La National Highway Traffic Safety Administration (NHTSA) negli Stati Uniti e Transport Canada hanno imposto caratteristiche che migliorano la sicurezza dei veicoli e la prevenzione dei furti. Le normative impongono che tutti i nuovi veicoli leggeri venduti in Nord America dalla fine degli anni '90 debbano essere dotati di sistemi immobilizzatori. Questi sistemi elettronici impediscono l'avviamento non autorizzato del motore immobilizzando elettronicamente il motore se non è presente il portachiavi corretto. Ciò scoraggia notevolmente i furti d'auto, poiché i ladri non possono semplicemente bypassare il sistema di accensione collegando i cavi dell'auto.

Europa

  • L'Europa è una delle principali potenze dell'industria automobilistica mondiale, vantando una ricca storia di innovazione e una forte presenza di produttori di automobili leader. Ciò si traduce in un mercato significativo e dinamico per i sistemi di accensione per autoveicoli all'interno della regione. I produttori di automobili europei sono rinomati per la loro attenzione alle prestazioni, alla sicurezza e alla tecnologia innovativa e queste priorità si riflettono nei sistemi di accensione che sviluppano e integrano nei loro veicoli.
  • Inoltre, le normative europee come Euro 6 e i prossimi standard Euro 7 stanno spingendo i produttori di automobili a sviluppare veicoli più puliti e più efficienti nei consumi. Queste normative stabiliscono limiti rigorosi per gli inquinanti come gli ossidi di azoto (NOx) e il particolato (PM) emessi dai veicoli. Per rispettare queste normative, le case automobilistiche si affidano sempre di più a tecnologie avanzate per i motori, come iniezione diretta, turbocompressione e sistemi start-stop.
  • I moderni sistemi di accensione svolgono un ruolo cruciale nell'ottimizzazione delle prestazioni e dell'efficienza del motore. Garantiscono un controllo preciso sulla fasatura della scintilla e sull'erogazione del carburante, il che può contribuire direttamente alla riduzione delle emissioni. Ad esempio, i sistemi di accensione ad alte prestazioni con candele più veloci e design delle bobine migliorati possono consentire una combustione più efficiente, con conseguenti emissioni inferiori.

Asia Pacifico

  • La regione Asia Pacifico sta vivendo un aumento significativo della produzione di veicoli, aumentato da fattori quali La rapida crescita economica in molti paesi asiatici sta portando a un aumento del reddito disponibile, rendendo la proprietà di un'auto alla portata di una fascia crescente della popolazione. Ciò è particolarmente evidente in paesi come Cina e India, dove le riforme economiche e lo sviluppo industriale hanno creato una nuova classe media con un ardente desiderio di mobilità personale.
  • Inoltre, la crescente urbanizzazione sta guidando la domanda di automobili. Quando le persone si spostano dalle aree rurali alle città, spesso scoprono che il trasporto pubblico è inadeguato o scomodo. Le auto offrono un modo più flessibile ed efficiente per spostarsi, soprattutto per le famiglie con bambini piccoli o per coloro che vivono in sobborghi tentacolari. Anche le politiche governative possono svolgere un ruolo nello stimolare la produzione di veicoli.
  • Alcuni governi nella regione Asia-Pacifico hanno implementato misure per rendere i prestiti per auto più accessibili o per ridurre le tasse sugli acquisti di auto. Queste politiche possono incoraggiare i consumatori ad acquistare nuovi veicoli, il che a sua volta crea una domanda di sistemi di accensione per autoveicoli.

Il mercato dell'accensione per autoveicolianalisi della segmentazione

Il mercato dell'accensione per autoveicoli è segmentato per prodotto, applicazione e area geografica.

Mercato dell'accensione per autoveicoli, per prodotto

  • Candela di accensione
  • Bobina di accensione

In base al prodotto, il mercato dell'accensione per autoveicoli è segmentato in Candela di accensione e Bobina di accensione. Una bobina di accensione, nota anche come bobina di scintilla, è una bobina di induzione nel sistema di accensione di un'automobile che trasforma la tensione della batteria in migliaia di volt necessari per accendere il carburante con una scintilla elettrica nelle candele. Di conseguenza, le candele aiutano nell'avviamento del veicolo. Inoltre, la tua auto è dotata di candele che accendono i pistoni nel motore. Mantengono il veicolo in movimento mentre guidi lungo la strada.

Mercato dell'accensione automobilistica, per applicazione

  • Mercato OEM
  • Aftermarket

In base all'applicazione, il mercato dell'accensione automobilistica è segmentato in Mercato OEM e Aftermarket. Un produttore di apparecchiature originali (OEM) crea sistemi o componenti da utilizzare nel prodotto finale di un'altra azienda. L'OEM riconosce l'importanza di questa categoria di prodotti nell'attuale mix di prodotti per la gestione del motore. L'OEM ha una gamma completa di bobine a scatola, bobine a blocco, bobine vicino alla spina, bobine sulla spina e design ibridi per soddisfare tutte le esigenze dei tuoi clienti. Il mercato dei ricambi per autoveicoli è il mercato secondario dell'industria automobilistica, che comprende la produzione, la rigenerazione, la distribuzione, la vendita al dettaglio e l'installazione di tutte le parti, i prodotti chimici, le attrezzature e gli accessori del veicolo dopo che l'OEM ha venduto il veicolo al consumatore.

Mercato dell'accensione per autoveicoli, per area geografica

  • Nord America
  • Europa
  • Asia Pacifico
  • Resto del mondo

In base all'analisi regionale, il mercato dell'accensione per autoveicoli è classificato in Nord America, Europa, Asia Pacifico e Resto del mondo. La necessità di parti di accensione è in costante espansione in Nord America e si prevede che questa tendenza continuerà nei prossimi anni. Questi sono soggetti all'espansione strategica degli operatori di mercato per aumentare la presenza sul mercato nella regione. Insieme alla sua quota di mercato automobilistico relativamente di alto valore, il Nord America ha visto una crescita significativa nel mercato dei componenti di accensione per autoveicoli. L'accettazione crescente dei motori a iniezione diretta da parte degli OEM automobilistici, così come l'aumento della produzione di veicoli in Nord America, guideranno l'espansione del mercato.

Attori chiave

Il rapporto di studio "Global Automotive Ignition Market" fornirà preziose informazioni con un'enfasi sul mercato globale. I principali attori del mercato sono Bosch, Denso, Delphi, BorgWarner, Federal-Mogul, Hitachi, NGK, Yura, Mitsubishi, SparkTronic, SOGREAT, Zunyi Changzheng, Jiaercheng, Anhui KING-AUTO.

La nostra analisi di mercato comprende anche una sezione dedicata esclusivamente a tali principali attori, in cui i nostri analisti forniscono una panoramica dei bilanci finanziari di tutti i principali attori, insieme al benchmarking dei prodotti e all'analisi SWOT. La sezione del panorama competitivo include anche strategie di sviluppo chiave, quote di mercato e analisi della classifica di mercato degli attori sopra menzionati a livello globale.

Sviluppi recenti del mercato dell'accensione per autoveicoli

  • A gennaio 2021, DENSO ha lanciato sul mercato le sue più recenti bobine di accensione. DENSO Products and Services Americas ha aggiunto altre bobine di accensione aftermarket al suo portafoglio prodotti. DENSO offre ora quattro nuovi numeri di componenti coil-on-plug (COP) realizzati con materiali di prima qualità, le bobine offrono la massima tensione disponibile in tutte le condizioni operative, facilità di installazione e affidabilità che garantiscono la soppressione del rumore a temperature elevate ed eliminano le mancate accensioni fantasma.
  • A dicembre 2020, NGK Spark Plugs (USA) ha annunciato di recente un accordo di partnership con Advance Auto Parts per distribuire bobine di accensione NGK e sensori tecnici NTK in tutte le sedi Advance e Carquest, anche online.

Ambito del rapporto

Attributi del rapportoDettagli
Periodo di studio

2021-2031

Base Anno

2024

Periodo di previsione

2024-2031

Periodo storico

2021-2023

Unità

Valore (miliardi di USD)

Aziende chiave profilate

Bosch, Denso, Delphi, BorgWarner, Federal-Mogul, Hitachi, NGK, Yura, Mitsubishi, SparkTronic, SOGREAT, Zunyi Changzheng, Jiaercheng, Anhui KING-AUTO.

Segmenti coperti
  • Per prodotto
  • Per applicazione
  • Per area geografica
Ambito di personalizzazione

Personalizzazione gratuita del report (equivalente a 4 giorni lavorativi dell'analista) con l'acquisto. Aggiunta o modifica di paese, regione e ambito del segmento

Metodologia di ricerca della ricerca di mercato

Per saperne di più sulla metodologia di ricerca e altri aspetti dello studio di ricerca, ti preghiamo di contattare il nostro .

Motivi per acquistare questo rapporto

Analisi qualitativa e quantitativa del mercato basata sulla segmentazione che coinvolge sia fattori economici che non economici Fornitura di dati sul valore di mercato (miliardi di USD) per ciascun segmento e sottosegmento Indica la regione e il segmento che dovrebbero assistere alla crescita più rapida e dominare il mercato Analisi per area geografica che evidenzia il consumo del prodotto/servizio nella regione e indica i fattori che influenzano il mercato all'interno di ciascuna regione Panorama competitivo che incorpora la classifica di mercato dei principali attori, insieme a nuovi lanci di servizi/prodotti, partnership, espansioni aziendali e acquisizioni negli ultimi cinque anni di aziende profilate Ampi profili aziendali comprendenti panoramica aziendale, approfondimenti aziendali, benchmarking dei prodotti e analisi SWOT per i principali attori del mercato Le prospettive di mercato attuali e future del settore rispetto agli sviluppi recenti (che coinvolgono opportunità e driver di crescita, nonché sfide e limitazioni sia delle regioni emergenti che di quelle sviluppate Include un'analisi approfondita del mercato da diverse prospettive attraverso l'analisi delle cinque forze di Porter Fornisce approfondimenti sul mercato attraverso lo scenario delle dinamiche di mercato della catena del valore, insieme alle opportunità di crescita del mercato negli anni a venire Supporto analista post-vendita di 6 mesi

Personalizzazione del rapporto

In caso di </str

Table of Content

To get a detailed Table of content/ Table of Figures/ Methodology Please contact our sales person at ( sales@mraccuracyreports.com )

List of Figure

To get a detailed Table of content/ Table of Figures/ Methodology Please contact our sales person at ( sales@mraccuracyreports.com )